Il Grande Inganno
di ferao

17/02/15, ore 11:25

Che dire, è veramente spassosissima, oltre che scritta esattamente come siamo stati abituati dalla Skeeter.
La cosa più geniale però è il fatto che, se non avessi letto la versione originale (e forse anche avendola letta!), ci avrei quasi creduto! :P
Bellissima l'idea di riportare le testimonianze di personaggi con "qualche rotella fuori posto".
Infine, concludo dicendo che Hagrid è proprio Hagrid!

Isidar

ps visto che a quanto pare ti diverte fare anche cose di una certa comicità o spiritosaggine, mi concedo la libertà di spammarti il mio contest "Tiri Vispi Weasley" (tu ovviamente puoi concederti la libertà di ignorare spassionatamente questo spam). Ci tenevo a dirtelo semplicemente perché cercando i Tiri Vispi ho riscoperto l'esistenza di non meglio specificati calderoni finti, e non ho potuto non pensare a te e ai fondi di calderoni di Percy :P (tra parentesi, devo scovare quella storia!)

06/10/11, ore 18:14

Rita Skeeter, quanto la odio. Sì, è proprio da lei distorcere tutti i fatti realmente accaduti in modo da affermare l'esatto contrario: il guaio è che li fa anche sembrare credibili.
Qui c'è l'IC più estremo: si va proprio 'dentro' il personaggio, fino nel fegato che rode e lo stomaco che duole ancora per la bile non digerita. perfetto.
Eccezionale il Malfoy l'Unico e Solo, finalmente sè stesso (l'avrei abb... cioè, guardato con un cenno d'approvazione), su cui Rita trova comunque il modo di spettegolare.

(Recensione modificata il 06/10/2011 - 06:15 pm)

18/08/11, ore 12:58

Lo confesso, la tua storia mi ha davvero fatto ridere! Hai centrato bene lo stile Rita Skeeter e le sue, non degli altri, ma proprio sue, baggianate senza fine. Se non fosse che fa danni non appena scrive un rigo, troverei davvero ammirevole la sua solerzia nello smontare fatti con precisione clinica, adducendo testimonianze e fatti... beh... ridicoli. Ancora bene che non ha intervistato Luna Lovegood, o avrebbe potuto dire di peggio! Mi piace la risposta di Draco a Rita, almeno lui si vede che sta imparando qualcosa, mica come Pansy, che peggiora di volta in volta. Spero continuino a insultarla pesantemente, in futuro XD Mi sono divertita molto a leggerla, perciò grazie!

08/08/11, ore 12:12

Tu pensavi che mi fossi di nuovo dimenticata delle recensioni.... E invece no !
Bene... *si tocca il mento con fare intellettuale* Secondo me, tu e rita Skeeter siete parenti, sì, decisamente parenti;
questa fanfiction sembra essere stata scritta da lei in persona, è perfetta nello stile di Rita S.
Incredibile, sono senza parole, ed  un evento  molto raro.
Ancora complimenti.
DetectiveMary
P.S. domani finisco di scrivere le recensioni.

31/07/11, ore 13:52

Ahahah! Oddio, geniale :D L'idea di descrivere la battaglia secondo Rita Skeeter è decisamente accattivante, e questa storia non potrebbe essere più adatta a tale tema! Una Rita che insinua dubbi e sparge maldicenze gratuite, molto ben caratterizzata. Mi è piaciuta anche la tua attenzione nello scegliere le frasi da far dire agli intervistati: Molly, Neville, Pansy e Draco sono perfetti,e Hagrid poi! Sei riuscita a farlo parlare come nel libro, e a fargli esprimere i concetti come lui di solito fa! Complimenti davvero! :) Ad essere sincera, l'unico che mi lascia un po' perplessa è Harry, non tanto per quello che dice, ma perché non credo che sarebbe andato a dirlo a Rita, ecco :) In ogni caso, ancora tantissimi complimenti! Questa lettura è uno spasso xD Bacioni Wynne <3

24/03/11, ore 21:39

Davvero, non puoi averla scritta tu. Cioè, come bravura si, ma questa è davvero Rita Skeeter. Sissignore, è lei.
Fa troppo ridere!! Pansy Parkinson è una sensibile ragazzina sconvolta, Draco Gay e Molly un'assassina. Davvero da Skeeter.
Tu ti immedesimi troppo bene nei personaggi!! Come fai a far combaciare sempre tutto??
Per Merlino, ci riesci troppo bene. Mi tuffo in qualche tua altra ff per romperti le scatole con un'altra recensione. Fra

11/02/11, ore 15:49

Misericordia. E' LEI. Spiacente, non sei tu ad aver scritto questa ff, non è neanche una Fanfiction, è stata RITA SKEETER. Ti ho scoperta. Inutile che tu finga che non sia così. E non servirà a niente nemmeno trasformarsi in uno scarafaggio. No, mia kafkiana giornalista, ti ho scoperta! *indulge in una risata maniacale, poi s'interrompe causa accesso di tosse*

Ecco. Con questo pericoloso delirio volevo intendere che è veramente, Veramente, VERAMENTE scritta a regola d'arte. Dire che t'immedesimi nei personaggi è come dire che i Weasley hanno qualche figlio.

Con questo imbarazzante paragone, concludo la recensione. Sul serio, sei un capolavoro di scrittrice.

14/01/11, ore 18:59

Impazzita? Un concorso? Ma non conta assolutamente che sia stata scritta per un concorso, se anche non fosse l'avrei trovata comunque brillante e geniale!
Non so, è una di quelle cose che ti aspetti tranquillamente di trovare fra i libri della Rowling! A parte le differenze di stile, non ho mai visto nulla di così IC!
E' geniale, divertente, scorrevole...
Come ti sei posizionata, al concorso?
Perché io dubito che, assegnandomi un tema del genere, riuscirei a scrivere una cosa tanto...perfetta!
E' perfetta, sotto ogni punto di vista. Originale, fantasiosa, scritta bene, scorrevole...
Non c'è nulla, nulla che non mi piaccia! E credo sia la prima volta, non so se hai mai letto una mia recensione...
Non so che dire, veramente! E tu dici a ME "complimenti per la fantasia"? Non ho parole, sul serio.
E' esattamente quello che mi sarei aspettata.
Boh, se dovessi darle un voto sarebbe 10/10.
Complimenti vivissimi!
Volo a leggere le altre tue opere!
Alla prossima,
Zuzallove <3

04/04/10, ore 15:50

Tesora, sono arrivata pure qui!
Se non l'hai capito, sono la tua sorelluccia Laura!
Ancora complimenti per questa ff...continuo a chiedermi in vano come ti vengono certe cose...poi mi rispondo che hai talento da vendere!
Un bacione, sei sempre la mia idola!*_*

23/03/10, ore 17:03

È una meraviglia. Mi sto piegando in due dalle risate! Sei riuscita ad impersonare brillantemente una falsa, cacciaballe rompibacchette come la Skeeter con una naturalezza incredibile! Come molti giornalisti Babbani (io ne conosco anche nella mia città) rivolta la frittata che è un piacere: Molly è un'assassina, Draco gay, Neville pazzo (ma come osaaaa?)... davvero, siamo sicuri che Rita non lavori per qualche testata italiana? XD Ottimo, splendido lavoro, e dritta tra le preferite.

25/02/10, ore 00:03

FANTASTICA ^^ l'unica definizione che uò esprimere ciò che sei riuscita a fer è questa!! Complimenti sei riuscita a immedesimarti nel personaggio della perfida giornalista quale Rita SKETTER -.-''
Continua così.

23/02/10, ore 15:36

Davvero bellissima questa fiction! In effetti, poteva Rita Skeeter esimersi da rovinare il momento di gloria all'eroe del mondo magico?
A proposito di eroi... Secondo me avresti dovuto mettere qualche commento su Piton, perché Harry era un pazzo se prima lo accusa dell'omicidio di Silente e poi si mette a raccontare che lo ha sempre protetto. Comunque i miei complimenti, mi sono sbellicata dalle risate!

23/02/10, ore 13:51

Che dire? SUPERLATIVA!!! Draco Malfoy con gli occhi lucidi è un capolavoro!!! Sei, a mio parere, riuscita a riprodurre perfettamente lo stile di Rita! Inoltre ho enormemente apprezzato le citazioni dei P.F. e dei Beatles. =) Complimenti! Continua così!!! <3 Baci

23/02/10, ore 12:16

In una parola: meravigliosa!
Mi è sembrato veramente di leggere una pagina scritta dalla Rowling. Rota Skeeter è proprio lei, ma quello che è stato davvero identico è Hagrid! cavolo, Hagrid, mi sembrava di sentirlo! Sei stata bravissima, l'hai reso alla perfezione!
Per non parlare di tutti gli avvenimenti distorti e presentati da Rita come perfetta verità! Quasi quasi ci credevo anche io!
Il "gaio" futuro... un'allusione che mi ha fatto morire dalle risate!
Bravissima!