Un Corvo non Dimentica
di HamletRedDiablo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/11/11, ore 13:50

Questa è la più bella, meravigliosa, entusiasmante raccolta di drabble che io abbia mai letto. E una delle migliori storie su un AU di Kuroshituji.
Ho adorato Undertaker e le sue marionette, sono COSI' carine e fanno respirare il petto per qualche attimo in questo clima pesantemente dark che mi ha assuefatta totalmente *__*

Invece era lì, titubante, a sognare un mondo grande come un letto ad una piazza, con due lune carminio per astri ed un mare di morbido cremisi sotto di essi.

Posso permettermi? Questa frase è un capolavoro. E alla fine dell'ultima drabble del capitolo 11, mi sono scese due lacrime -__- sì, sono un poco emotiva con i racconti talvolta. Ma era tutto troppo perfetto per non scuotermi così tanto.

Hai presentato un Sebastian meraviglioso, intricato, profondamente diviso e pieno di cicatrici.
Un Grell che non dimentica i suoi tratti più pazzi combinati con un amore grandissimo, e il tutto con una realisticità che non avevo mai visto prima.

Attendo volentieri nuove storie da parte tua, e, perché no, un'altra serie di drabble.

Bea

30/05/11, ore 16:17

Ehi, tu, razza di mmmerda culona. Io ti odio. Ti odio tanto.
Volevo un happy ending. Un cazzo di happy ending. Porcammerda, sarebbe stato così brutto scrivere un happy ending? Ma almeno Grell è vivo. E CI SARA' UN SEQUEL. Per questo non ti pesto, bruuutta stroNZa. Ma poi, perché sai scrivere così bene? Almeno scrivessi male, non scrivi quello che voglio io, quindi lascio perdere. Ma scrivi bene, MERDA, e allora ho voglia di leggere ancora. Di leggere di Sebby depresso e Grell - uhm, travestito (come al solito?) -, di Undertaker e delle sue marionette, di William (che sinceramente non so che cazz- che cosa c'entri, visto che appare solo in tre righe striminzite - BAH) e di Sebastian e Grell che SCOPANO. Scopano, okay? E tanto, anche, mica in due drabbles striminzite come qui. In luuuunghe one-shot side-stories di questa long, perché devono scopare e perché lo dico io. Oh.
Era il ghiaccio di chi era uscito, e aveva scoperto che non c'era più nessuno a tenergli aperta la porta. Lacrime: questa frase è stupenda, mi ha steso, voglio farle un monumento e portarmela nel cuore. Che bella che è, mi piace troppo. E' l'amore.
E finalmente Sebastian che comincia a capire che senza Grell non si scopa è felici. Grazie, era ora. Ma tanto sappiamo che gli ci vuole sempre una vita. E che dire? Sto riempiendo la recensione di stronzate perché sinceramente non capisco perché dovrei dirti che l'IC dei personaggi è stupefacente, che voglio il sequel, che amo il tuo stile e tutte le altre cose che ti fanno arrossire.
Ti amo. E voglio il sequel - e che scopino.

Sister, chiedo venia per non aver commentato il precedente capitolo! y-y.
Ma... mi potevo perdere questo?!
Cioè, se avesse un altro nome si chiamerebbe: I deliri fangirlanti e lemonisti made Red and Kiki - sembra un capitolo che potremmo scrivere unendo le nostre menti malate ò_ò.
E comunque... cavolo, è proprio lemon.
Il tutto è narrato a "spezzoni" e ciò conferisce alla storia un non-so-ché di misterioso, affascinante direi.
Magistrale il tuo modo di scrivere queste "fasi", fino a giungere alla fine - anche se ci sarà il secondo round, vero? U_U.
Ho amato anche la tua semi-citazione Shakespeariana: Romeo rappresenta la tragedia fatta persona - insieme alla sua Giulietta, ovvio - e non può che essere una metafora azzeccatissima nella tua storia :).
Indi, sister... aspetto il prossimo capitolo :D.

Ti voglio bene, you know ;).

La Sister.

Sant'Iddio. Questi piccoli frammenti di vive, a poco a poco, mi hanno fatto crollare sempre più verso la disperazione e lo sbigottimento. Mi aspettavo e non qualcosa del genere... È stato spiazzante leggere le ultime righe. Questo capitolo trasuda di una tristezza malinconica profonda eppure allo stesso tempo è piena di un amore dirompente, fiero che si nasconde dietro l'orgoglio, che segna i propri confini con possessività entro i limiti del possibile... Mi ha affascinata quest'amore così come mi hanno ammaliatale ultime riflessioni di Grell. Davvero non ho altro da dire perché questo capitolo l'ho sentito fino in fondo in tutta la sua emozionante tragedia. Con i dovuti complimenti a te, ci rivediamo nell'ultimo capitolo. Un bacio <3

(Prima a recensire, mwah °^°)
Questa cosa delle bandierine colorate mi toglie tutto il divertimento... Vabbé.
UGH. E' il primo commento che ho fatto alla fine della fanfiction. Meno male che è una drabble, il mio povero pancino non riesce a tollerare i tagli di vena ,O, *coccolami il pancino e___e* Ma, a parte questo... ugh, hai ucciso Grell. Maccheccazzo, non è mica giusto così, eh. ,O, E non scopano neanche quanto volevo io, caaaattiva. ,O,
E poi, insomma, fai schifo. Butti lì certe frasi che neanche Shakespeare e poi hai ANCHE il coraggio di pensare di non saper scrivere, mabruttammerdaiotipesto? Saresti da baciare tantotantotantotantotantotantotantotantotantotantotantotantotantotantotanto per tutto il Sebastian/Grell IC che trasuda da questo capitolo, ma io non ti bacio proprio per un cazzo perché sei troppo mmmmerdosa. e___e Su l'autostima, cula! Ché se io avessi saputo scrivere come te mica sarei stata a piagnucolarmi addosso come capita che faccia TU.
Poi, cioè, è meraviglioso come tratti i personaggi, sono più veri di quelli della Toboso. Nel senso che comunque il Sebastian e il Grell di Kuroshitsuji sono due personaggi (che io amo e tutto quel che vuoi, ma comunque... disegnini), mentre il Sebastian e il Grell di questa fanfiction sono persone. Leggermente malate di mente e con un rasoio nel cassetto quando non hanno un filo di barba (ò___o??), ma vabbé. (Ugh, mi sa che questo è l'unico pensiero serio che io abbia espresso in questo commento pressoché inutile.)
Vabbé, mi dileguo. Più scopate.

*O*…
Ma salve adoratissima Red!
Che meraviglia quest’aggiornamento, che meraviglia! Mi spiace sapere che fra tre o quattro capitoli la storia finirà, ma per i tristi addii attendiamo l’epilogo, giacché la curiosità ancora fa da padrone su questa splendida storia sino al suo atto finale.
Ebbene, fra tutte queste splendide piume –una più incantevole della’ltra, non c’è che dire sulla tua maestria e sull’eleganza con cui dipingi immagini e scenari-, ho apprezzato moltissimo la prima e l’ultima in particolar modo.
La morte del patriarca è descritta con quel tocco di sadismo dark, cattiveria e realismo che seduce il lettore. E’ incredibile come in poche parole, seccamente la vita di un uomo viene meno e come poi, al contempo, vengono poste invitanti riflessioni su chi lo uccide. Il vero significato dell’essere assassino. Il tutto poi si svolge in una sequenza di azioni secche, brutali ed inquietanti: da brividi, assolutamente.
Per quanto concerne la parte relativa al passato, da brava fangirliatrice non ho potuto non trillare emozionata per la suspance gotica creata attorno a Sebastian e Grell: la tensione vibra sulla lama d’un rasoio fra loro, due diversi freddi autocontrolli che si studiano e si sfidano, separati solo dalla canna di una pistola. Ed è assurdamente inquietante questa attesa snervante, colma di botta e risposte che fanno intendere qualcosa… un qualcosa su cui, forse, il becchino ha ragione. Quest’amore malsano che li lega, questo amore così particolare, celato, possessivo, forse autodistruttivo… Perché il Corvo esitava. Questa frase dice tantissimo ed al tempo stesso lascia totalmente incantati, sospesi nell’attesa di ciò che avverrà.
Nel silenzio delle ombre, si innalzava un mondo nuovo, che all’alba si sarebbe dissolto. Il castello di quel regno era retto non dall’etica o dal rigore, ma dalla confusione e dall’anarchia: ognuno, all’interno delle mura di quella fortezza onirica, poteva agire solo in base all’istinto, fratello del buio.
E, in quel reame caotico dalla vita breve, anche un cacciatore ed una preda potevano amarsi.

Queste frasi mi hanno fatta palpitare, mi hanno totalmente rapita per la verità che nascondono e per la bellezza con cui vengono curate. Assurdamente belle, profondamente vere. Come dire… Le ho sentita sulla pelle.
Eh beh, e poi che dire di Undertaker? Ogni sua comparsa, assieme alle bambole, regala quel tocco gotico in più alla storia che si sposa perfettamente con le atmosfere cupe e misteriose che hai creato.
Cos’altro dire se non complimentarmi per come è costruita e per come si costruisce questa storia capitolo dopo capitolo?!
Complimenti e basta.
Aspetto con terrore e curiosità il prossimo capitolo <3!

Dico solo l averità, sei eccezionale =)
Anche questo capitolo è stupendo, come gli altri.
Adoro Undertaker *-* e il suo dialogo con le bambole è sublime *-*
Le relazione tra Sebastian e Grell è sempre più intrigante e seducente. L'esitazione di Sebastian nel premere il grilletto e l'accettazione di Grell di fronte alla morte mi hanno molto colpito. Come al solito in poche parole riesci a dire tutto il necessario, a lasciar intuire il resto e a disegnare le emozioni e i pensieri dei personaggi in modo magistrale...
Attendo il prossimo capitolo =)

Ho sbagliato a dirti preventivamente che sei una merda. Voglio dire, per una volta (?!) non te lo meriti. In fondo me l'avevi anticipato, che scrivendo una long-fiction composta da drabble non avresti potuto descrivere una scena lemon, e ti conosco abbastanza bene da sapere che qualcosa l'avresti lasciato in sospeso (tutti i migliori scrittori lo fanno, no?), quindi non sei una merda. Per questa volta.
Che altro posso dire? No, dai, concludo così la recensione, perché non serve a niente ripeterti quanto mi piaccia questa storia, quanto siano IC i personaggi, quanta libido ispirino Sebastian e Grell nell'ultima drabble, quanto mi piacciano le bambole (un aggiornamento al mese? *si strangola* a-ehm... una cifra più modica?), quanto mi diverta pensare ad Undertaker che mima un cuore con le dita, quanto bello sia il rapporto tra Sebastian e Grell che descrivi... Cioè, ma a cosa serve che ci perda tempo? Ah, dimenticavo - la prima drabble è fantastica, ho gioito del ghigno satanico e della morte del Patriarca. *-* Immensamente gioito. *-*
Quindi, me ne vado. Mwaah, che bellissimo capitolo. <33

OK. Piano. Procediamo con ordine. In questo capitolo hai superato te stessa. Lo stile è magistrale, pulito ed elegante come al solito. Adoro il fatto che alterni momenti quasi delicati a descrizioni fredde e "crudeli". E' un bellissimo gioco di contrasti che sottolinea e accompagna i contrasti della trama e dell'animo dei personaggi.
La prima drabble secondo me riprende l'atmosfera seducente di quella precedente e sembra quasi di vedere questi occhi scarlatti che ti fissano seducenti. Ho adorato la frase finale.
La seconda ha uno stile diverso, più introspettivo ma è ugualmente bella. Mi piace moltissimo l'immagine dell'arma che è quasi lieta di uccidere,mentre lui non prova nulla. come se i ruoli fossero invertiti.
Ma la migliore è la terza. Non ho quasi parole perchè secondo me è perfetta, assolutamente perfetta.
Bella anche la drable finale che ti lascia sospeso, in attesa di una risposta.

20/01/11, ore 23:00

Bene, ora entriamo nel vivo!!!
E' un capitolo seducente, che mette il lettore in uno stato d'animo diverso e lo introduce alle atmosfere verosimilmente più hot dei capitoli successivi.
Devo poi rinnovare i miei complimenti per l'uso magistrale della drable. 105 parole sono pochissime, eppure a te bastano per far mutare l'atmosfera e introdurre la parte centrale (?) della fiction. Io non ne sarei in grado.

20/01/11, ore 22:50

La storia comincia a prendere forma, e diventa sempre più intrigante e appassionante. E' bello vedere come in un capitolo così piccolo rendi in modo così speciale un conflitto interiore; Sebastian è consapevole di sè stesso, del suo ruolo, sa come dovrebbe comportarsi, odia perdere eppure non può fare a meno di tornare da lui... Sublime. Complimenti.

19/01/11, ore 15:43

Rischio di diventare ripetitiva, quindi sintetizzerò: bello.
Bello il capitolo, bello lo stile, belle le immagini...
Bella anche la scelta delle drable, che concede al lettore una piccola immagine alla volta e lo spinge a continuare a leggere per vedere il fotogramma successivo, per capire cosa succede e cosa succederà.
Continua così

19/01/11, ore 15:39

"Le sue dita avevano sostituito le forbici delle Parche nel recidere i fili vitali infinite volte" questa frase è sublime. Io amo assolutamente la mitologia greca e in quetsa fase evochi un'immagine veramente bella; mentre l'ho letta ho visto nella mia mente l'immagine di una mano bianca nel buio che strappa un filo di seta. Non mi succede spesso che una sola frase crei delle immagini così vivide quindi complimenti.
"Quel ragazzo possedeva la duplice natura delle sue mani". Questa è un'altra frase chiave, credo la frase principale del capitolo, ne racchiude tutto il significato. E' questa una delle cose che adoro di te; in una frase di 9 parole riesci a concentrare il senso di un intero capitolo senza dimenticare la bellezza.

19/01/11, ore 15:31

Bello *-* è solo il primo capitolo, e in più è una drable quindi è sintetico, quasi striminzito, eppure ti fa smaniare per leggere il resto, quindi molti complimenti davvero.
Adoro il tuo stile che è molto pulito, sintetico ma perfetto. Direi che equilibrato è il termine giusto: non c'è una parola in più nè una in meno...
Sebastian, nonostante qui sia in una veste un po' più "umana" mantiene comunque tutte le sue caratteristiche demoniache che ce lo fanno amare tanto quindi complimenti per tutto.

Sono seriamente combattuta...
Non so se essere felice dell'aggiornamento o se odiarti per tutta la vita dato il finale scioccante al quale ho esclamato: "No! Non può finire così, non può!"- nell'ovvio senso: non può essere così sadica l'autrice da lasciarmi col fiato sospeso, suvvia o_ò... E invece sì T_T
Tralasciando i miei gridolini entusiasti, balletti vari e odi nascosti al vedere l'aggiornamento, dedichiamoci a questa bella carrellata di piume oOo!
Anzitutto, veder comparire Undertaker è stata una più che gradita sorpresa: è un personaggio che amo, che puntualmente mi fa ridere e del quale non si può non apprezzare la particolare ironia! Ebbene, l'hai descritto così bene in queste brevi righe da farmi gongolare tutta contenta e poi... Le bamboline vive *w*! Cioè... Hai creato un'atmosfera sovrannnaturale degna di lode, unendo il sarcastico al grottesco in un mix dark gotico da far rabbrividire. Estramamente affascinante l'intera scena del dialogo fra le bambole ed Undertaker e squisitamente perfetta la chiusura Il coperchio si richiuse sul giaciglio tombale con un suono mortuario.. Mi è piaciuta davvero tanto quest'ultima parte, davvero superba, i miei complimenti.
Oh, dunque stiamo riformando i tasselli del puzzle....o_O! Ora molte cose tornano chiare, ma ancora tanto vi sarà da apprendere, nevvero?
Beh, che dire? Me ne starò buona buona ad attendere il nuovo aggiornamento e per il momento ti faccio tanti complimenti! Questa storia non finirà assolutamente MAI nel dimenticatoio, non potrebbe, non dopo Undertaker con le bamboline *O*. E comuque, in definitva, MAI e poi MAI u_u!
Alla prossima <3!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]