Devil's Powers
di Albertyon

27/04/12, ore 22:20

Ma Drey cos'è, il figlio di un governativo?! Perché vedo che sa usare, almeno una delle Rokushiki e (se non ho capito male) il Life Return, e le tecniche in questione, finora, sono state riservate solo a questi ultimi! Se ad esse aggiungiamo, poi, un Frutto potentissimo e un Haki di tutto rispetto... apriti cielo! E vale "solo" 400 milioni di Berry?! Per me, la sua taglia dovrebbe essere seconda, solo a quella di Roger...
Divertentissima la tua interpretazione, del famoso (e tuttora sconosciuto) "segreto" di Crocodile noto a Ivankov: in effetti, è sufficientemente imbarazzante, da rendergliene indigesta la rivelazione...
Ma attento, nei capitoli 4 e 5 molte battute di dialogo non si vedono, non so perché...
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 10:22 pm)

14/12/10, ore 11:40

Ciao,quando ho visto l'aggiornamento a stento ci credevo e devo dire che qui ti sei superato.

Questo nuovo capitolo ha uno stile diverso dai altri,in senso altamente positivo:la storia è ben caratterizzata,le descrizioni fisiche e le informazioni elargite sono ampiamente soddisfacenti e i nuovi personaggi sono davvero interessanti.Mi  è piaciuto questo archivio,l'hai descritto come un vero labirinto cartaceo dove Tobo,questo simpatico ragazzino si destreggia meglio che in battaglia ma d'altro canto è il suo regno quindi,non gli si può dir nulla.

Io poi ho una venerazione per i pirati di Barbabianca e per questo grande babbo dai baffi a mezzaluna.

Solomon Key,il nome,scommetto che hai preso l'ispirazione dal film.Il nome mi piace e anche come lo hai presentato.Un pirata ambizioso,stratega che sa cosa vuole.
Purtroppo lo sfidare l'imperatore più anziano stronca sul nascere quando salta fuori il cacciatore diabolico,accompagnato da una cricca di compagni davvero affascinanti.Anche solo sentire i loro nomi mi ha affascinata,hai davvero composto una ciurma di pirati davvero ben assortita,unica quanto quella di Barbabianca.Sullo scontro non ho nulla da dire,mi è piaciuto sino all'ultimo,con la vittoria di Drey e il possesso di un nuovopotere da aggiungere alla sua collezione.

Adesso verrà la seconda parte e spero che ci sia chi so io perchè inizialmente il titolo mi ha fatto applaudire come una cretina.Non ho idea di come sarà la seconda parte ma se me la presenti come questa allora sarò ancor più contenta di leggerla.

Bravo,complimenti e il tuo miglior capitolo!

23/10/10, ore 11:28

CIAO,NON CI CREDO CHE SEI TORNATO!!
a monenti pensavo fossi morto.....no scherzo,però devo ammettere che è da un vita che non ti si vedeva più in giro.

Dunque,vediamo un pò che ci hai portato....un capitolo su Smoker,alias il fumoso,il fumettino,il commodoro ecc.....

Me lo ci vedo benissimo intento a far la torretta coi sassi,lì tutto bello preso e concentrato,quasi alla conclusione della sua opera...e Hina arriva e gli rovina il lavoro.Fossi stata al suo posto sarei arrivata si di soppiatto alle spalle,ma poi coi indici lo avrei sinsigato ai fianchi e vedi come saltava in aria ih ih!peccato dopo che a saltare in aria sarebbe stata la mia testa....

24 anni e si domanda se è giusto quel che la marina fa.Alle crisi mistiche di questo genere,c'è solo una risposta:ognuno fa quello che fa perchè lo ritiene il suo bene,basta.Il bene di uno può essere il male di un altro e così via,la verità è che la risposta appare lampante ma è di un complesso così allucintante che ci si accontenta di quel che si capisce.E poi non penso che si possano rappresentare fisicamente bene e male,sono due concetti astratti ma se ne parlerà un'altra volta.

Sedando la rissa Smoker ottiene un frutto e se lo tiene per sè anche se teoricamente andava all'autorità col grado più alto.E lui ovviamente che da?se ne sbatte e se lo pappa.Non si puà dare tutto il potere a quelli che già sono in alto,altrimenti i poveri soldati semplici chi li paga??

Complimenti,mi è piaciuto un sacco.Non temere per la mia fic,è sempre al suo posto,con la differenza che ora aggiorno di sera per motivi universitari.

A presto,ciao!!

31/05/10, ore 20:52

Ehilà che bello risentirti!!!
Intanto mi devo scusare con te per aver inserito la recensione non al quinto capitolo ma al primo,perdonami,erano le due di notte è non ero proprio sveglissima...

Devo ammettere che stavolta mi hai stupita:non mi immaginavo che nella tua fic avvessi incluso anche uno dei protagonisti del manga.
La storia mi è piaciuta molto,ma il fatto che Robin cavalcasse un drago mi ha ricordato tanto una scena della "Storia Infinita" (altro che frutto del diavolo,Drey è un Fortunadrago);comunque concordo con Sanji del fatto che strapparsi gli occhi piuttosto che rivedere Kokoro diventare una sirena è una cosa (dolorosa) giusta.
Il fatto che tu abbia mostrato il lato tenero di Drey mi ha fatto piacere questo lo rende più interessante,l'importante è che non cada troppo nel buonismo;ho la mia teoria su perchè il "Cacciatore Diabolico" non invecchi:secondo me è perchè è un drago e come tale rettile invecchia molto più lentamente degli uomini e ha una durata vitale più lunga di quella normale.
L'immagine della sirena Kokoro fa paura pure a me...

Detto ciò ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Stellarium *vestita da pirata*

P.s
Probabilmente il prossimo protagonista sarà Ace,ma io spero in Marco:perchè mi piacerebbe leggere anche di uno scontro epico tra animali mitologici (come sono la fenice e il drago)
Avrei preferito che Drey avesse i capelli rossi come Shanks così avresti reso il colore rosso un distintivo del personaggio

La piratessa Stellarium *beve il rhum*

16/05/10, ore 21:58

Ehilà che bello risentirti!!!

L'immagine della sirena Kokoro fa paura pure a me...

Detto ciò ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Stellarium *vestita da pirata*

P.s

La piratessa Stellarium *beve il rhum*

15/05/10, ore 09:36

chissà se indovino il prossimo personaggio... oggi mi sento veggente... è ace? (l'ho detto perchè è il mio preferito dopo zoro :-P)
bene dopo l'oracolo passiamo a commentare il capitolo!
mi è piaciuta questa interpretazione del passato di robin, ha avuto una storia molto triste, povera...
poi questo drey si sta rivelando davvero una persona interessante con questo copy-copy... e visto che io adoro i draghi non posso non adorarlo!!!!
bene, spero di leggere presto il nuovo cap!

14/05/10, ore 19:38

Wow!mi connetto per verificare un paio di cosette e trovo un nuovo capitolo?magnifico,ci voleva dopo questa giornata!Ciao,è sempre un piacere sentirti:sei alla maturità?buona fortuna,io quei cinque minuti prima di fare l'orale ero sul punto di avere un infarto ma dopo essere uscita dall'aula ho lasciato la scuola,fatti altri cento metri,svoltato l'angolo e ho urlato:E'FINITA!!!!!Sono tosti ma una volta dentro l'ansia scompare,almeno così è successo a me.

Dunque,anche qui abbiamo visto Drey ma stavolta con Nico Robin:parto subito col dire che questa ragazza mi piace molto,sia per il suo potere che per il carattere.Indubbiamente ha uno dei passati più tristi mai visti e ne ha dovute passare molte prima di trovare un posto che potesse chiamare casa;quando odio poi quei mocciosi,quattro schiaffoni e vedi come si mettono a frignare.Stupidi poi i genitori perchè sicuramente sono loro che trasmetteno certi valori,anche loro sarebbero da prendere a schiaffoni anzi,a badilate.Comunque,finendo questo mio delirio omicida,devo dire che Drey in questo capitolo ha mostrato un lato tenero,molto da fratello maggiore e la cosa mi è piaciuta tanto,sopratutto quando la porta a fare un giro sulla sua groppa,trasformato in drago (ancora una volta,bellissimo questo animale dalle scaglie color rubino).Ha dato uno spiraglio di luce alla piccola Robin che tra parentesi da piccola è tanto bellina (non che adesso sia orrenda).Sicuramente è felice di stare con i mugiwara,anche se bisogna essere un pò pazzi per convicerci ma d'altro canto chi non è un pò pazzo a questo mondo?non parliamo poi di Sanji alla vista di Kokoro....poverino,altro che cavarsi gli occhi,qui ci voleva proprio un suicidio in perfetto stile samurai.Zoro poi con il suo senso dell'orrientamento fa sempre la sua sporca figura.Un noticina personale:sei vuoi ridere vai su youtube e scrivi il "bacio del buongiorno" di one piece:l'hanno fatto vedere a me e sono praticamente morta dalle risate,mi hanno resuscitata in seguito.

E' inutile che ti stia a dire che questi capitoli sono davvero belli,che il tuo stile semplice ma conciso sa come colpire il lettore perchè finirei per ripertemi ma l'ho detto ugualmente perchè te lo meriti e non ti preoccupare per l'imbarazzo:ci sto passando anch'io ma ogni volta che leggo le recensioni rischio di mettermi a danzare come chopper (la danza degli stecchini di legno non la farò mai,nemmeno quando sarò nella tomba e nemmeno la strip dance di franky,per quanto sia super).

Oh,il tuo prossimo capitolo tratterà di uno dei tuoi personaggi preferiti?chi è chi è?!me lo dai un piccolo indizio?sono curiosa!!!!!!!!!

Sono contenta di averti recensito subito e spero di vedere il tuo prossimo lavoro molto presto!Buona fortuna per gli esami,ciao!!

Kh4

26/04/10, ore 00:08

Wow mi piace il nuovo personaggio è figo e potente,ma secondo me avresti potuto farlo un pò più bastardo con Chacka e Pell;avrebbe dovuto insultarli un pò di più,lo sanno tutti che i personaggi bastardi sono i preferiti dei lettori.

L'idea del frutto del diavolo modello draco-draco è veramente geniale (essendo diventato un drago Drey dovrebbe anche saper sputare fiamme,giusto?)e mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto dell'Haki:semplice ma molto calzante.
Comunque non capisco come fa il re cobra a sapere dell'Haki...e tanto per sapere:
Drey sa usare anche la spada?

25/04/10, ore 21:52

wow mi sto appassionando... ho trovato adorabile il capitolo su crocodile (o crocodelle???? XD)
drey mi piace proprio e il frutto draco-draco è uno che spero di vedere presto anche nel manga, ma per ora me lo godo con il tuo personaggio

25/04/10, ore 21:16

Drey,il cacciatore diabolico" la cui taglia ammonta a 400 milioni di berry.Capace di utilizzare il tekkay (immagino quindi anche le altri tecniche),l'haki e anche il potere del frutto copy copy...accidenti,la mia Sayuri avrebbe qualche problema ad affrontarlo!

Ho solo un modo per definirlo:incredibilmente e sfacciatamente magnifico!

Buonasera,finalmente ce l'hai fatta anche tu!!!

Ti dirò all'inizio non ricordavo che Alubarna fosse nel regno di Alabasta e lì già mi sono persa,poi non ricordando il nome dell'altro guerriero oltre a Pell sono ulteriormente andata nel pallone;il momento di suspence crescente mentre si avvicinano alla sala del trono per poi essere troncato dalla classica faccia ebete,con tanto di occhi sgranati e bocche spalancate,è stato veramente incredibile,tipico stile di one piece:pensi stia per capitare qualcosa di serio ma poi ne esce Nami che prende a pugni Rufy o Zoro,ih ih ih!

Che dire di Drey?è molto carino senza contare che vanta un arsenale micidiale;insomma,trasformarsi in un drago dalle scaglie color rubino..magnifica descrizione,semplice ma che ha centrato in pieno il disegno:al diavolo Teach e quel suo rogia dell'oscurità!(sto scrivendo la parte che tratta di quel frutto,non dico altro;è solo una prova cartacea ma ho già le idee ben chiare,ma tornando a te..).Mi domando cosa potrebbe itare fuori...
La sua introduzione nei panni di un giocoliere che utilizza dei frutti del diavolo per intrattenere la principessina è originalissima:non so perchè ma me lo sono immaginato nella sala grande,seduto con le gambe e le braccia conserte sopra una piccola piramide di guardie incoscenti e prese a bastonate come solo lui sa fare.Si,Pell e Chacka hanno fatto la loro figura,sono stati bravi e ben strutturati ma il podio spetta a Drey (su da bravi,scendete e state lì...)

Clap,clap,clap,clap!meriti tutti i miei applausi e grazie per la piccola menzione fatta alla mia fict,troppo buono!!

Non vedo l'ora di leggere altri episodi!
Un abbraccio!

04/04/10, ore 16:43

Accidenti,questo si che è aggiornare a tempo di record!l'ho letto ieri ma recensisco oggi.Ah,prima di tutto si,sono una ragazza ma chiedevo perchè per il momento i miei recensori sono tutte ragazze ma non dilunghiamoci!

Allora,devo dirtelo,anch'io seguo gli spoiler (lasciamo da parte il vuoto creato di recente nel manga)e nel sentire parlare del fantomatico segreto del nostro Crocodile,sospettavo che in una vita precedente potesse essere stato una femmina;insomma,per fare una faccia del genere,questo segreto deve essere veramente di grandezze apocalittiche!

Mi è piaciuto il noome Crocodelle,è assolutamente perfetto,anche se non riesco a immaginarmi un Crocodile versione femminile,la mia immaginazione non arriva a tanto.Ivankov è altro personaggio molto simpatico ma il migliore della gay way rimarrà sempre il mitico Bon Clay,dovrebbero fargli una statua solo per l'altissimo valore che da alla amicizia.Lo voglio anch'io un amico così pazzo!ne ho di quello stampo ma Bon Clay è Bon Clay (anche se Ace rimarrà il mio preferito,mi spiace ma lui non si tocca).D'accordo,il pranzo di oggi mi sta annebbiando il cervello,quindi scusami a volte mi metto a parlare di tutt'altro invece di recensire.

Hai trattato bene Ivankov e la sua entrata in scena con stelle filanti e musica:sembrava di averlo davanti in carne e ossa e la citazione finale di Crocodelle su quanto si poteva essere deficienti è tutta meritata,anch'io sarei rimasta abasita.Secondo me Ivankov gli ha fatto pure un favore trasformandolo in un uomo,riscuoterà sicuramente più terrore e poi col frutto sand sand rubato non faticherà a farsi notare ma questo già lo sappiamo!

Bravissimo,un capitolo davvero ben reso,come i primi due!ti auguro buona pasqua e pasquetta!ciao ciao!!

03/04/10, ore 20:09

Ma per Gol D. Roger!!!!Mi aspettavo di tutto,ma che Croccodile fosse stato trasformato da Iva da femmina a maschio proprio no!!è una cosa che non mi sarei mai immaginata...è geniale,assurda ma è veramente fighissima!!!

Non vedo l'ora di sapere come ha preso il frutto Ace...immagino che lo prenderà prima di entrare nella ciurma di Barbabianca ma dopo essersene andato da Foosha (Rufy,infatti,ad Alabastra rimane nel vedere il fratello coi poteri dei frutti del diavolo)

Parlerai anche dei frutti di Dragon,Iva e di Marco?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

Ps
Akainu fa cagare al ....

Stellarium
(Recensione modificata il 05/04/2010 - 04:36 pm)

03/04/10, ore 14:50

Approfitto di questo veloce ritaglio di tempo che ho visto che nonostante sia sabato sono un pò presa!allora,prima di ogni cosa bentornato,era da un pò che non ti si vedeva in giro.So cosa significa avere dei problemi col computer ma se adesso è tutto apposto,non parliamone!

Passando al capitolo...

Non immaginavo che il personaggio fosse Dorton:certo,non me lo sarei aspettato ma hai fatto un lavoro eccellente,davvero!è semplice,lineare,che lascia trasparire i sentimenti e le emozioni delle azioni.Mi è piaciuto un sacco.Anche l'orso escursionista e il generale sono stati di grande effetto.Visto che nessuno sa come gran parte dei personaggi di one piece (anche secondari) siano incappati in questi frutti miracolosi l'inventiva è tutta dalla nostra parte quindi ti ripeto che sei stato bravo!(o brava..sei un ragazzo,vero?perdonami a volte non sono sicura).Spero di leggere al più presto il tuo nuovo capitolo,specie se tratterai di un personaggio avente il potere Rogia,il mio preferito.

Un abbraccio,ciao e buona pasqua!!

21/02/10, ore 10:01

Come primo capitolo è davvero interessante;ben scritto lineare,con tutto quello che serve per rendere la trama assolutamente realistica.Spandam è assolutamente perfetto,nel senso che hai centrato in pieno il suo carattere:meschino e stupido.Solo lui potrebbe fare una scena del genere per del caffè sui pantaloni.
L'impassibilità di Lucci fa accapponare la pelle,specie quando si scontra con Ray,personaggio che già mi ha incuriosito.Sono curiosa di vedere che ruolo rivestirà in questa storia.Jabura scommetto che nel vedere i frutti del diavolo ha quasi perso gli occhi,in fondo lui è un pò più...istintivo degli altri.

Che dire,sono perfetti:descritti con semplicità e precisione accurata.Impeccabile a mio parere.

Visto che tratterai di come diversi personaggi sono venuti in possesso dei loro poteri sono ancora più curiosa di vedere come saprai trattarli e che storia creerai intorno a loro.

Buona domenica e al prossimo capitolo!ciao,ciao!!