La linea illusoria dell'orizzonte
di Lenn chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/02/15, ore 00:53

Ciao Lenn! Sono tornata dopo moltissimissimo tempo su questo sito, un po' per gioco, un po' per curiosità. Con piacere ho riletto alcune storie che riguardano quello che quando ero più ragazzina era stato uno dei miei anime preferiti: Beyblade. Mi sono imbattuta in tutte le tue splendide fict, che ho letto tutte d'un fiato, e che ho a dir poco adorato. Con sommo dispiacere ho appurato che ormai con tutta probabilità questa storia e Chimera, resteranno incompiute, dal momento che sono passati parecchi anni dall'ultimo aggiornamento. Ció é davvero un peccato perché devi credermi se ti dico che le tue sono tra le fanfiction più belle che abbia mai letto su Beyblade. Adoro il modo in cui scrivi, la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione psicologica all'interno della trama, soprattutto la tua geniale creatività sapientemente intrecciata con quelle che sono le situazioni "tipiche" dell'anime originale. In particolare trovo che l'idea di fondo di mischiare il fantasy e l'ambientazione medievale con la vita dei giorni nostri e i personaggi di Beyblade sia assolutamente superba: l'ho apprezzata da morire leggendo "un richiamo irrevocabile" e ancora di più in questa storia intricatissima e avvincente. il modo in cui presenti e analizzi gli eventi e le situazioni, nonché le emozioni dei personaggi rendono la storia nel complesso estremamente credibile; il tuo linguaggio é scorrevole, fresco, preciso e piacevole, riesce a rendere l'epicità e la drammaticità nei momenti salienti, ma anche la leggerezza e la semplicità degli attimi più "rilassati". Mi azzarderei a dire che, pir essendo molto coerente con il tono dell'anime per quanto riguarda personaggi e modo di raccontare le vicende, per tutti i motivi che ti ho elencato, mi azzarderei a dire che la lettura secondo me é ben adatta anche ad un pubblico "piú anziano" (io ad esempio ho ventitré anni suonati) e non solamente a ragazzini fan sfegatati di Takao e co. In ogni caso mi dispiace davvero da morire non poter sapere come si svolgerà la vicenda e come alla fine si verrà a capo di tutti questi complicati eventi...ero troppo troppo troppo curiosa di sapere il seguito. Inutile dire che una parte di me spera sempre che un giorno magari non troppo lontano sarai di nuovo presa dal lampo dell'ispirazione e magari concluderai questo piccolo capolavoro. Non so se frequenti ancora il sito, ma spero anche che leggerai questo messaggio! Un bacione

30/12/10, ore 15:47

Ciao carissima... aggiornamento stupendo come sempre. Ho adorato le frecciatine di Yuri verso il rapporto tra Kai e Hilary all'inizio del capitolo. il rosso ha capito tutto, speriamo che anche Kai presto si renda conto dei suoi sentimenti. Mi è piaciuta anche la parte in cui Rei ha quella visione della custode del tempio( mi sembra). bellissimo il pezzo. e Takao " geloso " ? sono proprio curiosa di vedere se ci sarà questo triangolo Kai-Hilary-Takao, e anche che ruolo avrà il personaggio di Sunee. Il remake è finalmente finito e la storia è sempre più avvincente e intrigante Il fatto che tu abbia tagliato l'ultimo pezzo, mi fa essere ancora più curiosa di vedere come  modificherai la parte su Hilary e Kai e come sarà la lotta fra i Dark e i nostri blaider, ache se come hai detto nel prossimo ci saranno di nuovo i cavalieri. il mio aggiornamento è in fase di lavorazione, spero di terminarlo nei primi giorni dell'anno. abbi ancora un pò di pazienza va là... ti faccio i miei migliori auguri di buon anno e spero di sentirti presto. un bacione Linn chan.

28/12/10, ore 14:22

Mi sembra un sogno <3
Sono felicissima! Il prossimo sarà un capitolo tutto nuovo e non vedo l'ora di leggerlo!
Poi mi incuriosisce moltissimo il fatto che tu abbia spezzato l'ultima parte di questo capitolo per legarla al nuovo...mi chiedo davvero cosa ci aspetterà *-*
Comunque tornando a noi, mi sembra un'inutile ripetizione dire che questa storia mi piace tantissimo e che tu sei bravissima...ormai si può dire che la conosca quasi a memoria!
beh, non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti XD
Però che resti tra noi, è sempre una fitta al cuore per me leggere questo quattordicesimo capitolo, non sai in passato quante volte me lo sono riletto immaginandone un seguito...mi faceva venire una tristezza che questa storia fosse inconclusa! Ma adesso finalmente verrò accontentata ù.ù
GRAZIE <3

27/12/10, ore 14:37

scusa cara se recensisco solo ora il capitolo, ma in questi giorni sono stata un pò presa e non ho avuto tempo sufficiente per lascirati una recensione, scusa. Ma ci lasci così, sul più bello??? bellissimo capitolo, veramente! ma ora sono curiosissima... voglio sapere!!!! Ok, adorabile il pezzo tra Yuri e Kay.... mi sono diverita un mondo a leggerlo!!! Continua così, è una storia bellissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio Juls18

25/12/10, ore 20:55

Eccomi qui! Arrivo ri-augurandoti un felice Natale e una buona prosecuzione con le feste^^
Finalmente ora, con panettoni che navigano per lo stomaco felici e contenti, io ancor più felice per quanto letto posso commentare questo capitolo! E sì che ci sta un...Ooooooohhhh olè!! *modello capodanno* ...E' finito il Remake! Stappiamo lo spumante e apriamo un nuovo panettone! Mi sento euforica, ci ho creduto, ci ho sperato, l'ho immaginato un infinità di volte e finalmente ci SIAMO!!! Il Remake è terminato...Non riesco ancora a crederci, è fantastico!!! Dal prossimo potrò leggere gli inediti...Cavoli sai che mi sembra ancora un sogno? Non vedo l'ora di svegliarmi per bene u.u
Ma aspettando il nuovo capitolo mi accingerò a commentare questa ennesima perla che porta la tua firma...
Caratteristica unica di questa storia è la sua aria dannatamente e meravigliosamente fantasy, odora di magia e fantasy medioevale, argomenti che prediligo in assoluto, inoltre non è solo il genere che la rende eccezionale, ma è lo stile con cui scrivi ad essere unico e "fantasy".
La storia di Saal e Moor è intrecciata molto bene con tutti gli antefatti di cui siamo a conoscenza grazie ai capitoli dei Cavalieri, e nonostante il saggio Ohirin abbia spiegato a Max and Co. la storia, non ha svelato proprio tutto e questo ci lascia ancora parecchi interrogativi...(interrogativi su cui la sottoscritta si scervella da un anno u.u) xDD
Ho visto la parte che hai tagliato...Ebbene sì, ci sono rimasta quando l'hai tolta!..Ma confidando in te, o mia autrice modello, sono certa che l'avrai fatto con un ragionamento ponderato e sensato u.u...Perciò attendo!
Ora veniamo a la strana questione Kai-Hilary-Takao...Ma con una parentesi...Che mito Yuri! Io le adoro le illusioni del russo! Inoltre è azzeccato che queste battutine partano da lui...Non so tu, ma io ho una mia visione dell'amicizia che lega Yuri e Kai...Una sorta di amicizia celata, ma che in momenti come questi esce fuori con evidente prepotenza...E Yuri ha il suo modo di far capire le cose all'amico...E si spera che l'amico ci arrivi^^
Su Takao...Potrebbe essere geloso, non dico che sarebbe impossibile...In effetti nell'anime si vede che il giapponese ci tiene un po' all'amica anche se non lo mostra mai apertamente..Ma ovviamente non c'è trippa per gatti xD
Anzi devo dire che è interessante l'esperimento che stai proponendo..Vedere Kai e Takao in "competizione" per la stessa donna potrebbe essere interessante, in particolare per la caratterizzazione psicologica di Takao...Come ho detto prima ti lascio carta bianca e penderò piacevolmente dalle tue parole.
Parole che sai tessere con una grazia ed un talento unico, intrinse di emozioni e che spingono inesorabilmente la mente a fantasticare..Questo è quello che penso da tanto tempo e essere ora qui, ad un passo dal nuovo aggiornamento della storia che mi ha donato più di quello che puoi immaginare è...Fantastico^^
Spero di poter leggere presto...Non vedo l'ora e per ora ti faccio tantissimi complimenti! Sei stata eccezionale...Ma oramai lo sai xD
Ancora auguri Lenn!!! Ti voglio bene
Baciuzzi Avly

22/12/10, ore 14:45

In questo periodo sono una Kai\Hilary addict: li vedo ovunque, e ogni volta che li scorgo, i miei occhi si fanno a forma di cuori. Era parecchio che non mi succedeva, devo dire. Ma questa coppia bellissima è veramente degna di nota e non può essere tralasciata. Attualmente sto scrivendo una fanfic a più capitoli su di loro, che è anche tanto complicata... Mi impegna tanto e la pubblicherò solo quando la completerò e la revisionerò per bene, dati gli intrecci e i flashback numerosi... Oddio, ma sto parlando di me! O.O Parliamo di te e di questa meravigliosa fanfic! *_________* Adoro Kai e Hilary, e si, questo capitolo mi è proprio piaciuto. Il nostro russo preferito inizia a svegliarsi dal torpore - menomale che ci pensa anche Yuri ad aiutarlo, se no stavamo freschi .___. - e Hilary si fa, povera, mille fregnacce. Ah, sti maschi! Ma poi, Takao! Che inizia ad essere geloso... No, no, no. Takao ce lo vedo solo come amico platonico di Hilary, come confidente, migliore amico... Assolutamente non in coppia con lei. Quindi che si metta il cuoricino in pace. u___u Dal prossimo iniziano i capitoli nuovi? *.* Ce la farai a pubblicare qualcosa entro la fine delle vacanze? Scrivi, scrivi, scriviiiiiiiiiiiiiiiiii!! *_________* Sono già in astinenza. Tu, Avly e Redeagle volete accoppare i miei poveri nervi non aggiornando frequentemente. Okay, l'università è dura, ma i lettori vi muoiono così! T_______T Okay, ora evaporo. u.u E' meglio. Fai il tuo dovere, Lennuccia, scrivi, scrivi, scrivi e aggiorna. Ti controllo! e___e Un bacione. =)

12/12/10, ore 22:30

Dio ma lo sai che non ricordavo proprio nulla di questa fanfic? Devo dire che è splendida, ben scritta ed emozionante! *______________* Hilary e Kai rimangono i miei personaggi preferiti, tu li caratterizzi alla perfezione. Aggiorna presto!

25/11/10, ore 22:02

Heilà!!!!! Lenn-chan, scriverei ben risentita, ma ho paura che non ti ricordi più di me dato che è passato molto, ma dico molto molto tempo dall'ultma volta che ho esso piede su questo sito...... in realtà avevo anche un altro nick, Bluecrystal (non so se tidice qualcosa:)) però putroppo non ho potutto riutilizzarlo perchè tempo che il mio account sia stato bloccato......comunque niente.....casualmente sono ricapitata su questo sito e ho scoperto on piacere che c'è ancora tantissima gente appassionata di Beyblade che ancora scrive tante belle storie su questo fantastico anime, benchè ormai sia passato parecchio tempo da quando si è conclusa la serie g revolution. Ma veniamo a noi. Mi sono ricordata di te e del fatto che amavo profondamente tutte le tue storie..indi ho deciso di rileggerle da capo e magari scoprire anche la fine di alcune che avevo lasciato in sospeso all'epoca......è stato bellissimo rileggerle, mi ha fatto fare un piacevolissimo tuffo nel passato,ee mi ha fatto persino tornare la  voglia di riavvicinarmi alla lettura di fanfiction in generale, cosa che avevo un po' trascurato in questi ultimi anni per vari motivi che è facile immaginare...scuola conservatorio, uscite ecc.ecc. XD In ogni caso anche se non ti ricorderai di me spero che apprezzerai i miei più vivissimi complimenti per il tuo modo di scrivere: a tratti scorrevole e avvincente ma anche descrittivo in modo magistrale, quasi idilliaco quando serve:) è sempre un piacere leggere le tue fic.....Sto seguendo appassionatamente sia questa storia, sia Chimera, e entrambe mi paicciono moltissimo, sia per la trama, sia per la caratterizzazione dei personaggi ecc.ecc. Quindi ti prego CONTNUALE ENTRAMBE AL PIù PRESTO e in generale CONTINUA SEMPRE a scrivere fic che sei bravissima!!!!!!!!!! Ah...e MUOVITI AD AGGIOrNARE ahahahaha :):)un bacio grande!!!!!

24/11/10, ore 20:47

Ed eccomi qua! Lo so, dovrei ricevere il premio" la più ritardataria dell'anno" ma veramente è stato un periodo allucinante. Allora che dire, potrò sembrare ripetitiva ma sei stata BRAVISSIMA come al solito. Questo è uno dei miei capitoli preferiti. il battibecco iniziale fra Sunee e Takao mi ha divertito tantissimo. E' eccezzionale questa ragazza, sa il fatto suo. Il nipponico poi con la sua impulsività ha fatto il resto. Però alla fine non ha avuto il coraggio di lasciarla andare a perlustrare la zona da sola, proprio da Takao. Secondo me starebbero bene insieme questi due! In questo capitolo si è scoperto una piccola parte della storia, ma la luce della verità è ancora lontana mi sa. E che dire del pezzo del salvataggio di Hilary? fenomenale, il nostro bel russo si è lanciato giù dal dirupo per afferrarla al volo. Mi fa sempre venire i brividi quel pezzo, lo amo proprio. E poi giustamente Kai è stato ricompensato con un bel bacio! :)
A Takao sembra non aver fatto molto piacere questa cosa eh? Vedremo come si evolveranno gli eventi!
Il remake è quasi giunto al termine, non vedo l'ora di leggere i capitoli nuovi! Ancora tanti complimenti e spero di sentirti prestissimo!
Un bacio, Linn chan!

05/11/10, ore 19:02

come abbia fatto a non accorgermi di questa fic prima, proprio non me lo spiego. è fantastica, l'ho letta tutta in un solo giorno. sono curiosa di sapere cosa succederà, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che aspetto con ansia. un bacio grande, continua così, Juls18

04/11/10, ore 15:55

Ola...Allora ammetto che mi ero letta il capitolo ieri sera, ma visto che ci tenevo a fare una recensione degna di questo nome ho preferito aspettare di essere più tranquilla. Inoltre avevo mezzo efp da recuperare, perciò ho messo tutte le storie in quelle da recensire e la tua era l'ultima che avevo messo...Insomma ora dopo un'attesa infinita tocca a te^^
Prima strigliata...Ma come puoi anche solo pensare di pensare che possa stancarmi di leggere questa fic? Insomma lo sai, se ho iniziato a scrivere è anche grazie a questa storia! Posso dire di conoscerla a memoria, ma la adoro, non c'è niente da fare! Salto e grido ogni volta che vedo l'aggiornamento, e mi sa che i vicini dovranno farmi causa quando comincerò ad andare veramente in escandescenza per l'arrivo dei nuovi inediti capitoli! Della serie che se quella che hai visto fino ad ora era la mia "follia" non hai ancora visto niente^^
Il capitolo in questione l'ho letto non so quante volte...E' qualcosa che mi ha fatto sognare per settimane l'anno scorso...Restavo come un'ebete a fissare il muro immaginandomi la scena di Hilary che rischia di precipitare e di lui che la salva in extremis...Per non parlare di quando lei gli cura la ferita! Ho sognato ad occhi aperti va bene!?
Ma andiamo con ordine...Anche qui abbiamo avuto un ritratto seppur minimizzato di chi è Sunee...Una ragazza che sa il fatto suo, che non si lascia trascinare e che possiamo veramente definire come un Kai al femminile (motivo per cui loro due NON stanno bene insieme^^). Personalmente ho la mia visione in merito ai suoi rapporti con gli altri, ma non dico nulla! xD Comunque sia, come sempre sono molto soddisfatta di come sai rendere fede ai personaggi originari, dai loro un tocco molto curato e preciso, ma mettendoci anche del tuo, e tutto questo senza mai cadere nell'OOC. Perchè nè Takao, nè Kai, nè Hilary nè chi vuoi tu è stato mai OOC.
Il pezzo in cui Max, Daichi e compagnia bella arriva nel villaggio di Saal..Beh è venuto benissimo! Ricordo anche che l'ultima scena dell'ultimo capitolo si svolge proprio lì, nella piazza del villaggio...Davanti ad un focolare se non vado errando^^
Sui Dark...Ma chi si credono di essere? E poi certo che questo Dark Takao è realmente un dittatore xD Non potete competere belli miei!
Ma arriviamo ai nostri due stupendi...Come ti avevo raccontato in passato, il fatto che Takao sia "geloso" di Hilary è ancora da accertare, fino ad ora si sa che vuole bene alla sua amica e che lo infastidisce che Kai sia sempre al centro dei pensieri di Hilary, ma non possiamo escludere che questa sua "gelosia" non sia causata dalla convinzione che in un altro tempo, in un altro mondo, Dark Hilary sta insieme a Dark Takao...Ma come dico io...Non c'è trippa per gatti...Almeno non con Hila^^
E lei...Beh è stata fantastica! Titubante agli inizi, ma sempre decisa a farsi avanti per aiutare e ringraziare. Sincera e vera fino in fondo...E questo Kai non ha potuto non notarlo^^ Nonostante lui inizialmente sembrasse non voler nessuno accanto a sè, si è lasciato avvicinare da Hilary, la quale ha preso il coraggio a quattro mani e si è scusata. Ecco Hilary l'apprezzo molto proprio perchè agisce sempre seguendo il proprio cuore, spinta solo dalle sue emozioni e da quello che le sente giusto.
Bene, tesoro mio...Amo e dico AMO questa fic...Il remake sta giungendo al termine, ed io sono sempre più ansiosa di leggere i nuovi capitoli...Cavoli è passato un anno e finalmente ci siamo! Non mi sembra ancora vero!
Alla prossima...Anche per quella cosa che sai xD
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

03/11/10, ore 19:32

*___* !!! questo è uno dei miei capitoli preferiti! la scena finale , quando Kai salva Hilary e lei lo bacia...non mi stanco mai di rileggerla! è davvero un momento dolce <3 (poi la reazione di Takao mi da sempre da pensare , è una parte che mi piace particolarmente!)
tra l'latro sono felicissima perchè manca davvero poco ai nuovi capitoli e non vedo veramente l'ora! *O*
un bacio grande , a presto! Shieru x3

03/11/10, ore 18:15

wowwwwww diventa sempre più emozionante.....nn vedo l'ora di continuare a leggere...è troppo bella...si si la mia coppia preferita è la key/hilary....spero di leggere al più presto un nuovo capitolo...

10/10/10, ore 17:55

Perdona il mio ritardo, ma proprio in questi giorni il computer l'ho quasi visto con il binocolo. Io adoro e dico ADORO questo capitolo. Divertentissimo il passaggio di Daichi e Takao che dicono la stessa cosa, li rendi molto IC, complimenti. Il fratello di Hilary è un grande, non è per niente geloso della sorella e questo gli fa onore, e poi eccezzionale l'idea dei biglietti, Vai Josh!!!!! Anche la scena della valigia è molto carina, povero Kai, speriamo non si sia fatto troppo male. Però poi si è comportato da vero gentiluomo mettendo a posto il bagaglio della brunetta. Capitolo bellissimo e entusiasmante, come sempre. La fine del remake si avvicina e io sono sempre più affascinata da questa storia! Continua così mi raccomando. Alla prossima, un bacio Linn chan!

05/10/10, ore 18:51

Oh bene bene...Beh ti dirò che man mano che il Countdown sta finendo sono sempre più in ansia ed aspetto con una trepidazione crescente il capitolo successivo. Questo capitolo in particolare l'ho sempre apprezzato per un lato della narrazione che è stato trattato con un adeguato buonsenso: Le parti. Sei riuscita a far sembrare i discorsi e le battute proprie ai personaggi a cui le hai fatte dire, hai reso splendidamente Daichi e Takao con i loro battibecchi, il che nonostante possa sembrare una semplice cornice o un dettaglio di contorno, in realtà dona alla storia quel toco di "beyblade" che ci vuole e la rende davvero molto realistica! E' stato un capitolo inoltre in cui ho sentito molto la presenza di Takao, sia per quanto riguarda il suo rapporto con Sunee (che più che rapporto si dovrebbe definire "odio ai massimi livelli") e la sua rabbia nonché sconforto per aver perso contro il suo sosia. E l'hai reso benissimo...Complimenti xD
Fortuna che come spesso accade giunge dall'alto della sua onnipresenza Rei a dare i giusti giudizi al momento giusto! Sai che nonostante l'avessi già letto almeno 10 volte quando ho riririririletto questa parte sono scoppiata con un "Oh mitico Rei!!" Eh sì il cinese ha uno spiccato buonsenso, ed io tra parentesi la penso esattamente come lui...Kai e Sunee sono troppo simili...Nooooooo non ci stanno xD
E non ho lasciato ultima Hilary perchè me ne sono dimenticata...Troppo sensibile la ragazza!! Mi è piaciuta tanto...La sua sensibilità è qualcosa che trapela da ogni riga e la scena dell'aereo è stata bellissima^^ Josh è un MITO!! Altro che d'oro...Viene richiesta una statua di platino!!
E ora i nostri amici sono stati bloccati nella sfera invisibile...Beh sai cosa voglio...Il Seguito!! Sia per i nostri blaider moderni che per i Cavalieri...Che poverini li abbiamo lasciati dentro il Tempio...Possiamo dire che entrambi i gruppi sono messi proprio benissimo!! xD
Aspetto con ansia da ricovero il seguito...Questa è in assoluto una delle storie che preferisco, lo sai...E ad un anno dalla prima volta in cui l'ho letta mi rende entusiasta poterla nuovamente leggere! Sei sempre Fantastica!! Un portento di scrittrice e i complimenti sono tutti meritati!
Alla prossima (per Tutto xD)
Baciuzzi Avly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]