The Legacy
di kannuki

11/03/10, ore 20:18

PS (non si finisce mai)
Ho scoperto costui: Marton Csokas (http://marton-csokas.net/).
L'avevo già visto in Æon Flux, ma forse non l'avevo bene assimilato... credo che potrebbe interessarti... quando l'ho visto mi ha fatto pensare ad Avier.
PPS (ma guarda te...)
Nelle note hai descritto le mie stesse perplessità. Non me la predo più di tanto se centinaia di fanfic scritte coi piedi ricevono millemila elogi, mentre le mie che mi faccio le paturnie per scrivere qualcosa di decente ricevono poche e smozzicate recensioni... però, certo, delle domande te le poni. E senza dubbio ti deprimi.
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 11:28 pm)

10/03/10, ore 16:08

Bello questo capitolo... inaspettato, diverso. Triste a tratti, ma molto molto realistico.
Claire sclera facilmente... o forse no, sono troppo dura con lei... dopotutto sono passati quarantanni dalle "fughe" di Gabriel, non se l'aspettava di certo. E poi scoprire certe cose riguardo la figlia...
Virginia è così dolce e sclerotica... una vera adolescente! Ma ancora mi chiedo come mai Gabriel non si è preso la briga di insegnarle fin da piccola come controllare i suoi poteri: non si può arrivare a 30 anni a doversi fare di inibitore per non divorare il padre! Vabbè che prima di incontrare Avier era "normale", ma è comunque una copia al femminile del padre e sappiamo cos'ha combinato il caro Sylar ai suoi tempi.
Avier è davvero paziente con lei. Finalmente sembra che ci sia qualcuno che la capisca davvero, senza giudicarla. Perché anche Noah... che rompiballe, sempre a sentenziare senza capire davvero le cose! Sarà un genio ma difetta di tatto ed è dannatamente tronfio!
E però Noah... in questo capitolo è così coccolo! Si sveglia in preda alle voglie mattutine, lui, offeso dalle sue stesse reazioni corporee. LOL! È intrigante quando fa l'autoritario... mai quanto il padre, eh, ma è sulla buona strada. Alla fine ce l'ha fatta a invitarla a cena... alleluja! Però non ho capito una cosa: sta cercando la cura per l'immortalità o una formula per "trasmetterla"?
Marlene... che sangue freddo che ha quella donna, ammirevole! "Ok, me ne vado"?! C'era da stuprarlo lì, sul momento! O da rovesciarsi addosso il frappè e aspettare la reazione. U_U
PS L'aggiornamento arriva prestissimo, promesso! :)

10/03/10, ore 15:29

Scusa se riscrivo ma io non ho capito
se ciò che ho scritto t'ha offeso o meno
perchè non era mia intenzione farlo.
Fammi sapere cosi' posso anche non commentare.Ciao ciao

10/03/10, ore 14:10

Ciao ti ringrazio dei chiarimenti.Non penso che scrivi cazzate
se cosi' fosse molte tue storie sarebbero troppo prevedibili.
A me le tue storie piacciono sono dense e intricate per cui le devo leggere
più volte per capire bene il contenuto.
OK ti saluto.
Baci baci

09/03/10, ore 10:53

PS l'ultima scena mi ha procurato dei sogni interessanti stanotte... ehm... >__<
PPS Ad una seconda lettura mi sono resa conto che questa scena, in termini molto simili anche se non identici, me la sono immaginata più volte, cercando una storia dove inserirla. Certi particolari sono assurdamente uguali: gli occhi di lui che brillano innaturalmente al buio, lei che è terrorizzata e allo stesso tempo eccitata, lui che scruta senza toccarla, lei che sviene alla fine...
(Recensione modificata il 09/03/2010 - 11:15 am)

08/03/10, ore 20:40

Uff... che capitolo! Un po' pesante (in senso buono, dico), ma bellissimo.
Non lo capisco Gabriel... cioè, un po' la capisco, ma sono comunque confusa. Molto confusa. Non arrivo a comprendere cosa gli sta passando per la testa, che intenzioni ha... nulla di nulla. Come al solito sei brava a tenere tutto in sospeso!
Noah è imparanoiato forte, eh! Povero ragazzo, ma com'è che gli son capitate solo delle cretinette?
Ad Avier piace giocare col fuoco... sta rischiando di brutto. Mi chiedo quanto a lungo lo farebbe soffrire Gabriel se scoprisse che ha flirtato con la moglie.
(Recensione modificata il 08/03/2010 - 08:42 pm)

08/03/10, ore 15:11

Ciao questa storia sta diventando sempre più "Beautiful"
Virginia prima va con Avier poi dice di appartenere al padre e quasi lo bacia.
Il suo pseudo ragazzo corteggia la madre di lei che ci sta alla grande.
E poi alla fine il padre torna e si violenta la madre.
Beh se loro sono confusi io lo sono molto di più.
Dovremo mandarli tutti al gioco delle coppie oppure da un buon psicologo.
Comunque hai reso tuuto ciò superbo con il tuo stile
Baci baci

06/03/10, ore 21:50

Ciao a dir la verità già l'avevo letto ora l'ho riletto e devo dire che l'ho trovato anche io divertente.Non ho capito se Avier fa sul serio ed è innamorato oppure la vuole far esaurire oppure vuole entrare in famiglia cosi' li uccide tutti.La storia tra Noah e Marlene mi sembra ad un punto morto e svegliatevi tra l'altro è primavera come dice la canzone.

06/03/10, ore 12:53

Ma LOL!
Questo è in assoluto il capitolo più divertente! Gabriel che fa il papà geloso e si vergogna di farlo... non ci sono parole! XD
Avier è meno idiota di quello che sembra. Vorrei capire se potrebbe essere in grado di aiutare Ginny a controllare i propri poteri.
Noah dovrebbe darsi una mossa. E Marlene anche. Cioè, 'sta storia che il loro mondo le fa paura mi sembra un po' una boiata.

03/03/10, ore 19:27

Ciao seguo da un po' le tue storie le trovo fenomenali per come le scrivi(ho adorato la saga dei killers).Anche questa è stupenda il bene contro il male,beh detta cosi' sembra riduttivo.Mi piacciono tanto i protagonisti,secondo me ora che finalmente l'hanno fatto può darsi che lei non provi più attrazione per il padre visto che il sesso è istinto.Un grandissimo mega Ciao alla prossima

03/03/10, ore 14:00

Sant'iddiooo! Ho appena visto il video degli Spiritual Front... quell'uomo È Avier! Non c'è niente da fare, me lo immaginerò così d'ora in avanti. A parte che la musica ci sta da Dio (ho pensato "questa è la colonna sonora di quei due, Ginny e Avier"), ma poi non avevo mai sentito quel gruppo, me l'hai fatto scoprire! E Simone Salvatori comunque è stranissimo... mi ricorda Kevin Spacey, mi fa lo stesso effetto di rimescolarmi tutta... brrrr!

03/03/10, ore 11:30

Comincio a capire le ragioni di Ginny. Come si fa a non provare certe cose per un padre come Gabriel? Già le figlie hanno un certo debole per il padre, poi lui è l'uomo perfetto, ci aggiungi la somiglianza di carattere tra i due e la "fame" (e che fame! davanti ad uno che stilla poteri come lui), e la frittata è fatta! Avier non ha capito niente, secondo me: Gabriel non ha mai avuto nessuno come sé stesso a stimolargli una fame del genere, Ginny invece ce l'ha sotto gli occhi da quando è nata. E poi lei non ha mai imparato a controllare la sua fame: perché Gabriel non gliel'ha insegnato come a suo tempo ha fatto con Claire? Il fatto che si faccia di inibitore non fa che aggravare la cosa, ovviamente.
Io voto per Rhona Mitra: è bellissima, ma da l'idea della donna cazzuta e problematica che quando vuole ti disintegra. Letale. Poi ce la vedo coi piercing.
Su sylarsarmy.com ci sono stata e concordo sulla sua nocività... ma, ti dico, dopo che ho visto il video portrait fatto da Tyler Shields (http://www.tylershields.com/2010/01/04/the-2009-video/), sono immunizzata: il picco di Quintonite che mi ha fatto raggiungere credo che sia insuperabile.

01/03/10, ore 20:41

Rileggendo i capitolo, mi sono ricordata che non avevo commentato una cosa: dici che immagini Avier come Heath Ledger... anche tu dai volti di attori ai tuoi personaggi? Come immagini Noah e Ginny? E Marlene? I gemelli me li immagino come Zachary Quinto (con gli occhi azzurri) e Selma Blair, Marlene come Lena Headey. Io non posso fare a meno di associare i personaggi a dei volti reali, quando leggo mi faccio dei veri e propri cast mentali.

01/03/10, ore 11:34

Bello... bello... bellissimo!
La faccenda tra Marlene e Noah mi sta troppo prendendo, forse anche più di quella tra Ginny e Avier... ma non prendertela, mi piacciono tanto anche loro, è che Noah è COSÌ Spock! Si crede un mostro, non si accetta e così lo allontanano... piccolo... un Gabriel dagli occhi azzurri che si controlla per non dover soffrire... se ce l'avessi per le mani me lo spupazzerei tutto!

28/02/10, ore 13:21

M'hai fregata...! *_* Cioè, hai fregato tutti! Be', comunque meglio: ci sono già abbastanza questioni incestuose senza metterci di mezzo anche Avier.
Gabriel allora è consapevole delle turbe di sua figlia? E come pensa di risolvere la questione?
Noah mi piace sempre di più... e anche Marlene, l'adoro: se, come dici in DOA, sei davvero simile a lei, allora potremmo essere stra-amiche! A proposito: sì, sto leggendo DOA, ti lascio un po' di commenti appena ho un attimo di tempo (periodo incasinato)... per ora ti dico che mi piace moltissimo e che mi sta prendendo un sacco (che novità, con le tue storie fin'ora è sempre stato così)!
PS sì, quell'immagine di Reverendo Gabriel l'ho messa apposta per te! ;)