Recensioni per
Amore Infinito
di Tensai86

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/03/17, ore 03:44
Cap. 5:

Quiiindi... credo che lascerò una recensione neutra perché, nonostante l'idea di base non sia sviluppata male, trovo davvero che tu abbia messo trooooppa carne al fuoco (soprattutto considerando che sono solo cinque capitoli di fic).
Innanzi tutto, credo che avresti dovuto soffermarti di più sul loro rapporto "precedente" (di quando erano entrambi giovani vampiri, insomma), in modo sia da rendere il tutto più coinvolgente, sia da rendere la trama più fluida e il susseguirsi degli eventi meno precipitoso... infatti messa così pare troppo affrettato che si siano baciati, che siano andati a letto insieme, che Naruto abbia scoperto la vera natura di Sasuke e che si siano messi insieme tutto nello stesso giorno. Magari si potevano anche inserire dei flashback una volta che Naruto iniziava a riacquistare la memoria.
Se ci si fosse soffermati sul fatto che Naruto (anche se non ricordava niente) sentisse la mancanza di qualcosa sconosciuta anche a lui e che quando ha incontrato Sasuke a scuola sentisse di conoscerlo stranamente da sempre e di essere legato a lui sarebbe stato decisamente meglio. Ancora meglio se comunque il tutto si fosse svolto almeno in una settimana e non in qualche ora il giorno stesso.
Tra l'altro mi ricorda molto Twilight in certi punti... tipo quando gli chiede cosa era o quando fa la ricerca al computer su di lui. Trovo anche che creda un po' troppo in fretta alla storia del vampiro... va beh che Naruto è credulone, ma sarebbe stato normale pensare a mille ragioni più razionali prima di giungere alla conclusione che fosse un essere sovrannaturale.

La parte dove Naruto parte in quarta col dire che vuole amore, passione, affetto e scoppia a piangere (con un perfetto sconosciuto, ricordiamo, perché appunto non si rende molto bene la storia del "sembra che lo conosca da sempre") è abbastanza irritante, Naruto sembra un po' comportarsi da eroe tragico-depresso che è una cosa che trovo insopportabile, francamente.

La grammatica tutto sommato mi sembra andare bene, è scritta in maniera abbastanza fluida. Solo mi sembra ci siano delle parti in cui scrivi delle cose leggermente incoerenti... anche se si tratta di dettagli trascurabili in certi casi. Per esempio:
- dice che Naruto è l'unica persona speciale per lui, l'unica che abbia mai avuto in "tutti quei secoli"... ma poi dice di avere 160 anni, cioè neanche 2 secoli!
- dice che se morde Naruto lo "trasforma in un certo senso", ma non è così... infatti ha morso l'infermiera e non l'ha trasformata e poi morde Naruto e infatti non lo trasforma.
- (questo è più un dubbio mio) dice che si prova un grande piacere e infatti Naruto si eccita e viene quasi all'istante quando lo morde... ma quindi pure l'infermiera ha avuto un orgasmo? Ahahah
- "Sei svenuto, Dobe. Solo tu potevi farlo". -- Cosa? Svenire? o.O
- "Chi sei?", chiese. [...] Sasuke si staccò dalle sue labbra. -- Come ha fatto a parlare se aveva Sasuke incollato alla bocca?
- È svenuto a scuola, non poteva usare quella scusa per andare a casa, invece di sparire senza dir niente a nessuno?

Per quanto riguarda l'OOC (sì, sì, lo so, c'è l'avviso, dovrei star zitta, ma aspetta!), e quindi di conseguenza (almeno, per me sono legati) il fatto che parlino in maniera abbastanza prolissa e a tratti ""poetica"" dei propri sentimenti (in particolare la parte dove Naruto cerca di ricordare e Sasuke gli descrive alcune situazioni del passato), trovo che questa fanfic sia quella in cui (tra le altre che ho letto, tue) è più giustificabile la sua presenza. Perché? Perché provengono da un'epoca lontana in cui parlare in quel modo era più normale. Trovo che sia un fattore che li caratterizza molto, anche se probabilmente è involontario visto che semplicemente fa parte del tuo stile. Hai visto? Una volta in cui non mi lamento poi tanto dell'OOC! Ahahah

Ho apprezzato davvero molto il fatto che Sasuke si "imponga" e gli dica che non può funzionare se entrambi non si sfamano mordendo altre persone, perché sarebbe stata veramente assurdo vederli mordersi a vicenda creando un loop infinito in cui Sasuke lo morde e si sazia, ma di conseguenza Naruto si stanca e deve sfamarsi, Naruto lo morde e si sazia, ma di conseguenza Sasuke si stanca e deve sfamarsi... e così via all'infinito xD

PS. Naruto è cretino? Si preoccupa che Sasuke bruci al sole se la prima volta lo ha incontrato di giorno a scuola? XD
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 06:40 pm)

Recensore Master
31/01/10, ore 13:37
Cap. 1:

Ordunque, da che parte cominciare?
Premettendo forse che io non sono mai stata entusiasta della coppia che hai preso in questione, ma dall'altra parte amo e riverisco Fan Writer che sanno rendere Sasuke e Naruto in una maniera davvero eccezionale. Ecco, direi che così va bene.
Ti dico subito che la lettura di questo primo capitolo non mi ha lasciata soddisfatta, proprio per nulla.
Tanto per cominciare, vorrei farti notare l'uso indebito delle k presenti nella tua ff, senza contare che le maiuscole nei nomi propri così come ad ogni inizio di frase tendono a sfuggirti parecchie volte.
(...)si cadeva trappola di essi.
Questa frase è sbagliata. Sarebbe stato meglio mettere "si cadeva PREDA di essi", se proprio volevi mantenere quella costruzione.
Velocemente, parlerò dei personaggi. Tu hai segnalato l'OOC, ciò è bene. Ma permettimi di farti qualche appunto sulla psicologia in sé.
La caratterizzazione è pressocché assente. Ricalchi stereotipi e cliché visti ripetutamente infinite volte, limitandoti a quello senza andare oltre. Non parlo dell'IC o dell'OOC, parlo proprio dei loro caratteri in quanto tali.
Poi, ultima cosa. La situazione che fai vedere, anche grazie a quanto ti ho appena riferito, abbonda di luoghi comuni che non fanno altro che appiattire la narrazione.
Mi dispiace essere stata così dura, volevo solo esporre la mia opinione.
Arrivederci