Fino all'ultimo istante
di Revealed

24/01/16, ore 19:12

questa ultima drabble mi ha messo i brividi e no scherzo. Hai reso così bene i sentimenti di Alessandro, il terrore più che paura di perdere il suo efestione, che non si può rimanere impassibili. E il finale, con la ritrovata consapevolezza che loro non si perderanno mai, che resteranno uniti per sempre, in eterno, è davvero perfetto: perfetto per questa drabble e perfetto per la raccolta in generale.
Raccolta che ho trovato molto dolce; dolci i momenti tra alessandro e efestione, li ho apprezzati moltissimo tutti quanti ma forse, in particolare, il momento del loro incontro nel sole. Mani sugli occhi, so che sei tu, e alessandro che E' il sole.
Davvero molto belle, ben strutturate e decisamente ben scritte, grammatica impeccabile e stile che io apprezzo moltissimo. Ma ne parlo tra poco.
Le descrizioni prendono la giusta parte di narrazione, non sono troppo presenti ma abbastanza da descrivere bene il contesto e da permettere al lettore di vedersi all'interno della scena; i dialoghi sono brevi e incisivi, e i sentimenti traspaiono dal testo con forza.
Lo stile, dicevo, a me piace moltissimo perchè anche io sono un po' così, concisa, non mi perdo in descrizioni lunghe e vado subito al nocciolo. Difficile comunque è trasmettere attraverso brevi racconti, e perciò complimenti sentiti perchè tu hai trasmesso tanto.
Alla prossima, e bandierina verdissima!
roxanne

16/05/11, ore 19:52

CHE BELLI!!!!

Alessandro ed Efestione insieme sono straordinari!!! adore queste tue drabble, sono... speciali! Diverse da tutte le altre che ho letto perchè sono reali, sincere, fanno capire in poche righe tutto ciò che sembrerebbe impossibile da spiegare: il rapporto fra quei due è una cosa così complicata che cercare di desciverlo a parole sembra una cosa impossibile, ma tu ci sei riuscita perfettamente!
COMPLIMENTISSIMI!!!!

Baci, Krestèn

03/05/10, ore 01:45

Bellissime queste drabble, bello come le hai scolpite in ogni singola parola e come hai delineato con poco il loro rapporto. Mi sono piaciuti anche i titoli che hai dato alle singole drabble e come li hai concatenati, un'idea orginale, quasi una specie di incastonatura di un gioiello. Brava, piccola!

18/01/10, ore 01:10

Sono una nuova lettrice, appassionata di Alexander, di Alessandro il grande in generale, della storia ancor più in generale xDxD E ti dico una cosa sola:
Bellissima. La fiction, tutti i capitoli, tutto sublime. Veramente bello, inoltre Alessandro ed Efestione.. *_* Li adoro!! Complimenti ancora, baci!

14/01/10, ore 00:51

Ciao Love meh, ben tornata. Quando apro questo fandom spero sempre in qualche novità e finalmente eccoti^^
Non mi aspettavo, te lo confesso, che la raccolta finisse in questo modo. Anche se forse era logico.
La morte di Efestione è una cosa che mi fa male anche solo a pensarci, capisco quanto ti sia stato difficile trovare le parole adatte.
Ho molto rispetto per te come autrice per il pudore e la delicatezza che utilizzi quando parli dei nostri due. Adoro come NON cadi nel compiacimento e nell'enfasi. Adoro (te l'ho già detto?) come rendi Efestione UOMO.
Mi spiace che questa raccolta sia finita, ma tornerò spesso a rileggerla quando avrò voglia di vedere un Efestione forte, fiero e ruvido; trattato con giustizia.
Spero arrivi presto la nuova avventura di cui parli e nel frattempo ti abbraccio.
Claudia

(Recensione modificata il 14/01/2010 - 12:52 am)

13/01/10, ore 20:55

Bellissime queste drabble, davvero. Complimenti :)