GREY DAY IN DARKNESS - Prima parte
di BigMistake

30/01/15, ore 19:51

Scorrevole,avvincente,profonda,originale,curata nei minimo dettagli e magica. Bravissima,mi hai stregata

20/06/11, ore 21:11

ciao, ho letto la tua storia in 2 giorni, tanta era la curiosità di andare a avanti e capire quello che succedeva! ho già letto altre ff in questo sito sulla mia coppia preferita(nessie/jake)e posso dirti che sei stata veramente bravissima, tanto da essere inserita per prima nei miei autori preferiti!
Sei riuscita a farmi divertire, appassionare, commuovere, sognare e creare la suspance giusta per stimolarmi sempre più nella lettura! di sicuro leggerò il seguito della storia e recensirò per dirti quello che mi è piaciuto o meno.
In questa prima parte le cose che mi sono piaciute di più sono le seguenti:
- il rapporto di amicizia e poi d'amore tra jacob e renesmee, sempre così dolci ma anche appasionati
- il legame di nessie con la sua famiglia
le cose che invece mi sono piaciute meno sono:
- il comportamento di joyce (davvero bastardo), anche se è stato un personaggio importante per il racconto e capisco che un cattivo subdolo ci vuole sempre
- la mancanza di una scena di intimità tra i due piccioncini (spero che tu la abbia inserita nel continuo della storia...tanto per farci sognare un po')

come vedi le cose che non mi sono piaciute non sono una critica a te come scrittrice o alla storia, ma sono soltanto situazioni che avrei voluto evitare o far vivere a nessie, dato che cerco sempre di impersonificarmi in lei!

P.S= la battuta sulla flora, fauna e serenella è stupenda...ce le vedo proprio quelle tre(alice, bella, rosalie! ovviamente nessie è la bella addormentata e jacob il principe azzurro :D

03/09/10, ore 21:57

Ho letto tutto. E per tutto intendo L'intera serie, shots comprese. Che dire? Hai scritto una storia FANTASTICA!! Voglio davvero complimentarmi con te per la fantasia che ti ha permesso di creare la tua opera, la raffinatezza con la quale ti esprimi e la grande capacità che hai di dipingere perfettamente le situazioni attraverso le parole. Leggendo il tuo racconto è facile farsi prendere completamente dalle emozioni dei personaggi. Hai davvero molto talento come scrittrice.

16/04/10, ore 18:12

Ho terminato ora la prima parte... wow, che bellaaaaa! La scena della battaglia mi è piaciuta molto( come sempre sei bravissima nelle scene d'azione ), così come è stata bella l'idea del coinvolgimento diretto della nostra eroina nella guerra, affidandole un ruolo importante: essendo l'unica che può attraversare gli scudi era anche l'unica che poteva annientare Renata... ma, sbaglio o Aro è riuscito a fuggire??? E poi, cattiva come sono io avrei fatto fuori anche Joyce ma, ovviamente, Nessie è molto più umana di me e l'ha lasciato andare.
Comunque, è lo stesso chissenefrega! Jake e Nessie, finalmente sono insieme! ( e ho trovamo mooooolto giusto che a fare fuori quel farabutto di Alec, fosse stato propio Jake! )...passo alla seconda parte, piena di curiosità...
Baci! Hope

19/01/10, ore 21:59

ciao quando posti la seconda parte????

19/01/10, ore 17:02

ciao,
la prima parte della tua storia è stata stupenda ma mi chiedevo quando arriva la seconda???:)

17/01/10, ore 14:57

E la seconda parte quando arriva? Eh? Eh? ^.^
Scherzi a parte, ancora complimenti per questi ultimi capitoli... Sono così teneri! E, a proposito, anche io ho iniziato una fanfic su Nessie e Jake, mi piacerebbe moltissimo se la leggessi e mi dicessi che ne pensi! :D
Intanto, un abbraccio, complimenti!

16/01/10, ore 10:33

oh cavolo..ma tu sei un genio!!!la lotta con jane,la battaglia con i volturi..mitica!!!!davvero,hai saputo descrivere perfettamente ogni scena,come se noi potessimo stare davvero lì(anche se,sinceramente ci avrei tenuto molto poc a combattere contro quelle sanguisughe inferocite!)..ed è una cosa molto difficile scrivere di battaglie e combattimenti,ma tu sei stata quasi meglio della zia steph!!ora non ti montare la testa però eh!ahahah..scherzo..davvero complimenti..in tutta la storia sei passata attraverso tematiche e momenti diversi,adattando ovviamente la tua narrazione..tra le pippe mentai di un'adolescente,gli ormoni impazziti davanti al lupo mezzo nudo..alla forza interiore di nessie ormai donna che deve combattere contro la bestia che è in lei..e infine alla zuffa generale che finamente ha visto il pestaggio dei succhiasangue..allora il chianti è uscito bene?!
comunque ora non vedo l'ora di leggere cosa partorirà la tua mente contorta..e sappi che lo psicologico mi piace!!almeno mi esercito a interpretare la tua testolina!e puoi star certa che dirò la mia in ogni momento,se ti fa piacere!
in realtà non posso dirti cosa non mi è andato giù..dato che ho adorato tutto!il serio,il comico,l'azione,lo psicologico..posso solo che farti i miei complimenti e aspettare il resto!un bacione!!

15/01/10, ore 23:47

Ciao, sono Greta!!!
Sono dell'84 e ho sempre amato i libri Fantasy...da quando ho letto la saga me ne sono innamorata.
Ho sempre pensato che la storia tra Jacob e Nessie potesse essere bellissima, piena di amore e tenerezza... e in realtà mi sono sempre chiesta se in futuro l'autrice ci avrebbe fatto un pensierino. Devo dire che mi piace molto come hai dato vita a questi personaggi e volevo chiederti cosa fai nella vita, se non sono indiscreta..sei abituata a scrivere molto?? Mi sembra che tu te la stia cavando benissimo :-)
Attendo con ansia la seconda parte...Sono chiusa in casa a fare la mia tesi di laurea e quando ho bisogno di staccare un pò controllo il sito per vedere se posso leggere qualcosa di piacevole....così ti ho trovato!
A presto, baci!

15/01/10, ore 22:59

ma ke teneriiiiiiiiii =)
allora questa storia mi è piaciuta sin dall'inizio apparte ke io adoro questa coppia spero tnt ke prima o poi zia step scriva un libro su di loro. cmq la tua storia mi ha emozionato tnt all'inizio ti rompevo sempre x volevo ke ci fosse jacob quando si era allontanato da nessie, questi due sono due parti ke si completano. la cosa ke nn mi è piaciuto è stato quel falso amico di joyce ke ipocrita spero ke nella seconda parte nessie gliene dica di tutti i colori. aspetterò inpazzientemente il seguito. ^_^

15/01/10, ore 22:31

hai qualche dubbio che io possa mancare alla seconda parte di questa meraviglia? ma anche no..io ci sarò dal primo capitolo e se non me ne accorgo subito mi meriterò una bella sgridata non appena me ne accorgerò

passiamo al capitolino/epilogo.
dolce.
tanto tremendamente dolce.
inizio a leggere la prima riga, e dopo un attimo di incertezza il sospiro si mozza in gola. è Jake che parla, è lui che racconta i suoi pensieri e le sue paure, e dopo aver realizzato tutto cioè riprendo aria e comincio a leggere scorrendo velocemente fino alla fine.
e una risata nasce spontanea per lo scambio di battute tra Jake e Rosalie, la loro naturale rivalità echeggia sempre ilare nelle fanfic, e ovviamente non poteva mancare, anche se la sensibilità di Rosalie in quelle poche parole è risultata palese e quasi commuovente.
e poi si lascia spazio all'amore, quello vero e potente.
e in poche righe ne si sente il sapore e ne si tasta la consistenza.
jake e nessie, uniti da sempre. la voglia di aversi, il desiderio di restare sempre insieme.

semplicemente magnifica questa storia e ora non posso che essere impaziente di leggerne il seguito.
il mio parere già lo sai, più o meno l'ho espresso per ogni capitolo, in positivo. mi hai fatta sognare con questa piccola perfetta fanfic.

anche se ancora non mi vanno giù due cose:
-Joyce/Maicol è stato un vero fetente;
-e mi hai interrotto la scena hot..come si fa ad interrompere la scena hot ahahah noterai molto presto, a meno che tu non l'abbia già fatto che ho una predilezione per quelle scene xD

a presto tesoro.
aspetto fiduciosa ^_^