White Christmas
di Leireel

01/04/11, ore 10:15

Se c'è un personaggio che odio di tutta la saga è lei. Lei su tutti. Dolores Umbridge rappresenta tutto quello che c'è di volgare, marcio, ipocrita e vile che c'è nella società moderna. Non avrei mai creduto di poter finire a leggere una flash con lei protagonista ... perché qui la protagonista è lei. Dolores Umbridge. Quella di cui leggiamo nei libri, proprio lei. Hai osato il difficile - la sua caratterizzazione ti è riuscita benissimo: "Quei ragazzini andavano puniti. Che immagine deliziosa!". Bastava questa frase.
Mi piace un sacco l'aver accostato il Natale - il classico momento dove tutti diventiamo un po' meno duri - a questo personaggio così crudele, per certi versi, così ... bah. I ragazzi non devono sporcarle la neve - è così da lei! E' così ... sto parlando a vanvera. Scusa.
Ben fatto. Davvero ben fatto.

02/02/10, ore 18:29

Mamma mia, mi è passato un brivido lungo la spina dorsale, giuro. Quella donna mi ha fatto proprio paura, è... completamente folle, non so se mi spiego, la sua idea di un Natale candido dove non c'è posto per "ibridi" e mezzosangue mi ha fatto pensare all'iniziativa "White Christmas" del comune di Coccaglio, ne avrai sentito parlare. Io la Umbridge la odio, ma questa fanfiction mi è piaciuta in quanto la ritrae com'è, molto IC, insomma. Brava!