Fra le Piume del Corvo
di MrEvilside

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/10, ore 16:40

Non so quanto sia inquietante provare compassione per Grell. xD Cioé, ha ammesso candidamente di aver ucciso la donna che amava perché lo tradiva, è un bugiardo e un infame, oltre che un po' idiota, ed anche vagamente isterico. Però mi fa pena, non riesco a farne a meno, è troppo disperatamente, pateticamente innamorato...!
Bel capitolo (io voglio sapere cosa farà Ronald! xD), forse appena appena più pesante di quello passato: devo dire che mi aspettavo qualche cosina di più dalla scena del thè, ma tutti e tre i demoni sono davvero interessanti, ciascuno caratterizzato a suo modo, e formano un quadretto divertente.
Mi è piaciuta la reazione che ha Grell di fronte alla scoperta che lui è l'unico e il primo a fare la propria fine; e anche i pensieri di Sebastian, sono insieme crudeli e curiosi. Non lasciano molta speranza, in effetti, ma io credo nei finali felici! U.u
Aspetto con molta curiosità il seguito, e sono contenta che la mia rencesione ti abbia fatto piacere. Grazie a te!

18/03/10, ore 17:19

Caro Grell,
ecco che finalmente arrivo a recensire XD
Devo dire che alcuni punti della tua fic mi hanno ricordato "qualcosina" (ora finalmente mi è chiaro cosa intendevi quando mi dicevi: "mi hai dato l'ispirazione per questo" XD). Ma sorvoliamo le mie pare mentali e passiamo alla fic ^_^
Lilith devo dire mi è piaciuta un sacco *O* perchè è sufficientemente bastarda per essere la degna sorella del maggiordomo xD a parte questo (delirio XD) mi è piaciuta davvero molto la caratterizzazione che hai fatto di questo personaggio,e ho trovato molto suggestive le descrizioni dell'ambiente infernale.
Grell... è così GRELL che mi fa venire le strette al cuore, sia nella prima parte, quando viene bruscamente rimproverato da William e nei suoi capricci sulla falce, sia nella seconda, quando si trova a scegliere un'umiliante soluzione al suo problema.
Sebastian è Sebastian: demoniaco e spietato fino al midollo.
Aspetto con MOLTA impazienza il prossimo capitolo ^_^
Complimenti caro Shinigami
Kiss
Red-chan

13/03/10, ore 15:18

Non conosco il manga (o l'anime...?), e sono entrata a leggere solo vedendo il nome dell'autrice. Debbo dire che il primo capitolo mi aveva lasciata un po' così: hai uno stile estremamente ricco, adorno, che in certi casi però tende a scivolare nel topico. I paragoni che fai qualche volta sono un poco scontati, e io credo facciano scadere di tono un modo di scrivere altrimenti curatissimo e molto, molto interessante. E' difficile usare uno stile di scrittura così sovrabbondante senza scadere nel noioso, ma tu ci riesci.
I personaggi mi piacciono tutti da morire: sono descritti magnificamente e, per me che non li conosco se non attraverso la tua storia, questo è fondamentale. xD Altrimenti, brutalmente parlando, non ci capirei una mazza...!
Grell è semplicemente fantastico: è una pennellata di colore rosso - e non mi sto riferendo ai capelli - ed è un miscuglio curioso di atteggiamenti squisitamente falsi e sensazioni vivissime e forti. E' arrogante e insieme perso, calcolatore e passionale. Insomma, mi piace un sacco. xD
Il secondo capitolo decisamente l'ho trovato molto, molto più bello: e, malgrado sia effettivamente lungo, si legge tanto gradevolmente che la lunghezza passa in secondo piano. Anzi, spiace quasi finisca tanto presto.
Al prossimo capitolo, allora! ^^

23/02/10, ore 14:09

Mi verrebbe voglia di darti in pasto a Sebastian, chérie. Dico, hai dubitato non so in quanti modi di questa fanfiction - sì, stressando noi povere anime su emmessenne XD - quando invece...
Oh. My. Sebastian.
Lo sai, vero, che ho il batticuore? Questo capitolo non solo è scritto in maniera impeccabile, con uno stile talmente KuroShitsujioso da dare persino i brividi, ma è anche il trionfo dell'IC, qualcosa che non ti so spiegare. Sono talmente loro che non so cosa dire, come al solito. Brutta cattiva, tu mi svuoti le corte vocali e mi regali emozioni senza nome.
Comunque, siccome sei tu, farò uno sforzo e vedrò di stendere una recensione quanto meno decente, nonostante sappia sin da ora che le mie parole non potrebbero mai rendere onore a un'opera talmente meravigliosa.
Partiamo dall'inizio... Hai fatto un bel viaggetto nella mente di Sebastian, mettendo a nudo la sua *anima?* Mi fa strano dire che Sebastian abbia un'anima, o almeno un'anima nel senso comune del termine. Ma concedimelo. L'hai dipinto come una creatura che si mostra nel suo affanno, nella sua fame, di notte, quando invece gli esseri umani possono lasciarsi andare e dimenticare ciò che il sole mostra. L'arrivo di Grell annuncia già l'arrivo di una... chiamiamola tragedia - ovviamente per lo Shinigami che, poverino, dovrà soffrire le pene dell'inferno - nel senso letterale dell'espressione - d'ora in avanti. Ma sono andata troppo oltre, andiamo con ordine.
Dicevo... arriva Grell. Ed è già strano che Sebastian si sia fatto prendere alle spalle, questo già mi ha preoccupata. Mi sono detta: Grell, preparati, non sarà una notte totalmente piacevole per te.
E infatti...
Be', la lemon è a dir poco splendida. *pervert* Sebastian non è uno stronzo come dicevi tu quando ordina a Grell di spogliarsi-sedersi sul letto-allargare le gambe-stendersi e tutto il resto. Come ti ho detto io, è solo Sebastian. Aggettivi così scurrili e periferici attribuiamoli a qualcun altro, non al nostro Sebas-chan XD
L'ultima parte, Kami, mi ha dato quasi i brividi. La spiegazione di Sebastian è... 'spè, cerco qualcosa sul vocabolario, ma penso che gli aggettivi sianno esauriti, o almeno non esistano per descrivere una cosa del genere.
Molto miseramente, dirò magnifico. E' lui, cavolo, lui in quel suo modo di parlare e donare seriamente brividi. Non so di che, sinceramente, ero troppo occupata a cercare di non farmi prendere un infarto-ictus-collasso per capire cosa stesse cercando di dirmi il mio sistema nervoso.
Lo stupore di Grell mi ha fatto venire voglia di spucciarlo a oltranza, era davvero terrorizzato, povero piccolo. Anche se se l'è cercata, diciamo. Dopotutto, lui voleva solo una notte di piacere insieme all'oggetto del suo amore malato. L'ultima frase mi dà l'ultimo colpo, è meraviglia allo stato puro.
Bon. Con un ritardo mostruVoso sono arrivata pure io, visto? Non vedo l'ora di leggere anche il secondo canto. Un bacione, tesoro *sweet* Spero tu stia un po' meglio *abbraccia-coccola-bacia-sommerge di risate UndertakerStyle.*
Bella.

17/02/10, ore 11:50

*O*
Sono rimasta sconvolta. Nel senso più positivo del termine.
I personaggi erano talmente veri da sembrare vivi: il primo pezzo, incentrato su Sebastian, è stato come un tuffo nella psiche del maggiordomo, mi ha dato i brividi. Anche Grell è caratterizzato ottimamente: malizioso all'inizio e timoroso alla fine, resta sempre lo Shinigami tratteggiato dalla sensei. E irrimediabilmente innamorato del maggiordomo demoniaco, come testimona il finale (che è veramente toccante, con Grell che, anche se ingannato, si protende verso il suo amato ç_ç)
La lemon poi... non dico nulla o mi tornano gli occhi a forma di cuore perverso xD (sappi comunque che è stata ESTREMAMENTE gradita: hai tratteggiato il tutto con chiareza senza scadere nel volgere e mantenendo un IC impeccabile)
E la spiegazione della dannazione di Grell... meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Aspetto con ansia il secondo capitolo ^^
Un bacio dal diavolo di maggiordomo
Red-chan/Sebastian

10/02/10, ore 21:47

OH, l'avevo detto io che ci sarei riuscita a leggere la tua ff *addit*
Comunque, a parte queste sciocchezze...
Yeah *O* Sii fiera del fatto che, nonostante Grell non rientri ne sia mai rientrato nel gruppo dei miei personaggi preferiti, il TUO Grell a me piace *O*
Cielo, si nota che è tuo xD Si nota eccome. Ma nel senso che lo caratterizzi bene proprio perché hai riflettuto su di lui e sul suo carattere, così come anche sulla relazione che lo lega al demone Sebastian.
La lemon l'ho apprezzata *O* Me ne vuole ancora, sappilo **
Uhm, in realtà la mia recensione finisce qui, dal momento che sto anche morendo dalla voglia di sapere cosa ti sei inventata xD
Il secondo capitolo lo aspetto presto, sappilo =ç=
Me vuole sapere **

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]