Twilight: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

13/08/11, ore 18:37

Cara vannagio,

mi dispiace di sbucare così all'improvviso all'ultimo capitolo della storia senza avene recensiti la maggior parte... ho solo avuto poco tempo! Ma il poco tempo non mi ha comunque privato del piacere di leggere (ogni tanto ^^) un pezzettino di questa stupenda storia! :)
Quindi, diciamo che faccio una recensione riassuntiva adesso!
Questa storia è fantastica! L'ho trovata superfavolosa! :) Mi sono calata nei panni di Yvonne in ogno capitolo e ho provato la stessa sua angoscia durante la "fuga" da James.
Mi è dispiaciuto tantissimo per come sono andate le cose con Paul... mi era diventato simpatico! Ma apprezzo il fatto che abbia tenuto lontana Yvonne dopo la sua trasformazione per tenerla al sicuro.
Il regalo migliore che potessero farle i Cullen era proprio quelo di invitare Manuel al ballo di fine anno! Ho provato la stessa felicità di Yvonne a quella sorpresa! :)
L'epilogo è stupendo! :) Dopo l'imbarazzo Manuel-Paul, il bacio di Yvonne ha portato il lieto fine degno di questa storia! :) sono davvero contenta per lei, dopo tutte le delusioni ricevute da ragazzi ha trovato il suo principe azzurro!! :) :) :)
Il prima possibile passerò a leggere il punto di vista do Yvonne su Neew Moon! Sono davvero curiosa di vedere come sei riuscita a inserire la nostra eroina nella storia del libro, dove Bella è praticamente sempre assente da scuola e Edward non c'è per tre quasti del libro! :)
Complimentissimi e bacioni! ;)
C.

14/03/11, ore 00:14

Ciao, sono tornata dopo tutto questo tempo e ho finito la tua storia, almeno la prima della serie.
Intanto, ti devo fare i complimenti, perchè la storia è bella, condita con la sua giusta ironia e anche un pizzico di amarezza.
Yva è un gran bel personaggio, coraggiosa, (al posto suo non so se avrei fatto da esca per un vampiro psicopatico, quindi mi trova d'accordissimo con la sua reazione iniziale) ironica, pungente, ma realistica quanto basta, e sopratutto "normale", molto più normale di Bella, e questo credimi è un complimento.
Normale nelle reazioni, nei desideri, nei suoi impulsi e anche nel porsi verso i vampiri, quando si accorge di non poter reggere i loro ritmi inumani.
Edward... che dire di lui?
Io continuo ad apprezzarlo molto più di Bella e non certamente perchè è un vampiro bellissimo e affascinante, qualche volta irritante nel suo eccessivo senso di protezione, ma solo perchè ha una sua logica credibile all'interno di una storia molto inverosimile, per come è stata risolta dalla Meyer.
(Lo ammetto non sono una grande estimatrice dei romanzi.)
Sappiamo che è innamorato di Bella (il vero grande mistero è perchè??? Solo perchè non le legge i pensieri??)e mette ogni altra cosa in secondo piano rispetto a questo.
Forse potremmo giustificarlo, ma certo i suoi comportamenti non sono sempre il massimo della correttezza e anche in quello che fa alla fine, per Yva, per ringraziarla, c'è un atteggiamento un po' arrogante, un po' teatrale, di quello che non accetta un semplice "no, grazie". Certo la lettera e tutto il resto, l'intervento dei Cullen è nel loro stile.
Ma il finale mi è piaciuto anche perchè speravo in un riscatto per Yvonne, se lo meritava.
Così come mi è piaciuto Manuel, un ragazzo simpatico, altrettanto ironico e direi perfetto per lei.
E mi è piaciuta molto Rosalie, te l'avevo già detto forse, la più "normale" tra i Cullen. Ha delle reazioni rabbiose, da dura, ma nasconde una segreta tenerezza che la rende umana, come quando cucina le uova per Yvonne.
Poi mi è piaciuta l'uscita di scena di Paul, mi è sembrata logica, e lui ha cercato di essere corretto, di essere onesto nei limiti del possibile, nell'impossibilità di spiegare a Yvonne la verità sulla sua natura.
Mi piaceva Paul e un po' mi è spiaciuto per lui. E sei riuscita a rendere quasi simpatica la cugina pettegola.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, ma se qualcosa mi fosse sfuggito, scusami. Ho cercato di sintetizzare tutte le mie impressioni, e ti assicuro sono positive.
Di nuovo complimenti sinceri alla storia e all'autrice. Brava.

PS. so che non c'entra nulla, ma anch'io ho visto Avatar; come dici tu sarà un film un po' scontato, (ma poi neanche tanto, secondo me; è un film che ha un messaggio neppure così evidente) concordo con te, è un film straordinario!!

07/05/10, ore 13:34

Finitooooooooooooooooooooooooo!!!! Non sono mai stata così contenta di avere la febbre ed essere bloccata a casa!! Così ho potuto "divorare" questa FF!!!!
L'ho semplicemente adorata!!! Magnifica, non ho nemmeno le parole giuste per descriverla!!
Yvonne è super!! Mi ha fatto ridere tantissimo e mi ha fatto amare dei pesonaggi che non mi sono mai piaciuti molto, Rosalie!! Bello bello bello!! Corro a leggere il seguito per mettermi in pari :) .
Solo una cosa, mi dispaice per Paul, della saga insieme a Leah e Jacob è l'unico che sopporto e stimo ... mi sarebbe piaciuto un finale con la nostra protagonista!! Va bè... c'è sempre il seguito in cui sperare ihih.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata bravissima!!!
Un bacione
Lea

07/02/10, ore 14:32

Ciao, inizio subito dicendoti che sei bravissima e che la tua ff mi ha rapita!!
L'ho trovata per caso e non mi sono più scollata dallo schermo del pc finchè non l'ho finita!! Sono andata a dormire alle 4 del mattino, perché non riuscivo a smettere di leggere...!! Hai avuto un'idea grandiosa è stato bello poter leggere Twilight da un nuovo punto di vista!!
Mi hai fatto provare una miriade di emozioni... mentre leggevo passavo dall'allegria alla tristezza al voler uccidere qualcuno ahahah insomma ho vissuto letteralmente la tua ff!!

Yva l'adoro... perché è una ragazza comune e la tua ff non è scontata, non è la solita storia... e vissero tutti felici e contenti... è molto reale!!

Mi è piaciuto molto che hai inserito Paul... nella vera storia non ha un ruolo fondamentale ma a me questo personaggio è sempre piaciuto... spero di ritrovarlo nella prossima ff (dopo questa recensione comincerò a leggerla ihihih!!)

Manuel... che dire... l'amico che tutti noi vorremmo avere. E' fantastico!!

Bravissima!!!!!

Un bacio, Erika!!

31/01/10, ore 19:14

Mi piace come hai concluso la tua storia. Sono una grande fan della rivincita degli umani contro le creature soprannaturalmente belle forti e immortali, quindi non posso certo dire che la comparsa di Manuel mi sia dispiaciuta, anzi ero tra coloro che sospettavano che il misterioso web-amico sarebbe saltato fuori in carne ed ossa prima della fine. Confesso che mi ha piacevolmente sorpreso il ruolo dei Cullen nel suo farlo comparire a Forks. Forse la Porsche era un attimo eccessiva, ma conoscendo i Cullen... non mi sento di escluderlo.
Sono anche convinta che se solo tu avessi la pazienza di sistemare un po' questa storia dal punto di vista formale - intendo dire soprattutto togliendo gli errori e inserendo più armoniosamente gli incisi di Iva nella narrazione - potrebbe diventare una "grande" storia.
In ogni caso, buon proseguimento!

23/01/10, ore 16:21

Uaooo *_*
Lo so, non ho commentato mai ma ho sempre continuato a seguire la tua FF
beh che dire... non ho mai provato una simpatia per Bella ma in questa storia l'ho detestata ^_^ Edward a volte lo avrei voluto picchiare, e Yva che ci soffriva pure u.u Paul l'ho adorato però immaginavo che avrebbe dovuto lasciare Yvonne ç_ç Manueeeeel *_*
Il finale mi è piaciuto...è una delle FF che mi ha preso di più questa complimenti!
Aspetto con ansia il continuo!!!

22/01/10, ore 20:57

Cara Yvonne, Cara Vannagiò.
Mi decido a scrivere solo ora, all'epilogo. In parte per la mia pigrizia atavica, in parte perché non pensavo che gli aggiornamenti fossero così puntuali e ho sempre rimandato.
Veniamo alla storia. Io _non_ ho letto i libri della Meyer e, per scelta personale, me ne guardo bene. Ma con questo scorcio obliquo ho riso e mi sono commossa ed emozionata.
Quindi venendo alle frasi in cui posso riconoscermi:
- sono riuscito a leggere questa storia senza provare il bisogno impellente di tagliarmi le vene;
Assolutamente, anzi correvo a leggere gli aggiornamenti (Yva mi piace, è sarcastica ma non è una superdonna, ben caratterizzata, non è una power player, è umana, con i suoi punti di forza, ma anche con i suoi difetti (non come la signora in giallo che sa anche cambiare le biciclette e disinnescare le bombe!)

- ho trovato Bella sufficientemente antipatica;
In realtà... la trovo inutile. Proprio come personaggio. Come trovo inutile (ma ripeto, non ho letto i film, quindi ho solo indagato tramite storie, parodie, esposizioni di fan della saga e la mitica Wiki) il suo legame con Edward basato su uno sgardo di sbieco, la bellezza incredibile di lui e il buon odore di lei.

- mi sono affezionato a Lauren e a Rosalie in modo che non avrei mai ritenuto possibile;
LAuren in realtà non sapevo nemmeno chi fosse. Rosalie, segretamente, la amavo già, quindi 100 punti per la tua FF

- considero Edward solo un bell’imbusto, tutto fumo e niente arrosto;
Oh, si! E nemmeno troppo bello, se devo essere sincera, ma a me i ghiaccioli tisici non piacciono troppo...

- adoro i licantropi e in particolare le licantrope;
Gnammmmm!!!! un uomo a 42 gradi? Ma scherziamo? Come non adorarli? E poi voglio una Leah felice e, magari in una shoujo ai.

- sono rimasto affascinato dalla subdola malvagità dei Volturi;
Guarda. Purtroppo ho letto le malvestite e non risco più a prendere sul serio Aro...

- ho sperato follemente che Bella perisse per mano di Aro alla fine di New Moon;
Gnnn.. mi attiro tanti nemici se dico che ho sperato che perissero entrambi e che facessero la fine di Paolo e Francesca, sballottati dal vento e che smettessero di sballottarmi i maroni? :p

- sento dentro di me quesiti che premono per trovare risposta;
Beh.. Sono sempre aperta ai nuovi orizzonti.

Detto questo.. Aspetto fiduciosa un nuovo inizio e grazie per i bei momenti che mi hai fatto passare.

(E viva Manuel il Metallaro!)
Frammento.

22/01/10, ore 20:40

Bello bello bello non vedo l'ora di leggere la seecodaaa

21/01/10, ore 19:26

stupendoooooooo!!!!!!!!!! non vedo l'ora di vedere il continuo sai gia dirmi quale sara il titolo?

21/01/10, ore 17:07

Ahhh...che belloo! Ha fatto solo bene a mettersi con Manuel! Non vedo l'ora che continui...
Yvonne è fantastica! Mi fa troppo ridere.
Baci...C4rm3l1nd4 <3

21/01/10, ore 16:39

Saaaaaaaaaalveeee!
Peccato che sia gia finita T.T comunque che carini Manuel e Yva che si baciano haha, e la madre è troppo divertente cavoli, molto dura da convincere eh?ma in fondo è stata buona dai,hihi!Non vedo l'ora di leggere la prossima ff!Poverino Paul che e sempre triste pero...be si mettera presto con Rachel?e speriamo che anche Lauren trovi un ragazzo...dopotutto è simpatica!
Sono stata veramente,ma veramente felice d'aver letto la tua ff perche è una meravigliaa! Scrivi presto la prossima!
Baci TheDreamerMagic

21/01/10, ore 15:32

Ciao!!! uèèèèèèèè ... sigh - sob... *continua per dieci minuti*
Ok, mi do una calmata, che è anche meglio xD Vedere 'completa: sì' mi fa troppo... strano!!! Esattamente come vedere Manuel e Yva! Ok come coppia sono belli, però... però... io mi ero affezionata a Paul, non speravo molto in Manuel!!! =D Ok adesso aspetto con ansia ancooora maggiore la prossima FF!!!
Uuh e nel frattempo ho letto 'le colpe dei padri ricadono sui figli' e 'tutto cominciò così' e sottoscrivo le ultime... mmmh... venti recensioni che ho fatto a questa FF?, Fantastiche!!! Della serie appena ho tempo di respirare leggo tuuuutto quello che hai scritto o.O !!!! Ok ma non divaghiamo... dunque, Paul al distributore, be', io me lo immaginavo direttamente al concerto quindi forse è meglio così!! xDxD
And, concordo con TUTTE le affermazioni, a parte 'adoro i licantropi' (questo assolutamente no!) e 'ho sperato che Bella morisse per mano di Aro' (ma scherzi?! Poi quel geniaccio mi si sporca le mani, non va bene! xD)... e naturalmente 'ho molti quesiti', tra i quali spiccano 'ma perchè non mi è mai venuto giusto un problema che fosse uno?!' e 'Paul c'è? Manuel c'è? Insomma che succederà?!' Se ti sembra che sono più scema del solito nel recensire, be', hai ragione, mi mette trooooppa tristezza l'idea che la FF sia finita -.-''
Finita in grande stile peraltro, l'epilogo è fantastico e nooon mi dispiace del 'semi-lieto' fine (visto che non abbiamo ancora tutta la verità e nient'altro che la verità o quello che è)! Bellissima FF!!!!!
E bacione alla prossima!!! ***

21/01/10, ore 15:19

ciao!!
anche questo capitolo è bellissimo!
mi piace molto come finale,davvero..
non vedo l'ora di leggere l'altra ff!
un bacio^.^

21/01/10, ore 12:08

Oddio...l' ultimo capitolo. Ultimo. ç_ç trattengo a stento le lacrime. Però c'è il seguito *______*.
Ho apprezzato molto questo finale (ma si può dire finale? Insomma, non è proprio un finale...finale, ecco. Diciamo semi-finale. Anche se sa tanto di "Amici di Maria de Filippi") non troppo lacrimoso o zuccheroso, anzi, devo ammettere che mi ha messo in pace con me stessa. E poi adesso arriva New Moon...arrivano i Volturi... arriva Aro....quanto amo quell' uomo. E' troppo un figo. Concordo e sottoscrivo con la nota di Yvy in cui dice che avrebbe voluto vedere Bella crepare per mano sua...ma in fondo sarebbe un onore troppo grande per quella nullità albina farsi uccidere da quel gran bel figliolo, sbav... (sìsì mi piacciono i vecchi :D). E a proposito di gandi e fighi, inpossibile non parlare di Manuel...anche io voglio uno che mi porti ai concertiiiiiiii cavoli...Yva non avrà lupastri e licantropi che le sbavano dietro (anche se la cosa in fondo non mi pare molto conveniente...=.=), ma ha un si è appena baciata con il ragazzo più meravigliosamente meraviglioso del mondo.Spero tantotantotanot che almeno con lui le cose filino liscio...*___* Lauren è sempre grandiosa, e per un certo verso mi ricorda la mia, di cugina, un pò gallina ma in fondo simpatica e affidabile...
Beh disquisizioni sul parentado a parte, sono soddisfatta della conclusione di questa fic, e inutile dire che mi scuso in anticipo per gli enormi ritardi per le recensioni che SO di star per fare... ormai mi conosco!
Un bacio grande come una casa da Tom e Arnold...e alla prossima puntata!!!!!!!
(Recensione modificata il 21/01/2010 - 01:16 pm)

21/01/10, ore 09:50

ciao cara!!
quindi questo fnale è bellissimo davvero ^\\^,mi è piaciuta molto la scena al rifornimento di benzina,il bacio fra i Yvonne e Manuel tenerissimo veramente.
Non vedo l'ora di leggere il proseguo,sono curiosa di sapere cosa ha partorito la tua mente o meglio per dirla tutta,qui vogliamo fatti reali eh !!? :D
Ah volevo sapere come si chiamerà la prossima ff,così la metto subito fra i preferiti.Hai davvero un bellissimo modo di scrivere,coinvolgente,sarcastico pieno di umorismo, le stessse caratteristiche del carattere di Yvonne.
A presto ornella.