L'enigma del Mosaico di Pietra
di Bellis

Ti dico sin da subito che questa fic va in preferiti e la seguirò fedelmente! Credo di essere stata colpita dalla stessa eccitazione di Holmes, perchè faccio fatica a lasciarti un commento coerente XD La mia testolina sta già riesaminado i fatti e catalogandoli *__*
In primis, complimenti per l'assoluta attinenza al canon, sia nello stile del racconto (intendo proprio il linguaggio) che nel character dei personaggi. Questo primo capitolo sembra proprio venire fuori da uno dei taccuini di Watson.
Mi si è stretto il cuore vedendo l'agitazione del nostro caro dottore e sono felice che, a modo suo, Sherlock abbia trovato il modo di rassicurarlo un pò.
Complimenti anche per l'attinenza storica ed il modo in cui, anche i minimi dettagli (come il libro di Darwin) si incastrano perfettamente con le conoscenze di quel secolo. Una cosa che mi ha colpita, ad esempio, è il modo in cui Watson assimila la scoperta che potrebbe essere stato un babbuino ad attaccarlo - animale molto conoscuto oggi, ma considerato quasi una stranezza allora.
Ora non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva il seguito! *__* Quindi nuovamente complimenti ed una sola domanda: sai già ogni quanto aggiornerai?
A presto, spero. Baciotti...

Dunque, tanto per cominciare aggiungo questa storia tra i preferiti, so già che sarà un capolavoro, visto l'inizio...
Incredibile, alla fine anche Watson ha avuto bisogno di aiuto del grande detective, ma la loro vicinanza influenzerà la mente di Holmes? (visto come ha esaminato il braccio si direbbe di nol, ma mai dire mai).
Aggiorna presto, mi raccomando
Bebbe5