Use Somebody.
di itsbrie

24/12/10, ore 23:55

Nuooooooooooooooo. Perchè non hai più continuatoooooo?! Beh, io mi sto spulciando tutto il tuo profilo, e spero che con queste vacanze io riesca a leggermi tutte le tue storie. Uha. Scrivi in maniera divina, sul serio. Perfetta. Fai emozionare in una maniera inspiegabile. Davvero. Ora vado a dormire che sto cascando dalla sedia. Un bacio,
Andreea :D

17/03/10, ore 15:07

Certe volte proprio non so esprimermi, esattamente come ora. Il nuovo capitolo l'ho letto da circa dieci minuti, e ancora non ho trovato le parole esatte per descriverlo, non sono riuscita a formulare dei periodi con un senso logico nella mia testa. Ma, comunque, ci proverò.
Innanzitutto, mi è piaciuto particolarmente l'inizio, il modo in cui Laetitia si sia addormentata, stanca sia fisicamente che emotivamente dopo una lunga giornata, ma cullata da dolci ricordi del suo passato, come Benjamin. Capita a volte di perdersi in immagini passate, è come se attorno a te non ci fosse più nulla, niente presente. Forse però Laetitia sta imparando a salutare il passato, a dimenticare quanto ha sofferto, per immergersi in questa nuova esperienza che sarà meravigliosa. Per ora tutto sembra promettere bene, da Olivia (che però già conosceva) a Marylin. Mi è piaciuto il fatto che inizialmente tu abbia fatto pensare a questa Marylin come se fosse una "tutta vestiti e trucco" (o almeno, io l'avevo pensato, e si sa che io mi faccio mille film in testa xD), ma invece è una ragazza simpatica e tranquilla (ho adorato troppo il modo in cui ha accolto Laetitia!), che nasconde  il peso di un'infanzia difficile. Proprio come Laetitia.  Forse è proprio vero che le apparenze ingannano, e che non bisogna mai fidarsi di esse. Ora, io non vorrei fare supposizioni, ma c'è un pensiero che mi è balenato in testa leggendo di Marylin: lei e Laetitia legheranno davvero tanto, ho idea, forse anche più che con Olivia; perché sono esattamente due opposti che però si assomigliano molto. Okay, è strano da spiegare, probabilmente anche solo una fantasia della mia pazza mente :)
Comunque, passiamo ora a Nicholas, il buon vecchio Nicholas. Ma quanto mi piaceee? Uno di quelli che fa tutto il tipo "sono-figo-misterioso-tenebroso", che fa leggermente fatica a stare in compagnia (questo lo dimostra quando dice che già è difficile per lui abituarsi ad Ollie e Marylin), che però, diciamocelo, nasconde un grande grande cuore. Secondo me presto si aprirà un po' di più, anche per conoscere questa Laetitia che, almeno un po', l'ha colpito (quando balbetta alla fine è magnifico *-*). Se non di più. E diventerà fantastico con lei, molto più di quanto già non lo sia (il modo in cui le ha preso la manooo *-*). E secondo me anche la ragazza stessa si sta pian piano "interessando" a Nick, dal modo in cui gli parla, gli regala attenzioni; sì, mi piaceee :) Poi, sebbene magari sia solo un dettaglio e una cosa che ho pensato io, mi è piaciuto molto il fatto di lei che lo guarda allontanarsi dopo la chiacchierata in balcone, quasi come non volesse che lui se ne andasse. Ma forse mi sono solo fatta un altro film dei miei :D. Beh, come ho detto all'inizio, non ho ancora trovato una parola per descrivere questa capitolo e la storia in generale. Se ti dico semplicemente bellissima rendo l'idea? Cioè, mi piace da impazzire. E tu sei bravissima.
Ora, attendo di sapere come va avanti! :D
Un bacione, Giulia <3

05/03/10, ore 16:29

ahahah troppo simpatica la scenetta finale, e la tua storia in generale mi piace moltissimo ^^ sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose, di sapere da dove viene Laetitia e soprattutto di Nick ^^
un bacio, al prossimo aggiornamento <3

04/03/10, ore 10:13

Approffitto del giorno di vacanza n°2 (ed ultimo, sigh ç.ç) per recensire questo splendido capitolo! *-*
Ok, stimo Laetitia con tutta me stessa! E' una grande! Ecco come centarle a Nicholas Jerry Jonas che, povero, non ha fatto nulla di male!! :(
Caro Nick, (okay, ora inizio con una lettera? No, direi che te la risparmio! xD) povero lui, lasciato solo a se stesso con i genitori quasi inesistenti... E Joe? E Kevin?
Sono curiosa, sìsì *-*
Nel frattempo... Bravissima!!! :) *____*
Un bacione <3

03/03/10, ore 18:44

Bwahahaha non sai quanta stima sto provando per la cara Laetitia in questo momento.
Cioè, come fai a rispondere così a Nicholas Jonas? Per Giove, io quella frittata gliel'avrei data.. Cioè, con la bava alla bocca, ma questo non importa poi più di tanto.
A prescindare da ciò partiamo dall'inizio del capitolo.
Mi sono commossa nella lettura della lettera di suora Evelina.
Semplice, concisa, ma con tanti tanti sentimenti.
Ed io, sono sicura che Laetitia porterà gioia ovunque andrà, perchè lei ha un carattere forte, reso tale da anni di solitudine e di domande senza mai risposte.
Ma Laetitia non è una ragazza rassegnata, anzi, ha così tanta voglia di vivere che spaventerebbe chiunque.
E poi, permettimi, una ragazza che ha letto l'intera Summe Teologica qualcosa dovrà pur saperla!
Che poi, povera Summa, non è poi così male (ehmmmmmmmm) e neanche il mio saggio sull'opera.. Ma vabbè tralasciamo questo insignificante (ed inutile) particolare.
Passiamo invece al collquio Nicholas-Laetitia.
Insomma.. Cosa gli è passato per la testa a questo matto giovane?
COSA? Va bene che lo avrà fatto sicuro per avvicinarsi ancora di più a lei e tutto il resto.. però dai u.u Mentire fino a questo punto..
Io credo che gli costerà un pò (oooooooh) ma non so ancora, voglio assolutamente che tu posti tutto così io leggo e mi metto l'anima in pace, ma visto che non puoi, mi metto l'anima in pace và.
E non so che dirti se non che sei spettacolare e che questa storia l'amo tanto:D
Sei una grande, davvero, sotto ogni punto di vista.
La migliore.
Ti voglio bbbene mio Liam :)
La tua Ab-Noel.

03/03/10, ore 18:33

Letyyyy :) Oddio, non so assolutamente da dove iniziare!
Allora, vediamo un po'... Partiamo con un giudizio complessivo, sì.
STUPENDO.
Cioè, sul serio.
Mi sono salite le lacrime agli occhi quando ho letto la lettera di Suor Evelina, così commuovente, ma allo stesso tempo dolce. Si vede che Suor Evelina aveva sempre avuto una predilezione per Laetitia, dal modo in cui dice che brillerà ed in cui dice che era sempre stata destinata a farlo. Ripone in lei tutte le sue speranze, ed è bellissimo quando ricorda il giorno in cui trovò quella piccola bambinetta con gli occhi vispi davanti alla porta . Che poi venne chiamata Laetitia. Ora quella bambina ha diciannove anni, si è trasferita, e sta per affrontare la sua nuova vita. Deve imparare ad affrontare le realtà al di fuori dell'ambiente dell'orfanotrofio, ed ovviamente non sarà affatto facile. Ma sai, ho l'impressione che qualcuno la aiuterà molto in questo. Sì, beh, oltre ad Olivia. :D Poi, la parte in cui parla con Nicholas è davvero fantastica. Cioè lui all'inizio tenta di fare lo scorbutico, ma tanto non attacca con una come Laetitia, bello mio! Infatti poi abbassa la cresta ù_ù E bravo Nick.
Ma non lo fa solo perché ha la percezione che Laetitia sarebbe in grado di tenergli testa, ma soprattutto perché è rimasto semplicemente rapito da questa diciannovenne che è piombata nella sua vita così all'improvviso. La sua franchezza, la sua bellezza, la sua spontaneità e la sua simpatia...Lo colpiscono. E' così tanto piacevolmente sorpreso che non è stato capace di controllare la sua lingua, tanto che dice una bella e grossa (anche se forse innocua) bugia. Forse è solo per farla sentire meglio, per farle avere qualcuno accanto. Perché ha già capito quanto ha sofferto nella sua vita. Un'azione a fin di bene, che però forse avrebbe dovuto evitare. Perchè sai, ho l'impressione che con il passare dei giorni il nostro caro Nicholas, per continuare a reggere il gioco, riempirà la testa della povera Laetitia con tante idiozie, fino a che lei non scoprirà tutto e si incavolerà parecchio (come è giusto che sia, insomma, le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte, Nicholas!). Ma questa è solo un'ipotesi, inutile dire che sono curiosissima di sapere come continuerà...Perché mi sta intrigando troppo!
Complimenti, davvero, tu sei bravissima e la storia è fantastica <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ah, e ultima cosa! Stupenda l'ultima parte, che lei gli frega la frittata. Cioè ma questa Laetitia è fantasticaaaaa! E ho idea che il caro vecchio Nick ne sia rimasto già folgorato abbastanza...
Ancora complimenti <3
Un bacione grande, Giulia.

26/02/10, ore 17:50

UUUUUU la storia si fa sempre più interessante poi l'apparizione di Nicholas cioè l'unico parola che mi viene in mente per commentare è vooooooooov *ç*
Ok vooooov non è una vera parola, sorvoliamo xD
Comunque questo capitolo era davvero bello e poi mi piace un sacco come descrivi gli ambienti, le persone.
CiaoZ Eli

26/02/10, ore 14:46

ooook, scusa per i ritardo!!
Anyway, bellissimo capitolo *____*
Mmh, Nicholas non ama la compagnia della gente, eh? Interessante... ora voglio capire come, dove, quando e perché!
Grazie per avermi permesso di utilizzare il nome Liz!! *__*
Bravissima!! :)
Un bacio,

25/02/10, ore 17:11

A quanto pare ce l'ho fatta venire!
Bene bene, direi che questa storia va di bene in meglio, non solo per quanto riguarda la trama, ma anche perchè mi sembra, che tu renda ogni capitolo ancora più bello del precedente.
Non mi era mai capitato (se non poche di storie) di esserne già innamorata dai primi capitoli, che solitamente sono quelli in cui ancora della vicenda si sa poco.
Eppure tu, non hai perso molto tempo, hai già fatto intervenire il nuovo "elemento" tenendoti sempre fedeli ai tuoi tempi.
Mi piace molto la caratterazione (seppure ancora "parziale") di Laetitia, della sua vecchia vita, e di come quest'ultima viene descritta con tanta minuzia di particolari.
Sembra anche a me di aver vissuto in questo fantomatico orfanotrofio, alla ricerca di qualcosa, ed ora, che è stata raggiunta, sembra di non essere all'altezza, eppure, persevera.
E' stata molto carina Ollie e i suoi modi di fare molto amichevoli e cordiali.
E poi voglio proprio vedere questa Marylin, perchè non so, ma ha qualcosa dietro ù.ù
Ed infine.. chi c'è?
Ma Nicholas, ovvio.
Effetto bava alquanto immediato, specie dalla tua troppo stupenda descrizione.
Che dire se non che lui già si sente attratto da lei?
Ma piano, non si può dire.
E lei, mi è piaciuta tanto per la sua naturelezza.
Si insomma, capitolo fantastico, ma non avevo dubbi.
Sei sempre la migliore.
Tua Ab.

24/02/10, ore 20:44

Molto,molto bella! Mi piace veramente tanto!
Finisce fra i preferiti,immediatamente.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere,bravissima!
Scusa se recensisco poco,sono di fretta.
Un bacione,Julie.

24/02/10, ore 20:21

No cioè, a parte il fatto che sono letteralmente rimasta senza respiro quando è arrivato Nicholas (mio Dioooooooooooooooooooooooo), questa storia mi piace davvero tanto.
Ma andiamo per ordine. Innanzitutto, mi piace davvero il modo in cui Laetitia "approccia" con la sua nuova vita, ha paura, certo, ma cerca di convincersi che andrà tutto bene. Devo dire che mi identifico molto in lei e, oltre a questo, come personaggio mi piace molto. Ho trovato molto dolce la parte in cui lei si sente in paradiso, abituata com'era a "corridoi umidi, letti di lattice e odore di pesce marcio" (frase che mi è piaciuta molto, tra l'altro). Beh, poi Olivia è troppo forte. Mi è piaciuto molto questro "contrasto" tra le due ragazze, che sono sicura sarà il loro punto di forza. Marylin che pensa solo al trucco già mi sta antipatica U.U Però non devo lasciarmi prendere dai pregiudizi, quindi non vedo l'ora di vedere che tipo di persona è!
E'...Nicholas. Oddio Nicholas.
Il modo in cui l'ha definito Olivia ("E' un tipo che non gradisce molto la compagnia") mi ha intrigato tantissimo. Perché poi, vedendolo sorridere davanti ad una ragazza nuova che l'ha (indubbiamente) colpito, mi ha fatto venire mille brividi. Sono sicura che lui è quel tipo di ragazzi silenziosi e misteriosi, della serie io-vivo-nel-mio-mondo. Ma ho la piacevole sensazione che Laetitia riuscirà a farlo aprire, o quantomeno riuscirà ad entrare nel suo mondo. Secondo me, presto, il ragazzuolo si scioglierà.
Bene, ora ritorno a sognare su questi due ragazzi ed a chiedermi come la situazione tra di loro si sbloccherà. Io mi faccio sempre i film "avanti" e penso che tra loro nascerà qualcosa di davvero,davvero speciale. Ed il fatto che vivano nella stessa casa ventiquattr'ore al giorno mi piaceee :P
E' inutile dire che sei bravissima a scrivere, te l'ho detto già molte volte :)
Continua così, questa storia è fantastica e tu sei davvero brava. Un bacione, Giulia.

17/02/10, ore 22:38

Vooooooov Non vedo l'ora di leggere il continuo. Ok ammetto che non sono riuscita a immaginarmi il pezzo di Anastasia perchè quel cartone non mi è mai piaciuto perchè Rasputin mi metteva paura -.- (sorvoliamo xD)
Ciemmequ questa ff mi piace già tantissimo, senza contare che scrivi davvero bene *-*
Continua prestooo <3

17/02/10, ore 20:09

Oooh, Lety! Cioè, sul serio, sono senza parole. Va bene che è solo l'inizio, e che la nostra Laetitia non ha ancora incontrato qualcuno di "interessante" (xD). Però...Mio Dio. Hai descritto benissimo ogni minimo particolare, sono davvero rimasta commossa dalla scena dell'abbandono dell'orfanotrofio, soprattutto quando i bambini le regalano una bambola con il suo nome. Bellissimo, bellissimo, bellissimo.
Il personaggio di Laetitia mi ispira moltissimo, inoltre. Sono sicura che dentro di lei e nel suo passato ci sia molto di più di quanto sembri all'apparenza.
Beh, che altro aggiungere, se non il fatto che tu sei bravissima a scrivere e che rendi perfettamente la situazione? *-*
Oh, sì...Forse giusto il fatto che aspetto il tuo aggiornamento! Un bacione,e complimenti ancora! Giulia.

17/02/10, ore 19:58

Siiiiii <3 hai postato finalmente! Credevo che non l'avresti mai fatto.. Invece! Cavolo tes, mi rendi davvero felice, non sai neanche quanto!
Veder pubblicata questa tua perla mi fa davvero sentire orgogliosa :D
Non solo perchè ti ho spremuto da morire per l'idea (che infondo tu avevi già) ma perchè ti sei decisa a postare, in grazia di Dio!
Spero tu possa perdonarmi per aver recensito solo ora, ma come ben sai la mia giornata di oggi è stata alquanto difficile.
Come la tua u.u
-Ma va?-
Anyway, passo al commento della storia!
Penso che sia fantastica, sotto tutti i punti di vista.
E' narrata splendidamente, e le descrizioni sono a dir poco perfette. Quella iniziale, dell'orfanotrofio, la trovo particolarmente stupenda, davvero fatta bene.
E poi già mi piace il personaggio di Laetitia, che già noto tu abbia reso del tutto tuo. No, non nel senso che ti somiglia, tuo come tua creatura.
Mi ha colpito molto il personaggio di Suor Eveline, specie quello che le ha detto.
Si, promette davvero splendidamente, e sono ansiosa di leggere come continua (anche se lo so già, mavabbene lo stesso).
Sappi che io sarò sempre qui, fissa a (s)parlare per ogni capitolo.
Complimenti, davvero, te li meriti tutti.
La tua Abbie.

17/02/10, ore 15:31

Sììì, una fic che finirai!!! *__* Come inizio è davvero molto bello e intrigante, sul serio!! Lo adoro!!
Quando hai citato la parte di Anastasia mi si è figuarata l'immagine davanti, adoravo quel cartone (e sì, lo ammetto, mi piace ancora *__*)
Bravissima e scusa se sono così breve!!
Un bacione,
Maggie
p.s. scusa, ti volevo chiedere una cosa: ti dispiacerebbe se in una mia moooolto future long un personaggio si chiamasse Liz? Perchè ho visto che in molte la protagonista si chiamava così... Scusa se te lo chiede e per il disturbo!! <3