Frozen rose
di Lorelaine86

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/01/13, ore 15:28

Ciao! Sono felice di risentirti! Mi ero affezionata a questa storia. Mi dispiace che tu abbia passato un periodo negativo e spero che ora le cose ti stiano andando per il verso giusto.
Il cappy è meraviglioso! E Bella è veramente una donna forte per aver lasciato che Edward se ne andasse.
Ora attendo con ansia l'epilogo; il mio spirito romantico spera per un happy end con i fiocchi - non di neve, eh ;)
Un bacione,
ciao

26/01/13, ore 00:08

Spero che ora ti vada tutto meglio ben tornata p.s. vai benissimo cosi con il fantasyvp.s.2 spero che l'epilogo sia un lieto fine

25/01/13, ore 22:51

Cara Lory,
l'importante è lottare, perché ciò indica che c'è speranza, chi si arrende a priori è già sconfitto in partenza.
Per quanto riguarda il capitolo, lo sai, a me la storia piace molto e mi spiace che stia terminando perché mi affeziono facilmente alle tue creature, specie perché sono la prima a difenderle dalle tue titubanze creative.
Un capitolo molto bello, dove non maca nulla. Ci sono amore, tristezza, divergenze e conflitto di ruoli ma nel contempo comprensione, resa (sebbene temporanea), speranza, attesa. Ha anche un che di fiabesco. Come sempre il tuo stile arriva dritto al cuore e conquista. Non so perché ma sento che l'epilogo mi farà spuntare almeno una lacrima dato che rileggendo questo mi sono venuti gli occhi lucidi. E se mi succede è un buon segno, sappilo ;)
Un ottimo lavoro, come sempre, finora non mi hai mai delusa. Un abbraccio "carotoso" tesoro e sii forte,

14/06/12, ore 19:07

ehi ciao!!
ho trovato solo oggi la storia...
e beh, che dire... mi è piaciuta fin da subito, e ogni capitolo, ogni parola, mi rende sempre più curiosa di leggerne il seguito, di saperne di più...
la storia di Bella mi incuriosisce molto... rinuncia a ciò che prova per Edward, per il suo popolo e per non commettere di nuovo lo stesso errore commesso tempo prima...
spero che le cose fra loro si sistemino... non può finire così fra loro..
a presto,
baci baci,
ary94

31/05/12, ore 21:26

lui non se ne può andare assolutamente ... devono trovare un compromesso u.u
comunque questa storia è veramente stupenda ... mi piace ogni capitolo di più! veramente complimenti ... mi piace sia l'originalità della trama che il tuo modo di scrivere!

30/05/12, ore 20:59

o.o no no quella piantina era un simbolo importante o.o no
cavolo ok ke bella deve preservare la vita del suo popolo ma kosì facendo si preclude ogni possibilità Q.Q
errori x orgoglio? molti forse anke troppi ^^

30/05/12, ore 17:51

Noooo!!! Non voglio credere che Edward se ne vada e nemmeno che Bella lo lasci andar via.
Indubbiamente Bella si trova di fronte ad una scelta difficile. I suoi doveri di regina le impongono di rimanere accanto al suo popolo, condividendone i dolori e i sacrifici. Il suo cuore di donna innamorata (perchè secondo me è chiaro che è innamorata) la supplica di seguire Edward. Il senso del dovere e lo spirito di sacrificio sono radicati nel suo animo e lei non vede altra strada che quella di rimanere ed accettare passivamente il suo destino.
Ci sono stati dei spunti, però. Dei germogli di speranza che forse Bella non ha colto, ma sui quali dovrebbe riflettere. Il punto, secondo me, dove sbaglia Bella sta nel fatto che lei vive il suo essere regina e il suo essere donna innamorata come due entità diverse e ben separate. E qui sta l'errore. E' l'amore la chiave di ogni cosa e se Bella se ne rendesse conto potrebbe salvare il suo popolo e se stessa in un colpo solo.
Ad ogni modo, anche se le cose sembrano volgere per il peggio, resto ottimista e spero sempre che tutto si risolva per il meglio. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso. Non farci penare troppo, plz!!!
Per rispondere alla tua domanda a fine capitolo: sì, purtroppo qualche volta mi è capitato. Poche volte, ma è successo. Non ultimamente però. Quando ero più giovincella ed avventata. Inutile dire comunque che anche allora mi ero pentita immediatamente. Penso di poter dire di essere una persona abbastanza umile, ma qualche volta lo scatto d'orgoglio c'è stato. Vabbe', comunque si è sempre tutto risolto ;)
Ok, ora scappo.
Bacioni, Eli

30/05/12, ore 14:17

Ma ciao tesoro,
oddio, un amore condannato da un destino crudele, mi viene in mente una delle frasi ricorrenti nell'anime Romeo x Juliet che, secondo me, è perfetta per descrivere questo capitolo:
Davvero questo amore è destinato a non sbocciare?
Mi auguro prioprio che non vada così, finendo in tragedia! E' un momento difficile, in quel regno ghiacciato non si può vivere e Bella sta condannando la propria vita per il bene dei suoi sudditi, ciò le fa onore se si considera la Bella regina ma è crudele e moralmente autolesionista se si considera la Bella donna. Davanti ad una scelta, Bella sceglie i sudditi, sacrificando se stessa ed il suo amore (perché sì, è orgogliosa, ma si capisce che lo ama, è troppo evidente) per il bene del popolo. Edward però le ha dato una speranza e, anche se lei non la sta prendendo in considerazione, per me ha aperto una strada nel suo cuore, una strada nuova che prima non esisteva. E quella strada l'aiuterà a cambiare gli eventi - credo.
Uffa, volevo scrivere una recensione e invece scrivo profezie... pardon! Comunque io sono ottimista, olltre che un'inguaribile romanticona, quindi non mi arrendo così facilmente ^_^
Voglio leggere il seguitooo, scrivilo prestooo! Brava! ^_-
Un abbarccio dalla tua

Amy

P.S. Per rispondere alla domanda, credo di no, sono una persona umile e (troppo) sensibile, e di orgoglio ne ho veramente una punta microscopica (anche se negli ultimi anni sta crescendo un pochino), ma finora non mi sono mai fatta vincere da lui e non credo gli permetterò mai di anteporsi ai miei sentimentalismi e sopraffarmi.
Spero davvero che Bella prenda in considerazione la proposta di Edward che, anche se rischiosa, riguarderebbe non solo loro ma anche il popolo, salvando tutto, vite, cuori, sentimenti.

30/05/12, ore 12:48

nooooo!!! accidenti... io ho la sensazione che, come per "la bella e la bestia", l'unico incantesimo che può sciogliere la maledizione sia il vero amore. E Bella sta lasciando andar via il suo vero amore, per sempre! Certo lei non può andarsene, è la regina e se lei andasse via abbandonando i suoi sudditi sarebbe disgustosa... ma come regina, dovrebbe anche coltivare la speranza di un futuro migliore per il suo popolo! Lei dovrebbe ammettere il suo amore per Edward, e trovare il modo con lui di salvare se stessa e i suoi sudditi. Certo, non è facile. Però credo che debba anche farsi consigliare da qualcuno... altrimenti è solo orgoglio, non più senso del dovere. Anche se ciò che è dice è vero, non è mai stata amata e non sa bene cosa vuol dire...

20/05/12, ore 21:30

bellissima, straordinaria, coinvolgente, non so che altri aggettivi utilizzare. storia scritta veramente bene, non c'è che dire, riesco ad immaginarmi ogni singolo luogo, ogni paesaggio, ogni espressione, tutto insomma. e poi, diciamolo, edward principe guerriero fa la sua splendida figura, affiancato da un bella già segnata dai suoi pochi e difficili anni di vita, sulle cui spalle pesano i problemi e le preoccupazioni della sua gente, che dipende quasi interamente da lei. mi è piaciuto proprio tanto, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in seguito ;)

17/05/12, ore 16:15

Ciao! Sono contenta ogni volta che vedo un nuovo capitolo. Purtroppo anche oggi sono di fretta, però volevo dirti che ho trovato il capitolo davvero dolcissimo, sia nella prima che nella seconda parte. Penso che stiamo arrivando ad un punto di svolta, visto che qualcosa finalmente ha iniziato a cambiare. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà.
Baci,

16/05/12, ore 19:42

Ciao Lory,
bravissima, questo capitolo trabocca di amore e passione ma è scritto in maniera molto dolce e delicata, non incontrando neanche lontanamente il rischio di cadere nel volgare, già me li immagino, avvinghiati l'una all'altro, con la pelle che arde come il fuoco *ç* E poi c'è la scena con il piccolo Stephan, non è dolce leggerli conversare con il bambino, come se già fossero due adorabili genitori? Forse corro troppo, ho una fervida fantasia, ma le tue storie mi piacciono così tanto che ispirano proprio fantasia... e voglia di leggere il seguito! Complimenti tesoro, vai sempre più forte ^_^
Un abbraccio,

16/05/12, ore 19:33

*.* ti faccio davvero i miei complimenti. Questa storia è fantastica, non è pesante ed è intrigante. Bella si sente incapace di amare, tutto quello che fa lo fa seguendo il senso del dovere, e questo le impedisce di vedere. Forse ho capito cosa spezzerà l'incantesimo, ma aspetterò per vedere se le mie conclusioni sono vere. Alla prossima Lully :)

10/05/12, ore 16:15

Ciao! Quando ho visto il nuovo aggiornamento quasi non ci credevo. Sono felicissima!! Sei stata davvero veloce. Continua così, pls, perchè mi incuriosisce davvero troppo questa storia. Oggi purtroppo non posso proprio stare connessa al computer, quindi sarò di poche parole e mi dispiace, ma sappi che mi è piaciuta fin da subito la tua storia e che farò sempre il possibile per esserci, almeno per dirti in due parole quanto mi piace seguirla.
Un bacione, cara e alla prossima.

09/05/12, ore 15:37

...ma dico, vuoi farmi arrossire o commuovere?! Perché, nel primo caso sai che mi mimetizzerei coi miei capelli e allora sembrerei davvero una carota gigante e gli studiosi mi riempirebbero di strani tubi ed elettrodi, nel secondo, invece, aprirei i rubinetti e rischierei di allagare casa e se non muoio affogata mi uccide mia madre per il disastro... bando alle ciance, sono felicissima di essere apprezzata, sai che lo faccio con piacere e che ce la metto tutta, non c'era bisogno di farmi la dedica ma grazie, mi hai fatto spuntare un mega sorriso, ti adoro mon tresore <3
Parlando del capitolo ora, hai fatto bene a riprendere il tema fantasy della storia, ti è uscito bene e non è nemmeno banale, cosa vuoi di più? :) Sono contenta che il piccolo Stephan stia bene ma la povera Bella ha rischiato di rimetterci la pelle un'altra volta... e poi la fine è così sexy, me la immagino mentre si spoglia e lo lascia lì, voglioso e inebetito dalla sua bellezza, e nelle mie speranze come minimo Edward le salterà addosso ma dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo... ma sai che sono impaziente, quindi scrivilo presto, d'accordo?
Ancora grazie mille per la dedica, sono lusingata! Ti voglio bene ^_^
Un abbraccio virtuale per te e appena ti vedo ti stritolo con la mia riconoscenza,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]