(500) days of Sakura
di Naruto89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/10, ore 16:59

Eh no, non hai toppato nemmeno a 'sto giro... i tuoi pensieri, sparsi qua e là, erano belli. Comunque devo ammettere che sono rimasta un attimo di sasso quando ho letto la parola "coppia"; pensavo che non si sarebbero mai messi insieme sul serio. Ne sono stata convinta sin dal primo capitolo, per via della frase "Questa non è una storia d'amore"... ma forse avrei dovuto fare più caso al "forse" che la concludeva xD.
In ogni caso, molto belli questi spezzoni. Alcune frasi sembravano perfette; pensate bene, e rese meglio (capitasse anche a me! XP)

02/02/10, ore 20:19

Accipigna! Non sono riuscita a starti dietro: in poco tempo hai già pubblicato due capitoli *O* Sai, io nel pubblicare sono abituata ad avere ritmi tardi più o meno come il Pleistocene.
In ogni caso due capitoli anche questa volta ben scritti, scorrevoli e sempre in linea con i personaggi. Mi piace molto l'approfondimento psicologico che hai dato ai protagonisti: Sakura, un po' cinica, sempre in movimento, in cerca di nuovi spazi ed occasioni; Naruto, sognatore, determinato, solare e capace di nutrire una grande fiducia nelle persone.
Stai gestendo molto bene l'idea di frammenti cronologicamente sparsi perché il lettore, tutto sommato, non si trova mai ad essere spaesato. Oltretutto, secondo me è perfetto l'equilibrio tra elementi comici ed altri più riflessivi: rende la trama più scorrevole e meno appesantita, specie perché la comicità è gestita con garbo, senza mai scadere nel demenziale.
Stupenda la scena finale dell'ultimo capitolo XD Oltretutto ho particolarmente apprezzato lo scorcio su Tokyo: ho avvertito splendidamente il contrasto tra modernità e tradizione che, d'altronde, è un po' il centro focale della cultura di questa variegata metropoli.
Alla prossima, questa storia promette sempre più bene **
Bacione, Happy!
Ps: Unico appunto personale che volevo farti riguarda l'uso di determinati appellativi dati ai personaggi, quali "il biondino" o "la rosa". Per carità, ciascuno è liberissimo di usarli, ma ritengo che la resa possa essere migliore senza sfruttarli, limitandosi invece ad usare altri sinonimi. Nella grande qualità complessiva del racconto e dello stile, ritengo stonino un po'. Questa è solo una mia opinione, in ogni caso ^^

01/02/10, ore 21:26

Ho adorato questa parte comica (la fine è fantastica xD) e ti assicuro che non è per niente pesante, al contrario! Trovo che questo tipo di spezzoni rendano la storia più piacevole. Davvero ben riuscito, questo "capitolo" ^^

31/01/10, ore 16:52

Io, a differenza di altri, non sono stata attirata dalla fic per l'ispirazione presa dal film (che sinceramente non conosco 0.0)ma per l'idea di sparpagliare i frammenti di storia, senza seguire l'ordine cronologico. é originale, e mi ha incuriosita molto... credo che per gestire un lavoro così ci voglia molta fatica (o comunque, io ne farei parecchia xD)
Comunque è scritta in modo piacevole, fluido, e mi va proprio di metterla fra i seguiti per vedere alla fine che conclusione sceglierai per questa non-storia d'amore.

31/01/10, ore 00:27

E' la prima volta che leggo questa fiction ma devo ammettere che mi ha colpito davvero molto,sia per come è impostata che per come rappresenti i personaggi.Non ti nego che quando nel capitolo precedente ho letto della Sakura intraprendente ci sono rimasta,soprattutto perchè per un attimo c'ho creduto davvero XD. Bhè sono molto curiosa di leggere il proseguio perchè se il continuo è come l'inizio , allora sarà proprio una grande fic ^^

29/01/10, ore 00:32

Premetto, molto candidamente, di essere stata calamitata su questa fanfiction inizialmente per un motivo: ho adorato 500 days of Summer! Quel film è rientrato di diritto tra i miei preferiti, sia per i meravigliosi attori, che per la freschezza della trama. Sono abbastanza indifferente alle coppie trattate nel fandom di Naruto, dunque qualsiasi cosa avresti proposto con ogni probabilità l'avrei letta ugualmente XD
Poi, spettacolo spettacoloso, proseguendo nella lettura sono rimasta piacevolmente colpita da come tu hai gestito sia l'ispirazione al film, sia lo stile; uno stile leggero, pulito e incredibilmente scorrevole. Mi piace molto l'idea di un Naruto sognatore e determinato nell'intraprendere la carriera cinematografica, oltretutto trovo azzeccata anche la sua fiducia nell'amore, tanto in linea con il carattere solare e ottimista.
In sostanza, due ottimi capitoli e un eccellente omaggio al film. Al momento metto la storia tra le seguite, in trepidante attesa di scoprire la maniera in cui il tutto proseguirà *-*
A presto, Happy. (Recensione modificata il 29/01/2010 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 29/01/2010 - 12:36 am)

28/01/10, ore 23:15

Allora,già il film mi piace di suo,e quindi ero già incuriosita di mio,ke poi sia anke della mia coppia preferita,questa è ancora meglio! Non importa se nn finisce male,perkè la storia è bella lo stesso e mi fa piacere leggerla,sei molto bravo a scrivere,complimenti!
Ah,dimenticavo,ti ho messo tra i seguiti,così sono sicura di nn perdermi altri capitoli,visto ke la sciagurata sottoscritta aveva perso il primo capitolo...Miraccomando,continua così,e nn ti scoraggiare per le recensioni,molta gente nn ha voglia di scrivere(compresa me!XD),alla prossima,ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]