Good Night, My Love...
di Manny_chan

12/03/15, ore 18:29

Ma io perché leggo le tue storie se so che "le tue storie" non sono altro che un sinonimo di "FEEELZ."
Aiuto
Muoio anche io (?)

28/08/14, ore 03:50

Siiiiiiii *-* finalmente sono riuscita a ritrovare questa ff, l'avevo letta tipo...due anni fa e volevo rileggerla , ma non avevo idea di come si chiamasse, e tipo dopo un oretta l'ho ritrovata. Scusa anche per l'ora XD, bene, allora, tu scrivi benissimo *-*, mi mai fatto piangere, che la storia neanche era iniziata, sei riuscita a dare sentimento e carattere ai personaggi, Benjamin e Julian sono l'ammmore <3, il fatto che si siano innamorati a poco a poco, legati dalla musica, é stato veramente bello. Il suicidio di Benjamin é stato un colpo al cuore, eppure così avrà incontrato il suo Julian. A distanza di anni piango ancora come una fontana, é stata una delle prime ff che ho letto e che ho amato con tutto il cuore. Bene, allora buonanotte, un bacio e alla prossima,
Ps: mi hai fatto amare la ninna nanna di Barhms e la suono continuamente al violino, sta diventando un ossessione ahaha, ancora grazie, Yui<3
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 03:57 am)

15/02/14, ore 12:08

È così strano leggere un tuo vecchio lavoro dopo aver letto quelli nuovi.
L'ho trovata comunque sempre bella, all'inizio leggera e poi, pian piano, sempre più straziante tanto da mozzare il fiato.
L'agonia, la trascuratezza e l'abbandono di Benjamin li ho trovati tutti così veri e pesanti che mi è risultato facile immedesimarmi.
Davvero davvero bella e triste, la delicatezza con cui hai descritto questi sentimenti...awwww.
Sei sempre una gran scrittrice, ma te l'ho detto talmente tante volte che ormai sarai stufa ;*;

02/02/11, ore 19:22

Ciao.
Altri nove giorni e sarei stata in ritardo di un anno con questa recensione ^^
Non so com'è possibile, ma le storie belle: quelle degne di essere non solo lette, ma ricordate, ecco quelle storie le scopro sempre tardi.
Immagino si sia già capito, la tua è proprio tra quelle. Non so se farai caso a questa mia piccola e insignificante recensione, probabilmente no. Nonostante ciò ci tengo davvero a lasciare un mio pensiero, a far vedere e dimostrare a te quanto il tuo sia un grazioso capolavoro.
Finita la storia, una lacrimuccia mi è scesa lungo la guancia e ha bagnato la pagina di fisica che dovrei star studiando. Sono rimasta immobile per diversi minuti, gli occhi fissi su quella macchiolina umida, i pensieri che non riuscivano a trovare pace. E tutto per merito tuo. Tutto per Benjamin e per la ninna nanna.
I complimenti si sprecherebbero in questo caso. Immagino sia inutile tentare anche solo di spiegarti alla larga l'enorme gamma di emozioni che sei stata in grado di suscitare in me. Una one-shot, due ragazzi e un pianoforte. Sembra poco, troppo poco per sconvolgere un animo. Eppure tu ne sei stata capace.
Per farlo ci vuole talento, davvero. Per far sorridere, ridere, piangere e riflettere assieme, in una sola storia, in una sola pagina, bisogna essere veramente bravi.
E tu lo sei stata, tanto. Creando un minuscolo universo parallelo, con una casa ottocentesca ed una ninna nanna in sottofondo. Con un giovane bello e strafottente ed un ragazzino che porta fin troppo bene i suoi anni. Con sprazzi semplici e travolgenti di quelle che sono le loro emozioni, i loro ricordi, i loro pensieri.
Quasi me l'aspettavo, sai, la malattia? Mi dicevo no, non ci pensare, non ci pensare. Ma non è servito a niente.
Perché è arrivata la malattia, con le medicine e i dolori annessi. Con parole non dette che schiacciano nel loro silenzio. COn sentimenti non espressi che prendono comunque piede, più di quanto forse avrebbero potuto fare se messi realmente per iscritto. E, ancora una volta, complimenti.
Come ho già detto, temo di diventare prolissa e noiosa a furia di congratulazioni. Altro però non mi viene.
Potrei rivelarti che in parte, sotto sotto, sto provando invidia. Invidia per te, per il modo in cui riesci ad accostare le parole quasi fosse una poesia ritmata e musicale. Per il modo semplice e complesso assieme in cui crei i periodi, le immagini. Per tutto. E lo direi solo per mostrarti ancora la mia approvazione.
Il finale è ciò che mi ha colpito di più, forzando quella lacrimuccia di cui ti parlavo a scendere. Ad intraprendere quella strada non così tanto difficile, come in fondo ha deciso anche Benjamin. Una scelta sicura la sua, una scelta dovuta, una scelta per lui. Non poteva fare altrimenti.
Le sue labbra si incurvarono in un tenue sorriso mentre, cullato da quell’ eterea ninna nanna, si lasciava accogliere da quel sonno ovattato che cercava da tempo…
Ho sorriso anche io, sai? Nel momento in cui si è diffusa la sinfonia, è stato come se la potessi sentire, come se arrivasse fino a me, facendomi vibrare il cuore. Ed è lì che rimarrà questa piccola, incantevole storia. Nel mio cuore.
Grazie, quindi, ad una grande autrice,
Sara

13/10/10, ore 10:10

Nessuno ti ha ancora recensito questa perla?
Pazzi... dei tuoi lavori che ho letto questo è senza dubbio il più ispirato ed il più intenso.
Descrivi talmente delicatamente lo struggente dolore dei protagonisti, che chi legge si trova quasi a sperare che tutto passi, che Julian in qualche modo risorga ricongiungendosi a Bejamin, per vivere insieme un'intensa vita felice.
Poi però le palpebre di Bejamin si chiudono per sempre ed io mi sono ritrovata con il groppo alla gola, sperando che l'ultima musica sentita da bejamin fosse reale e non fittizia.
Sperando che i due si possano ricongiungere, se non da vivi, almeno da morti, per passare l'eternità insieme!