Per limitem ad ultra aditum
di Mistral

05/02/10, ore 15:26

Ah, siccome siamo rimbambite, ci siamo dimenticate di dirti GRAZIEEEEEEEEEEE per la dedica *asciugano lacrimuccia di commozione* Sei un tesoro *____* E siamo davvero felici che ti sia piaciuto così tanto! <3

05/02/10, ore 15:22

Ed eccoci qui, pronte a commentare questo tuo nuovo capolavoro *w* Beh, che dire.. è una fanfiction bellissima e commuovente e nonostante tu sia al tuo primo lavoro su Kuroshitsuji sei riuscita ad immedesimarti perfettamente nel personaggio e nello stile e non è da tutti, vista la complessità di Sebastian.
In molti c'hanno provato, ma onestamente ho visto pochi risultati soddisfacenti. Dunque possiamo dire a gran voce che la tua è una delle migliori ff su Kuroshitsuji che abbiamo mai letto :) Speriamo di leggere presto un'altra storia su questo anime-manga! ^^

01/02/10, ore 13:45

Ciao! Nonostante questa sia la tua prima fanfiction su Kuroshitsuji ti faccio i complimenti due volte: sia per la bravura che hai nell'aver caratterizzato così bene i due protagonisti, sia per essere riuscita a scavare puntigliosamente e abilmente (mi verrebbe da dire "nell'anima di Sebastian") nei pensieri di Sebasian, ripercorrendo perfettamente tutto il filo degli eventi e senza andare fuori-tema (sembra quasi un trattato filosofico!). So che è molto difficile trattare storie introspettive, e tu, secondo me, l'hai fatto egregiamente!
La seconda serie di Kuroshitsuji ormai è una cosa certa, ma d'altronde era ovvio dopo la conclusione -troppo sibillina- dell'episodio 24. Non sono a conoscenza degli spoiler, e non ne voglio venire a sapere. Penso, però, che se andasse come tu hai accennato nell'ultima frase di Sebastian, mi piacerebbe molto.
E io non posso permettermi semplicemente di divorare un’anima rara e splendida come la tua. [cit.] Quel che tu non sai, bocchan, è che le mie labbra non ti strapperanno l’anima, ma piuttosto ti legheranno a me in un nuovo contratto. [cit.] Sono queste due le parti che più mi hanno fatto ragionare, e sono due pensieri che già io stessa avevo sviluppato alla fine dell'anime.
Concludendo, giudico la tua interpretazione molto personale ma nello stesso tempo distaccata. Sembra quasi tu abbia prima riesaminato ogni singola scena con gli occhi d'uno spettatore qualsiasi stando perfino attenta alle espressioni e alle azioni -anche quelle più scontate- dei personaggi, e poi abbia aggiunto le tue interpretazioni psicologiche, lasciando quella scia di mistero e eleganza che, almeno per me, caratterizzano Kuroshitsuji.
Il tuo stile narrativo mi piace molto, e non ho trovato un minimo errore!
Mi auguro scriverai altro di introspettivo su Kuroshisuji (su Sebastian in particolare: mi piace potermi fare un'idea sulla sua personalità e psicologia attraverso le storie dei fans).
I miei complimenti! *add a preferiti*

31/01/10, ore 17:02

Ciao Mistral!!! ^.^
che bello trovarti anche qui nel fandom dedicato a Kuroshitsuji, un altro dei miei anime preferiti!!! Spero, perciò, che questa non sarà l'unica ff che scriverai su questo anime poichè, se ne scriverai altre io sarò qui senza dubbio a leggerle...
ma bando alle ciance, passiamo alla recensione del capitolo!
L'episodio 24 è senz'altro l'episodio più bello di tutta la serie, premetto che purtroppo non seguo il manga di Kuroshitsuji e quindi sono all'oscuro delle differenze anime -manga, ma fin dal secondo episodio dell'anime dove scopriamo la vera natura di Sebastian credo sia naturale prepararsi allo "scacco matto" su Ciel prima o poi.
Come dicevo, l'episodio 24 è il mio preferito e la parte che tu hai descritto è quella che più mi ha fatto stare tesa come una corda di violino proprio perchè oltre a essere l'ultimo episodio, sapevo che si stava avvicinando la "fine"; stessa sensazione l'ho provata leggendo la ff dove il fluido di pensieri di Sebastian, un fluido semplice ma ben delineato e ben descritto, riportano le avventure di Ciel e del suo maggiordomo. Qui Sebastian non è che un paziente osservatore che aspetta di avventarsi sulla preda eppure è preda di dubbi.
E il suo bocchan? Ciel sa che sta arrivando la fine ed è appagato da questa situazione... del resto, persino lui sa che Sebastian era un re contro cui non avrebbe mai vinto!
Ora, io sebbene so di una seconda serie su kuroshitsuji sono all'oscuro degli spoiler messi in rete relativi alla seconda serie, ciononostante mi ero fatta delle ipotesi che erano: 1) Sebastian si prende la tanto agognata anima di Ciel e amen; 2)Sebastian rinuncia a divorare l'anima di Ciel in virtù del fatto che aveva perso il braccio dove era tatuato il simbolo del contratto (una riflessione mia riguardando la scena dove la mano di Sebastian sfila la benda di Ciel)
Leggere quest'ultima parte mi fa sperare in qualcosa di diverso da queste ovvie conclusioni e quindi anche in una seconda serie dove la coppia protagonista sarà Ciel&Sebastian sebbene legati in un modo diverso... non mi resta che aspettare per soddisfare la curiosità! ^.^
e come al solito mi sono divulgata troppo!!!! XD