Il diario segreto
di Fiery

20/01/10, ore 16:29

Ok, devo recensire perchè DEVO (da qualche giorno, anche!xD) e poi perchè altrimenti mi si accumulano troppi commenti da fare, vedi shot appena postata per merito della sottoscritta!*w*

Allora, considerando che gli appunti tecnici te li ha già fatti Chià*coccola* con grande maestria, mi limiterò ad esprimere il mio accordo con lei e a commentare il resto!=3

Innanzitutto amo questo Joe che scribacchia di nascosto sul suo diario rosa!xD Tenero, sul serio. E la complicità con i suoi fratelli, come ti ho detto già nel capitolo precedente. Da quando si punzecchiano a quando si abbrracciano sul palco di capodanno, fin quando Kev e Nick lo seguonoin quel locale, proprio perche da solo non lo lascerebbero mai.*w* Dolci loroH.

E qui scatta la parte esilarante!xD Con quei due poveracci che vengono trascinati via in mezzo alla folla e Kevin che due secondi dopo è già sul palco a dimenarsi, al contrario di Nick che ha pensato bene di defilarsi, come è tipico di lui. *spupazza il piccolo*

Eppoi, poi abbiamo l'entrata in scena di Mary. Tu, come me, eternamente, piacevolmente schiava di due stessi personaggi femminili, anche questo te l'ho detto!*ridacchia* Per ora è proprio una comparsata, per cui mi riservo giudizi più precisi e puntigliosi prossimamente.

Attendo l'aggiornamento e mi appresto a recensire anche la shot!Ma prima mi assicuro che Chià sia viva, dopo tutto quel miele!*corre*

19/01/10, ore 15:08

che carino joe...!!!!!lo adorooooo! e di nuovo...w il diario rosa!

18/01/10, ore 21:11

Ok, devo ammettere che per quanto il primo capitolo sia stato scritto bene, non mi attirava più di tanto.
Ora invece.. beh, ora merita decisamente una recensione.
Mio Dio, io adoro Nicholas, quando cerca invano di trascinare Joe fuori dal locale vede Kevin in condizioni quasi ridicole e si chiede se è veramente suo fratello.
la storia del diario ora mi sembra più interessante e immagino che prima dei fratelli, lo vedrà Mary, oh?
Bel capitolo!
Continua presto, Anna.

18/01/10, ore 19:45

Mitica? Io? >//< Ma che dici! *si vergogna*

Ehm, comuuunque. Non so se si è capito ma sì, ho deciso di seguirti e romperti le scatole finchè non mi soddisferai appieno. *risata molto malefica e malvagia e sapaventosa*

Ma passiamo alle cose importanti, sto vagamente divagando *Che gioco di parole,nè?*. No aspè, io sto proprio sclerando. Marta mi droga.

*si ricompone*

Ti trovo seriamente migliorata dal primo capitolo al secondo, ciò che ho notato è che usi anche tu troppi troppi gerundi, e un pò di ripetizioni qua e là.

Inoltre, non so, è come se descrivessi "troppo" le azioni dei protagonisti. Soffermati di meno sui particolari delle loro azioni; (Metti, per esempio che Joe debba prendere la giacca. Tu scrivi tipo: Allungò la mano ad afferrare la giacca dall'attaccapanni...etcetc. Io preferirei che tu scrivessi: Joe afferrò la giacca; Oppure, un altro errore che fai spesso,è spezzare troppo spesso il dialogo per inserire le azioni. Taglia.)

Ti dirò, mi piace questo Joe che sembra essere rimasto dodicenne, così bambino e così tenero col suo diario e le domande sui segreti. *scompiglia capelli*

Il mio preferito, però, rimane sempre Nick... quell'abbraccio che da al fratello è così AW! Ho urlicchiato, quando l'ho letto. (Facendo preoccupare mia madre :D)

Kev mi fa spanciare... oddio quanto ho riso quando è salito sul palco!

Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su questa Mary, che è chiaramente ispirata a te. :*

PS.Ok, se vuoi leggerlo, allora devo assolutamente scrivere qualcosa. *si impegna* :O

18/01/10, ore 18:32

tatààà ù__u come sarebbe a dire che sono santa col punto di domanda? questa me la segno e vedi nella prossima ficcy... faccio rasare Ciò a zero ù___u/

anyway, ti ho già commentata su emmeesseenne, quindi non so esattamente perchè sono qui ù.u bwahahah ma ricapitoliamo: il Cipollino mi ha spezzato il cuore çOç , ti odio perchè dovevi fare la ballerina, ucciderò quella pedofila over 30 che ha messo le mani addosso a Nicholas +O+ e... mhm basta penso ù_u/ chappy stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo dove faccio la mia entrata in scena :3

ùOù che fai ancora lì? =___= corri a scrivere!! muahuahuah ti lowwo <3

11/01/10, ore 13:22

Come inizio è molto intrigante...Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^_^

10/01/10, ore 21:03

Ciao.

Premettendo che questa vuole essere una “vera” recensione, ovvero una critica, spero che tu non te la prenderai se il mio commento non sarà esattamente positivo. Cioè. Andiamo con ordine …

Per quanto riguarda la capacità di scrivere, non ho dubbi: c’è, e anche se penso da lettrice e scrittrice che potresti, volendo, molto migliorare qualitativamente. La lettura risulta un po’ accelerata e a tratti frammentaria, come se ci fosse troppa punteggiatura. (So che è difficile.. io stessa tendo a mettere troppi, troppi punti. Accidenti a me!)

Inoltre ho notato che alcuni dialoghi sono poco realistici, come l’ambientazione … cioè, personalmente, io non mi metterei ad aprire i regali il 25 appena prima il cenone, poi loro non lo so! =D …
Le descrizioni sono praticamente assenti. Cura l’ambiente, è molto importante per i tuoi personaggi.

A proposito, sono ben caratterizzati!

Il tuo stile somiglia un po’ a quello di Minako_86, sai? Ho visto il font che lei prima usava e il banner simile e per di più avete la stessa tendenza a descrivere troppo le azioni mentre i personaggi parlano.

Anyway, sto rompendo troppo le palle, vero? =O

Lossò, ma sono una lettrice esigente, specie se si tratta di quei 3. Molto esigente.

Comunque sappi che lo faccio solo a fin di bene, faccio POCHISSIME recensioni e solo alle persone in cui credo e spero che possano migliorare. Seguirò questa fan fiction e vedrò se sarò servita a qualcosa!

Diario rosa? =O

Sono curiosa di sapere… anche riguardo ai tuoi personaggi!Attenderò.

Ti lascio un bacio,

Sheep (O più comunemente, Chiara =D)

PS. E a questo punto potresti dire “Ma chi è questa per criticare? Vorrei vedere proprio come scrive lei!”… e sai una cosa? Lo vedrai! Sto lavorando a qualcosa, perché voglio dimostrarmi coerente.

10/01/10, ore 20:31

JOE è UN FIGOOOO!!!
ahahah troppo divertentee!!!alla fine il diarietto rosa gli piace ank!!!lo amoooooooo!un bacio

10/01/10, ore 19:57

Beeeeene, eccomi qua!^O^/
D'altra parte sono una donna di parola, dopo l'adorabile recensione a "L'Altra Soposa" on potevo non ricambiare. E poi quando una fic merita una recensione, la merita. ù_ù Tipo questa. Partiamo dall'inizio.=D
Effinalmente vedo il banner, alla faccia di msn e tinypic!*faccino trionfante* Caro, il diario rosa di Joseph, chissà cosa ci riserverà!*ridacchia*

Al momento siamo ancora all'inizio, ma anche per quel poco, ti faccio i complimenti perchè i Jonas sono caratterizzati bene.*annuisce* Cioè, sono resi realisticamente e fanno anche discretamente scompisciare!xD
Io AMO le scene "tra fratelli" in cui punualmente si beccano o si prendono in giro. Spettacolare, qui, Joe che si spiaccica a terra per prendere il pacco al volo e meravigliosi Kevin e Nicky che lo sfottono allegramente per il diario rosa (che per un attimo ho pensato gli fosse stato inviato da una fan già "scritto"...x3).

"Penna rosa o fucsia?" Io Nick lo adoro, è stronzissimo.xD E lo AMO.*spupazza Nick* Però amo anche Joe che si nasconde il diario tutto soddisfatto!ù_ù *coccola anche Joe* E Kev? C'è davvero bisogno di dirlo?*W* *mangia di baci*
A questo punto sono molto, molto curiosa quindi sappi che ti starò "addosso" e non mi ti scollerai tanto facilmente!xD Attendo aggiornamenti!*W*

Un bacio!=*

(Ah, la metto nelle "seguite" sisì.*annuisce convinta*)
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 07:59 pm)

10/01/10, ore 19:51

Mi intriga molto questa storia!!! hahaha Peppe che cade dalla sedia per prendere un diario rosa confetto!!!!povero cucciolo!!
continua presto!! sono curiosa!