Assenze
di cassiana

20/10/21, ore 22:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ma che bella questa storia. Triste, ma bella.
Eh, l'Alzheimer è una brutta bestia. I momenti di coscienza e confusione, alla fine, sono così tanti e frequenti che la persona non capisce più del tutto. Teresa ama il suo Giovanni (mi ricordano I Legnanesi) e prova ancora del desiderio per lui (bellissimo, nonostante gli anni). Lo vuole tanto da fantasticare su di lui e provocarlo quando arriva. Lui, giustamente, rimane spiazzato, ma cede a quell'assalto e francamente non vede l'ora. Così la lascia fare e la asseconda. Povero, non gli sembra vero, mi ha fatto tenerezza
Peccato che Teresa ricominci a farneticare e a respingerlo. E lui ci rimane ma, giustamente. Ferito, ma consapevole che non è sua moglie a parlare, ma la sua malattia, se ne va.
L'hai descritto davvero molto bene, complimenti. Alla prox, ciao, Chiara.

16/03/21, ore 19:30

Ed eccomi qui, seppure in enorme ritardo, a lasciare una recensione per lo scambio del giardino.
Ero attratta da questa trama e così mi ci sono buttata, quello che vediamo è la storia di una donna, Teresa, che è ricoverata in ospedale per una grave malattia e aspetta il marito che arriva poco dopo e lei, tutta felice fregandosene della malattia decide di darsi ai piaceri insieme a lui ma...ecco che lei inizia ad avere paura. Subito ammetto credevo fosse dovuto a un trauma di qualche stupro ma ecco la sorpresa: Teresa è anziana ed è convinta di essere ancora giovane uguale pensa di Giovanni, che non lo ricconosce e lo manda via.
Una breve storia triste ma toccante al tempo stesso, che fa vedere quelle che spesso sono delle realtà, l'alzheimer è una brutta cosa e spesso rovina la vita non solo alla persona ma alla famiglia stessa. Storia breve ma descritta bene, senza errori grammaticali o di battitura, ti faccio i miei più sinceri complimenti anche pet come hai trattato l'argomento ^^ continua così e alla prossima, ciaoo.

05/02/10, ore 11:29

Straordinario condensato di tristezza e cruda realtà. Il realismo del sesso è quasi fastidioso. Quindi ottimo.

Saluti
Mannu