Fra le Piume del Corvo
di MrEvilside

29/11/10, ore 14:44

Oh oh oh, sempre più interessante!!!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, molto scorrevole, pieno di spiegazioni importanti e sopratutto legnate ad Ash!!! (n.b non lo ama molto xD).
Ho adorato la scena in cui Sebastian toglie il marchio a Grell, così come quando alla fine compaiono i cari fratellini e il personaggio misterioso che forse ho capito chi è, avendo una minima cultura di base sui demoni xD
Non scrivo chi penso sia, per non rovinare la sorpresa a chi leggesse nel caso avessi azzeccato, però se è lui...uhh ti adoro!! *-*
Per le tue note finali, io non credo tu sia caduto nell'ooc e sopratutto non è vero che la storia non ha una trama!
E' la long fic di Kuro più bella che abbia mai letto e mi dispiace molto pensare che forse con un altro capitolo sarà completa ç___ç
Vorrei durasse in eterno!
Aspetto fremente il prossimo aggiornamento.
Bravo e continua così Kia

29/11/10, ore 02:20

Ciao, ho scoperto la tua fanfic per caso e ne sono rimasta davvero affascinata! la trama è intrigante e fiino all'ultimo sono rimasta attaccata alla storia chiedendomi cos'altro sarebbe accaduto! Quello che ho apprezzato in modo particolare è che per una volta Grell non sembra an'idiota a tutto campo che ragiona solo con una certa parte del corpo. ^^. bellissima anche l'introduzione dei fratelli di Sebastian, e ti dirò Astaroth ha un suo fascino ^^.
Ora ti saluto ma spero di trovare presto il seguito!

29/09/10, ore 18:10

Se mi è piaciuto?
bè.
direi proprio di si.
E hai di nuovo minacciato la mia incolumità con questo aggiornamento,dato che stavo /quasi/ per perdere la speranza e ritrovarmi "tra le piume del corvo" in scaletta mi ha fatto predere un accidenti.
Ho adorato la pseudo-dimostrazione di gelosità (sempre se cosi si può definire) di Sebastian,e ho trovato interessante il modo per sciogliere un marchio. Vero nome? mi chiedo se ce ne rendera mai a conoscenza -sghignazza.-
E che dire poi,che finisci sempre i capitoli con i momenti di massima tenzione? del tipo che uno arrivato alla fine, si ritrova una domanda come /quella/ e deve aspettare l'aggironamento,avrebbe voglia di strangolarsi (come la sottoscritta).
Non smetterò mai di ripetere che questo modo di lasciare in sospeso il lettore di renderà colpevole di svariati suicidi.
Un beso,tua Fan <3

26/09/10, ore 21:05

Alloraaa comincerei con l'implorare perdono.
Sono talmente scema che NON mi sono accorta di questa tua meraviglia fin quando non ce l'ho avuta sotto il naso per puro caso.
Mi sono gustata tutti e 5 i capitoli insieme e nonostante stessi per morire dal mal di testa visto le mie condizioni ancora scadenti (sono andata a male xD)ero talmente presa che ho lottato contro i martellii pur di riuscire a finirla.
E' una gran figata se mi passi il termine.
Una delle long fic più belle che abbia mai letto.
La trama a mio parere non fa una piega e ti tiene sempre sulle spine.
E sopratutto ti ritrovi un po' dentro tutti i personaggi perfettamente IC, come sempre.
Ho adorato l'entrata in scena di Ronald che a me personalmente fa una simpatia incredibile (è troppo dolce e la scena in cui Undertaker lo ha terrorizzato mi ha fatto morire dalle risate!!)e sopratutto la presenza di questi nuovi personaggi Demoniaci e sopratutto questa cosa del Sebastian di stirpe reale, effettivamente l'ho sempre pensato anch'io che il nostro Seby non sia un demone come gli altri, perciò non ti si può altro che fare un inchino per aver concretizzato questa idea!
Ritornando ai demoni, ti si deve un altro lunghissimo complimento perchè è difficile impersonare questo genere di personaggi di cui leggendo le gerarchie dei demoni conosciamo i nomi e lo status ma che effettivamente NON conosciamo, perciò bravissimo!
Oltretutto il nero romanticismo della fic che alegia per tutti i cinque capitoli rende tutto l'intreccio ancora più interessante e ti spinge ad andare avanti.
Sottolineo nero romanticismo perchè credo sia proprio quello. Amore e odio che si fondono in Grell. Fame, lussuria e possessività in Sebastian. Semplicemente perfetto questo mix fatale che ti lascia sul filo del rasoio!
Oltretutto ti farò una statua d'oro per le scene di sesso.
Sono scritte tanto bene che ho sbavato in modo indecente praticamente continuamente! (xD maniaca mode-on!)
Grandioso Undertaker, (io impazzisco ogni volta che compare, è più forte di me!) anche io lo immagino come quello che risolve i problemi e sa praticamente tutto, perciò mi sono di nuovo crogiolata nel tuo dar vita alle mie idee (da bacetto a signorino xD)
Ti ringrazio anche per il delicato e appena visibile pairing William x Grell, adoro la coppia e non ho potuto far altro che apprezzarlo proprio come ho apprezzato il fatto che gli shinigami si stiano dando tanto da fare per aiutare Grell.
Anche se le ultime parole di Sebastian complicano davvero la situazione, sono sicura che trama qualcosa!!
Per il resto tornando all'inizio vorrei sottolineare le scene che più ho amato per fare una recenzione più completa.
Nel primo capitolo ho adorato i pensieri di Sebastian mentre porta Grell verso la sua fine e la fantastica scena di sesso che ne è derivata.
Nel secondo mi è piaciuto moltissimo la scena in cui Grell lascia la sua falce, (nuovamente sono scappate le due lacrimucce galeotte)lo sgomento di Ronald nel vedere il suo sempai in quello stato e la consapevolezza di essere impotente e il 'saluto' a William.
Tutta la descrizione di quest'inferno tramutato in una Londra morta poi è semplicemente suggestivo così come la presentazione della spietata Lilith e della finta magione Phantomhive come prigione, brividiiii!
Ma in particolare mi è piaciuto il modo in cui Grell si aggrappa alla 'vita'e i suoi sentimenti così dannatamente IC!
Nel terzo capitolo ho assai apprezzato la presentazione dei due 'fratellini' di Sebastian e la loro attrazione per quell'anima che vorrebbero divorare in un boccone se non fosse per quel marchio.
Mi fa impazzire Astaroth e come Sebastian sono d'accordo sul fatto che sia il più pericoloso fra i tre demonietti, sospettosamente gentile.
Come ti ho già detto prima sono morta dal ridere al terrore di Ronald per Undertaker e sopratutto mi ha fatto un sacco di tenerezza la scena della barzelletta, si è proprio da Undertaker ridere ad uno sfogo di quel genere!
Il quinto capitolo poi l'ho trovato quasi un punto di svolta enorme.
Finalmente si spiegano molte cose sull'amore (fra molte virgolette) dei Demoni e si cominciano a scoprire i piani di tutti.
L'arrivo di Ciel da Undertaker è poi fra i pezzi più belli di questo quinto capitolo e ho quasi provato paura al ricordo insieme a lui!
Che altro dirti dopo questo poema?
Aggiorna presto perchè sono già in astinenza!
Ancora complimenti, Kia <3
Ps: scusa evenutali errori di battitura sono ancora mezza morta xD
A presto!!

26/09/10, ore 20:08

Devo dire che, malgrado tu sostenga di voler tornare ad uno stile più arzigogolato, la forma di questa storia continua a piacermi. E, nonostante il dialogo tra Undertaker, William, Ronald e Ciel sia decisamente divertente - e ho trovato bellissima la descrizione delle reazioni di Ciel, mi sembra molto, molto, molto calzante - è forse la scena finale quella che ho preferito. Mi piace la descrizione, mi piace il "non detto" che però è ancora più evocativo, così, mi piacciono Sebastian e Grell e sono decisamente curiosa di vedere dove si andrà a parare con Ash.
In questo momento ti odio per il "lasciato in sospeso", ma devo dire che dà molto al capitolo.
Se non avessimo ciascuno una sua opinione sullo stile, scriveremmo tutti allo stesso modo e sarebbe una cosa noiosissima, oltre che brutta. A ognuno il suo!
Per quanto riguarda le mail, io sono tre giorni che devo scaricare la posta. Indi per cui, capisco benissimo! xD
Ad un prossimo capitolo, allora!

26/09/10, ore 19:22

Accidenti e accidentaccio che casino, così Sebastian si deve guardare le spalle non solo dagli shinigami ma anche dai suoi affezionati fratelli. Ma che bella famiglia che c'ha il nostro amico! Ma mi sa tanto che Sebby abbia fiutato il pericolo ed è forse per questo che abbia fatto quella proposta a Grell sennò non so proprio perchè.....comunque io non capisco come sia possibile che conoscendo il vero nome di Sebastian Grell possa salvarsi, boh! Ahaha Undertaker è sempre il solito, mi fa morire e qui mi ha fatto proprio sbellicare perchè è Ic, me lo immaggino mentre prende la falce e Ciel che lo guarda preoccupato e lui che sotto sotto si diverte (io al posto di Ciel comunque gli avrei anche chiesto se era pulita la lama)"Prometto che mi procurerò per l’occasione anche un vero servizio di porcellane!" " la prossima volta che mi offrirai del the rancido in una delle tue ampolle" mamma mia stavo per crepare davanti a queste uscite!
Punto primo: Io non ti ho mica minacciato, ti ho solo detto che ti avrei torto il collo se non avessi continuato la storia, ti ho solo avvisato tutto qui (sorriso innocente)
Punto secondo: COME SAREBBE A DIRE CHE SIAMO QUASI ALLA FINE?! Nonono, non scherzare!

26/09/10, ore 14:29

"Vide le sue palpebre battere ripetutamente, le sue guance perdere quel poco di colore che possedevano, le sue labbra torcersi e la sua mascella irrigidirsi e, per la prima volta dacché aveva avuto la sfortuna di incontrarlo, vide un bambino.", ecco, questa scena mi ha emozionata tantissimo: vedere Ciel, l'algido e glaciale Ciel, privo di difese, anche solo per un istante, mi ha commossa nel profondo. Perché, nonostante tutto, lui resta, sempre, un bambino,
"Ogni singola parola aveva un gusto acre sulla sua lingua, un sapore di non detto – che sarebbe rimasto tale, poiché, dopotutto, non era ancora così ingrato da non rendersi conto di quanto i suoi colleghi stavano rischiando per salvargli la vita e reintegrarlo." e anche questo passaggio mi ha molto colpita... e non riesco nemmeno a spiegarti perché, mi hai lasciata senza parole *_*.
I personaggi... che dire su di loro se non che, come sempre, sono immancabilmente IC, dal primo all'ultimo? (specie Ciel, quanto, impassibile, fa: "vuoi uccidermi, becchino?" XD)
La discussione tra i vari demoni, poi, è spettacolare, specie per il commento di Lilith sul suo "fratellino che è così carino da innamorato" XD
E diciamo tutti in coro a Will che è odioso u.u (povero Will "che-non-deve-essere-nominato" XDD).Specie per Sebastian, che non può fare a meno di essere geloso del capo sezione (la scena del "tu puzzi" mi ha fatto morir dal ridere xD insomma, in un frangente simile, con uno dei due che rischia una morte orribile da un momento all'altro... si mettono a parlare del fetore di Will xDD).
E i teatrini degli Shinigami sono qualcosa di unico... i miei complimenti, davvero! *applaude*
Però ora ti odio u_u. Sì, perché non puoi, NON PUOI farmi finire un capitolo COSI' e pretendere che io non ti faccia come regalo una bella bambolina vodoo u.u (velato messaggio subliminale per invitare a postare presto il seguito).
Aspetto il prossimo capitolo che tanto arriverà presto, vero? *ciù*
Continua così <3
A presto
Red-chan (che è ancora arrabbiata per la fine del capitolo, sappilo u.u)

29/08/10, ore 22:41

Guarda, io non faccio minacce però ti voglio dire solo una cosa: se non finisci questa fic e non sposti al più presto il prossimo capitolo potrei prendere seriamentissimamente in considerazione l'idea di torcerti il collo, capito? Mi piace troppo quindi voglio sapere che cosa succederà!

11/08/10, ore 15:49

Questa storia è bellissima e sono strafelice che tu l'abbia continuata, chissenefrega del ritardo!
Anche se è stato un capitolo di passaggio l'ho mooolto apprezzato, mi è piaciuta la comparsa di Undertaker...mi ha messa di buon umore, è un personaggio che mi è sempre stato simpatico^____^
Dai, un pò Sebastian lo è stato geloso, magari poco ma lo è stato, perchè effettivamente sembra che ci tenga a Grell sebbene non lo faccia per niente vedere.....
Chissà come andranno adesso le cose, sono troppo curiosa!!
continua così, Ciaooo ^___^

10/08/10, ore 02:38

..allora,chiariamo.
Io VOGLIO che tu finisca questa longfic. perchè mi piace DA MORIRE.

punto.
detto questo,amo la trama in se per se,cioè. Originale.
E il tuo modo di scrivere è amabilmente lineare e dettagliato,piacevole al pensiero.
Amo come hai dato forma ai personaggi,li definirei molto IC. ma su questo non posso esserne sicura dato che sono ancora profana della serie sotto molti aspetti!

detto questo...CONTINUALA. aspetto scalpitante l'aggiornamento <3

31/07/10, ore 11:09

"A Sebastian piaceva baciarlo: lo faceva spesso, poggiando la bocca dovunque sulla sua pelle, e non soltanto per nutrirsi di lui; gli piaceva ascoltarlo invocare il suo nome e stringere una ciocca dei suoi capelli durante l’orgasmo – ma non l’amava."
Questa frase!!!! *O*
Ok, dopo l'esordio da fungherl incallita posso anche fare finta di essere una persona seria, per quanto irrimediabilmente ritardataria (ma ormai sarai abituato a questi "adorabili" lati del mio carattere, mio caro xD).
Dunque, l'inizio con Grell addormentato e Sebastian che lo guarda e riflette è... "romantico" non mi sembra il termine adatto per descrivere un demone che fissa il suo prossimo spuntino (XD), comunque mi è piaciuto un sacco *O*.
I fratellini di Sebastian mi stanno sempre più simpatici (QUESTI sono demoni, cavolo *_* non come certe prese in giro che circolano ultimamente >_>) con il loro ineffabile sadismo (perennemente ai danni di Grell, povero xD Ma anche di Sebastian, adoro quando si punzecchiano xD) e la parte sulla "buona amica" e tutto il pezzo su Undertaker mi hanno letteralmente fatta spanciare dal ridere (per darti un'idea: lo stesso effetto esilarante di una certa parola riferita a Grell che non ripeterò, ma che tu hai già capito xD).
E poi... beh, mi è piaciuto un sacco anche il punto in cui Undertaker fa capire a Grell che probabilmente lui vale più di una zuppa inglese per il demone e... e il finale mi ha lasciata stupefatta, e con il desiderio impellente di leggere il prossimo capitolo (quelle frasi sulla falce mi danno l'idea che qualcuno ci lascerà le penne sul finale o.o non che mi aspettassi un lieto fine con violini e cuoricini visto che la storia parte con un demone che vuole massacrare la propria preda xD).
Bene, penso di aver sforato il delirio massimo ammissibile in una recensione.
Aspetto con impazienza... anzi, con ansia (xD) il prossimo capitolo.
Kiss
Red-chan

17/07/10, ore 12:55

Mi è piaciuta da morire la descrizione, molto carnale ma per questo anche umana, di quel che Grell pensa che a Sebastian piaccia di lui. Nel contesto è estremamente romantica, e getta una patina di tristezza su tutta la storia - un po' come quella cosa della mano ad inizio storia. xD Lì mi sono sciolta.
Undertaker... xD Oddio!
L'immagine conclusiva, e in particolar modo quella che la chiude, mi ha lasciata con una sensazione piacevole di aspettativa, per cui... il tempo passato ad aspettare il seguito di questa storia è stato molto ben speso! Quasi non ci speravo più!
Complimenti per il capitolo, animato e interessante, e al prossimo aggiornamento!

Una cosa:

"Guardando Grell, appisolato al suo fianco, incurante d’aver ingenuamente socchiuso, forse troppo, le labbra in presenza del demone al quale apparteneva, con un’espressione distesa dipinta sul volto ed un ritmo del respiro così serenamente regolare che avrebbero potuto far pensare non fosse stato sottoposto al costante terrore d’essere ucciso e ad un umiliante accordo stipulato per evitarlo, si domandava se non si sarebbe sentito meglio, se di tanto in tanto avesse potuto soffocare il mondo intorno semplicemente chiudendo gli occhi."

Non è che abbia trovato questa frase scorretta: solo che spezzarla in due parti (oppure evidenziare una parte tra i trattini) l'avrebbe resa più scorrevole. Ho dovuto leggerla due volte per averla ben chiara. E, moooolto più sotto:

"li rinfacciò in tono pacato, seppur mettendo a tacere le sue proteste con uno sguardo lugubre"

Forse sguardo fosco? Occhiata cupa? E' che mi sembra che "lugubre" non renda molto bene l'idea di un'occhiataccia che dovrebbe dissuadere Grell dall'aprire bocca.
Per il resto, devo dire che soprattutto in questi ultimi due capitoli il tuo stile mi piace molto di più: figure retoriche asciutte e icastiche, immagini colorate, i dialoghi in un bel botta e risposta. Decisamente piacevole.

15/04/10, ore 14:19

Che allegra famigliola quella di Sebastian XD
A parte questo, i tre fratelli mi hanno lasciata di stucco nel miglior senso possibile: sono così tremendamente DEMONIACI in ogni loro parola, in ogni loro azione... ho apprezzato moltissimo il fatto che non siano quei surrogati di demoni che ultimamente spopolano (che si lasciano andare a sentimentalismi e romanticherie nel modo più stucchevole possibile >_> sarà una mia opinione, ma penso che un demone prima di ammettere un sentimento si sgozzerebbe con le sue mani... e il caro Sebastian è un esempio lampante della grande affabilità del demone doc xD): insomma, una caratterizzazione assolutamente eccellente.
E poi il kohai di Grell che costringe William ad aiutare Grell XD non so che darei per sapere quali pensieri/improperi/maledizioni frullino nella testa dell'austero Shinigami al pensiero di dover aiutare l'ex collega esagitato XD
L'ultima parte è un vero tocco di maestria: a parte la "calorosa" accoglienza che si riservano i fratelli (Kami, come li hai mossi bene *O* me li vedevo davanti agli occhi! "-Offrimene l’occasione, Beleth, e ti ammazzerò-." tipica gentilezza Sebastian-style XD) e il passaggio finale così stupendamente SebastianGrell... Grell mi ha fatto una tenerezza infinita quando non ha voluto dire: "io per te farei qualunque cosa" ç_ç ribadisco che per me quel personaggio, nonostante la sua vanità e il suo ostentare quelle caratteristiche che gli altri ritengono disgustose, rimane un incorreggibile ingenuo ç_ç (e Sebastian lo sa e se ne approfitta >_>)
Bueno, il maggiordomo ha detto la sua e si ritira in "impaziente" (la devo piantare con i doppi sensi XD) attesa del prossimo capitolo ^_^
Kiss
il Maggiordomo

14/04/10, ore 22:23

Come sta diventando bella questa storia! All'inizio, leggendo il primo capitolo, era rimasta un pò interdetta per il fatto che Grell dovesse recarsi all'Inferno, mi sembrava quasi che stesse uscendo di scena(quanta poca fede ho avuto!), poi però hai portato avanti risvolti interessanti e sono rimasta molto impressionata(in senso buono ovviamenteXD).I personaggi nuovi sono ben trattati e particolari ed anche il modo in cui interagiscono con quelli già esistenti mi pare assolutamente appropriato. Che carino Grell quando porta il carrello del thè, non so perchè ma in quel momento mi ha fatto tenerezza...sarò pazzaXD.Sebastian invece non lo inquadro, non capisco cosa gli passi per la testa, a volte mi sembra ci sia una speranza che Grell conquisti il suo demone e che tutto si risolva bene, altre invece mi pare che la sua fine sarà inevitabile...bè continuerò a leggere per vedere come andrà a finire ^_^ e scusami se non ho recensito prima.

14/04/10, ore 21:50

u.u mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti,amo questa storia, amo Grell sopratutto!!! Uh Seb non essere troppo cattivo con lui >.< sono curiosa di vedere se Will lo va a salvare....spero di si >.< cmq continua cosi che vai alla grande!!!!!