La nostra Seconda Stagione - Ep.17 - Only for Love
di Mick St John

24/09/19, ore 17:43

Bello! Bello! Mi piace un sacco questa storia.
Come ogni volta che finisce un telefilm senza un senso mi trovo a pensare: ma perché è finito così? Perché nessuno ci mette mano e lo riprende? E tu lo hai fatto! Hai ripreso uno dei tanti telefilm che mi sono piaciuti e gli stai dando un finale. Quale che sia non lo saprò fino alla fine, ma il semplice fatto che questo telefilm avrà un finale mi rende felice!
Grazie!

24/09/19, ore 17:28

Ciao, da poco ho finito di rivedere la serie tv e, come la prima volta, anche questa volta il finale non finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
E' vero che Mick è andato da Beth, ma è anche vero che c'erano ancora cose da risolvere e con questo assurdo finale è rimasto tutto in sospeso.
Capitare in questa sezione per leggere una storiella sui miei cari vampiri e trovare addirittura il continuo della serie tv mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Il primo capitolo l'ho letto in un soffio e ti faccio i complimenti perché hai mantenuto i personaggi completamente IC tanto che leggendo i loro dialoghi mi è sembrato di sentirli parlare.
Battute perfette e scene perfette. Bravissima!

06/04/15, ore 23:00

WoW!!!! Mi piace tantissimo quest'episodio!!!! Il rapporto di Mick e Beth è meraviglioso,e avete centrato in pieno i caratteri dei personaggi..^^ un degno continuo della serie,complimenti!!!!

10/02/13, ore 18:13

L'epilogo di questo Episodio n. 17 è davvero una degna continuazione di Moonlight!
Quella lista mi ha fatto impazzire quando il telefilm è finito: quanti punti oscuri e quante cose in sospeso ha lasciato...
Ho davvero apprezzato quindi, il modo in cui l'avete proposta in questa ff, soprattutto per la pericolosità che sottintendete sia insita in essa, per tutti i vampiri coinvolti e per le persone che li amano e che li vorrebbero vedere al sicuro, nel più assoluto anonimato.

Quanti sacrifici si possono fare per amore? Probabilmente un numero infinito: proprio per questo Mick in un certo senso si immedesima facilmente in Juliet, forse perché in lei vede una sorta di alter ego femminile, che porta il peso di amare un essere umano.
E gli umani di cui sono così innamorati, li ripagano con la stessa moneta: amore e devozione sia da parte di Beth, che da parte di Tony. Sono entrambi disposti a tutto per proteggere i loro vampiri...!

Mi è piaciuta tantissimo anche la scelta del regalo di compleanno di Mick a Josef, il quale una volta tanto, mostra il suo lato sentimentale, a scapito di quello di scanzonato vampiro di lunga, lunghissima data.  La sua commozione nel leggere la dedica è impareggiabile.

Ma ciò che mi colpito più di tutto sono le parole di St. John: " Ci sono cose inimmaginabili  che si possono fare per amore: si può mentire, si può rischiare la vita. Si può persino uccidere. E si deve anche perdonare. Io sono addirittura rinato. Solo per amore".
Qui ho rivisto esprimersi intatto lo spirito di sacrificio che lo contraddistingue e la sua incrollabile volontà di mantenersi il "più umano che sia possibile"!

Grazie per questa storia. Complimenti, davvero...!
Ciao.
Z.

21/05/12, ore 18:05

Ho letto tutti gli episodi fino al n.24, non "d'un fiato" come AVREI VOLUTO, non lentamente, come mi ero ripromessa di fare, dopo la lettura del primo episodio, per gustarmi ogni singola riga del racconto.
Ho acquisito una vera e propria "dipendenza " da questa storia e l'ho letta (e in parte riletta) in una settimana.
Ho trovato la vicenda ricca, credibile, coerente, con sè stessa e con la prima serie televisiva. Ho trovato i personaggi vivi, quasi tutti ben delineati (ad eccezione forse di un paio di personaggi minori, che forse avranno più spazio nella prossima stagione) e, soprattutto, fedeli a se stessi. E non è cosa di poco conto. Scrivere e dipingere, muovere e far vivere personaggi creati da altri è difficile. Portarli "per mano" ad affrontare nuove vicende è lavoro davvero gravoso. Farli restare fedeli a se stessi è un'impresa davvero non da poco, e solo per questo degna di lode particolare e sincera. Non mi aspettavo di trovarli "così veri". Se fossero stati semplicemente fedeli all'originale - lavoro già difficile - l'opera sarebbe stata bella, ma non "da dipendenza" . I personaggi invece "crescono, fedeli a sè stessi". So che sono ripetitiva, ma lo trovo strabiliante.
Se c'è un molteplice contributo da parte di diversi autori nella scrittura, non si nota: è tutto ben amalgamato.
Se posso permettermi, due sole note hanno stonato, impercettibilmete, durante la lettura in tutta la storia.
Il primo: l'appellativo usato spesso da Mick "la mia bionda", troppo maschilista e lontano dalla particolare sensibilità del personaggio. A mio sommesso avviso.
Il secondo: la scena d'amore tra Mick e Beth in Italia. Troppo lunga e particolareggiata. Da romanzo rosa. Non si addice all'identità della storia. SEmpre a mio sommesso avviso. Trovo perfette tutte le altre scene analoghe, nel dettaglio e nella durata.
Grazie per questa storia, realmente meritevole di complimenti (se uscisse una seconda stagione cinematografica, temo potrebbe non reggere il confronto con questa Vostra scritta)
Spero di poter leggere presto la Vostra terza stagione.
Grazie ancora
Vampiresfan
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 06:15 pm)

02/05/12, ore 22:06

Caspita! Che capitolo!
Devo dire che qui ho ritrovato proprio lo spirito di Moonlight: Beth preoccupata per il suo Mick (come se lui avesse davvero qualcosa da temere da una signora ostile ai vampiri...) ma anche molto perspicace, una buona osservatrice; il colpo di scena con l'arrivo dei "cattivi" (ma chi sono? Chi li ha mandati?); Mick sempre al posto giusto nel momento giusto; una bella lotta che non guasta mai, un finale dolce e amaro insieme e... Un mistero. Anzi due: a parte quello che combina Talbot, la faccenda di Beth è alquanto curiosa... E se fosse imparentata in qualche modo con Tony? Allora potrebbe esserlo anche con Simone...?
Sono curiosissima di leggere il resto, ma lo farò pian piano per non bruciarmi tutta la storia subito!
Complimenti per questo capitolo molto ben scritto, il dialogo finale tra Beth e Mick è assolutamente IC e soprattutto... La dedica di Mick a Josef è una cosa stupenda.
Alla prossima,

02/05/12, ore 15:19

Josef... Che personaggio strano...
Dopo aver letto le prime due parti ieri sera, stamattina ho cercato di immaginare cosa Mick avrebbe regalato all'amico. Ho pensato a una cosa semplice ma ricca di significato e mi sono chiesta se a Josef sarebbe piaciuto un regalino, se non l'avrebbe invece snobbato... Perchè questo vecchio vampiro trentenne è un enigma no? Parla poco (e quel poco che dice per la maggior parte sono stupidaggini), quindi per capirlo bisogna leggere il suo sguardo, i suoi gesti, i suoi comportamenti. Beh Mick lo conosce davvero bene, e anche Simone... Infatti la cornice a Josef piace tanto, il che dimostra una volta di più che lui non è l'individuo freddo e superficiale che cerca di sembrare solo per un meccanismo di difesa.
Riguardo poi la faccenda della lista, è comprensibilissimo che Mick se la prenda ma è anche carino ciò che fa l'amico, che cerca di proteggerlo...
Sì, Josef ci piace proprio!
Bel capitolo!

01/05/12, ore 23:19

Eh già, quella maledetta lista... Una bella rogna.
Comunque Juliet è un gran bel personaggio secondo me, ben costruito... Forse è un po' confusa, dato che prima sembra sicurissima di voler rivelare agli umani il segreto dei vampiri e poi si lascia convincere subito da Mick a non fare nulla, però questo è comprensibile vista la situazione difficile in cui si trova. E i genitori... Come hanno potuto farle una cosa simile? Penso che diventare vampiri da adolescenti (senza desiderarlo) sarebbe pure peggio di divenirlo da adulti: nella società non si sarebbe nè carne nè pesce, risulterebbe ancora più complicato inserirsi...
La cosa si fa interessante, mi sto già facendo mille domande!
Ancora tanti complimenti!

01/05/12, ore 22:57

Oh è bellissimo! Davvero... Adoro Moonlight ma devo dire che il finale del sedicesimo episodio non mi ha mai del tutto soddisfatta, quindi ben venga questa continuazione, mi ha già presa tanto... Leggerò presto tutto!
Intanto ti faccio i complimenti per l'idea, l'impegno, la passione e il risultato che, almeno per adesso, mi piace molto!
A presto,

23/08/10, ore 17:57

Io mi sono letteralmente innamorata di questo telefilm, tanto da rimanere delusa quando ho scoperto che non avrebbero finanziato nè altre puntate, nè un'altra serie, ma tu hai "costruito" una seconda serie davvero buona, anzi, mi complimento seriamente, mi piace, sembra quasi di sentir parlare Mick, complimenti di nuovo!
Giulia.

29/01/10, ore 22:40

E siamo arrivati all'ultimo capitolo, spero che tu vada avanti con altri episodi!!
Da romantica che sono, ciò che mi è piaciuto tantissimo è l'affermarsi dell'amicizia tra Mick e Josef, anzi il consolidarsi sempre più di questo sentimento: la dedica dietro alla foto di loro due, è semplicemente sincera e piena d'affetto, da fratello a fratello; l'altra parte che mi ha rallegrato, nell'episodio, è la "scoperta", da parte di Mick, di essere il "fidanzato" di Beth, ufficialmente, proprio lui che non voleva essere coinvolto per paura di perdere per sempre il suo amore, riconoscendo, invece, di essere solo "rinato"!!
Bellissimo questo episodio, perchè c'è una visione completa del mondo degli affetti di Mick: Beth e Josef, le persone per lui più importanti della sua vita, coloro che difenderebbe fino alla morte.
Spero vivamente che tu possa scrivere ancora altri episodi su Mick, Beth e Josef, scrivi bene ed è un piacere leggere ciò che scrivi!!
Un saluto, a presto!!

29/01/10, ore 22:17

Anche in questo capitolo c'è un risvolto nei sentimenti di Mick: l'evidenza di essere stato messo, in un certo modo, da parte dal suo migliore amico, quasi un "tradimento" della fiducia che lui ha nei confronti di Josef.
Solo ciò che gli dice Beth, lo aiuta ad avvicinarsi al pensiero di Josef, che è il pensiero di proteggere il suo amico da pericoli che lui conosce!
E' bello Josef, con la sua "umanità" di 400 anni, i suoi occhi rossi per la commozione e la foto di lui e Mick sul tavolino da lui preferito, un posto di riguardo, unico per una persona come Josef, che ha alle spalle la Storia.
Bellissimi questi personaggi, pieni di quell'umanità che, certe volte, non troviamo negli uomini normali.
E' bello che Beth abbia lo stesso pensiero per Mick, come Josef, anche lei non avrebbe detto niente a Mick, per proteggerlo e per non allarmarlo. In fondo le persone che si amano si cercano, sempre, di proteggere!!
Che dire, anche questo, è un'altro bel passo nella storia e tu sai descrivere benissimo, sia i personaggi che le situazioni, entrando un pò nella testa che nel cuore di quest'ultimi!
Un saluto, al prossimo chap!

29/01/10, ore 21:43

Ciao!!
Questo capitolo è molto introspettivo, a mio parere.
Mi piace Mick che si rivede in questa ragazza, con la stessa rabbia e la stessa paura nel ritrovarsi in qualcuno che non avrebbe voluto essere.
Questa ragazza è un pò il suo specchio, anche con la storia che lui ha con Beth, si ritrova con gli stessi rimorsi; fortunatamente Mick è riuscito a superare la paura che aveva per Beth, diciamo che si è lasciato guidare dall'amore, superando gli ostacoli che lo hanno fermato nella sua storia con lei, fino allora.
Mick può essere l'aiuto per Juliet e Tony, per la loro storia!
Mi è piaciuto molto anche questo seguito!
Sei in gamba, continuerò a seguirti in questa storia.
Ciaoo!

29/01/10, ore 19:46

Ciao!!
Sono contenta che tu abbia "continuato" la serie di Mick St.John e Beth Turner, è un vero peccato che sia finita!!
Mi è piaciuto moltissimo il seguito della scena finale, con un risveglio pieno di dolcezza e di aspettative, tanto agognate, ma ora soddisfatte!
Mi piace come hai descritto lo sguardo di Mick, che segue la sua Beth, innamorato, nonostante i suoi pensieri a volte rivolti al passato, a Coraline, ma che gli fanno capire sempre di più quanto sia profondo il suo amore per Beth; in fin dei conti, Mick ha "ucciso" Coraline per salvare Beth, quando era una bambina, quasi sapesse che il suo destino era con lei!!
Bello anche il resto del capitolo, come sempre un caso nuovo da risolvere, un caso che fa per loro!
Scrivi molto bene, mi piace come fai muovere i protagonisti, come li fai parlare, un giusto seguito del telefilm!
Bello, molto bello questo capitolo!!
Ciao e a presto!!

25/01/10, ore 13:53

bella storia, o per meglio dire bella puntata!
Non vedo l'ora di leggere le altre ...