Sguardi dal Paradiso
di Mapi D Flourite

12/04/10, ore 00:10

Speranza che mi sia piaciuto come gli altri?
Tesoro, questo si sta contendendo il primato con Heero e Quatre per il posto di preferito di questa raccolta. Perchè la voce del signor Darlian è toccante: è un uomo che vede la propria figlia diventare donna, crescere ed essere un punto di riferimento per molti, nonostante le sue debolezze, la sua fragilità.
E non so quanto può essere doloroso per un padre, non esser lì, non poterle posare una mano sulla spalla quando lei non ce la fa più.
Sì, anche questa è una piccola perla che sono stata felice di leggere!

01/04/10, ore 18:31

Meilan è stata una delle scoperte dell'Episode Zero perchè l'ho semplicemente amata per il suo carattere forte e orgoglioso, per il suo senso di giustizia che ha lasciato in eredità a Wu-fei. In fondo la vera persona che ha trasformato il ragazzo cinese nel pilota che conosciamo è stata proprio lei.
Ed è meraviglioso il momento che hai scelto: la fine di EW, la fine della guerra di Wu-fei, perchè lui è sempre stato in guerra, anche in quel breve attimo di pace che c'è stato fra Treize e Marimaia.
Quindi era quasi d'obbligo che alla fine, salutasse anche Meilan, la portatrice del soprannome Nataku con cui lui aveva ribattezzato il suo Gundam.
Davvero bellissima.
E scusa per l'accozzaglia di pensieri!

12/03/10, ore 18:40

Concordo con te: in Quatre c'è molto di più che la facciata gentile che mostra. Lui è come i cioccolatini After-eight: dolce all'esterno, ma con un ripieno che è l'opposto quasi.
E il punto di vista della madre è dolce e meraviglioso, esprime appieno il momento in cui è stato fatto. Anche stavolta sei stata bravissima!
*Ok, mai più fare commenti quando sono sotto analgesici*

06/03/10, ore 13:23

POV di Trowa Barton (quello vero).Ok, sono morta dalle risate appena l'ho letto. Però è vero, qui c'è il vero Trowa Burton che parla, quello che è stato defraudato del nome da colui che tutti conosciamo; quindi, penso, sia più che naturale che non abbia pensieri gentili sul falso Trowa (Aiuto! Mi sto incasinando da sola!). Però, va detto che il falso Trowa è senza dubbio più utile, affascinante e intrigante di quello vero.
Sì, sì.
E la drabble...
Meravigliosa! Lo sentivo quasi, mentre sbraita contro colui che gli ha rubato il nome.

26/02/10, ore 20:20

Ecco perchè tendo a non indagare sulle serie che mi piacciono, trovo sempre cose che mi fanno alterare. Ma passiamo al capitolo: Duo.
L'ho detto che io adoro Duo? Non ai livelli di Heero (Heero è Heero, gente!) ma il pilota dello Scythe è senza dubbio quello che più sento vicino a me, caratterialmente parlando.
E questo piccolo squarcio di una persona che è stata importante per lui (padre Maxwell e sorella Helen hanno in gran parte contribuito al giovane che abbiamo conosciuto) è semplicemente divino.
Tanto per rimanere in tema.
E mo' la chiudo qua, che sto diventando pessima con le recensioni XD

19/02/10, ore 17:25

Odin!
Ho amato quell'uomo e ancora mi chiedo perchè nell'anime non abbiano messo una figura così importante.
Vabbè, c'è stato il manga, per fortuna.
Quindi immaginati come adoro questa drabble: me lo vedo, appoggiato al muro mentre, in qualche modo, riesce a vedere ciò che il suo pupillo fa.
Semplicemente bellissima!

19/02/10, ore 03:25

Sembra proprio di sentirlo Treize, mentre parla al suo ascoltatore ignoto e si appresta a narrare. Ed è stata un'ottima scelta quella di dargli il ruolo di Gran Cerimoniere - pardon, ancora influssi carnevaleschi - di questa raccolta.
Però adesso sono curiosa, molto curiosa di leggere di tutti loro.
Bravissima come sempre!