André...
di baby80

20/04/10, ore 12:31

Bellissima!!!vedo che ancora non è finita
ma è perfetta anche così.

20/04/10, ore 12:17

Ho letto questi ultimi capitoli e non ho inserito una recensione. Per me potrebbe finire qui. Stupendo quello che ha saputo scrivere. L'intensità delle tue parole, la dolcezza, la passione, l'amore è ciò che ho sempre immaginato succedesse a loro.
Quoto Heart of Rose (alla quale chiedo perchè non ha continuato la sua ff) in tutto quello che ti dice. Grazie!

20/04/10, ore 10:09

oh mio dio! ma ti ho mai detto che ti adoro? *__* (almeno un centinaio di volte, sì lo so, come sempre sono ripetitva XD) ma ma ma...questo capitolo è S-T-U-P-E-N-D-I-S-S-I-M-I-S-S-I-M-O!! è sublime! poesia pura! dolcezza e passione sono unite formando qualcosa di talmente bello che non può essere definito a parole! lo stesso termine "sublime" risuona come offensivo di fronte alle parole a cui hai saputo dare vita! ma ciò che tu hai creato va al di là delle parole, va al di là della semplice immaginazione...hai creato qualcosa di superlativo, qualcosa di magico, che però riesce ad essere estremamente terreno, estremamente reale! non posso far altro che rinnovarti, come sempre, umilmente i miei complimenti, che ormai sono ripetitivi, inutili e forse anche un tantino noiosi! ma posso dirti in tutta sincerità che non ho mai letto niente di più bello!! non vedo l'ora di leggere il seguito! ma come fai a scrivere così? :)

20/04/10, ore 09:22

....sono senza parole.....stupendo capitolo come stupendo è quello precedente....mi inchino alla tua bravura. Per me questa è la migliore ff dedicata ad Oscar e Andrè!!!

19/04/10, ore 13:36

stavolta nn ho proprio parole. finalmente il nostro andrè viene liberato dalla sua tortura.. finalmente lui e oscar si amano. sai qual è stata la frase k mi ha colpita di più? "L'amore non ha rango, Signor Generale." bella, spettacolare, una frase k rinkiude in se tutti i sentimenti di Andrè .. grandier prova per il generale amore, odio, sentimenti k cambiano cn le decisioni del generale, poi, un gesto k gli fa credere k gli ha voluto bene quasi cm un figlio.poche parole k gli fanno capire qnt gli è costato nn essere nobile, ma allo stesso tempo, poche parole k in certo senso lo umiliano, facendoli pesare la sua condizione di servo. altre parole di afetto k lo rendono per la prima volta sotto gli occhi di Auguste un uomo .. e poi l'amore sbocciato k elimina tutti gli obblighi, tutte le convinzioni della società qi quell'epoca. e poi io ho sempre pensato k il vekkio generale volesse bene ad andrè, infondo l'ha visto crescere .. e poi impossibile nn voler bene ad andrè ... a questo punto però penso k la storia finirà cm tt noi conosciamo. ciao alla prox.

17/04/10, ore 16:30

brava!! attedevo con ansia questo capitolo e le mie aspettative sono state più che soddisfatte!!! complimenti!!! hai saputo esprimere a pieno la dolcezza e la tensione di un momento come questo e poi mi fa impazzire il modo in cui usi il flashback per introdurre i nuovi capitoli! bravissima!!!!

17/04/10, ore 13:14

Questi ultimi capitoli, sono due scritti di straordinaria bellezza.
Sublime il capitolo "Sensi". Mi è piaciuto davvero molto questo sodalizio dei sensi, quelli più forti ed intensi intenti a sopperire le lacune di quel senso più fragile e precario. Ho adorato questo Andrè impegnato a comprendere le percezioni dei propri sensi, quelle vibrazioni e sensazioni che ha quasi timore di chiamare con il loro vero nome, per paura di ingannarsi ancora.
La sensibilità della carne e dell'istinto che si fonde con la voce del cuore, mentre ancora continua a scontrarsi con la razionalità della mente per trovare una valida risposta a questa strana dimensione che lo circonda e alla nuova Oscar che ha ora di fronte.
Superlativo il capitolo "Nascita", non ci sono parole per descrivere l'emozione provata nel leggere questo ultimo scritto.
Bellissime le prime righe con i pensieri di Andrè rivolti al generale, pensieri ai quali avrebbe voluto dar voce, parole silenziose mai uscite dalla bocca di Andrè e mai udite dal suo interlocutore, parole sospese nell'aria che avrebbero sortito sicuramente un certo effetto.
Apprezzatissima la seconda parte, è una meravigliosa interpretazione di uno dei momenti più belli dell'anime. Il momento di questo amore a lungo agognato e finalmente raggiunto descritto con un'intensità tale da mozzare il fiato.
Versi ineguagliabili per la loro forza emozionale, che ti intrappolano e ti stupiscono per la loro profondità.
Bravissima! Mi complimento e faccio un inchino.

16/04/10, ore 22:04

Magisrale questo capito come, del resto, tutto il racconto. Sei riuscita a cogliere sentimenti, emozioni, stati d'animo, emozioni che hai reso in modo sublime con questo tuo stile poetico. Da ogni parola, sempre scelta con estrema cura, si possono trarre emozioni forti che coinvolgono il lettore in questo percorso di vita che li ha portati finalmente ad amarsi.
Commuovente e emozionante ogni tua frase.
Bravissima, complimenti più che sinceri.

16/04/10, ore 16:55

una descrizione emozionante.questa scena mi aveva fatto emozionare anche nell'anime e come l'hai descritta tu è meravigliosa, continua così sei bravissima

16/04/10, ore 15:01

Complimenti !! dolcissimo e commovente questo tuo ultimo cap.traspare tutto l'amore e la dolcezza di Andrè x la sua Oscar spendido anche il dialogo con i generale che finalmente ammette i suoi errori! bravissima continua così !aggiorna presto alla prox^_^

16/04/10, ore 13:56

Veramente bello, forse il più intenso della storia! Per prima cosa, ho trovato toccante il dialogo tra il generale ed André, che ha finalmente provato la gioia di sentirsi trattare come un genero, come un figlio dal vecchio nobile; poi, il "cambiamento" del generale mi piace davvero, è come se stesse finalmente rendendosi conto di quanto abbia sbagliato a dar troppo peso ai ranghi; in effetti, guardando quella puntata dell'anime ed il dialogo tra i due, anche io avevo pensato qualcosa di simile a ciò che tu hai messo in parole qui. Poi, trovo bellissima e verissima la frase che dice che casa è dove si trova chi si ama. Infine, è davvero superba l'idea che, quella notte, Oscar sia nata di nuovo, divenendo donna.

16/04/10, ore 11:57

ciao! spero che dal nick tu riesca a capire chi sono XD in ogni caso volevo dirti che ti ho contattata ieri, quindi dovrebbe esserti arrivata una mia mail...sono riuscita tra ieri e oggi a leggere gli ultimi tuoi capitoli di questa fic e devo dirti che mi hai lasciata veramente senza parole, il tuo stile di scrittura quasi poetico è veramente magico! ho adorato ogni singolo passaggio, ogni singola parola, ogni singola descrizione! sei davvero bravissima!

16/04/10, ore 10:57

Un capitolo splendido, tanto che non trovo nemmeno le parole per commentarlo. Insomma, hai scritto tutto ciò che c'era da dire su quelle scene, le hai interpretate in maniera divina, e, leggendole, ci si emoziona.
Anche se sono superflui ti faccio i miei complimenti!

16/04/10, ore 10:49

Col canto melodioso delle tue parole,hai reso giustizia ad attimi essenziali dell'anime:la confessione del generale,la dichiarazione d'amore di Oscar e André.
Hai sapientemente "suddiviso",come la trama intrecciata d'una composizione contrappuntistica,ogni strato,ogni sfumatura di emozioni,sentimenti e segreti d'una vita intera.
Mi congratulo!
Pamina.

16/04/10, ore 09:55

Un bellissimo capitolo. Meravigliosa la descrizione dei momenti finali, dell'amozione di André, del sussulto del suo cuore quando Oscar gli dice che gli vuole bene. Non sono così sicura che André avesse mentito dicendo "Questo l'ho sempre saputo", ma ognuno ha le sue interpretazioni. il bello di Lady Oscar è che ogni volta che lo vedi ti offre nuovi spunti di riflessione.
Complimenti sinceri!