It's better to burn
di Briseide

24/02/21, ore 09:58

Letto anche l'ultimo capitolo! Tutto d'un fiato direi! Beh, sono intimamente contenta che Draco e Pansy si siano lasciati andare... confesso di aver tirato un profondo respiro di sollievo per loro.
La conclusione, come hai detto tu, forse, è un po' troppo veloce e taglia molti aspetti della trama (Lucius, il ballo, rapporti con altri studenti ecc.), ma ci può stare. Hai voluto dargli questa impronta e va bene... lo accetto.
Sarà che ho letto i tre capitoli praticamente uno dietro l'altro ma ho notato un balzo enorme tra il primo e il terzo. Parlo di sentimenti ed espressione degli stessi. Nel primo, Pansy sembra quasi volersi convincere di essere in un determinato modo (dura, fredda, distaccata...), vuole quasi calcare lo stereotipo Serpeverde che si è costruita; nel secondo inizia a vacillare (con Millicent, Draco e con sè stessa... vedi sogno) e nel terzo... BOOM! Esplode tutto. Alla fine, anche lei ha dei sentimenti, anche lei ama qualcuno... e non c'è niente di male ad essere "vivi". Anzi.
Ti faccio i complimenti Briseide, perchè mi hai tenuta incollata al monitor. Brava!

24/02/21, ore 09:36

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo. Avere la mattinata libera, ogni tanto ha i suoi vantaggi! XD
Comunque che dire se non un ovvio mi piace? La storia appassiona e sinceramente sono curiosa di sapere se nel prossimo (e ultimo) capitolo emergeranno un po' di verità sui nostri protagonisti.
Ho come l'impressione che in realtà nessuno di loro sia davvero sincero con sè stesso... mi piacerebbe trovassero un po' di pace.
Proseguo nella lettura... ci ritroviamo nel gran finale.

24/02/21, ore 08:40

Ciao Briseide! Ho scoperto la tua storia solo adesso dopo -me ne rendo conto- un'eternità dalla sua pubblicazione... non so se sei ancora qui e se leggerai mai questa recensione ma io te la lascio lo stesso perché questo primo capitolo mi ha proprio colpita e credo che ad un autore faccia sempre piacere sapere quando qualcuno apprezza il suo lavoro. Detto ciò...
Questo punto di vista "alternativo" mi piace moltissimo! Il modo in cui hai presentato Pansy e gli alti Serpeverde è decisamente interessante: trovo intrigante il modo in cui ne parli e pian piano ci riveli come sono... ti ammalia! La storia è piuttosto torbida -credo sia la parola giusta per definirla- e affascinante. Davvero introspettiva... ti culla, quasi. Confesso che alcuni pensieri di Pansy, li sento molto affini, quasi fossero usciti direttamente dalla mia testa... lo troverai assurdo, ma è "consolante" sapere di non essere l'unica a pensare certe cose! Provo empatia per lei... sto messa tanto male, secondo te? Scherzi a parte...Ora sono curiosa di scoprire come evolverà la situazione e quali colpi di scena ci rivelerà. Continuo a leggere...
In generale, comunque, ti faccio i complimenti: sei stata davvero brava!

06/06/07, ore 16:11

Veramente bella! belli i personaggi, bella la storia e bello il modo di scrivere... complimenti!

21/02/07, ore 17:38

Ciao, Briseide^^ Da amante delle Draco/Pansy qualche tempo fa mi sono fatta consigliare qualche ff sulla coppia, mi è stata proposta questa e sono corsa a leggerla. Purtroppo al tempo mi sono dimenticata di recensirla *me stupida* quindi provvedo ora. Devo dire che effettivamente è meravigliosa. Dico davvero, mi è piaciuta moltissimo. Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo (anche la new entry, Eddie Moon^^) ma soprattutto ho adorato Pansy. In genere nelle ff viene relegata al ruolo di "zerbino" di Draco, invece la tua Pansy è forte, ha carattere e per questo mi piace. Vedere tutto dal suo punto di vista, poi, è divertentissimo: fa sentire tutti un po' Serpi. Tra le altre cose, ho trovato fantastica anche la coppia Daphne/Blaise, alla quale non avevo mai pensato. Chissà, magari scriverò qualcosa su di loro... Complimenti^^

03/10/06, ore 17:52

Sono MisFortune che parla dal login di BlackRabbit. Non sono abituata a prodigarmi in complimenti zuccherosi, ma per questa bella storia farò decisamente un' eccezione (veramente meritata!). Stupenda, davvero! Hai analizzato la visione di Pansy in maniera veramente lodevole...mi ha colpito molto. E poi tutto il testo è scritto molto bene, complimenti. Aggiungo anche che la tua caratterizzazione di Blaise è una tra le più belle che mi è capitato di leggere (nonostante io non concordi su Lui e la Greengrass...lo immagino di più senza una compagna, perlomeno fissa). Complimenti davvero e, speriamo, alla prossima storia. Buona fortuna da MisFortune!

08/01/06, ore 20:36

Che dire, è scritta divinamente. Scrivere in prima persona non è mai facilissimo, ma i pensieri della protagonista sono a tratti macabri a tratti esilaranti, è un piacere leggerli. Il fatto che Potter non appaia mai può essere solo un bene per la mia salute mentale, perciò ti meriti un sentito grazie per questo.
Ho trovato molto strano che ci siano così poche recensioni, in realtà (anche se solitamente una vagonata di recensioni è sinonimo di scarsa qualità della fic, non sempre, ma spesso).
Adoro la tua Pansy. L'hai caratterizzata in maniera molto umana, e non avevo mai apprezzato così tanto una fic con Pansy come protagonista. Draco è splendido, mi ha consolato molto dopo la lettura del sesto libro, almeno quello in lingua originale (in italiano non ho ancora avuto l' occasione, ma temo sia decisamente più patetico).
Tutta la storia è così Slytherin come non ne leggevo da molto tempo, e l'idea dei capitoli mano a mano più corti è molto originale, complimenti davvero ^_^

10/11/05, ore 20:06

Questa fanfic mi è piaciuta veramente tanto. Non avevo mai letto una storia totalmente incentrata sugli Slytherin e sul loro punto di vista, però sentivo il "bisogno" di farlo. E ho fatto davvero bene a scegliere la tua, che mi ispirava già da un po'. è davvero stupenda, e tu l'hai scritta divinamente, con quel tocco amaro e sconfortante che è tipico della vita, che non è mai tutta rose e fiori. Mi hai fatto apprezzare tantissimo il personaggio: reso a meraviglia, così vero, così umano... e anche gli altri Slytherin, primo fra tutti Blaise. Millicent mi ha fatto tenerezza, mi dispiace per il suo grande amore che non sarà mai corrisposto... però anche io preferisco il pairing Blaise/Daphne. Sono due personaggi praticamente sconosciuti, però li vedo comunque bene insieme (sono strana, lo soXD). è tutto, ancora tantissimi complimenti per la tua bellissima storia. Kisses!^^

22/10/05, ore 16:39

Oooh appena terminato di leggere questa storia e procedo a recensirla. Dunque, di base io non amo le DracoxPansy, o meglio non le amavo, troppo presa dalle DracoxGinny. Ma c’è un fatto. Per quanto io possa scrivere, leggere, apprezzare quella coppia è altamente improbabile, per non dire definitivamente impossibile, che ciò che le DracoxGinnyFans sognano, avvenga (me in testa eh!). Draco è di Pansy e Pansy è di Draco. E possiamo sbatterci la testa, ripeterci che lei è odiosa, che molto volentieri la daremmo in pasto a Fierobecco (perché sì, ne ho sentite di cose così u_u), ma questa è la realtà quindi, dico io, tanto vale renderla più matura questa ragazza. Almeno nelle storie, almeno nella nostra testa. Giusto per non soffrirci più di tanto. Ho iniziato a leggerla spinta dalla presenza di 3 personaggi che io adoro (e no, Pansy non è tra questi… ma forse dovrei dire “non era”): Draco Malfoy, Blaise Zabini e Millicent Bullstrode. Il perché io ami Milli non è così semplice e, come per Pansy, si tratta di una mia visione -maturata- della ragazza. Sono una fan della coppia BlaisexMillicent e non sono disposta a cedere Zabini a nessun altra (manie di possessione? :P naaaa) Ma passiamo alla storia, senza ammorbarti ulteriormente con i miei scleri ^^; Io la trovo splendida. Nel vero senso della parola. Ho davvero apprezzato la coppia DracoxPansy, la tua Pansy per come l’hai strutturata, modellata e fatta maturare. Quella maschera di cinismo, apatia e quant’altro faccia parte dell’essere (o apparire) Slytherin. Insieme sono decisamente un completamento. Nessun Theodore, nessun Moon. Draco. Così doveva andare e così è andata. Inoltre trovo molto carina l’aggiunta dei cosiddetti “personaggi secondari”. Bellissima Millicent nel ruolo di eterna innamorata, mai ricambiata (mi hai punta sul vivo con questo “mai”, ma è questione di punti di vista… tanto per citare Pansy). Meraviglioso Blaise. Sì, concordo. Blaise e il gatto sono due figure che a parer mio collimano perfettamente. E poi dulcis in fundo, il tuo stile di scrittura. Lineare, pulito, quel tanto ricercato che basta per non scadere nel banale. Quindi che dire? Rinnovo i complimenti e mea culpa, per non aver letto prima questo racconto. A presto.

Izumi
11/08/05, ore 17:13

Beh, nonostante stia solo ultimamente iniziando a considerare il personaggio di Pansy e continui ad amare alla follia le Draco/Ginny...devo dire ke mi è piaciuta davvero molto! Il carattere di Pansy era azzeccatissimo e per molti versi mi ci rispecchiavo davvero molto (e nn solo xkè alla fine ha avuto un incontro MOLTO ravvicinato con Draco)!!! COmplimenti davvero! Te li meriti!!!

26/07/05, ore 00:09

*___* ti faccio i mei complimenti più sinceri! questa fic mi è piaciuta davvero troppo. anche se la leggo solo ora che è finita sono contenta! non avrei soportato di perdermela... i miei complimenti più grandi il finale è da paura è troppo bello! è scritto benissimo e tutto... poi Pansy mi piace molto qui, il suo carattere, la sua figura, una vera Slytherin! le mie più vive congratulazioni, nella speranza di leggere presto un'altra fic altrettanto bella!

Sabry
25/07/05, ore 14:05

E' così è già finita. Bellissimo questo ultimo capitolo, un pò più breve ma ugualmente appassionante. E' al più bella ff Draco/Pansy che abbia mai letto, daltronde hai caratterizzato Pansy davvero bene e mi ero stufata della parte di lei "cagnetta" o stupida oca. Hai reso davvero bene i personaggi: Blaise,Draco, Pansy, Millicent e anche Daphne anche se la sua descrizione era di poche righe! Vorrei tanto leggere qualche altra tua ff su questa coppia o chissà, magari su qualche altra! Mi piace il tuo stile e poi scrivi davvero bene. Complimenti ancora! Baci

24/07/05, ore 12:41

Ciao mi è piaciuto molto anke questo chap. e poi l'idea di entrare nella vita e nella mente degli Slytherin mi intriga proprio!!Io sn una Slytherin d.o.c. ogni mio test scappa fuori questo responso ke posso farci...i personaggi poi sn molo ben descritti...secondo me hai scelto molto bene il narratore,Pansy è sempre vista cm un'oca ke sbava senza ritegno x Draco...invece tu l'hai descritta diversamente e molto bene cm tutti gli altri d'altronde!!Cm già detto bella...ora scappo..1kiss A.R. PS:peccato ke finisce il prox chap.

deva
22/07/05, ore 22:11

complimenti!mi piace molto il tuo stile .... trovo i personaggi ben delineati...e oserei dire magnetici! aggiorna presto

Sabry
22/07/05, ore 17:42

Come? Al prossimo è finita? no! e io che mi stavo appassionando! Pansy è davvero un bel personaggio: fredda, pungente, tagliente, vigile. Che dire di Blaise? Si metterà di nuovo con Daphne, vero? Per la gioia di Millicent he he h... Il tuo Draco mi fa una tenerezza enorme ( al contrario di quell'insulso Eddie che mi fa venire la voglia di strozzarlo!) nel prossimo e ultimo capitolo succederà qualcosa tra Draco e Pansy? Mi piace questa coppia, li vedo bene insieme, specialmente in questa ff dove mi pare che la fredda Pansy provi qualcosa per lui! Aggiorna presto!!Complimenti ancora e W SLYTHERIN!