L'inizio
di Morea

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/04/14, ore 19:02

Wow!!!
Uno spettacolo!! Una rivisitazione molto interessante, ho letto tutti i tuoi capitoli in pochissimo tempo! Veramente un bel lavoro!!! Spero che aggiornerai presto, con altri pezzetti!!
Il tuo modo di scrivere è fluido e invitante, devo dire che con sommo piacere inserirò questa storia tra le mie preferite!!

13/09/10, ore 10:12

ciaooo:) finalmente riesco a recensire questo capitolo anche se l'ho letto già un pò di tempo fa! che dire...mamoru lo adoro, letteralmente...è così...wow...:) a trovarlo un ragazzo così...e poi quando usagi parla delle sue rivoluzionare idee sulla matematica mi ha fatto morir dal ridere, è fantastica!!
La parte in cui Usagi/Sailor Moon sta cadendo nel vuoto con i suoi pensieri è stata molto toccante, bella davvero....e quando arriva Mamoru a salvarla...beh sapevo che non poteva lasciarla andare :) ma soprattutto quando lui la protegge a discapito della sua vita e si trasforma in Serenity ricordando tutto....da brividi...davvero!
ora non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia :)
baci baci
roxy

11/09/10, ore 21:55

ç_ç piango ... la scena di quando Mamoru muore e Usagi diventa Serenity mi fa sempre commuovere ...
il capitolo è stato veramente stupendo, soprattutto le scene iniziali con Mamo e Usa che studiavano, e la matematica secondo Usagi ... sono davvero meravigliosi e zuccherosi, al punto giusto, proprio come piace a me!
Per non parlare dei flash del loro passato ... fantastico ........
ti chiedo scusa per non aver recensito prima, perdono!!!
ti rinnovo i miei complimenti ... brava!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
un bacione,
Mary

30/08/10, ore 17:10

ciao, ho letto tutto d un fiato questa ff, beh complimenti, come descrivi i personaggi e le emozioni, mi piace molto!! perdonami se sono sempre di poche parole XD purtroppo sono fatta così! a prestoo :)

11/08/10, ore 16:27

Parto con la recensione dicendo innanzitutto che è proprio un piacere leggere e seguire la tua storia (infatti l'ho pure inserita tra le preferite, la consiglierei volentieri:)). Sei diventata proprio brava!
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Oh, che carina Minako! Guerriera dell'amore e complice:D
Umino che vorrebbe picchiare Mamoru è esilaranteXD Mamo-chan così... espansivo invece è una novità, forse perchè sono troppo abituata all'anime. In ogni caso si è beccato il 'pinguino' pure nel passatoXD
Mi piace tanto come sovrapponi il presente ai ricordi del passato, mi dai l'idea della confusione che attraversa la mente di Usagi.
O mamma sono convinti di amare altre persone? Ihihih!! Comunque presenti delle scene davvero molto romantiche, come quella della cucina.
Quello che pensa Usagi della matematica e delle sue regole è giustissimo:D:D sarà che la odiavo e anche a me venivano più o meno certi dubbi:D
Ho adorato la scena di Endymion e Serenity che parlano di matrimonio e bambini, ma anche i pensieri di Mamoru verso la famiglia.
Ho divorato il capitolo dall'inizio alla fine, brava brava brava! Sono curiosa di leggere come continuerai... Mamo-chan per il momento se ne va in panchina!
A presto e complimenti ancora per i tuoi miglioramenti nella scrittura! Oh, e spero che la fisioterapia sia presto un brutto ricordo, immagino quanto sia pesante! Solidarizzo con te:)

03/08/10, ore 19:34

Ed eccomi all'ultimo capitolo che hai pubblicato.
La parte iniziale, quella in cui descrivi il rapporto tra Minako e Usagi, è veramente carina: Minako sembra proprio lei, e mi riferisco sia alla versione manga che a quella anime: hai unito perfettamente la Minako pelandrona e romantica a quella coraggiosa e responsabile. Hai reso bene anche la fascinazione di Usagi verso questa Minako che ritiene una principessa, ma che continua a ricordare come qualcuno di 'diverso'. Minako era una vera amica anche nel passato :)
Anche questo capitolo è tutto incentrato sulla combinazione sogno-realtà, che risolvi alla fine come nel manga, ma che dipani in un modo personale. I ricordi che crei per Serenity ed Endymion sono scene di vita quasi familiare in certi punti (ad esempio nel ricordo della cucina :) ). A volte si fa un po' di confusione su chi stia parlando (tra Serenity, Endymion, Usagi e Mamoru), ma credo che sia voluto.
Mi è piaciuta moltissimo la 'matematica secondo Usagi'. La adorerei anche io per la sua logica, proprio come Mamoru :D
Un paio di appunti stilistici: a volte non vai a capo alla fine di un dialogo o un pensiero, ma introduci subito le azioni di una persona diversa da quella che parlava o pensava e questo fa fare una pausa durante la lettura, per chiedersi chi sia il nuovo soggetto o se ce ne sia effettivamente un nuovo.
Inoltre, anche se mi sembra che la tua storia sia nata per un'atmosfera un po' onirica, credo che in certi punti il cambio di scena sia un po' troppo rapido. Questo problema era maggiormente presente nei precedenti capitoli; adesso è attenuato ma un po' si sente ancora.
In ogni caso, scrivi sempre meglio e si vedono sempre più i progressi (ti sei avvicinata di più al modo in cui scrivi la storia su Mars).
Sarà un piacere continuare a seguirti, a questo punto sono davvero curiosa su come svilupperai la storia di questi due (che, poveretti, erano pure convinti di provare sentimenti per altre persone :D)
Alla prossima.
P.S. - non avevo letto prima questo capitolo, quindi non sapevo che tessi le mie lodi nelle tue risposte :D Grazie :)
(Recensione modificata il 04/08/2010 - 03:17 pm)

02/08/10, ore 16:49

Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per il parallelo continuo tra passato sulla Luna e presente sulla Terra.
Ma, partendo dall'inizio, ti do la mia impressione sull'amicizia tra Usagi e le ragazze: qui è ancora acerba e loro sono prepotenti un po' come sulla Luna. La vera amica di 'Usagi' (quella Usagi che non è Sailor Moon né Serenity) in questo capitolo sembra più Naru. Non mi aspettavo la reazione di Ami davanti alla mezza-confessione di Usagi, però naturalmente poi Ami ha detto tutto alle altre per un bell'interrogatorio :) In quel pezzo anche le altre mi sono sembrate più spensierate.
Il modo in cui stai facendo crescere e sviluppare il rapporto tra Mamoru e Usagi è molto carino :) Mi è piaciuta anche la parte finale, più passionale. Ho l'impressione che parte delle loro sensazioni, dei loro sentimenti, siano legati a quello che hanno già provato, perciò il passato influenza il presente non solo coi sogni vivi nella mente di entrambi. Non so se mi sono spiegata bene ;)
Credo di riuscire a leggere il prossimo capitolo entro oggi. Per ora, ciao :)

02/08/10, ore 00:21

Wow. Non lo dico per la qualità della fanfic (vabbeh, a dirlo così sono antipatica :D) ma perché il piccolo stravolgimento che hai creato mi ha portato ricordi incredibili. La prima fanfic che ho mai scritto in vita mia l'ho buttata giù a dodici anni e aveva come tema il bacio che Mamoru ruba a Usagi nella prima serie, in quel balcone dopo la festa. Sarei andata letteralmente in visibilio per una scena come quella che hai scritto tu e una parte di me ci è andata veramente :) Hai scritto qualcosa di terribilmente romantico. Forse addirittura un po' troppo, però non riuscivo a pensarlo con distacco, ero coinvolta.
I pensieri di lui erano davvero la quinta essenza del romanticismo e, pur trovandoli a volte poco 'maschili', non potevo fare a meno di farmi sfuggire un 'aww' mentale (:D). Mi faceva tenerezza. Usagi a volte pensa poco da quattordicenne (ad esempio quando si ricorda che ha quattordici anni) però anche lei è genuina. Mi è piaciuta quando voleva strappare la maschera di Mamoru con l'inganno, quando si trucca (lo sapevo come sarebbe andata a finire! Ma, mentre lui le toglieva delicatamente il trucco, mi sentivo nei suoi panni), quando vuole farlo fuori perché non ha avuto il coraggio di chiederle di rimanere in casa sua (e Mamoru si maledice da solo anche lui! Lì ho riso).
Penso che tu abbia reso l'attrazione tra i due palpabile, molto romantica.
Trovo che i difetti di cui parlavo nella precedente recensione si siano molto attenuati, qui sei scorrevole e molto più fluida.
Per concludere, un altro pezzo che mi è piaciuto è quello di Luna sospettosa che non si lascia fregare dalle scuse di Usagi :D Certo che anche lei è iellata ;)
Con questo capitolo la tua storia ha iniziato a interessarmi molto di più, hai fatto benissimo a discostarti così dalla trama originale.
Proseguo con la lettura domani. Ciao!
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 12:27 am)

01/08/10, ore 23:45

Dopo tanto tempo, torno anche qui ;)
Premetto che ricordo solo vagamente cos'ho detto nelle precedenti recensioni, quindi potrei ripetermi (spero di no).
Se non sbaglio, ti avevo detto che uno dei problemi della storia era che era un po' didascalica; benché il punto di vista fosse quello di Usagi, si percepivano poco le azioni degli altri, o il cambio di scenario o persino cosa stava succedendo attorno a lei. Anche qui c'è questo problema in diverse parti (ad esempio, quando nel Game Center lei incontra Mamoru, la cosa è descritta tanto rapidamente e senza dialoghi che andando avanti sembra quasi di essersi immaginati l'incontro).
Leggendo il capitolo per intero comunque ho colto l'atmosfera onirica che permea tutta la prima parte del manga che stai raccontando. Quando l'avevo letto mi ricordo di aver pensato che c'erano cose che non avevano molto senso, però era bello lo stesso, sembrava un po' di vivere la confusione di Usagi, quella sua attrazione senza spiegazione verso Mamoru, così morbida e intima.
Rivedo questo nell'ultima parte del capitolo.
Continuo a leggere :)

30/07/10, ore 13:52

Ciao :)
Ecco che trovo un pò di tempo per leggerti e recensirti, finalmente :)
Non preoccuparti assolutamente per il ritardo, come hai visto, (a proposito, grazie mille per la recensione! :) ), anche sto diventando un'esperta in questo campo!
Che bello questo capitolo!
E si, confermi quanto dici tu stessa, sarà che io mi "intendo" di psicologia, come dici tu, :), ma tu sei davvero molto brava a rendere la resa psicologica del personaggio.
La parte iniziale è resa davvero benissimo, direi che è perfetta e molto ben studiata!
E poi questa frase... "Non fai lo stesso anche tu, Sailor Moon?", che le ha fatto venire in mente:
"Non fai lo stesso anche tu, Serenity?"
Ecco che arriva un altro ricordo, e altri sogni, e poverina, Usagi si fa beccare da quella pazza della Professoressa Haruna!
E poi? Dopo la fine delle lezioni e la breve chiacchierata tra amiche, di nuovo coincidenze e reminescenze, con: "non tornare via presto, eh!"
Ma wow!
E poi i miei occhioni sono divenuti così quando arriva Umino a rovinare tutto, non solo per via del Game Cneter, ma soprattutto quando dice che Tuxedo Kamen è segretamente innamorato di Sailor V! Ma che ne sa lui?
Cattivo e antipatco!
Fortuna che poi incontra Mamoru!!! Umino che vuole picchiare Mamoru?
Ehm... Che stupido, povero illuso! Povero baccalà!!!
E che dolce Mamoru!!! Soprattutto che figuraccia che ha fatto Umino!
La scena del pennarello è stat carinissima, e diciamo pure che ho spalancato occhi e bocca, quando ho letto dei ricordi di Mamoru...
Poveretti, fino a quando non scopriranno chi sono veramente questi de-ja vu li massacreranno!!!
Ed eccoli a cena, i due "amori", contemporaneamente a dei dolci ricordi sulla Luna :)
Che ridere Usagi e le sue teorie sulla matematica e sulla geormetria, davvero da matti!
Ancora una volta il passato si mescola al presente, parlandi di figli... Parlando di Chibiusa!!! :D
Ma soprattutto quando si parla di tornarsene a casa, (o sulla Terra), c'è riferimento alla guerra che ha distrutto il Silver Millennium!!! ç.ç
Molto dolci e carini quelli seguenti invece, e anche intrisi di tristezza :)
Bela la sertata non poteva mica terminare bene?
No che non poteva, sarebbe stato troppo bello!
Ecco che devono lottare!
Però... Certo che quando sta per morire, metersi a fare le divisioni non deve esere il massimo!
Mentra cadeva dalla torre pensa prima a fare i calcoli e poi a tutto ciò che sta perde se muore?
Mah!
Fortuna che c'è Mamo-Chan!
...Sia la prima volta, ma anche la seconda!!!
Oh my God!!!
Ho quasu pianto quando ho letto questo nel Manga ma attraverso la tua scrittura si amplifica tutto!!!
Mmaoru si è ri-sacrificato per lei, ha ricordato tutto, ora sa di essere Endymion, e ha salvato e ritorvato Serenity...
Anche lei ora ricorda tutto.
Ha tantato di salvarlo, ma ha fallito, "di nuovo"...
E così lo portano via ç.ç Noooooooo me piange!
Fortuna che ci sono almeno le sue Senshi, e le sue amiche...
E adesso???
Miiii non vedo l'ora di rileggerti!!! Nel rispetto dei tuoi tempi ovviamente!
Complimenti per tutto!
Pe ri sentimenti, le ambientazioni, la resa psicologica, il lessico usato tutto!
Cosa non fare, se non mettere la tua storia nelle preferite!?
La tua storia merita i preferiti, assolutamente!!!
Bravissima!
Baci, d aun'altra Makoto!

30/07/10, ore 13:50

E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma l' ho letta tutta, e mi piace moltissimo!
Purtroppo non riesco a leggere il Manga, ma sono contenta lo stesso perché finalmente qualcuno scrive su quella versione di Sailor Moon, e non sull' Anime: quindi grazie mille, è un po' come leggere il Manga, ed il rapporto Usagi/Mamoru mi piace infinitamente di più come lo descrivi tu!
Scrivi molto bene, riesci a farmi sorridere e commuovere, in più i flash backs sono molto suggestivi: continua così!
Spero a presto ^_^

06/06/10, ore 21:41

Ti faccio innanzitutto i miei auguri di una pronta guarigione (ho letto dei tuoi problemi col ginocchio, spero che ti rimetta presto e che la riabilitazione non sia troppo pesante).
Complimenti innanzitutto perché trovo che tu sia migliorata tantissimo (parlo in generale, ho letto le altre storie che hai pubblicato e le ho trovate molto ben scritte, spero di recensirle presto). Questa storia in particolare la sto trovando meno didascalica man mano che si stanno susseguendo i capitoli e le descrizioni dei pensieri dei due protagonisti, di Usagi in particolare, rendono molto più fluida la lettura rispetto a prima. Ho apprezzato anche il tuo modo di alternare il ricordo del passato attraverso i sogni alla realtà che ha reso bene l’idea della confusione mentale di Usagi, soprattutto nella parte finale. E ho trovato molto dolce la parte in cui c’è Naru:)
Decisamente un bel capitolo! Continuo a seguirti (sperando di recensire prima la prossima volta). Ancora auguri per il tuo ginocchio:)

21/05/10, ore 18:52

Io adoro la tua storia!!ti prego aggiornala!sei un genio!XD

13/05/10, ore 21:50

Ciao :)
Scusami per il ritardo!
Wow! Questo capitolo è perfetto!
E' tutto narrato in maniera così chiara e scorrevole!
L'idea di descrivere i ricordi non in maniera cronologica è stata grande, la situazione è tipica di chi riacquista di nuovo la memoria, dopo tanto tempo...
Studio ogni tipo di psicologia, e quindi l'adoro, e leggere di descrizioni oniriche così mi affascina!
Quindi complimenti!
P.S. Grazie per le tue recensioni, ne sono stata davvero molto felice!

10/05/10, ore 11:24

Ho divorato la fic in solo due giorni e devo dire che l'ho trovata davvero strabiliante, soprattutto dalla parte in cui Mamoru ed Usagi sono protagonisti... che vuoi farci, sarà che sono innamorata di loro ma i capitoli dove i due sono vicini (a tal riguardo credo che presto quaglieranno) sono davvero speciali, non trovo le parole adatte per spiegarlo ma credimi, mi hanno preso parecchio!
Non avendo letto il manga non posso che chiedermi se effettivamente le altre guerriere siano davvero così antipatiche nei confronti di Usagi: Ami sembra quasi che la consideri un'idiota soprattutto quando, in quest'ultimo capitolo le ordina di non parlare a Naru della loro missione, il suo modo di fare così violento mi ha lasciata perplessa; per quel che riguarda Rei, ti dirò, in questo capitolo l'ho odiata, quando entra nella stanza di Usagi e le ordina - ma qui sono tutte pronte a dare ordine alla nostra Odango! - di vestirsi ed uscire con lei... mai che qualcuno la rispetti... ti voglio quando scopriranno che lei è la Principessa! Tutti in riga li devi mettere (ed in questo costrutto esce fuori la mia sicilianità!)... partendo da Luna che troppo spesso ha la mani di limarsi le unghie usando la povera Usagi...
la nostra cara ragazza si sta risvegliando e con lei anche Mamoru, gli unici a sapere qualcosa sono Minako ed Artemis ne sono sicura!
Che vuoi che ti dica, adesso che ho scoperto questa fic, difficilmente potrai liberarti della sottoscritta!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]