Behind their shoulder
di Happy_Pumpkin

01/06/10, ore 22:53

Cara, hai aggiornato! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ed ora ne sono un po' rattristata, nel senso che hai già anticipato che il prossimo sarà l'ultimo ed io non riesco a capire come possa concludersi il tutto in un singolo capitolo... ma forse è per questo che tu sei l'autrice ed io una lettrice?!
Ritornando invece alla storia, ti confermo tutta la mia stima e fiducia, la trovo molto bella e ben trattata, i personaggi sono sicuramente IC, sia Mikoto che Itachi ed il loro rapporto con Sasuke è esattamente come me lo sarei immaginata! inoltre la dolcezza che traspare dalla preoccupazione di Sasuke nei confronti di Naruto è struggente, mi sono commossa leggendo!
attendo la fine... grazie!
anna

01/06/10, ore 18:24

°0° Ossignore, questa non me l'aspettavo!
Hooolaa.. Nuova commentatrice, sissì! Alloora, cosa mi piace della fic? Un sacco di cose, in effetti.
Mi piace la pallavolo, quindi ti becchi già un punto per la scelta dello sport, se poi devo parlare della descrizione dei cinque minuti finali del match, finisco per occupare il resto dello spazio! Sei stata fantastica con Shikamaru: in quei due secondi di riflessione sembra che la scena rallenti, rallenti, rallenti fino a bloccarsi, e ti immedesimi nel personaggio: sguardo a destra, sguardo a sinistra, buco nella difesa! La percezione istintiva dei compagni alle spalle, la scelta, eee colpo di scena! La finta, il colpo, e il silenzio. Waaaaaaa!!!
Ahem! *Cerca di darsi un contegno..*
In secondo luogo, mi hai fatto sentire i luoghi. E non intendo 'vedere', intendo proprio sentire! La distanza dagli spalti della palestra, il parquet sotto le scarpe, la lunga spiaggia sabbiosa e aperta, che accoglieva ampia le onde! Per non parlare dei locali, con le impronte d'acqua e sabbia sul pavimento prima, e la sala del ristorante poi.
Sono una feticista del dettaglio, si nota? XP
Eee dulcis in fundo.. il rapporto tra i due protagonisti. E' così.. statico. E non nel senso di 'immobile', ma nel senso di 'attraversato da corrente elettrica'. Non si vede, ma si sente - di nuovo.. sto diventando ripetitiva! Ma non ci posso fare niente: o sono io in stato di grazia, o la tua fic parla.
Ho anche adorato Mikoto nella sua scena, e il modo in cui hai definito il rapporto fraterno mi ha colpito: è qualcosa di magico, quasi; sotto la pelle.. Com'è che col mio, di otouto, la cosa non sussiste? Eh?
Uff.. Vabbeh, cara, ci sentiamo la prossima volta!
Grazie e buon lavoro! ^__^

01/06/10, ore 18:22

E dopo aver litigato per l'ennesima volta con il programma di recensioni, si perchè me l'ha cancelltata ancora una volta xD, ce l'ho fatta a postare qualcosa per dirti che si, mi piace un sacco la tua fic (che sai, ormai considero un po' mia vista la dedica -si ci penso e ripenso- ma che non me la potrei immaginare diversamente), è perfetta!In realtà non so proprio cosa dire. All'inizo non capivo bene la situazione da te descritta ma man mano che scorrevo le righe tutto andava a posto e ogni tasello si unica al suo gemello. Cavolo, mi hai lasciato spiazzata. Ma prima andiamo per ordine: Mikoto, ti confesso, mi è piaciuta un sacco. E' un personaggio che mi piace ma di solito la vedo dipinta nelle fic come la mamma degli Uchiha e non come una mamma qualsiasi. Ok che siamo anche in un contesto diverso, ma è la prima fic che leggo dove lei è davvero mamma: con tutto le sue paure e insicurezze. Poi, all'inizio non capivo neanche perchè Sasuke fosse in ospedale ma poi ho letto due frasi che mi hanno fatto realizzare (forse). E' stato investito perchè stava andando a sistemare il campo sulla spiaggia? Dimmi se ho capito male o no, eh? xD Poi, Naruto. Diavolo se sono complicati questi ragazzi, ma è giusto così. Non avrei saputo immaginarmi di meglio, davvero. Hanno paura, Naruto ha paura, e Sasuke ha paura. Naruto si sente in colpa e scappa (trova sfogo nella pallavolo ma prova dolore per Sasuke, conosce le sue condizioni e penso che è come se le stesse vivendo lui stesso, dico bene?). Sasuke ha paura, non vuole accettare la realtà, è benchè sa che Naruto sa, lo vuole. Vuole lui accanto. Oddio sono supercuriosa di sapere come andrà avanti. poi, il prossimo è davvero l'ultimo capitolo? Oddio! Già mi mancherà questa fic. Ah, non so se l'hai letto, ma ti ho lasciato il commento al cap precedente (l'ho riscritto prima perchè il programma me l'aveva cancellato). Comunque, sai che la tua fic mi sta facendo tornare la voglia di scrivere? (tra l'altro c'è ancora la tua ItaNaru che devo iniziare, argh mea culpa! )Baci, kagchan.

01/06/10, ore 17:39

Al diavolo, ti avevo già lasciato questa recensione ma non me l'ha presa e l'ha cancellata. Purtoppo l'ho notato solo adesso che hai aggiunto il terzo capitolo così, prima di leggere l'aggiornamento, ho controllato le recensione. La mia non c'era! Che nervoso U,U Comunque te la rilascio (ho appne ariletto il capitolo così sono a mente fresca fresca xD). Innanzi tutto mi ha fatto proprio piacere la dedica, non sai come sono felice. Uff purtoppo non ci sentiamo quasi mai, tu sai impegnatissima e anche io lo so (purtoppo) ma mi manca parlare per msn con te xD. Il capitolo è bellissimo. Introspettivo quanto basta ma pieno di sentimenti e ricordi. Sai, un po' li capisco perchè ho provato le stesse loro sensazioni quando ho dovuto abbandonare quella favola di sport. Adesso sono stra-impegnata ma voglio cercare di riprendere la pallavolo. Inoltre è bello vedere l'attaccamento l'uno per l'altro, il lavoro dui squadra, l'amicizia tra compagni; E' una cosa UNICA!! Sasuke è sempre Sasuke. e' confuso, non sa dare un nome a quello che prova, ai suoi sentimenti ma comunque non cerca neanche di esternarli. Sono pericolosi, si. Mi fa rabbia perchè sotto questo aspetto sono proprio come lui, e a volte mi do della scema da sola perchè un comportamento del genere è proprio da insicuri. Ammiro Naruto ** Lui sa sempre tutto (a volte, ma nel momento giusto, per fortuna xD). Inoltre è bello sapere che è sempre lui, il nostro Naruto, il ragazzo che unisce sempre tutto e tutti. E' unico e inimitabile. Bene, ora che ti ha lasciato anche questa vado a leggere il nuovo capitolo ** Baci, kagchan.

31/05/10, ore 21:27

Ti perdono solo perché sei stata incredibilmente indaffarata. Solo per questo.
Scherzo, leggendo questo capitolo non posso non scigliermi e mandare a quel paese la mia incredibile irritazione per il ritardo. Perché anche in questo caso, che tu ci creda o no, ho aspettato il capitolo per mesi.

E sai perché? Perché amo tantissimo questa storia.
La amo perché è straordinariamente ricca di emozioni, scritta divinamente, i personaggi sono dannatamente IC pur essendo una fan fiction a sfondo sportivo, e perché è Sasu/Naru. Ed è fottutamente, straordinariamente viva.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: abbiamo un Sasuke che non può pensare di arrendersi dinanzi al fatto di non poter più correre, camminare, giocare, ed un Naruto schiacciato, oppresso dai sensi di colpa.
I personaggi di Mikoto e Itachi sono stati resi come meglio non si poteva.
E mi dispiace tanto che questo sia il penultimo capitolo...ma veramente tantissimo ç^ç
Però almeno ho la certezza che lunedì prossimo leggerò l'epilogo di questa piccola perla di fan fiction.
Io intanto ti faccio i complimenti per questa storia, i ringraziamenti, e gli auguri per la tesi.
Un bacione.
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 10:44 pm)

31/05/10, ore 20:18

Ciao, e come potevo mancare dal leggere e recensire anche questo capitolo!
Ti sei fatta attendere, ma sei decisamente ampiamente perdonata... ^^
Mi spiace solo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo avrei davvero voluto che durasse di più questa storia.
Passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto come hai delineato la figura ed il carattere di Mikoto ed anche le sue riflessioni nei confronti dei figli.
Per quanto riguarda Sasuke, avevo ipotizzato che essendo stato investito si facesse male e con traumi e contusioni dovesse purtroppo saltare la finale, ma non immaginavo che lo facessi rimanere paralizzato!
Oddio dimmi che questa lesione si può risolvere in qualche modo!
Naruto ha reagito da Naruto, sentendosi colpevole ed facendosi carico di responsabilità troppo pesanti e non sue, in effetti non è colpa di nessuno di loro...
Spero davvero che Sakura parlandogli lo convinca ad andare a trovare Sasuke, il moro anche se non lo fa notare apertamente ha bisogno di lui ora più che mai...
Ed il fatto che il prossimo sia l'ultimo capitolo mi preoccupa alquanto, come la finirai? Speriamo bene, fai la brava!
In bocca al lupo per la tesi!
Incrocio le dita ed aspetto il seguito.
A presto, kiss

18/05/10, ore 16:39

O mio Dio! ti ho scoperta da così poco e mi sono innamorata follemente del tuo modo di scrivere, delle tue storie e di come caratterizzi i personaggi! Sei eccezionale e questa fic è stupenda, ti prego fa che abbia un finale dolce e positivo perchè in questo momento potrei cadere in depressione! so che non si dovrebbe chiedere perché tutti hanno i loro impegni e le fanfic sono regali che fate a noi lettori, ma ti prego se hai già il prossimo capitolo pronto cerca di aggiornare!
grazie
anna

27/02/10, ore 15:10

Fra, ecco mi hai fatto innamorare di nuovo. Ecco sì, l'ho detto *O*
Mi stupisco ogni volta (anche se non dovrei conoscendo la tua bravura) di come riesci a infondere in ogni tua storia qualcosa di speciale, qualcosa che rende quei personaggi unici pur straordinariamente IC, qualcosa che ogni volta mi fa emozionare.
Sasuke e Naruto sono la coppia per eccellenza, lo riconosco pur nella mia intolleranza per l'Uchicca, insieme sono qualcosa di spettacolare, narrati da te poi... C'è quel sottile gioco di sguardi, di frasi dette e non dette, di gesti appena accennati che riescono a impedirti di staccare gli occhi dalla pagina, stai lì e aspetti che succeda qualcosa, perché deve succedere qualcosa tra quei due. Lo sai, lo senti; senti quel qualcosa, quella corrente sotterranea che scorre tra di loro come un fiume che nessuno dei due riesce ad attraversare, anche se tu sei lì che speri che lo facciano.
Oltre a tutto questo mi piace molto il fatto che non concentri l'attenzione completamente su di loro, ma dai un'ampia panoramica anche su tutti gli altri personaggi, che non sono solo mere macchiette o spalle per i protagonisti, ma danno anche loro significato alla storia.
Poi che altro? Mi hai conquistata anche parlando del mare e della pallavolo, sai bene quanto io ami entrambi e poi dopo stamattina e la mia corsa sul bagnasciuga, questi due elementi mi hanno colpito ancora di più**
Che altro posso dirti? Temo solo che ripeterei le stesse cose, oramai sono proprio partita per questa storia! Mi raccomando posta presto, sono curiosissima e l'appellativo di Magna Cesara te lo meriti tutto! Bacioni :*
Sunako
P.s.: Un Sasuke buono è un Sasuke spiaccicato XDDD

25/02/10, ore 14:04

Oh.
Ma tu lo fai apposta a mettere finali simili, accidenti a te ò_ò
Non puoi dopo un capitolo del genere mettermi quel finale. Non puoi, te lo proibisco *addit*
Cioè, è come un colpo diretto al cuore.
Sasuke che si sta sforzando così tanto di far uscire tutto ciò che nasconde dentro tu lo stronchi a quella maniera crudele? ò_ò Ma è come tagliare la testa a un crostaceo che osa sgusciare fuori dalla sua tana impudentemente ò_ò
E' crudele ò_ò
Insomma, sono così carini Sasuke e Naruto, ma così carini - sì, lo sto ammettendo - ma così carini che proprio ci sono rimasta alla chiusa finale °°
Mi hai illusa, dannata *addit*
Ora che i nodi si stanno sciogliendo, io sono sempre più curiosa di sapere come va avanti.
L'hai fatto apposta, ammettilo >_>
*tutta questa recensione delirante è per dire in maniera contorta che la ff mi è piaciuta xD*
Oh, io attendo ù.ù
Baciottoli <3<3<3

24/02/10, ore 21:42

Ciao^^
Comincio col dire: WOW!
Questa storia mi paice davvero moltissimo, mi intriga, mi trasporta in essa e mi lascia sempre col fiato sospeso perchè non è banale anzi è originale *__*
Ma, è capitata una cosa orribile: dopo il meraviglioso pensiero e quasi-gesto di Sasu me l'hai fatto finire sotto una macchina O____O
Ditemi che non sta troppo male, poveretto! Ha una finale da giocare e da vincere insieme agli altri!!
Beh non posso fare altro che aspettare con ansia l'aggiornamento *çççç*
Ancora complimenti ^^ a presto! Ciao!!

23/02/10, ore 22:05

Certo che ci sono. Mi hai fatto penare tantissimo per questo capitolo, l'ho atteso davvero con ansia.
Ogni sera andavo a controllare se avevi aggiornato e mai niente ç_____ç
Ma finalmente oggi ho aperto il fandom eeee...sì il secondo capitolo!!! *__*
Oddio Sasuke investito...cioè la scena sotto la pioggia è di una tenerezza da morirci, e ora come la prenderà Naruto?
E Sasuke? Vuoi vedere che la cosa è molto più tragica di quanto ci si aspetti?
Non sto nella pelle per il prossimo capitolo.
Complimenti ancora.
Sumiko!

23/02/10, ore 20:39

Ciao, tranquilla sono sicura che non mi deluderai, questo capitolo era così intriso di maliconia e allo stesso tempo di dolci ricordi che mi ha trasportata; e poi la scena tra Sasuke e Naruto mi è piaciuta molto.
Però mi hai investito il teme accidenti!
Dimmi che non si è fatto niente di grave! E poi non può non giocare la finale!
Aggiorna presto, devo sapere come sta, speriamo bene...
P.s. Quindi Neji è un anno più grande degli altri, ma è il solo? Scusa forse mi sono persa qualcosa io... ^_^
Kiss

11/02/10, ore 18:46

L'ho letta e inserita nei preferiti ieri e commento oggi, dato che ho recuperato parte della lucidità mentale.
Prima di tutto. Dedica. Anche a me. Oddio. Più o meno sono i pensieri che ho concepito quando ho visto quel "Bella" in cima alla storia. Non me l'aspettavo, Happy, per questo è stata una vera sorpresa. Piacevolissima tra l'altro.
Una SasuNaru *cuore* Io amo questi due, ma tanto. E tu sei tipo il mio mito dell'IC, qualcosa di incredibile. E te l'avrò detto un sacco di volte che ti ammiro tantissimo per il modo in cui riesci a dare vita a personaggi, pensieri e situazioni. Ogni volta che leggo una tua fic non trovo un dettaglio fuori posto, una situazione non studiata. Sei una maniaca della perfezione e questo non può che rendere felice me.
Non parlo solo dei personaggi, ma anche del modo in cui riesci a conferire serietà e profondità e conoscenza agli argomenti di cui parli. Sei magnifica. E andiamo avanti.
Ho saltellato tanto tanto all'inizio, siccome le righe di introduzione sono state dedicate a Shikamaru, nonché mio marito, nonché proprietà privata. Bello e coinvolgente il flashback, leggero e caldo - lo sentivo il sole della spiaggia, giuro, e al pensiero della schiena di Kiba ho rischiato l'infarto XD
Quei tipici momenti tra Sasuke e Naruto, caratterizzati da quel continuo scontrarsi e al tempo stesso scrutarsi dentro senza neanche rendersene conto sono semplicemente amore. I vaghi sorrisi di Sasuke. La meravigliosa allegria di Naruto, quella sua capacità incredibile di coinvolgere la gente e stupirla. Tsunade con il suo sakè. Shikamaru e la sua irrimediabile pigrizia. Insomma, ogni personaggio è perfetto.
La fine di questo capitolo lascia l'amaro in bocca, davvero tanto, ma è un amaro, suppongo, che comprenderò solo leggendo il prossimo capitolo. Un bacione, cara.
Bella.

11/02/10, ore 14:46

Ommioddio! Sono davvero sorpresa dalla dedica –bellissima e apprezzatissima- anche se non la merito proprio xD Inoltre ti do ragionissima, sto decisamente troppo sui libri (Homework kills xD).. Comunque la fanfic la trovo bellissima, se poi è pure sulla pallavolo ** Mi viene in mente quando anche io giocavo in squadra, che bei ricordi *w* Sono certa che sarà una delle migliori fanfic nel sito, lo diventerà di sicuro stanne certa; Il primo capitolo promette bene ma l’ultima frase mi lascia presagire molti capitoli amari a seguire xD Comunque sta certa che io ti seguirò. Non mi resta che augurarti ogni bene  Bacioni Ila.

10/02/10, ore 21:18

Quell'ultima frase non mi piace, non mi piace proprio per nulla °-°
Fa intravedere un secondo capitolo dai toni decisamente angst °-° o quantomeno un finale non del tutto rosa e fiori °-°
...
Mi piace la cosa **
No, a parte scherzi xD
Hu chan ç.ç Io sto ancora con le lacrime agli occhi, brutta demente ç.ç Insomma, non puoi farmi uno scherzo simile e pensare che io rimanga impassibile ç.ç Non si può ç.ç
Conta che poi, con la ridicola esperienza sportiva che ho, tutto ciò che racconti per me è una scoperta unica *O* Per cui mi entusiasma ancora di più di quanto non avrebbe potuto fare di per suo *O*
Oh, posso dire che ho sperato nella comparsa miracolosa di Shino? No, non posso? Orsù, ormai associo il nome di Kiba solo all'Aburame, non farmene una colpa xD Devo ricordarmi che questa, però, è una SasuNaru xD Vedrò di fare la brava (L)
Lo stile è sempre meraviglioso, sappilo *O* E' dettagliato e preciso, coinvolge con una narrazione più che curata ** Molto bello, sì (L)
E i pg sono IC ù.ù Tremendamente IC ù.ù Per quanto questo sia solo il primo capitolo e "gli altarini" non si sappiano ancora, sono gloriosamente e profondamente IC ù.ù Gioisci di questo *O*
Orsù, io aspetto il secondo capitolo con ansia ** Voglio leggere tutto tutto *O*
A presto (L)(L)