In attesa di un miracolo
di Lady Snape

17/03/18, ore 17:54

Non conoscevo il personaggio (non ho ancora letto il WY) e mi sono un po’ documentato. La descrizione che dai di lui e della sua storia, dura e impietosa, rende psrfettamente ka sua situazione e la rabbia esplosiva che ha (e avrà) in confronto della vita e degli altri.
Da un punto di vista narrativo la storia e un vero pugno nello stonaco, libguisticamente tesa e tagliente al punto giusto, tanto che dalla lettura non si riesce ad yscire indifferenti.
Ottimo risultato.

05/03/10, ore 11:52

Ci credi che dopo la lettura di questa ff sono riandata a leggere la partita con Espadas? ^__^ Bella davvero! Uno spaccato della sua infanzia (che è più un'adolescenza, quasi, per la durezza delle condizioni di vita), un personaggio che per quanto ricordi nessuno ha approfondito (o forse sono io indietro con le ff)! Brava, complimenti per la scelta del personaggio (come melantò mi piace leggere di pg secondari), spero che scriverai il seguito!^_________________^
(Recensione modificata il 21/03/2010 - 10:33 pm)

03/03/10, ore 18:36

Ho aperto questa storia perché ero rimasta molto incuriosita dall'introduzione e dal protagonista. :3 ho un affetto particolare verso i personaggi secondari, trovare quindi una fic su Espadas mi ha subito attirato ed è stata davvero una piacevole lettura, tant'è che leggerei volentieri il famoso prosieguo se decidessi di scriverlo.
Lo stile scorre via veloce, con immagini molto nitide ed una buona caratterizzazione dei personaggi. Forse diverrebbe ancora più fluido se utilizzassi periodi un po' più lunghi; ce n'erano molti brevi che tendevano a spezzare troppo il ritmo (XD perdonami se ti sembro pignola).
In generale, mi è piaciuto molto come hai reso l'amara malinconia di Ricardo per la sua condizione, quella dei suoi amici e dell'intero orfanotrofio.
:) complimenti!

02/03/10, ore 23:04

Complimenti, davvero molto malinconica ma non poteva essere altrimenti, visto il personaggio tutt'altro che facile che hai scelto. Un'infanzia difficile per Espadas, difficilissima, che gli lascia dentro tutta la grande rabbia descrittaci dal Taka.
Toccante, cruda eppure delicata, ben scritta. Bello anche il finale aperto su un futuro migliore che, chissà, forse porterà anche l'amore nella vita del giovane...
Complimenti^^

01/03/10, ore 14:56

Era tanto che non ti leggevo più e sono felice di avere sotto gli occhi questo scritto. Bello, si vede molto il tuo stile. Ottimo lavoro come sempre!