Addio [parole]
di sushiprecotto_chan

18/10/10, ore 12:45

Avevo visto questa FF tempo fa, ma vuoi gli impegni, vuoi il lavoro, non ero ancora riuscita a leggerla.
Innanzitutto complimenti e grazie per aver scritto su Johnny... e Tapp! çOç in una delle scene più belle e forti del manga. Sì, se te lo stai chiedendo, li adoro anche io! <3
Questa storia era terribilmente triste e nostalgica, hai ripreso molto bene il momento della morte di Tapp, narrando i sentimenti di Johnny, e mi sarebbe piaciuto leggere la frase degli straordinari... la parte più malinconica, ma anche così rendeva bene la tristezza di quell’attimo... T^T
Se mai vorrai scrivere ancora su questi due poveri personaggi bistrattati, ti seguirò! ^^

14/01/10, ore 20:13

Che dire...veramente un'ottima fic. E' breve, intensa, cruda e assolutamente perfetta. Ogni parola ha il suo senso e mi ha trasmesso le medesime sensazioni che ho provato vedendo questa parte nel manga e nell'anime. E' davvero una rarità trovare fan fic in questo fandom che riguardino la sezione scientifica... quindi ti ringrazio per aver scritto questo piccolo tributo alla morte di Tapp e ai pensieri di Johnny. Ancora complimenti, spero di leggere altre tue fan fic :)

07/01/10, ore 17:51

Onestamente parlando, ho scritto pochissime recensioni nella mia vita, quindi non so cosa verrà fuori da questo mio commento. Sei avvisata.
La cosa che mi ha colpito di più, e che mi ha spinta a leggerla, è stato il soggetto trattato. Il massimo che io abbia visto della sezione scientifica nelle fanfic è stato il supervisore Komui, seguito da alcune fugaci apparizioni di Reever. Quindi vederne una su Johnny è stata una sorpresa, lo ammetto.
Hai trattato uno dei momenti più tragici dell’ultimo periodo del manga, e direi che lo hai trattato magistralmente. Il rapporto di amicizia che Johnny prova per quelli che appartengono alla Home, e in particolare alla sezione scientifica, è evidente, soprattutto quello per Tapp, infatti i due vengono (venivano T_T) quasi sempre ritratti insieme.
Se il tuo intento era far provare al lettore un senso di malinconia e tristezza, ci sei riuscita in pieno. Andando sempre più verso la fine ho come sentito il cuore stringersi, gli occhi leggermente umidi – è raro che io mi lasci andare del tutto del tutto per una storia –, ma soprattutto quella parola che Johnny non ha avuto il tempo di dire all’amico mi ha lasciato con l’amaro in bocca, perché sebbene sapessi come sarebbe andata a finire ho sperato fino all’ultimo in un finale diverso, cosa che ovviamente non è accaduta.
È tutto spaventosamente IC, tutto scritto davvero benissimo, e… Basta, devo concludere questo commento senza senso. Spero solo che, visto il tuo amore per questi personaggi, scriverai ancora su di loro. E scusa per la recensione sconclusionata.