Sweet dreams
di Ice_DP

14/02/10, ore 19:26

davvero graziosissima! L'idea è davvero originale, e accostare l'ananas a Shikamaru...! Mi veniva da sorridere davanti allo schermo da sola! Complimenti per l'idea!

14/02/10, ore 10:31

Correttezza grammaticale e stile: 7,9/10
Attinenza alla traccia: 10/10
IC dei personaggi: 8/10
Originalità: 9,5/10
Giudizio personale: 8/10

Totale: 43,4/50

La grammatica è abbastanza limpida, tranne per qualche errore che ti ha abbassato il punteggio. Mi spiego: c'erano alcune ripetizioni (come 'la ignorò Tsunade, cercando di ignorare') e qualche svista (ad esempio 'Quando 'gli' riaprì', invece di quando 'li' riaprì).
Ogni tanto c'è qualche virgola di troppo, ma tutto sommato riguardo a ciò te la cavi cento volte meglio di me!xD
Inoltre ogni tanto ho notato che dopo il discorso diretto metti la minuscola, invece visto che all'interno di esso c'è della punteggiatura, ci andrebbe la minuscola (Ad esempio:“Ne è sicura? Stamattina la vedo strana...le è successo qualcosa? Sta bene?” 'aveva' commentato la sua fedele segretaria e amica, leggermente preoccupata.) E una volta non hai staccato la parola dai puntini di sospensione, ma immagino che quello sia stato un errore di distrazione.
Per quanto riguarda lo stile, mi sembra abbastanza fluido. L'unica cosa, ti consiglierei di eliminare le parentesi quadre nelle parti di sogno, basta il corsivo secondo me. Però quello è un parere personale!^^'
Niente da dire, riguardo all'attinenza. C'è Tsunade. C'è l'ananas. Direi che la traccia è stata rispettata in pieno!^^
La storia non era molto lunga, perciò non ho avuto molto da valutare riguardo all'IC. Comunque Tsunade non mi è sembrata particolarmente fuori carattere, quindi il punteggio è abbastanza alto.
Per l'originalità non posso che darti un punteggio molto alto! Un pairing più crack di così è difficile da trovare. Inoltre non è stato trattato in maniera scontata. Complimenti!
Una storia che ho molto apprezzato. Per nulla scontata e mi è piaciuto il fatto che Tsunade alla fine non abbia capito se il bacio con Shikamaru fosse stato reale o no.

Anche se in ritardo, arrivo anche qui!xD
Davvero una storia molto bella e il pairing insolito non ha fatto altro che renderla ancora più bella!^^
Poi non si sa se Tsunade lo ha baciato davvero o no e questo finale era davvero azzeccato!
Complimenti!=)

10/02/10, ore 18:51

Correttezza grammaticale e stile: 9/10
Attinenza alla traccia: 10/10
IC dei personaggi: 9/10
Originalità: 9,5/10
Giudizio personale: 9,5/10

Totale: 47/50

Grammatica e stile: grammatica limpida e impeccabile, complimenti. Non ti ho dato il punteggio pieno solo per aver ripetuto un che due volte di seguito e quello è stato l’unico errore. Inoltre le parole vanno staccate dai tre puntini. La lettura era scorrevole e devo dire che lo stile che hai usato mi ha davvero dato l’atmosfera di un sogno.
Attinenza alla traccia: Tsunade c’era, l’ananas idem, niente da dire.
IC dei personaggi: Shikamaru l’ho trovato IC, anche se c’era poco da valutare, poiché la storia aveva come punto centrale Tsunade, ma ho trovato IC anche lei. L’insicurezza non è un suo tratto, ma in un contesto del genere mi pare che la cosa sia alquanto normale! Il fatto che fosse infastidita non poco dal solo fatto di non sapere, non essere a conoscenza della verità, essendo ingannata da un sogno, la rende lei. Questo almeno è il mio modesto parere!:)
Originalità: una pseudo Shikamaru/Tsunade? Spiacente, ma di originalità non ho potuto fare altro che metterti il punteggio pieno, spero non ti dispiaccia!
Giudizio personale: come detto sopra, non ho mai visto una Shikamaru/Tsunade, ma mi piacciono i crack! Poi l’ambientazione nel sogno e il modo in cui hai descritto il tutto mi hanno rapita!**

... più il premio Black_cherry!xD
Perciò non ti devo ricordare quanto mi è piaciuta, vero!**
Davvero una gran bella storia e ho apprezzato molto l'ambientazione mezza in sogno, mezza nella realtà. Tsunade alla fine non sa se lo ha baciato davvero e questo finale ha reso la storia ancora più bella!^^
Ti ringrazio per aver partecipato e ti rinnovo nuovamente i miei complimenti: hai scritto davvero una bella storia!**