Recensioni per
Panta rei [tutto scorre]
di Dark Sider

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/03/20, ore 22:57

Ciao!
Fra i tre capitoli della raccolta, questo è quello che ho apprezzato di più. Perché, se già è difficile parlare di Itachi in sé per sé, ancor più arduo risulta trattare il suo rapporto con Sasuke in maniera realistica, senza scadere nello sdolcinato. 
Dalle tue parole traspare tutta l'ambivalenza del maggiore degli Uchiha il quale, pur avendo ben impresso nella mente quanto sta per compiere, riesce comunque a rivolgersi al fratellino come se nulla fosse.
E tuttavia, non del tutto, non completamente: l'amore che Itachi prova per il suo piccolo congiunto è tanto grande da offuscare per un attimo la patina di imperturbabilità che sembra avvolgerlo costantemente, strabordandogli dagli occhi in uno sguardo più lungo e più intenso del dovuto. Come se volesse imprimersi il volto felice di Sasuke nella memoria, giacché sa benissimo che non lo vedrà mai più – perlomeno, non con la stessa espressione. E infatti, da lì in poi, Sasuke sorriderà pochissimo.
" 'Il mio regalo per te, mio piccolo otouto, sarà lasciarti in vita' "  : la frase che chiude l'intera storia mi pare che ben si riallacci alla mia precedente constatazione sull'ambivalenza di Itachi. A mio giudizio, infatti, nessun altro personaggio "buono" sarebbe stato capace di formulare un pensiero simile – così razionale da far spavento – senza avere nessun ripensamento. 
È stato un piacere! 
A presto, 
Irene 

 

Recensore Master
10/01/10, ore 00:55

Questa é davvero...intensa
Non tanto nella trama in sè..leggera, scorrevole..ma proprio per il dramma interiore di Itachi.
Quanta amarezza..in quel regalo di Natale.

Nuovo recensore
07/01/10, ore 18:20

Wow *_* La storia è stupenda!! Non so come sono quelle delle altre podiste, ma il tuo terzo posto è meritatissimo!!!! Complimentissimi!
Baci
Black Elf

Recensore Master
07/01/10, ore 16:11

ciao! Che bella questa ultima flash! La frase finale di Itachi poi mi ha messo i brividi “Il mio regalo per te, mio piccolo otouto, sarà lasciarti in vita”. I brividi, però non in senso negativo, come può sembrare, certo un pò mi rattriste pensare a quello che succederà, però qui si vede il forte "affetto" (che in questo caso è qualcosa di più) che lega Itachi e Sasuke e proprio x questo, la frase finale mi ha fatto sorridere e provare una grande tenerezza. Non so se sono risucita a spiegarmi, è sempre difficile far capire le emozioni che una storia ti suscita affondo. Comunque complimenti.
Aspetto la tua prossima opera e non preoccuparti x gli auguri in ritardo o meno sono sempre ben accetti. ^_^ Kiss