Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: itsbrie    03/03/2010    4 recensioni
La sua vita sarebbe cambiata, ne era certa, e seppure non sapeva come, era pronta a vivere la sua sfida, quella per cui aveva lottato. Raggiunse la fermata del pullman con le mani già arrossate. Si guardò intorno, e vide da lontano, la sagoma del mezzo avvicinarsi lentamente. Sospirò. Non sarebbe stato facile, nessuno le aveva garantito nulla, ma di certo, non le interessava. Avrebbe impiegato ogni attimo della sua vita per combattere. Nei suoi occhi castani, regnava ora, solo la voglia di combattere, essere sé stessa.
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Use Somedoby

Oggi è mercoledì.. sapete che vuole dire?
Che io sono qua a seccare i vostri animi pazienti con il mio aggiornamento :D
Sono sorpresa da me stessa, sto riuscendo a postare ogni mercoledì puntualmente.. Qualcosa vorrà pure dire!
Per quanto riguarda questo capitolo, non credo ci siano cose da dire..
E' ancora di introduzione, siamo sempre nello stesso giorno di narrazione. Scusate se la cosa va un pò a rilento, ma devo chiarire bene gli aspetti del carattere di Laetitia e soffermarmi sulla sua storia.
Ma non temete, non mancherà una parte interessante!
Anzi u.u
Ah! Mi dimenticavo di dire che, anche Nick ha 19 anni! Non so perchè non l'ho detto prima, ma vabbè.
Mi perdonerete se non faccio i ringraziamenti singoli ma non sto ancora molto bene e la testa mi scoppia ç_ç
Mi farò perdonare al prossimo capitolo!
Ringrazio le 5 ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo, e le 4 che hanno commentato "La Cometa Di Halley" <3 (per la quale rinnovo alla lettura :D)
E questo è tutto!
Un bacione girls!

La vostra,
Lety.

Use Somebody.

Image and video hosting by TinyPic

 

We live in the shadows and we had the chance and threw it away
And it's never gonna be the same
Cos the years are following by like the rain
And it's never gonna be the same
'Til the life I knew comes to my house and says
Hello
(Hello-Oasis)

  

Laetitia rientrò nella sua stanza piuttosto sorpresa dall’incontro che aveva appena avuto.
E meno male che sarebbe stata “fondamentalmente sola”, si disse, ripensando alle ultime famose parole di Olivia.
Anche se, francamente, non le era dispiaciuto poi così tanto fare la conoscenza di quel Nicholas .
Scosse il capo, dicendosi che quelle non erano considerazioni molto opportuna, ecco.
Si distese sul suo letto e per un attimo annullò completamente ogni tipo di pensiero.
Ebbe come la sensazione di trovarsi ancora in orfanotrofio, circondata da un mondo in cui non si riusciva a distinguere la notte dal giorno, il bianco dal nero, la vita.. dalla morte.
Un posto in cui ogni giorno, sembrava così maledettamente uguale, governato con prepotenza dalla monotonia più totale, che non avrebbe mai dato adito ad un minimo cambiamento.
Quel posto che però aveva ospitato la sua crescita, il suo maturamento, quella che era sempre stata la sua vita. Era stata lasciata lì che aveva soli tre anni, assente di memoria e ricordi.
Laetitia aveva sempre chiesto alle suore se ricordassero qualcosa in più su di lei, se avessero idea di chi potessero essere i suoi genitori, ma purtroppo, nessuna di loro sapeva nulla.
Secondo Suor Evelina Laetitia sarebbe dovuta chiamarsi Mosè o cose simili, poiché la sera in cui la trovarono, pioveva da morire, e sembrava che l’acqua volesse portarsela via.
Ed invece, la superiora dell’epoca, decise di chiamarla Laetitia, perché gli occhioni vispi di quella bambina emanavano felicità, gioia nonostante la sua condizione.
Ecco perché Laetitia, dal sostantivo latino significante appunto “gioia”.
Seppure il suo nome provenisse dal latino, Laetitia con questa lingua non aveva mai avuto un buon rapporto, sin dai primi approcci.
Tant’è che a volte, le suore ci rinunciavano completamente.
Anche se, qualcosa di miracoloso, Laetitia l’aveva fatto.
Fin dalle sue prime letture, dimostrò un certo interesse verso opere di un certo riguardo, ecco perché dal compimento dei suoi 11 anni, Laetitia iniziò a leggere l’intera “Summa Teologica” di San Tommaso D’ Aquino, riempiendo d’orgoglio Suor Evelina.
Ed anche adesso, nonostante avesse finito di leggere l’intera opera Laetitia, ogni tanto spolverava quei tomi enormi che l’avevano accompagnata nella sua crescita.
Per un momento, Laetitia pensò a quegli attimi e gli occhi, le si ingolfarono di lacrime.
Non voleva tornare lì, ma di certo, sapeva che tutto di quel posto le sarebbe mancato.
Respirò profondamente, prima di balzare giù dal letto e andare a vedere cosa avesse infilato Suor Evelina in quello scatolone così imponente.
Si chinò mettendosi in ginocchio, e iniziò a frugare: trovò come prima la cosa la bambola dei bambini, poi vecchi libri, indumenti indossati da lei da bambini, qualche fotografia sparsa, un termos di caffè e uno di the ed infine, un contenitore con dentro delle cotolette, ed una lettera.

Cara Gioia,

sono sicura che adesso starai mettendo apposto le tue cose, perché sei ansiosa di tutto ciò.
Non voglio interrompere questo momento, ma dovevo lasciarti un segno.
Un ricordo, un vecchio e forse inutile ricordo.
Non dimenticherò mai quella notte in cui ti trovammo davanti la nostra porta, che piangevi come se ti stessero. Fu Suora Augustine a portarti di dentro, ma la prima a prenderti in braccio fui proprio io.
Non dimenticherò mai come brillavano i tuoi occhi.
Già, Laetitia, tu eri già destinata a brillare.
Da sempre, e lo sarai finchè Dio vorrà.
Non voglio dilungarmi, la luce fioca di questa lampadina mi fa male agli occhi.
Voglio solo augurarti di proseguire il tuo cammino illuminata dalla luce del Signore, affinchè tu possa portare gioia sempre, dovunque tu sia.

Non dimenticarti chi sei.
Buona fortuna per tutto.
Ti proteggo e pregherò sempre per te.


Suor Evelina.


Quelle poche parole furono in grado di far scoppiare nel cuore di Laetitia tante di quelle emozioni che scoppiò in un pianto disperato.
Era vero che ora avrebbe vissuto per tutti quegli anni che aveva perso ma, era pur vero che lasciare il suo passato non era la cosa più facile che potesse affrontare.
Ma sentiva che quella era la scelta giusta e che, nonostante tutto si sarebbe trovata bene.
Il suo passato sarebbe rimasto lì, per lei, per sempre.
Non era da sola.


Prese il contenitore con il cibo di Suor Evelina e tornò in cucina, dove, inaspettatamente, trovò Nicholas.

Sgranò gli occhi, poi si lasciò ad andare ad una risatina. << Che fai ancora qui? >> chiese appoggiando il braccio alla porta, guardandolo con aria ridente.
Il ragazzo, di rimando, scrollò le spalle e si alzò dalla sedia. << Di solito, - iniziò a dire accompagnandosi da un gesto teatrale- chi prende qualcosa dalla cucina, torna per rimetterla a posto. >> poi, raggiunse il piano di cottura e iniziò ad armeggiare con  padelle ed olio.

Laetitia iniziò a ridere appena lo vide intento a cucinarsi delle uova, fallendo miseramente nel suo tentativo.
Posò il contenitore sul tavolo e disse << Non è così che si cucina un uovo, lascia fare a me. >>
Nicholas alzò lo sguardo verso di lei e sorrise << Prego, fa pure. >>
Sembrava quasi che volesse sfidarla, e Laetitia, accettò subito quella messa alla prova.
Inarcò divertita il sopracciglio e si mise al lavoro.
<< Fatti da parte. >> mormorò prima di avvicinarsi ai fornelli.
Il ragazzo alzò le mani con un sorriso compiaciuto, e le rispose << E’ tutto per te. >>
Subito, Laetitia spense il fuoco e levò la padella dal piano.
Prese l’olio e ne mise un po’ sulla padella, poi, sbattè un uovo e accese il fuoco.
<< La mia specialità sono le frittate. >> affermò la ragazza, mentre Nicholas la guardava attentamente.
<< Allora, fai questa frittata, vediamo quanto sei brava. >> controbattè il ragazzo incrociando le braccia.
Laetitia di rimando, rimase stupita dalla risposta del ragazzo. << Non sfidarmi, Nicholas, non mi conosci neanche. >> sorrise beffarda. << Non sai con chi hai a che fare. >>
Nicholas sorrise sgembo. << E con chi avrei a che fare? >>
Il ragazzo sembrava avere un certo interesse verso Laetitia, mostrando però particolare talento nel reprimere ogni tipo di “manifestazione”.
<< Chiamami pure accademica. Ho passato quasi tutti i miei diciannove anni di vita in un orfanotrofio circondata da suore e regole. >> rispose la ragazza con una naturalezza che spaventò Nicholas.
Che infatti, rimase alquanto sorpreso.
Appena sentì pronunciare dalla sua bocca la parola “orfanotrofio” però, dentro sussultò.
La sicurezza di Laetitia mise parecchio in difficoltà Nicholas.
Stava praticamente dicendo ad un estraneo d’esser orfana, senza nessuna preoccupazione o paura.
Ed anche Nicholas, in quell’istante, percepì in lei qualcosa di speciale.
<< Beh, sarò sincero mi ha sorpreso. Ma complimenti per la franchezza. >>
Laetitia sorrise così istintivamente che quasi non se ne accorse.
Aprì la bocca per rispondergli ma, le uscì soltanto un lieve ed incomprensibile sussurro.

<< Grazie.. Ma sai, credo che esser franchi sia una delle doti più pregevoli degli esseri umani. Peccato che nessuno è sincero al giorno d’oggi. >>
Nicholas sorrise. Non le era mai capitato di incontrare una persona come lei.
Mai.
Così naturale, così spontanea, già così vera.
Non come le persone che lo circondavano, che gli ronzavano dietro solo perché “cavolo, lui è Nick Jonas”. Ma no, lei no.
Lei forse non neanche sapeva chi fosse.
Per un attimo, forse bastò quello, Nicholas, mentì.
<< Posso capirti.. I miei genitori sono sempre assenti nella mia vita ed io sono praticamente solo. Anche io nei miei diciannove anni di vita ho fatto un pò tutto per conto mio. >> non seppe neanche lui cosa gli passò per la testa.
Forse voleva solo sentirsi vicino a lei, voleva somigliare un po’ a quella ragazza che sembrava lo stesse rapendo con il suo modo di fare.
Ma Nicholas sapeva di mentire, mentire spudoratamente.
E sapeva fin troppo bene che non avrebbe mai dovuto mentire.
Ma quando il sorriso della ragazza si illuminò, ogni pensiero sparì.
<< Benvenuto nel mio mondo. >> asserì lei.
Nick annuì allarmato.
Poi, Laetitia spense il fuoco e avvicinò un piatto pulito.
Strappò un po’ di carta da alimenti e la posò sul piatto, mettendovi di sopra la frittata.
Mostrò vittoriosa il piatto a Nicholas e gli disse << Ecco fatto. >>
I suoi occhi si incrociarono con quelli del ragazzo, e per un attimo, si dimenticò di ogni cosa.
<< Quand’è che cucinerai di nuovo per me? >> fece il ragazzo divertito.
Laetitia rise. << Non ho mai cucinato per te. >>
Detto questo, la ragazza prese una forchetta ed un tovagliolo e si avviò verso la porta.
<< Questa è per me caro mio. >> disse, prima di sparire nella sua stanza.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: itsbrie