Prince il Mezzosangue
di Serpedoro

Bea_chan
20/02/06, ore 22:31

Oh, dannazione, stupenda *-* Come ho fatto a non vederla ç_ç? Anche me è rimasta un po'...delusa dal sesto libro e condivido in pieno la teoria che JK si sia letta un triliardo o giù di lì di fanfic e, inevitabilmente, si sia fatta influenzare, si U_U; è umanamente impossibile non farlo, visto che il fandom di HP è pressochè illimitato xD Ho adorato ogni riflessione, assolutamente azzeccata xD Piton e Malfoy, poi, assurdo xD!! Poveri, la Rowling li ha sconvolti, anche Silente e Hermione... °°; Harry, poi...xD!! Complimentoni *ò* *Sayonara*

Danae Black
28/01/06, ore 19:37

Bellissima fic, mi ha fatto letteralmente morire dalle risate! E' originale, ben scritta, esilarante, l'ho davvero adorata! Mi sono anche resa conto di quanto sia dura essere l'eroe della saga della Rowling...povero piccolo Harry e io che l'ho sempre bistrattato tanto ç_ç merita tutta la nostra compassione!!! Adesso vado a leggere le altre tue fics e magari ti lascio qualche altro -alquanto inutile- commentino. Baci. Danae.

27/01/06, ore 13:41

Ma guarda... Misia! Anche tu qui? Ho letto la tua fic circa un secolo fa, ma non ti ho mai fatto i complimenti. Semplicemente geniale.

13/09/05, ore 03:40

Scusate il megagalattico, nonché cafonissimo, ritardo con cui vi rispondo!
Avendo scritto solo due one-shot non sapevo dove ringraziarvi e alla fine ho optato per lo spazio recensioni…
E chiedo venia se qualcuno mi ha scritto in privato, perché ho scoperto solo l’altro giorno che i messaggi filtrati dal sito, mi arrivano dritti dritti nella casella di posta indesiderata, che prima della scoperta non controllavo mai. -_-‘
Ma veniamo a noi…

Federica:Grazie mille! Io dal libro non sono ancora riuscita a cavarne piede, così temo che dovrò aspettare la Befana per farmi un giudizio come si deve sul libro… Grazie ancora per il commento positivo!
Marty_rurulove: Fantasciccosa… è splendido questo termine! *_* Dico davvero! Grazie per i complimenti, lieta che ti abbia divertita.
Petronilla:Non so davvero che dire, mi hai presa in netto contropiede coi tuoi complimenti, sul serio, e non so se basta un grazie! Comunque ti do ragionissima sulla consolazione a furia di ff. Credo che sia l’unica cura per riprendersi dalla delusione, sempre che si riveli tale, perché io, al momento, ho letto solo i riassunti e non il libro… Grazie ancora!
Sabry:Grazie per gli splendidi complimenti! Davvero troppo, troppo gentile!
Faffachan:Mille grazie per i complimenti… La mia descrizione della Rowling come pazza sadica, nasce dopo la lettura dei riassunti del sesto libro. Una volta che l’avrò letto anch’io, spero di poter far crollare questa mia ferrea convinzione, sul serio.
Savannah: La rara virtù di non far ridere ma di fare sghignazzare a più non posso dalla prima all'ultima parola… Grazie infinite *_* Sono di uno splendido scarlatto Gryffindor in questo momento. Ti dirò, come fanwriter l’OOC non mi ha mai eccessivamente preoccupata, anche perché io sono una fervente sostenitrice dell’AU, ma dall’autrice dei libri mi aspetto, per non dire pretendo, un po’ di logicità… Sono un’illusa, dato come si sono evolute le vicende nei libri, vero? Forse…
Maly:Grazie infinite per i complimenti, gentilissima.
Sinceramente non oso fare supposizioni sul settimo libro. Anche perché ho già perso una valanga di tempo in inutili viaggi mentali su quale peso avesse la figura del Principe Mezzosangue.
A sapere che si trattava di uno stupido gioco di parole… Che immane presa per il bavero!
Ma che mi potevo aspettare dal virgulto di Colui-che-anagramma-il-suo-nome-in-modo-che-risulti I’m Lord Voldemort?!
Tutto sommato, ha un tragico senso… e non dell’umorismo, ahimè. Quanto all’attacco dei licantropi, io vorrei tanto capire cos’è accaduto a Bill, perché ancora non ci sono riuscita. Ma ormai ho perso la speranza di avere delle risposte coerenti dalla Rowling…
Elisabetta e Giada:Hola! Dolente, ma temo di sì, che sia tutto vero. O almeno, questi sono gli spoiler che ho trovato su diversi forum e… se scopro che sono frutto di uno scherzo collettivo, giuro che ucciderò qualcuno, ma penso proprio di no… Grazie per i complimenti.
Twinstar:Ed ecco la desaparecida per eccellenza… I miei omaggi carissima!
Io invece sono rimasta colpita come da un tir dalla Remus/Tonks.
Non ho mai pensato a Tonks al fianco di Remus, se non come un tappabuchi: non so chi mettere al suo fianco, ci metto Ninfa. Tanto per intenderci…
E non perché sono una Remus/Sirius irriducibile, tutt’altro, ma perché… beh, che cosa c’entra Ninfa con Remus?! Boh.
Aspetto una storia che mi faccia rivalutare miracolosamente questa coppia, aspetto di leggere il sesto e di poter dire che hanno esagerato coi commenti negativi nei riassunti, semplicemente aspetto insomma. E ne avrò ancora per un bel po’, dato che quei “gentiluomini” della Salani non pubblicheranno che a gennaio… Lieta che la storia ti sia piaciuta, comunque. ^^
Erine:Troppo buona, Erine… Ma che fine avete fatto tu e le tue storie?!
Miki_TR:Tesoro! Che bello vederti qui nel mio spazio recensioni!
Più che riunione, io la definirei come una sorta di veglia privata… Sono felice che la storia ti sia piaciuta e credo che in molti ci siamo posti gli stessi dubbi dei personaggi, adesso dobbiamo solo sperare che la Rowling risponda ad essi e lo faccia con un minimo di coerenza… Quante possibilità pensi ci siano che questo avvenga?
johnny:Deduco dal tuo commento che non hai letto gli spoiler oltre che la storia, altrimenti avresti saputo che il titolo non era errato o a caso… Comunque grazie per la premura.
eva_elamela:Anch’io ho passato le prime quarantott’ore alla ricerca disperata di spoiler e riassunti e anch’io sono rimasta senza parole, credimi… Grazie per i complimenti.^^
Harriet: Grazie, sono contenta che la storia ti sia piaciuta! Io sono praticamente certa che abbia letto fanfiction a destra e a manca, solo vorrei sapere cosa ha letto e soprattutto chi l’ha consigliata…

Grazie ancora a tutti, anche a quelli che hanno semplicemente letto. Spero vi sia piaciuta la mia storia.
Baci, Serpedoro

Harriet
06/08/05, ore 00:44

Mi hai fatta morire!!!! Ci sono delle battute fantastiche...Comunque l'ho pensato anch'io, che JKR abbia dato una sbirciata al fandom, in questi due anni...

eva_elamela
02/08/05, ore 14:59

0_0...0_0...OMG! Cavolo, complimenti mi è piaciuta molto! Sai ero alla ricerca di spoiler del sesto libro e..non ho proprio resistito a leggere la tua ff! Sono un tantino senza parole, cmq brava!! un saluto eva.

Johnny
26/07/05, ore 18:50

sai che la traduzione di "half-blood prince" è "il principe mezzosangue"? no sai...solo per avvertire. devi scusarmi ma la fic non l'ho letta, mi sono fermata al titolo e volevo avvertirti

Miki_TR
21/07/05, ore 22:20

Ah, carissima, che stile! Davvero deliziosa questa riunione di poveri personaggi vessati da un'autrice pazzoide! Sai, me li vedo, annichiliti dagli ultimi eventi, riuniti in una stanza a commiserarsi. Una storia ottima, impregnata di ironia e ineccepibile nelle obiezioni che muove all'ultimo libro. In effetti alcune cose che si chiedono i vari personaggi me le sono chieste anch'io. E non so se tremare o attendere con ansia l'utimo libro per una risposta. Nell'attesa sono solidale con i tuoi divertentissimi personaggi. Un bacione.

Erine
21/07/05, ore 20:28

Davvero geniale!^^Mi è piaciuto molto il tono tragicomico che hai dato a questa fic...brava!

Twinstar
21/07/05, ore 18:09

XD
Hahahahahaha!
Geniale, assolutamente geniale. Premetto che io sono una di quelle anime perdute grande fan delle Sirius/Remus che però è rimasta piacevolmente colpita dalla Remus/Tonks. Come nel più perfetto clichè da fanfiction i due puccini completeranno le rispettive stranezze in un rapporto al cui confronto coppie famose come romeo e giulietta impallidiranno come fantasmi.
Onore e gloria a Grifondoro e alla sua manica di imbecilli!! XD Hermione che incanta la Pluffa mi ha fatta sghignazzare per mezz'ora io l'ho sempre detto che stava diventando come quegli altri due deficienti di Ron e Harry ma nessuno mi credeva! XO Malpensanti!
Malfidati!!!
A sto punto però la poteva mettere una yaoi, mannaggia a lei!!!! Questa è discriminazione!!! Scommetto che Sirius apprezzerebbe!

"Harry Potter e la Maledizione della Fan Fiction" avrei chiamato questo sesto libro (che a me continua a piacere, però! XD Sono pazza?)

Solo una cosa... Perchè Cissy????!!! Da Cissy a Cesso il passo è breve, si sa, ma allora non mi venite più a fare la predica se in Byri ho scritto Dracky Malfy! XD
Bravissima, mi sono sconocchiata dalle risa!!!!!

Elisabetta & Giada
21/07/05, ore 16:19

Hola! Ma questa roba è vera? Se sì ,moriamo di curiosità!!! Cmq fa morire dal ridere, ottimo finale!!!

Maly
21/07/05, ore 16:15

Brava, bravissima, sono perfettamente d'accordo con te JKR si è letta una valangata di fanfic, vedrai alla fine del 7 farà mettere anche Harry e draco insieme (non che sarebbe male, però...) Come diavolo ha fatto a farlo mettere con Ginny, e Luna che fine ha fatto? e povera Hermione.. ma se penso ai lupi mannari che invadono il castello... ci mancavano i vampiri, io se fossi in alcuni autori di ff chiederei i diritti...E'inutile parlarne, tanto bisognerà aspettare altri 2/3 anni, se tutto va bene, e poi speriamo che almeno dia risposta a qualche domanda facile facile, tipo, chi diavolo è zia Petunia? Snape da che parte sta? ma il velo/aldilà che diavolo ci fà al ministero della Magia? Sei stata geniale e davvero brava Bax Bax

Savannah
21/07/05, ore 11:10

Da morire, giuro, da morire. La rara virtù di non far ridere ma di fare sghignazzare a più non posso dalla prima all'ultima parola, ho ancora un ghignetto alla Malfoy-bei-tempi-andati sulla faccia. Però prendi il lato positivo della faccenda: l' OOC (famigerata bestia nera, incubo ricorrente che fa svegliare il fanwriter nel cuore della notte col cuore che batte all'impazzata e in un bagno di sudore gelido) sta pian piano svanendo all'orizzonte. A meno che non si parli di Gryffindor, ovviamente. Complimenti!

Faffachan
21/07/05, ore 10:58

Geniale, semplicemente geniale!! Descrivi JKR come una pazza sadica... non riesco a smettere di rotolarmi dalle risate!!!

Sabry
21/07/05, ore 09:33

Bellissima!!!*.* I dialoghi sono meravigliosi, ricchi di pungente sarcasmo ma anche di disperazione! Hai reso bene le idee e i pensieri che volevi trasmettere e devo dire che in parte ( molto in parte) mi sono trovata d'accordo!Complimenti!!