Ardently
di Lachesis_

20/03/10, ore 13:48

Bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Adoro Darcy! Pazza Lizzy, come hai potuto rifiutarlo! Ah ci fossi stata io al suo posto non ci avrei pensato due volte!!! XD Complimenti, la ff è davvero stupenda!

01/03/10, ore 16:33

Mi sa tanto che mi piaci. Anch'io amo P&P e anch'io trovo che la traduzione italiana di quel fantastico libro non renda assolutamente l'idea dell'originale. Andiamo... 'In vain have I struggled. It will not do...': la so a memoria, ormai; credo proprio di aver imparato l'inglese leggendo Jane. Ma per tornare a quello che ti interessa più da vicino: il tuo Darcy è perfetto (anch'io pensavo sempre a lui quando mi annoiavo a scuola! Ma ora sono troppo impegnata a tenere gli occhi aperti...); insicuro, spocchioso, adorabile, amabile, venerabile... se non l'avessi capito, sono in fila per lui da molto più tempo di te:)

25/02/10, ore 17:56

Bella, in effetti non è giusto che non si conoscano i pensieri di Darcy. Sto leggendo Orgoglio e Pregiudizio e proprio ieri sera ho letto questa fantastica dichiarazione.... Certo che quando Lizzy gli dice che neanche fosse stato l'ultimo uomo sulla terra l'avrebbe sposato, penso che Darcy si sarebbe scavato la fossa da solo!! Non vedo l'ora di leggere il resto del libro. E' scritto poi in tono leggero e ironico, proprio di facile lettura, mentre io mi aspettavo uno stilo più noioso e pomposo... Beh meglio così. Complimenti!

21/02/10, ore 21:01

Caspita bella veramente!un quarto d'ora di pura ispirazione!!!adoro questa ff i pensieri di questo personaggio dovrebbero essere racchiusi in un unico libro o cose del genere per "render loro giustizia" davvero!ma devo dire che tu sei stata molto brava!potresti leggere la mia ff orgoglio e pregiudizio l'amore è un'altra cosa?aspetto tuoi commenti mi piacerebbe avere un parere da una appassionata!ciao

11/02/10, ore 21:20

Tesssooorrrooo!!!!*___* Tu davvero sei da sgridare in 25 lingue diverse!!! Questa OS è bellissima, stupenda, rendo l'idea??
I pensieri di Darcy sono così romantici e dolci, sono stata male per lui quando ha pensato "mi rifiutava?" Oooh, cucciolo!! Ma vieni da me che ti consolo io xD
Hai reso benissimo anche la sua presa di posizione per quanto riguarda Bingley e Jane e la sua rabbia per Wickam, bravissima*_*
Io davvero non so più come dirti che tu scrivi Meravigliosamente Bea; riesci a catturare l'attenzione di chi legge e a far emozionare in ogni situazione, ti giuro sono rimasta presa dalle tue parole fino alla fine**
Oltretutto poi sei giovanissima e già sei ad un livello altissimo, c'è gente che alla tua età (ma anche alla mia xD) non sa nemmeno scrivere in italiano!!
Quindi piantala di dire che non scrivi bene, ok?? E se ti incoraggio non è perchè son pazza...cioè, quello lo sono, ma il punto è un altro xD Se lo faccio è perchè credo che tu sia davvero bravissima e che le tue storie meritino davvero di stare su efp ;)
Un bacione grandissimo tesoro, ti voglio bene e continua a scrivere sempre! Bec

11/02/10, ore 19:03

Beaa! Finalmente un'altra tua shot *__* E questa volta su PeP! Ci voleva proprioo :lol:
Allora, mi serviva un sacchettino, eh? Ma tu deliri davvero Bea!
Questa one-shot, come la altre ovviamente, è bellissimaaa! Così, realistica e scritta moolto bene. E sai, mi ha ricordato molto lo stile della Aidan in Per orgoglio o per Amore, non mi stupirei se nel seguito leggessi qualcosa del genere ineffetti u.u
Comunque, saltellando come un'ebetee, anche io voglio un Darcy tutto per meee *_______________*
vabbèèè, tutto sto papiro per dirti che scrivi moltoo beneee! E che aspetto una tua long U.U
Baciii,
emmettì.

11/02/10, ore 16:41

Sai che succede quando una storia ti piace sul serio? all'inizio non sai cosa dire, poi... inizia lo sproloquio ... XD adesso sono nella fasse dell' "OHH" ... perchè è proprio da 'oh' qst one-shot - anche se forse a me mr darcy, a prenscindere da tutto mi lascierebbe sempre senza parole .... ;)
A parte gli scherzi, faccio la seria e ti dico che è ben pensata e ben scritta ( se t'interessa per esperienza so che le migliori cose si scrivono durante le lezioni ... io adoravo filosofia per questo) - mi piace soprattutto il fatto che non hai cercato di ricreare un linguaggio (quello del XIX secolo) che noi non conosciamo affatto, si rischia sempre di risultare ridicoli in quel contesto ... almeno credo. Ehmm... forse 'complimenti' bastava, che dici tu?XD
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 11:00 am)

10/02/10, ore 22:42

ciao!passavo di qua e ho visto questa one-shot,ed ho deciso di lasciarti un commentino perchè Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti!
come dici giustamente nell'introduzione,la Austen non si era soffermata a parlare di come Darcy si sentisse mentre sentiva di dover dire ciò che provava nei confronti di Elizabeth,e ti posso assicurare che tu ci sei riuscita benissimo!queste descrizioni hanno un ritmo incalzante, sono realistiche,e mentre leggevo mi sembrava di avere Mr Darcy davanti agli occhi e nello stesso sentire le sue emozioni,le sue impressioni come fossero mie,e venirne letteralmente travolta;lo hai reso davvero bene,sei riuscita a parlare dei suoi lati piu umani(che per certi tratti nel romanzo non compaiono)ma anche quelli orgogliosi,fieri,parlando di un personaggio che definirei reale!
complimenti!