May's Day[Past And Present]
di Ailis_

27/04/10, ore 18:19

Bellissime le sasuhina!!!

14/02/10, ore 20:16

bella, bella, bella e ancora bella. Complimenti, continua così <3!!
Scusa se ti lascio 'sto schifo di recenzione, ma sono di fretta ç_ç
Ok, un bacio enorme
Sara

04/02/10, ore 18:04

Non ho mai immaginato che qualcuno sarebbe riuscito a farmi apprezzare una SasuHina, in quanto parteggio per il SasuSaku, invece questa storia mi è piaciuta, anche tanto!**
Ho adorato l'ambientazione nel 1700 e ti confesso che mi sono immaginata la scena dall'inizio alla fine, con Sasuke e Hinata sotto il sole, in abiti settecenteschi e innamorati l'uno dell'altra.
Davvero una bellissima storia e il fatto che fosse SasuHina non l'ha minimamente sminuita ai miei occhi!
Complimenti!=3

04/02/10, ore 17:58

II classificata: “May's Day: Present and Past” di Bimba_Chic_Aiko/Princess Hina

Grammatica e stile: 8/10 punti
Lo stile è scorrevole, ma ti hanno penalizzata alcune ripetizioni e alcuni errori di distrazione (per es. “...attratto da tanta puro candore.” In questo caso è “da tanto puro candore”). Inoltre alcune frasi erano un po' imprecise (per es: “...che brucia come gocce di limone.” In questo caso avrei trovato più adatto “succo di limone”). Ho trovato anche qualche virgola mancante e qualcun' altra fuori posto, cosa che disturba leggermente la lettura.
Però i personaggi sono trattati molto bene: le introspezioni sono ben curate e aiutano a entrare nei loro pensieri tanto da immedesimarsi quasi completamente in loro.

Originalità: 9/10 punti
Ho trovato originale l'accostamento delle due flash, presente e passato; inoltre sappi che ho apprezzato molto l'ambientazione nel 1700, ma è usata nel fandom e ho già letto fic che trattavano di questo periodo.

IC: 9/10 punti
Prima di tutto, devo complimentarmi con te perché è difficile trattare questi due personaggi, soprattutto insieme. Tuttavia ho tolto quel punticino per via di Sasuke: da bambino poteva anche essere così, ma da adulto ce lo vedo poco. Non sarebbe mai così dolce. Hinata, invece, è proprio lei. Forse un po' meno timida, e questo ha contribuito in minima parte al punto in meno.

Attinenza al tema: 10/10 punti
Hai centrato perfettamente il tema: hai descritto il loro rapporto, da entrambe le parti, in modo molto approfondito. Il loro incontro, le loro emozioni... Sembra tutto vero. Complimenti.

Giudizio personale: 4/5 punti
Nonostante io sia una SasuSaku convinta, in questa fic ho apprezzato il SasuHina. Una cosa: ci tengo a specificare che quel punto in meno non ha nulla a che vedere con il pairing. Sai descrivere le situazioni in modo scorrevole e chiaro, portando il lettore ad appassionarsi sempre più, fino alla fine, indipendentemente dalle preferenze personali dello stesso. Complimenti davvero, perché questa è una splendida fic SasuHina.
Totale: 41/45 punti

E questo era il giudizio.
Trovo che questa fic sia una perla, una bellissima storia che cattura il lettore, dall'inizio alla fine.
Hai perfettamente fatto capire che il loro legame è dolce e amaro, bianco e nero, luminoso e allo stesso tempo scuro. Loro sono opposti, e forse è per questo che stanno così bene insieme: si completano a vicenda.
Ancora complimenti^^