. Persone tra di noi .
di Queens

24/08/10, ore 20:17

Questa era anche divertente, e noto con piacere che Temari non e` OOC.
Fine.
Shika scrive a Kiba? Beneee! *felice con poco*
Lo so che non c´entra nulla, ma grazie per l´indirizzo del forum, speravo ci fosse.

24/08/10, ore 20:15

Bello il discorso del preside. Mi piace. Mgari voi lo avete fatto pur non amandolo, questo io non lo so, ma io sono una di quelle persone a cui questo genere di discorso da` la carica.
Comunque... Kankuro? Bene, gatto e cane ^^
Mi piace, davvero. Mi auguro di vedere presto un capitolo dove c´e` un contatto (una telefonata magari) tra Shika e Kiba.

24/08/10, ore 20:04

Iniziamo premettendo che sono una mosca bianca, e continuiamo dicendo che adoro la vostra storia.
Le fic a quattro mani, per me, sono belle per principio, perche` c´e` cooperazione e parte del fandom ma anche del contrasto tra le persone che la scrivono.
Mettete una cura nella scrittura e nei particolari che si nota quando scrivete da sole e ancora di piu` ora che scrivete insieme.
La Shikakiba mi piace. Sono due caratteri totalmente in contrasto, ma sono interessanti insieme.

28/06/10, ore 14:03

Che bello che avete aggiornato, proprio l'altro giorno mi domandavo se sarebbe rimasta una di quelle storie incomplete... ^^
Bello come capitolo! Mi piacciono i legami che avete intrecciato tra i personaggi e anche il modo che avete avuto di raccontare quello che c'è stato prima senza annoiare o far stonare un flashback. *___* Brave!
Sono contenta che Kankuro facia compagnia a Kiba e Temari aiuti Shikamaru a non sentirsi distante dal mondo intero. Bell'idea, sì!
Temari è sempre un soldato tedesco, in ogni ff, povera! XDD
Ps: magari faccio un salto al forum! ;3

14/02/10, ore 20:30

Ommioddio no! Odio Sacchan e Nacchan, ma lasciamo perdere... u__u'
Mi piace questo capitolo! La storia del nuovo compagno di classe è carina... mi piacciono anche le Kankuro Kiba. XD
Bella anche l'idea della telefonata e Shikamaru che riconosce tutto in modo nostalgico quello che si è lasciato alle spalle, molto dolce come cosa e la trovo molto da Shikamaru. Anche Kiba mi sembra ic, il fatto che non sia esagitato come sempre è giustificabile dall'assenza del compagno, ragazzo, amante chiamatelo come volete, ma non Shika-chan!! XP
Sì, mi piace, brave bimbe! XD Anche se Temari mi rimane un po' indifferente, ma vabbè, neanche mi dispiace in fondo. ^^
Naruto e Sasuke è un classico e stanno bene insieme! ^^

14/02/10, ore 19:47

Haha, carina l'introduzione di Temari nella storia, mi sembra di avere la faccia allibita di Shikamaru davanti agli occhi! XD
Okey, a parte questo, volevo farvi i complimenti: la storia mi sembra ben curata ( e se davvero vi state studiando New York palmo per palmo altro non poteva essere^^) e promette bene.
Adoro la coppia Shika/Kiba, sebbene su di loro io abbia letto forse una sola fanfiction che davvero mi è rimasta impressa, spero tanto che questa possa essere la seconda.
Ciao ciao!

25/01/10, ore 14:17

Uhm, è presto per dire qualcosa, non è successo molto. L'idea è carina anche se non originalissima. Apprezzo molto che vi informiate e cerchiate di rendere tutto più verosimile possibile, lo apprezzo davvero, ma di solito, almeno che non si tratti di fic dal carattere storico o fantastico, le au si imbientano in Giappone: i nomi sono giapponesi, e aiuta anche il fatto che noi li vediamo inconsciamente in un contesto nipponico. Questo però potete benissimo ignorarlo, beh come tutto il resto poi. u___u
Io la seguo volentieri perché non ci sono molte ff su questo pairing, che io adoro, ma occhio a non essere melenze. Occhio allo stile: preciso e descrittivo non significa anche lento e tedioso. Questo era il prologo ed è ben fatto anche se un po' tirato per le lunghe, ma se descrivete ogni singolo passo che fanno anche in futuro non finirà mai questa ff, visto anche che deve passare un anno. XD
Comunque, ripeto, mi piace, altrimenti non avrei commentato e non avrei detto niente, nessun consiglio. E a proposito di questo: io non sono una scrittrice, e non so scrivere bene, scrivo qualche cavolata per passare il tempo, perciò non sono qualificata per dire queste cose. Però, so che le recensioni servono anche a questo e che io posso aiutarvi dandovi il mio punto di vista esterno. Se volete solo commenti da bimbette, tipo: "oh che bella, stupenda, continuate così", allora smetto volentieri di recensire piuttosto.
Lo stile scorre bene, pulito, e non mi sembra di aver trovato particolari errori - ricordate di mettere il soggetto altrimenti non si capisce bene chi sta facendo le azioni, è un errore in cui cado anch'io a volte, XD all'inizio del prologo ad esempio pensavo fosse Kiba.
Per stare più ic possibile, io adotto sempre un 'metodo' diciamo, ve lo espongo ma potete binissimo ignorare tutto quel che dico eh. ^^
Il carattere di una persona, è forgiato da un sacco di cose, non è solo genetica, e due delle più importanti sono le persone che ci circondano e le esperienze che facciamo.
Ad esempio, Sasuke, caso più eclatante, non potrebbe avere il carattere orribile che ha se non avesse perso almeno i genitori, per questo anche nelle au spesso chi scrive li fa morire ugualmente. Non so se avete capito ciò che sto scrivendo, ma in pratica il 'trucco' sta nell'essere fedeli alla figura completa del personaggio che conosciamo dal manga. Nel caso di Shikamaru c'è Asuma e la sua morte, il padre, Ino. Per dire.
Bene. Scusate i chilometri di critica, che è costruttiva, e che non è comunque - o non vuole esserlo anche se verrà percepito così - un attacco nei vostri confronti o verso quelli della fic.
Infatti, come vedrete, l'ho messa subito nei preferiti! E dal momento che ho letto che vi sta molto a cuore, volevo dare una mano. Non so, a me farebbe piacere. Grazie, ciauu
(Recensione modificata il 25/01/2010 - 02:21 pm)