Recensioni per
100 Haiku
di Lukk

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/03/10, ore 10:46
Cap. 5:

mi è piacuto ^ ^
tutto quanto è bellissimo:quello in cui si parla dell'odio/non odio di Severus..brava,mi piace il modo in cui hai posto il motivo del suo odio;
la brutta infanzia di Harry con quei pessimi e invidiosi parenti;
la nostalgia per una madre mai avuta ma che per lui aveva dato la vita;
il riferimento a Sirius è commovente..io adoro questo personaggio.
brava..
baci Dubli

Recensore Master
05/03/10, ore 10:41

molto bello ^ ^
Regulus è un personaggio che stimo molto perchè ha sbagliato inizialmente ma ha saputo ribellarsi e dichiarare guerra all'oscuro signore..quindo il II mi ha fatto venire i brividi..wow..
Ho apprezzato molto il riferimento a Sirius,che apprezzo molto come personaggio e sono sicura che sarebbe stato orgoglioso di sapere della ribellione del fratello.
Il III secondo me è verissimo,Regulus voleva essere parte della famglia,sentire di fare la cosa giusta senza andare contro alla famiglia;Sirius invece aveva capito da subito come stavano le cose.
Scusa se non ho recensito quello di Harry ma non ho avuto proprio il tempo..lo farò adesso!
complimenti ancora
p.s:sei sadica con il riferimento alle Herm/Lucius...
baci Dubli

Recensore Veterano
04/03/10, ore 21:08

Conoscevo già gli haiku, e mi piacciono molto. L'idea di scriverli sui personaggi di Harry potter è molto carina, e tu sei molto brava a comporli. Complimenti. Ce ne saranno alcune su Lupin? Le leggerei molto volentieri...
^^ Ary

Recensore Master
04/03/10, ore 20:41

Non so che dire, davvero. Non so nemmeno dirti quale pezzo mi è piaciuto di più perchè...sono tutti stupendi. Forse l'VIII, ma anche il II, per non parlare del IV. Ah no aspetta, il preferito, rileggendo, l'ho trovato (nonostante siano tutti sublimi): il IX.
" L’ho capito lì
L’orlo del precipizio
Mi ha salvato"
Sisi, decisamente questo**
Bello, bello, bello. Come tutti gli altri, del resto u.u
Mi è piaciuto anche il riferimento a Sirius**
...quindi ora avrai capito che non sono per niente delusa, giusto? XD
Comunque concordo con quello che hai scritto all'inizio del chap:
Regulus è uno dei veri eroi in Harry Potter. Ha sbagliato certo, non è perfetto, ma è un eroe, punto.
Un altro eroe secondo me potrebbe essere Severus Piton, e ho visto che scriverai anche su di lui, quindi ora è lui il mio nuovo obiettivo XD

Recensore Master
04/03/10, ore 19:21

Ugh, non ho mai recensito per mancanza di tempo, ma ho adocchiato subito questa raccolta per leggerla con calma appena avessi un attimo di tempo, ed eccomi qua.
Ho recensito questo capitolo in particolare anche perché Regulus è il mio personaggio preferito (io e malandrina4ever siamo due fissate XD).
Allora, non credo che tu sia l'unica a pensare che Regulus ammirasse molto Sirius o, comunque, gli fosse affezionato. Credo che siano stati i loro diversi caratteri a determinare le loro scelte, all'inizio, anche se poi anche Regulus ha dimostrato non meno coraggio dle fratello. Sicuramente era molto più attaccato alla famiglia e non voleva deluderla, ma alla fine ha fatto la scelta giusta tradendo Voldemort.
L'haiku che mi ha colpita più di tutti è stato il IV... non avevo mai pensato a questa cosa. Regulus perde tutta la vita per distruggere un solo pezzo di quella di Voldemort. Fa venire i brividi... e mi fa anche commuovere, ma io sono fatta così.
Per quanto riguarda le altre, invece, mi è piaciuta molto anche la raccolta di haiku su Sirius... sarà che la famiglia Black mi piace tantissimo, e questo influenza un bel po' le mie scelte, però a parte questo, ho trovato belli tutti i capitoli.
Insomma, complimenti per l'impegno che ci stai mettendo. Continuerò a seguirti.
Giulia

Recensore Master
04/03/10, ore 00:11
Cap. 5:

Anche questa è molto bella, la più bella forse, dopo quella di Sirius.
Sarà che Harry è il protagonista e quindi leggere su di lui, che è quello che alla fine ci ha accompagnato durante tutti i 7 libri (e un bel po' di anni quindi) è molto emozionante -sempre se è scritto bene, ovviamente, ma tu scrivi molto bene, quindi^^-
La prossima è quella su Reg, si!!**

Recensore Junior
03/03/10, ore 01:59
Cap. 4:

mi sa che sto diventando una tua fan sfegatata... XD
leggo e "bevo" tutto quello che scrivi... e meno male che su alcune cose non sono d'accordo altrimenti mi preoccuperei... ^.^
veniamo a Voldy.. quanto non sopporto sentirlo chiamare così...
forse il fatto che tu abbia pensato in maniera poco "seria" mentre li scrivevi ha influito un po' sulla resa... non dico che sia brutto, anzi... ma effettivamente rispetto a quello su Sirius e quello su Lucius, il cuore c'è molto meno.. (fammi sapere se sto dicendo cretinate concatenate l'una all'altra...XD)
trovo Voldemort un personaggio tormentato, un uomo che non ha mai capito l'amore e che l'ha sempre considerato debolezza, e che si è fatto conquistare dalla brama di potere e dalla voglia di vivere per sempre senza capire assolutamente che non è la morte a "uccidere" un uomo.. (sono le due di notte circa e sono piuttosto criptica... spero di saper spiegare almeno un po'...)

i riferimenti a Hitler e ai nazisti credo siano più che azzeccati... la Rowling stessa ha affermato di essersi notevolmente ispirata alle teorie naziste sulla supremazia della razza pura nel formare l'ideologia della supremazia dei purosangue...
che poi, come per Hitler anche per Voldemort la razza è solo una scusa (hitler non era biondo e occhi azzurri così come Voldemort non è purosangue): ciò che conta è il potere...

detto questo ti ripeterò fino alla nausea che hai un modo di scrivere meraviglioso... :)

Recensore Master
02/03/10, ore 21:00
Cap. 4:

Ciao ^ ^
si,si ah ah Harry manzotin..
mi piace molto come riesci a mettere in evidenza gli avvenimenti e i sentimenti dei personaggi..
si..mi ha sempre colpito molto il fatto che Voldemorte essendo figlio anche di un babbano disprezzasse quelli come lui(mezzosangue) e i nati babbani..
fanatismo portato all'estremo e pura follia.
Si dice che Hitler avesse una madre ebrea e che per questo odiasse questo popolo.
Sai cosa ha detto mia madre l'altro giorno?
parlando di Lucius Malfoy..ha detto che le ricorda il nazismo..forse perchè è razzista,e anche biondo.
Ho adorato che Voldemort non abbia mai capito che Severus l'aveva sempre tradito..era il signore oscuro ma non capiva niente!!
molto bello!
baci Dublino

Recensore Master
02/03/10, ore 20:14
Cap. 4:

Ahahah, me lo immagino proprio Voldemort seduto su una poltrona che ride maleficamente accarezzando il suo chihuahua XD
Comunque, dopo questa bella immagine passiamo alla recesnione vera e propria:
bella anche questa, mi è piaciuto soprattutto la IX u.u
Brava, scrivi proprio bene, ancora complimenti^^
PS. Ci siamo quasi **

Recensore Junior
02/03/10, ore 19:43
Cap. 4:

davvero davvero belli... e soprattutto difficili da scrivere (ci ho provato a scriverbe uno... ma è impossibile!!) Davvero complimenti!!! poi anke io, come te, adoro questi personaggi!!!
Un Bacio.

Recensore Junior
02/03/10, ore 17:08

gli Haiku.... belli, perché con solo 3 versi ti fanno entrare nell'intimo...
mi piace quest'idea, rendere i personaggi in questo modo...
sono pienamente d'accordo con te su Sirius, Lucius e Silente... credo che la tua visione di Lucius sia molto vicina a quello che la Rowling voleva comunicare.. di certo io non ne farei un personaggio positivo: in fondo non ha principi, neanche quello sbagliato della purezza di sangue, lui non crede di essere migliore perché purosangue ma semplicemente perché è lui, proprio come dici tu...
venendo a Silente, schiavo di due amori "sbagliati" (nota le virgolette XD): quello per Gellert, che lo porta a desiderare il Bene Supremo senza pensare a quello che effettivamente vuol dire, e quello per Ariana, un amore talmente forte che gli fa rinnegare sé stesso...
aspetto con ansia quella su Hermione... :)

Recensore Master
01/03/10, ore 21:18

Anche questa è molto, molto bella, complimenti^^ Farò il conto alla rovescia per Regulus allora XD

Recensore Master
01/03/10, ore 20:49

Ciao ^ ^
allora molto bello questo su Albus Silente!
Comincio col dire che lui era uno dei miei personaggi preferiti..devi sapere che quando ho letto il settimo HP..be sono rimasta molto male..poi però ho riflettuto e credo che ora Silente mi appaia più umano e non per questo meno ammirevole..
ricordo che appena saputo quello che aveva nascosto ho pensato subito ad Harry come ad un pezzo di carne da macello..una scena orribile.
Si anche secondo me Albus e Gellert erano legati profondamente..ne sono sicura!
insieme aveva creato questo progetto del bene superiore..mah..sbagli giovanili.
Concordo sul fatto che lui sia stato comunque il mago più grande e la sua frase storica:
"La paura del nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa"
è giustissima e per nulla scontata.
Il signore oscuro aveva fifa di Silente ma aveva il buon gusto di tenerlo per se..
la scena del professor Silente che cade dalla torre di Astronomia mi fa sempre venire i brividi..è una di quelle scene epiche che immagini con una musica di sottofondo.
Per quanto riguarda le Lucius/Hermione,ti sembrerò testarda ma non riesco proprio forse perchè credo che a lui farebbe schifo oppure che potrebbe essere suo padre(sempre pregiudizi lo so..)
comunque ancora brava..
saluti Dubli

Recensore Master
28/02/10, ore 19:52

Ciao ^ ^
bello questo su Lucius..è veramente il tuo prediletto eh?..
allora devo esprimere un mio parere su Malfoy,sono scettica riguardo ai suoi dubbi sulla superiorità della purezza di sangue.Di sicuro lui ha dubbitato ed infine aborrito le idee dell'oscuro signore,ma sono sicura che lui sentiva inferiori tutti coloro che non erano come lui.
Io credo che sia così..poi ognuno ha le sue idee.
Per quanto riguarda Draco di sicuro lo ama molto..odio quanto appare come un mostro senza cuore nei confronti del figlio.Certo sarà stato severissimo,distaccato..ma lo amava.
Devo dire che l'idea di una storia di Lucius con Bellatrix mi sembra probabile..lei è molto più forte di lui e anche folle,probabilmente ne doveva essere inesorabilmente attratto.
Mi piace pensarlo però innamorato di Narcissa * * nonostante tutto.
Per quanto riguarda le Lucius/Hermione..no,mi dispiace ma non riesco a immaginarle.
Comunque molto bello..ripeto che la tua idea è bellissia.
Vorrei farti una domanda su ua cosa che non centra niente sulla storia..
ho visitato il tuo account e ho letto distrattamente che ti piace De Andrè..
lo paragoni a Silente..
be mi spieghi come mai hai fatto questo paragone?..
ci penso da giorni e sono arrivata a due opzioni:
_entrambi sono immensamente saggi e stravaganti?
_comprendevano al volo cose che gli altri nemmeno si sognano?
non so proprio e mi interessa molto visto che a me piace molto De Andrè.
baci e complimenti Dublino

Recensore Master
28/02/10, ore 16:27

Ciao! Sono molto carine, soprattutto la prima! Ora aspetto impaziente quella su Reg, che è il mio personaggio preferito**