Vigilia di Natale
di Mudblood_Princess

10/02/10, ore 20:49

Stupenda. Mi sono commossa.

15/01/10, ore 20:23

molto commovente. dolce, stupenda. il suo più grande desiderio è sentirsi amato dai suoi genitori. ma suo padre lo ritiene un mostro.
sua madre lo ama, e mentre lei è triste per aver perso il marito, lui è felice perchè la considera una grazia, un regalo dato che il padre non lo ha mai amato.
complimenti, baci.

14/01/10, ore 21:28

Chi non desidera essere amato dai propri genitori? Severus non fa eccezione. Spesso si cresce credendo di non essere amati e quando si diventa adulti ci si rende conto che una cosa è l'amore, una cosa è capire quando gli altri ci amano. Il rapporto padre-figli è sempre conflittuale. Io credo che Tobias avesse amato Severus ma nella sua ignoranza lo avesse rifiutato perchè vedeva in lui qualcuno che non sarebbe mai riuscito a capire. Amore e comprensione vanno di pari passo. Il Severus adulto è consapevole di questo e forse e l'odio che prova per se stesso secondo me è la prova che in realtà lui ama suo padre, nonostante fosse ciò che era. Eileen invece resterà sempre una donna che io non capirò mai. Bella storia, a presto, Alida

14/01/10, ore 21:20

Davvero commovente.
La cosa che mi ha colpito più di tutte è che questa è l'unica fanfiction che concede a Tobias Piton di esporre le sue ragioni. Anche se sono sbagliate, di solito sono abituata a leggere fanfiction in cui si limita a odiare sua moglie e ad ubriacarsi dalla mattina alla sera. Invece da questa si può anche notare che, in un certo senso, si è sentito tradito dalla moglie, che gli ha confessato solo alla fine di essere una strega.
Però l'ho sempre odiato e sempre lo odierò...come si fa a dire di odiare il proprio figlio? Se poi si tratta di Severus, bè, mi sembra ancora più difficile! :-(
Complimenti!