D'improvviso
di Beatrix_

30/07/10, ore 02:37

Brava.
Ottimo capitolo, devo dire anche che più il tempo passa e più il tuo racconto diventa bello.
Ho notato che la scrittura sta divenendo sempre più scorrevole e semplice da capire. Una lettura piacevolissima a parer mio.
Attendo il seguito.
E cmq il titolo è uno spettacolo, sembra il logo di un programma comico.
Ahahahah
Alla prossima.

29/07/10, ore 18:40

Oddioooooooo.. come sono contenta!!!*_________*
Finalmente si sono chiariti, finalmente si sono rivelati i loro sentimenti, finalmente tutti i loro dubbi sono stati cancellati!!!!
Meno male che sono riusciti a parlarsi.. per un attimo avevo temuto che pure stavolta non ce l'avrebbero fatta, che Andrè sarebbe partito senza rivelarle i suoi sentimenti, e invece no, ce l'hanno fatta!!! Ce l'hanno fatta finalmente, davvero, sono troppo contenta per loro!!!!
Cioé.. era troppo tenero questo capitolo, e l'immagine di Oscar imbarazzata che tenta il tutto e per tutto confessandogli il proprio amore è stata davvero emozionante!!!*__*
Complimenti.. ancora complimenti e scusa se in questi giorni non ho più recensito, ma sono stata parecchio incasinata!!XP
Tranquilla, che non ti abbandono.. questa storia mi piace troppo e la seguirò fino in fondo!!!:D
Baciiii

28/07/10, ore 13:55

oh il nonno di andrè ha risolto da solo.. ora andrè deve solo far pace cn oscar.. speriamo vada tt bene..::)

25/07/10, ore 11:23

Ciao!!! che figata il titolo ok lo adoro eh eh... mi ha fatto ridere da morire e poi incuriosisce... Per il capitolo.. Ma povero duca.. è passato a miglior vita eh eh.. bè magari il caro generale sarà triste... ma il colombo... diciamo allegramente di no.. del tipo.. uno in meno che mi rompe le scatole.. e di certo non saltava dalla gioia all'idea di sposare la mia amica contessina simpaticissima... oddio se si fosse trattato di Oscar... sono certa che le cose sarebbero andate molto diversamente,.. non credo che il colombello si sarebbe tanto lamentato...
Vabbè dai.. almeno ja potuto mettere le cose in chiaro con la contessina... almeno una cosa buona nella veglia funebre... io intanto me la spassavo a immaginarmelo allegramente li con espressione più annoiata che resto a pregare Dio che quella tortura finisse.. oppure con una mezza voglia di far fuori qualche cortigiano.. eh eh.. non è che ne avesse poi molta simpatia a dir la verità... Quanto Oscar.. bè povera io poco la capisco... cioè diciamo che questa notizia della morte del duca è giunta proprio a cambiare tutto e forse è uno spiraglio d'uscita.. però alla fine lei teme lo stesso si perdere André perchè gli vuole ancora bene.. e soprattutto nanny... bè se lei se ne andasse non credo che Oscar sarebbe l'apoteosi della felicità! rimarebbe sola...Poi il dialogo dei 2 colmbini.. André ha fatto bene a tirar fuori un po' d'orgoglio.. ma forse non era il momento giusto.. secondo me qualche speranza Oscar la nutre ancora che colombino torni da lei.. il problema è accettarlo visto quanto è orgogliosa-- e quanto sicuramente quella bugia l'ha ferita.. credo che mi divertirò il prossimo capitolo.. ho già qualche ideuccia in proposito.. ma aggiornamenti alla prossima puntata
complimenti
Priscilla Corvoenero

25/07/10, ore 11:15

uhm...questo capitolo mi è apparso come di transizione ma è stato anche molto interessante e soprattutto fluido e scorrevole, è giusto che tu ne sia soddisfatta...ora dovrà sicuramente accadere dell'altro, ma quanto ci vorrà perchè la situazione tra Oscar e André si sistemi? di certo per il momento non sembrano venirsi molto incontro e anche questo rende la storia più interessante...continua così, voglio proprio vedere come si evolveranno i fatti ^^

per quanto riguarda camere mortuarie, funerale etc, visto che ne so quanto te, ho preso per buono la versione che ne hai dato tu, anche perchè non credo che una documentazione più approfondita avrebbe cambiato il senso degli avvenimenti :D

alla prossima!

24/07/10, ore 23:16

Il titolo è semplicemente perfetto!
Il grottesco si addice al vecchio duca di Gramont, appunto un vecchio pezzo d'antiquariato scadente, simpatico come un sasso... insomma non ho mai nutrito per lui alcun tipo di simpatia.
Povero André che si è dovuto sorbire ore ed ore di veglia, strette di mani, condoglianze, ore in cui ha dovuto fingere dispiacere.
Felicissima e inaspettata la risposta che André ha dato al padre della sua "futura sposa", una stoccata eccezionale!
Speriamo che lui ed Oscar si chiariscano prima o poi, ma ho compreso perchè ANdré non l'ha fatto in questo capitolo, un pizzico di orgoglio è più che normale in questo caso, Oscar non ha tentato nemmeno di dargli il beneficio del dubbio, bene, adesso dovrà crogiolarsi nel suo brodo ancora un pò... eheheh
Come sempre apprezzo la tua scrittura, i tuoi dialoghi, che spero di leggere di più nei prossimi capitoli.
Bravissima

24/07/10, ore 22:10

Guarda, non so dirti nulla sull'accuratezza storica, ma era davvero tutto molto realistico! E' chiaro che la morte del duca cambierà molte cose di colpo, anzi io credevo che l'avessi inserita proprio a questo scopo; se non è così va bene lo stesso, sono curiosa di vedere come andrà a finire il tutto!XD Le scene nella camera mortuaria sono rese con un'accuratezza ed un realismo direi "materiali", nel senso che sembra davvero di percepirne atmosfera, odori, mormorii, etc. Certo che in un momento già difficile come quello della malattia del re, però, non so quanti cortigiani avrebbero lasciato la reggia per venire ad onorare un nobile, che per quanto importante e conosciuto fosse, non era mai il re; ad ogni modo, la storia procede bene; solamente, avrei voluto che André manifestasse ad Oscar la sua decisione presa circa il matrimonio... le sta facendo una sorta di dispetto? Ma credo che il padre della contessina non si arrenderà tanto facilmente, vero?

24/07/10, ore 20:16

Noooo.. Ophélie resta, ma Andrè se ne va!!! D:
Povera Oscar.. adesso è felice per la sorella, ma chissà come la prenderà una volta che scoprirà che il suo amato partirà così presto??? :(
Però beh.. ci volevano questi cinque giorni per affrettare la situazione e smuoverli un po'.. altrimenti si sarebbero adagiati fin troppo sugli allori e avrebbero finito per non risolvere niente!!! :)
Uhm.. Oddio, quanto Ophélie si è sentita male ho temuto il peggio.. ma meno male non è successo niente né a lei, né al bambino, anche se dovrà rimanersene a letto.. :(
L'importante è che Oscar non abbia perso la sorella.. sarebbe stato un colpo davvero troppo grande per lei!!!>.<
La frase finale comunque è stata davvero struggente.. voglio proprio vedere cosa combinerà adesso il caro Andrè!! ;)

24/07/10, ore 19:08

Ciao! Mi fa piacere trovare un generale paterno, quasi affabile, premuroso con Andrè (il quale, in fin dei conti, dovrebbe essere il malandrino che ha ingravidato una fanciulla mentre era fidanzato con sua figlia!). Anzi, mi sembra quasi che faccia davvero il tifo per Andrè! Quasi quasi lo consiglia su come riavvicinare Oscar! Mi sta simpatico, il tuo generale!
Certo, c’è il pensiero del testamento … Vuoi davvero c’io pensi che Andrè non sia stato riconosciuto come nipote legittimo? Beh, se così fosse bisogna trovare una scappatoia legale! In fin dei conti, il duca lo aveva sbandierato a tutti che Andrè era il suo unico e legittimo nipote. Andrè non potrebbe continuare a lavorare a palazzo dopo esser stato così vicino ad impalmare Oscar e … Insomma … alla presa della Bastiglia manca ancora un bel po’ … Non possiamo far conto sulla rivoluzione, per metterli insieme!
PS a me il titolo piace! Fa sembrare il duca un soprammobile! :)

24/07/10, ore 03:13

La parte iniziale, in cui Oscar è depressa per non essere riuscita nel suo tentativo di fare colpo su Andrè era malinconica, ma allo stesso tempo mi ha fatta sorridere per la sua tenerezza. Perché si, succede così quando si è innamorati e si ha una grande delusione.. :)
Però che dolce Andrè.. che si è subito preoccupato per lei!!! :) Però è proprio tonto, ancora è convinto che Oscar sia innamorata di un altro!!!XD
Poverello.. dobbiamo fargli i cartelloni con su scritto "OSCAR TI AMA!!!!!" così poi, magari capisce.. (anche se pure Oscar non scherza.. XD)
Ma proprio per questo, sono parecchio teneri!!!^^
Però adesso parte Ophélie.. che peccato, mi dispiace molto. Adesso con chi si confiderà più Oscar?? :(
Una cosa buona però è successa.. Oscar ha finalmente capito di essere innamorata!!XD

21/07/10, ore 22:09

Noooooo.. :( E io che speravo che si baciassero, e invece Andrè non ce l'ha fatta.. sigh..
Poveretto, è proprio confuso il ragazzo!! E per giunta è convinto che Oscar sia innamorata di qualcun altro.. cioè, già aveva il sospetto prima. Vedersela arrivare al ballo vestita tutta in tiro è bastato solo ad alimentare le sue paranoie!!! :S
E lei che invece si era fatta bella per lui.. magari si aspettava qualche complimento in più, invece in questo modo si stanno solo confondendo a vicenda!! D:
La scena di loro che passeggiano nel parco è stata davvero affascinante.. sarà che il notturno virgiliano ha sempre quel certo fascino che mi intriga.. un'atmosfera davvero intensa, non smetterei mai di farti i complimenti!!:)
Sono davvero contenta di aver cominciato a leggere questa storia.. :D
Al prossimo capitolo!!^^
Baciiii

20/07/10, ore 20:50

Paranoia!!XD Povero Andrè, deve essere rimasto sconvolto vedendosi arrivare Oscar vestita tanto bene e così bella!!*__*
La parte in cui descrivi nanny che la veste.. era dettagliatissima e mi sono immaginata tutto perfettamente, soprattutto l'imbarazzo di Oscar, sentendosi stupita ma anche un poco inadeguata in vesti tanto femminili..
E anche qui torna l'immagine dello specchio, come momento di somma riflessione.. ;)
Anche il modo in cui è arrivata al ballo.. il suo avanzare nella folla misto ai pensieri è stato davvero eccezionale!!*__*
Però adesso Andrè.. la vuole portare nel parco, ok, perfetto. Ma le vorrà parlare a questo punto?? Oddea, sono troppo curiosa!!!!XD
Bellissima storia.. ogni volta mi affascina sempre di più!:D

20/07/10, ore 02:53

Mmmm.. anche Oscar sta iniziando a rendersi conto che vestirsi da donna non sarà la soluzione ai suoi problemi con Andrè.. però ormai adesso è decisa e chi la ferma più??
Quando quella ragazza si mette in testa qualcosa è irrecuperabile!!!XD
Mi ha dato una strana sensazione il padre di Oscar mentre parlava con Andrè.. possibile che si sia accorto che il caro Andrè sia il marito perfetto per Oscar solo adesso che è diventato erede del duca babbione?? :S
Poi mi è dispiaciuto un sacco ancora per la povera nanny.. immaginavo che non avrebbe accettato di seguire Andrè dal duca, dopo tutto quello che è successo a sua figlia.. :(
Chissà quanto ha sofferto povera donna..
Ora sono troppo curiosa di sapere cosa combinerà Oscar!!!:D
Baci e alla prossima!!^^

20/07/10, ore 02:03

Oh...finalmente...
Dopo molti dubbi e incomprensioni i due piccioncini si dichiarano.
Devo dirti che io sono una fan sfegatata dell'anime e soprattutto del manga e quindi la storia la vedo solo in un certo modo, ma è troppo doloroso pensare che abbiano avuto solo una notte per assaporare la felicità completa...per fortuna che ci sono ff come questa che ci permettono di sognare un po'.
Stai portando avanti il tutto molto meglio di come lo avevi iniziato.Non fraintendermi, non che i primi capitoli non mi piacessero, anzi, ma c'era poca suspence e certi personaggi erano poco approfonditi, mentre adesso trovo che tu riesca a gestire molto bene tutti gli aspetti della narrazione.
La scena della dichiarazione mi sarebbe piaciuta più lunga e più approfondita,con più descrizioni dei gesti e delle sensazioni, ma in fondo , loro si conoscono bene e non hanno bisogno di tante parole.
Anche i due capitoli del ballo mi sono piaciuti molto, la prima parte ha un bel ritmo che non ti fa vedere l'ora di arrivare a fine pagina e poi di andare avanti.
Adesso ci vorrà un po' prima che legga il resto ,ma non ti perdo d'occhio tranquilla.
Ciao, alla prossima

20/07/10, ore 01:14

Allora, ti dico subito che mi piace il modo in cui stai portando avanti la storia...sto rivedendo anche le mia considerazione su Oscar OOC, perchè in fondo lei in campo sentimentale è doppiamente inesperta(non le hanno insegnato come ama un uomo e neanche come ama una donna), e quindi è normale che sia un po' confusa .
André è fantastico(sarà che ho sempre avuto un debole per lui), pensa a salvaguardare il rapporto con Oscar sopra ogni cosa...sarebbe facile dire di sì a quei due nobilacci e realizzare il suo sogno di avere Oscar tutta per sè e tra l'altro come "donna" e "sposa", ma pensa prima a lei che a se stesso.
Belli anche i pensieri di lei quando si chiede se riuscirebbe mai a diventare una donna "normale".
Brava, hai trovato un buon espediente per farli mettere assieme(almeno spero che vada così) in tempi decenti, quando ancora se la possono spassare senza dover far fronte a tutte quelle disgrazie che ben conosciamo.
Vado al prossimo capitolo