Le Reliquie del Triangolo
di ScudoDiTiglio

10/10/10, ore 16:54

Yoh! E con un ritardo mostruoso, degno della sottoscritta (muahahah!) recensisco pure questo capitolo e mi metto l'anima in pace!
Ragazzi, è SCONTATO hce ciò che dice la Patil non abbia senso: i principali requisiti per insegnare questa divina materia, sono
a) essere imbattibili nel campo delle Farneticazioni di Livello Avanzato;
b) nutrirsi solo ed esclusivamente di funghi allucinogeni, annaffiati da qualche rinfrescante goccina d'assenzio. Da ciò si evince che la Patil, al solito, deliri.
Naturalmente neanche questi geni del crimine hanno capito la storia del psassato e futuro insieme... -__-''' ma ciccini miei, un bel libro fantasy, ogni tanto no, eh...? Se avessero letto Il Libro del Tempo, ci sarebbero arrivati al volo U.U
 Amina durante la cronaca deve cantare in giapponese, cosicché da rendere lo spettacolo più vario ed interessante! *o* (ANCHE GLI OTAKU vanno ad Hogwarts!... Ma 'ndo trinchia se li procurano, i manga...?) E poi, lo so io perché Lelly voleva andarci prima! Per vedere se beccava Alex negli spogliatoi e rifarsi le pupille con quei suoi bei pettorali scolpiti! E' inutile negarlo!
 Però... la scopa di Lelly fa SOLO 1700 km/h? ç.ç Io pensavo andasse da 0 alla velocità della luce ç_ç (XD). Tra parentesi, qui diviene chiaro: oltre alla CalamitaPerBolidi, la piccina ha ereditato dal papino anche l'abbonamento perenne alle visite in Infermeria. U__U'
Comunque, James, fatti gli affari tuoi XD (se un eventuale fratello maggiore mi levasse dalle braccia del MioGrandeAmore in virtù del nostro grado di parentela, sarebbe la sua ultima azione terrena!)
Va buo', direi con questo ho finito.
Tanto, se continua così, questa l'aggiornerai l'anno prossimo XD.
Ma ora, bye! *Tayr spara fuochi d'artificio per festeggiare*

03/09/10, ore 16:12

cacchio che caduta! la bastardaggine Malfoy a quanto pare si trasmette di padre in figlio. se solo lo prendo lo massacro.
comunque... bel capitolo! concordo con Amina sulle ipotesi sul significato della "profezia", ma devo ancora capire cosa dovrebbe succedere... ^^
alla prossima! :)

22/04/10, ore 20:14

Vaticini inquietanti... mpf... l'unica cosa di inquietante, qui, è che l'insegnamento della Divinazione venga ancora affidato ad imbelli soggetti simili! XD Ma dico io! La Patil, degna erede della Cooman! Quanto aminaccie di morte e dati-che-(io-su-internet-troverai-in-modi-più-attendibili)-canna-clamorosamente, sembra proprio una magnifica rimpatriata nel terzo volume (il mio preferito della saga **) quando Harry scopre che a tutto si può credere, ma alla Divinazione di Hogwarts proprio no! Anche se, alla fine, qualcosa di parzialmente sensato lo ha pure cavato fuori da quella testolina bacata... (comincio seriamente a pensare che quelle nell'aula siano nebbie allucinogene °°) e la spiegazione per presente e passato insieme è molto, molto più semplice di quanto sembra... no? XD forza Andry-chan, approfitta delle vacanze di fine aprile e mettimi su un bel quinto capitolo *o* mi raccomando ^-^ *Julius e un evil smile* a presto, allora! Bye!
(Recensione modificata il 22/04/2010 - 08:18 pm)

20/04/10, ore 19:59

oddio. cosa significa che sono nel pasato e nel futuro nello stesso momento? e se due persone hanno un legame più forte del sentimento, quello è il legame di sangue. quindi due fratelli, oppure padre e figlio, o comunque parenti stretti saranno in pericolo e uno dei due cercherà di salvare la vita all'altro. 'sta storia che sono sia nel passato che nel futuro non la capisco, però.
mi dici se ho azzeccato qualcosa?
comunque ti capisco, sono anch'io in seconda al liceo linguistico... ^^

05/04/10, ore 19:15

Mais c'est l'amour XD E come si fa a resistergli, soprattutto quando arriva e t'incanta con due begli occhi da tigre? Be', insomma, che Lelly abbia un certo interesse per l'erede di Baston (il nostro beneamato Baston XD) pare lampante, tranne che alla diretta interessata! Va buo', a parte le senthimentalih crisyh mystichèh davvero un bel capitolo! Sempre un numero di righe ragionevole, senza tuttavia essere troppo breve (e lascia la voglia di leggere il resto **) dove i vari riferimenti al libro fioccano. Dietro ogni cognome c'è un accurato studio e si vede. Interessante lo Smistamento; povero Al, alle prese con lo stesso dramma del padre! Ah, ma per fortuna se l'è cavata. (Unica nota: tre volte il Cappello Parlante è diventato un Capello Parlante ò_ò oddei, l'hanno sostituito con un parrucchino parlante!? X°°D) e come ho già detto, assai intrigante il nuovo allenatore! Solo, Hugo, cerca di non andare a soffocarlo nel sonno! Be', che altro dire, sennonché devi assolutamente continuarla presto? **
Mi raccomando, eh! ^_^ Bye!

Ps: il frustino di gamberetti t'aspetta anche per il ritardo nelle recensioni spettanti a moi T.T

01/04/10, ore 11:36

bella! non vedo l'ora di continuare a leggerla. ^_^ hai avuto una bella idea, secondo me promette bene. continua, please!!!! XD

10/03/10, ore 21:59

Rieccomi! (Sì, lo so che un "alla buon ora" sarebbe d'obbligo, e per una volta credo di meritarmelo proprio! ... Ma anche no. *sogghigna* non avrei davvero creduto che io mi penta di essere una ritardataria cronica, eh?) A parte i summenzionati discutibili dettagli, la tua storia comincia a prendere sul serio (me, sicuramente!). Per questo capitolo, ti avrei dato un premio: non hai scritto "due righe" (Io: hai scritto tanto, ultimamente? Andry-chan: naaa, due righe! Io: *apro il documento e mi trovo otto capitoli davanti* all'anima delle due righe =__=') ma un quantitativo ragionevole, inoltre il capitolo scivola via che è una bellezza! Credo sia per i frequenti dialoghi, che l'hanno reso più snello e scorrevole. Ottimo. E i piccoli, vari riferimenti al libro? Ooh, sollucchero, sollucchero! Anche l'erede di Baston, perdiana! Ritagliati qualche decina di minuti e continuala, Andry-chan, o subirai tutta la mia ira simpaticamente accompagnata dalla frusta di gamberetti u.u Infine, devo proprio dire che il Destino e i cincillà (specie se del Borneo Meridionale) impazzano. Ah, e questa Sferetta mistica...? Me curiosa! Okay, ora finisce il mio delirante commento. *Tayr tracanna beatamente tè freddo, e tu sai cosa significa XD* A presto i prossimi, voglio sperare! Bye!

03/03/10, ore 22:01

Oh, finalmente posso recensire! Come puoi vedere, non sono sparita e sono anche sopravvissuta alla gita a Siddi (e il che è tutto dire, ma te ne parlerò poi). Bien. Non si può dire che tu faccia le cose per metà: già questo capitolo, lungo e pregno, lascia presagire quanto lungo ed elaborato sarà il resto! Carino il gatto nano, è per caso parente di Zuki? Bah, sicuramente più simpatico... almeno non ha la pallina... -.-' Ovvio che le cose più interessanti giungeranno dopo, ma la curiosità viene stuzzicata... inoltre, si piò apprezzare la fedeltà con cui ti attieni ai libri originali (e soprattutto come li conosci bene... io mica me le ricordavo parecchie cose! XD) e tutte le novità (Gli Elfi Empirei, il Triangolo...) che risultano comunque allettanti. Sabato il prossimo, ok? U.U Allora, bye!