Recensioni per
La nostra Seconda Stagione - Ep.18 - Death Symphony
di Mick St John

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/02/13, ore 16:46

Ho letto tutte le parti dell'episodio n. 18 e se non mi controllo, potrei scrivere un romanzo per quante cose, mi vengono in mente...! Quindi mi autocensuro...;.))
Lo stile è proprio quello del telefilm, sempre volto ad analizzare la psicologia dei protagonisti e ciò che li spinge ad agire: c'è così tanto sentimento in questa storia, che quasi ci si trova ad invidiarli, nonostante tutte le vicissitudini che hanno (la maggior parte delle quali, spesso poco spiacevoli).

Mi è piaciuto molto l'inizio con la descrizione del valore della musica nel coinvolgere le persone e nel far loro provare i sentimenti più disparati.
L'avvio del caso è bello e dinamico e Mick ci si trova subito coinvolto suo malgrado,facendo come al solito, la differenza, anche se è affiancato da Cindy e Roger. (A proposito lei non mi è particolarmente simpatica...!).
Finalmente tra lui e Beth c'è un bel pò di amore, espresso e non solo sottinteso (Beth infermiera che si preleva il sangue da lasciargli in futuro mi ha fatto molta tenerezza!) anche se Mick sente sempre l'insopprimibile necessità di proteggerla a qualsiasi costo. Ed infatti si sconcerta non poco quando scopre il motivo per cui lei lo fa (ma non sarebbe lui se non lo facesse...!).
E poi guarda un pò...senza saperlo Mick e Beth stanno indagando sullo stesso caso...! Veramente molto interessante.

Avete avuto una grande idea nello sfruttare il calco dentale per far evolvere ulteriormente la storia, dandole un presupposto scientifico ed un appiglio per introdurre poi, tutta la questione della Fondazione Hope.
Mi sono davvero divertita quando avete descritto le scene del coinvolgimento di Josef per acquisire informazioni: è così uguale all'originale che sembra di vederlo...!

Proseguendo nella lettura, ho provato pena per la povera Simone con un problema così insormontabile da gestire e che poi, va a sfogarsi con Beth che s'innervosisce a sua volta, perché la costringe a farsi troppe domande sul suo rapporto con Mick e sulla loro situazione.

Sono molto ben caratterizzati anche i vari personaggi di contorno, in particolare Logan: lo trovo troppo bravo e simpatico.
Con il proseguire della narrazione invece, ho avuto una sempre maggiore avversione per Cindy: non mi fido affatto di lei...appare falsa e seminatrice di zizzania (vedi Josef/Simone)!

Devo farvi i miei complimenti per la descrizione dei numeri vampirici e per tutte le spiegazioni che seguono. Una sola parola a commento...WOW!!!

Il salvataggio finale di Mick ha qualcosa di veramente poetico: sia per la figura di Josef (se un vampiro di 400 anni arriva a pregare, vuole dire che il legame tra lui e il suo migliore amico è fortissimo!) che per l'amore incondizionato di Beth, che trova la via giusta per far emergere St. John dal limbo in cui è precipitato e gli dà la forza per sopravvivere.

Che dire ancora, forse mi sono fatta prendere lo stesso la mano e vi ho inondato di parole...! Se vi ho annoiato vi chiedo scusa!
Per quanto mi riguarda, questa ff la considero un degno proseguimento della serie originale.
Quindi Moonlight...addicted! XDD
Alla prossima.
Ciao.
Z.



Recensore Veterano
06/05/12, ore 21:50

Josef... Che dolcezza infinita quando il legame tra lui e Mick viene alla luce! Nella serie originale in effetti manca una scena in cui si veda la sua reazione davanti al rischio immediato di perdere il migliore amico... Sì, penso proprio che abbiate visto giusto: lui prega e dimentica, per una volta, l'autocontrollo di ferro che gli è proprio; mantiene però la lucidità necessaria a far di tutto per salvare Mick e infatti il suo amico sopravvive, grazie anche a Beth... Questo dimostra che essere amati può cambiare davvero le sorti di qualcuno. E' confortante :)
Mick non dimenticherà mai il "ti amo" di Beth nè il sorriso stanco ma resistente di Josef... E io nemmeno!
Mi spiace che la storia tra Josef e Simone stia andando verso la fine, ma credo anche che nessuno potrà mai sostituire Sarah nel cuore di lui; sarebbe bello che il suo grande amore per questa donna venisse premiato.
Che dire... Vi ringrazio perchè leggere i vostri capitoli sta diventando un piacevolissimo appuntamento quotidiano, proprio come lo era guardare gli episodi di Moonlight, e seguendovi ho la sensazione che la serie stia continuando da dove si era interrotta :) :)
Complimenti!
Ely

Recensore Veterano
05/05/12, ore 16:42
Cap. 6:

Povera Beth... Non so, forse ragiono come lei perchè sono una donna, ma davvero deve essere pesante sapere che il tuo compagno ha praticamente un mondo per i fatti suoi mentre tu devi stare a casa ad aspettare... Certo, Mick vuole proteggerla perchè è importante, perchè lei è troppo preziosa, delicata e "pura" per mischiarsi alle cose dei vampiri, ma temo che Beth non la veda così: chissà se in fondo in fondo non si sente... Come dire? Non all'altezza, non abbastanza forte per essere a parte del mondo di lui. Mah!
Riguardo Cindy, di sicuro è una persona in gamba, ragiona bene... Ma continua a non piacermi; cioè, come personaggio l'avete costruito molto bene, si inserisce perfettamente nella storia, è solo una questione di antipatia personale :) Magari si riscatterà in seguito, sarebbe bello :)
Adesso bisogna aspettare Josef... Mi piace la descrizione di lui che c'è a fine capitolo: sembra quasi di vederlo davvero arrivare sulla sua automobile fiammante!
Alla prossima,
Ely

Recensore Veterano
05/05/12, ore 16:18
Cap. 5:

Geniale... Davvero, geniale!
Soprattutto la parte della melodia e quella dei numeri vampiro...
Logan è un personaggio che mi piace molto, lo trovo intelligente e anche sempatico. Di sicuro questo vostro capitolo gli ha reso giustizia, ciò che pensa Mick è assolutamente vero secondo me: spesso non è indispensabile una laurea per essere in gamba e saper svolgere bene un mestiere...
Gustosissima la scena iniziale con il seduttore all'opera!
Ma quindi c'è qualche speranza che Sarah possa svegliarsi? Sarebbe proprio bello accidenti, speriamo!
Vi faccio ancora tanti tanti complimenti perchè più leggo e più la vostra storia mi piace!!!
Ciao!
Ely

Recensore Veterano
04/05/12, ore 17:24
Cap. 4:

Beato Josef... Io in neanche ventuno anni di carie ne ho avute abbastanza per due vite! Ma questo per un mio problema particolare...
Comunque, direi che in questo capitolo ne sono venute fuori di tutti i colori!
Beh sinceramente non credo che Josef sia scemotto al punto di lasciarsi prendere per il naso così da una donna, anche se lei lo attrae; in fondo in fondo credo lo faccia più per Mick che per Cindy, questo gli fa onore... Insomma, dobbiamo prenderne atto. Azzeccatissima (e descritta in modo davvero efficace) la parte sull'autocontrollo di Josef: agghiacciante a pensarci, di sicuro utile ma... Chissà quanto gli costa?
Simone ha ragione sugli uomini... E la chiudo qui perchè se no starei a parlarne fino a domani!
Però la ragazza mi sembra anche un pochino ingenua: sul serio crede che per tenersi Josef basterebbe diventare come lui? Non rischierebbe invece di allontanarlo imponendogli l'eternità insieme? Eh...
Al contrario Beth è molto matura, capisce che deve accontentarsi di ciò che ha senza cercare a tutti i costi "l'assoluto". Se poi ci sarà qualche bella sorpresa, tanto meglio...
L'unica nota stonata è che mi sembra che tra Mick e Beth si stia creando un divario: queste "questioni da vampiri" all'inizio non c'erano. Il vampiro e l'umana lavoravano e rischiavano insieme ed è così che è cresciuto il loro amore. Adesso è diverso; Mick vuole proteggerla, ok, ma così non rischia di uccidere qualcosa di bello e importante, il vivere insieme le avventure e la condivisione di pericoli e paure?
Vedremo... Tanti meritatissimi complimenti come al solito!
P.s.: Cindy è una sgualdrina! XD XD
Ely

Recensore Veterano
04/05/12, ore 16:48
Cap. 3:

Allora... Da dove iniziare?
Un capitolo molto complesso. La parola che mi viene in mente per prima è "sensuale"... Moonlight ci ha abituato a vedere un tipo di sensualità molto forte e animalesca, istintiva; è quella che ispirano gli abiti superattillati delle pulitrici e il loro modo di fare da cacciatrici, le espressioni languide di Coraline, lo sguardo da maniaco di Josef (a volte!), le movenze sinuose della vostra Cindy... Tutto ciò, secondo me, dopo un po' diventa pesante, anche se è adatto allo spirito del mondo dei vampiri.
Questo capitolo è differente: c'è la sensualità della musica, che quasi terrorizza (e in Moonlight non si è mai parlato tanto di arte vero?); c'è quella sottile e struggente tra Mick e Beth... Certo che è naturale il comportamento di Mick! Per un vampiro mordere è fisiologico come lo è un bacio o il sesso... Non dovrebbe sentirsi in colpa, specie se a lei piace...
Alla fine del capitolo però... Che amarezza... Il problema che torna è sempre lo stesso: la donna (o l'uomo) che sta con un vampiro invecchierà, lascerà chi ama, se ne andrà e non tornerà più. D'altro canto diventare un vampiro non è sempre la giusta soluzione. Bel dilemma...
Un'ultima cosa: lo sguardo di Josef.... Sì, fa venire i brividi a volte; dopo 400 anni quello sguardo ne ricorda di cose...
Mi rimane addosso un po' di tristezza, perchè sembra che tra Mick e Beth ci siano già delle cose non dette, troppe.
Sempre bello leggervi, comunque!
Scusate se sono stata prolissa, ma questo capitolo mi ha appassionata tanto!
Ely

Recensore Veterano
03/05/12, ore 22:13

Ok, ritratto tutto... Cindy non mi sta affatto simpatica! Sarà gentile, ma probabilmente è un modo per accattivarsi la simpatia di Mick, non so... Forse si è accorta che al nostro vampiro non piace Roger e cerca di conquistarlo alleandosi con lui contro un "nemico comune", Roger... Mah...
Che cosa strana che fa Beth: da una parte è molto dolce (e non deve essere stato piacevole per lei prelevarsi tutto quel sangue!), dall'altra credo che sarebbe ancora più intimo se Mick la abbracciasse, come fanno Josef e Simone... Ma d'altronde sono famosi per la loro "prudenza" nel compiere passi avanti per cui che dire? Se è destino arriveranno anche a quello!
Aspetto ad esprimere giudizi su Talbot perchè si trova in una situazione difficile e voglio vedere come la gestisce, però per adesso non è male... Si sta impicciando nei fatti dei vampiri è vero, ma è il suo lavoro!
Un altro bel capitolo!
Ely

Recensore Veterano
03/05/12, ore 15:36
Cap. 1:

La cosa si preannuncia complicata qui, chissà dove andremo a finire stavolta!
Beh un'ideuccia ce l'ho e se dovesse rivelarsi giusta... Poveri vampiri...
Mi spiace per Lawrence: morto due volte in una giornata! E anche per il suo compagno... Un vampiro che piange è piuttosto forte da vedere, ma immagino come deve essere trovarsi davanti all'eternità con la consapevolezza di non rivedere mai più la persona che si ama... Mannaggia.
Riguardo i due "soci" sono d'accordo con Mick, averli attorno è solo una seccatura (ma magari si riveleranno utili poi...).
In realtà è un handicap mio: sono sempre stata un po' ostile alle new entries, però mi rendo conto che sono necessarie o la storia diventerebbe troppo statica... Comunque Cindy sembra simpatica!
Dai, smetto di parlare per niente... Ancora complimenti, presto leggerò il seguito!
Ciao!
Ely

Recensore Master
11/02/10, ore 00:54
Cap. 3:

Ciao Mick!!
E' bellissimo questo capitolo, mi è piaciuto particolarmente perchè sei andato in profondità, nella natura dei vampiri!
La parte che mi ha affascinato di più, è il dialogo fra Mick e Josef, il loro parlare di amore, prima in termini di sesso, in maniera libera, ma senza volgarità o entrando in particolari troppo intimi, dando però l'idea di ciò che parlavano, per poi passare al nocciolo, la parte più importante della relazione che c'è tra MIck e Beth, come tra Josef e Simone, il sentimento, l'amore!!
Mi piace questo dialogo perchè è il confronto fra due, diciamo fratelli, che parlano della loro condizione "diversa", che li fa relazionare, però, per amore, in maniera uguale nei confronti delle loro amate.
Questo dialogo lo vedo molto anche come "il raccontarsi" a persone come noi che siamo spettatori!
Forse sono stata molto complicata, scusa, ma non trovo modo migliore per esprimermi!!
Oltre a ciò, tutto il resto del capitolo mi è piaciuto e tu scrivi benissimo, mi piace il tuo stile, scorrevole ma soprattutto attento a sottolineare stati d'animo dei personaggi e gesti importanti, che potrebbero passare inosservati, che invece evidenziano una situazione!!
Ah, a proposito di colpi bassi, hai messo Cindy per "equilibrare" il fatto che ci sia "Ben"?!?
Continuerò la mia lettura, .... ma non ora, mi spiace!!
A presto, un bacio!!

Recensore Master
10/02/10, ore 20:52
Cap. 1:

Ciao Mick!!
Mi è piaciuto questo capitolo, come gli altri del resto!!
Mi piace perchè descrivi i personaggi con gesti e parole loro, mi sembra di "vedere" Mick e Beth!!
Mi piace il "colpo basso" di Beth, mi piacciono loro due insieme, e il bello, è sapere che lui è un vampiro e lei un'umana!!
Mi piace Mick per la sua dolcezza e la protezione che ha per Beth, senza oppressione, ma con amore!!
La trama del capitolo è avvincente, come tutti i casi seguiti da Mick e l'omicidio del caso è davvero lugubre, ma senza stravolgere lo stomaco (almeno il mio).
Al prossimo capitolo!!
Un bacio!

Recensore Veterano
09/02/10, ore 15:42
Cap. 1:

Ciao! Mi unisco a tutti gli altri nel farvi i complimenti, scrivete davvero benissimo! Questo episodio mi è piaciuto davvero molto e per un momento mi avete lasciato col fiato sospeso alla fine, nel dubbio se Mick si sarebbe salvato o no. Spero che la continuerete presto! Un Bacione