Veli Caduti
di LadyMorgan

20/11/10, ore 12:36

è una bellissima storia. Vorrei solo aggiungere , citando una frase della rowling , che lily in realtà avrebbe potuto amare severus se lui non fosse stato un mangiamorte. Severus questo lo capirà molto dopo ed è un ulteriore senso di colpa. Per il resto davvero tutto molto bello.Complimenti.

17/04/10, ore 07:58

Bella, bella, bella!!! Bravissima, hai un gran talento!

08/03/10, ore 21:50

mi verrebbe da aggiungere "amen", ma non mischiano sacro e profano... questo per dire che approvo e sottoscrivo ogni singola sillaba di ciò che hai scritto qui, mia assolutamente preferita omonima!!!!!!
io non ho visto il minimo ooc, anzi: sia silente che voldemort sono caratterizzati perfettamente, parlano e pensano esattamente come quelli della saga! idem con patate per il ritratto di severus che emerge dalla conversazione.
ho amato questa frase "Severus venera la magia, odia sé stesso e ama una donna che sa di non poter avere", come dici tu è il riassunto perfetto di ciò che è severus!
rinnovati complimenti, a presto, tua Silvia Alfa // se non ci fosse stata lily, tutto sarebbe stato diverso

07/03/10, ore 21:07

Non ci avevo pensato! è Lily che ha messo sulla strada di Voldemort i due ostacoli che l'hanno fregato: Harry-e quello si sapeva- e Piton! Questo davvero non l'avevo notato, ma hai perfettamente ragione!
La somiglianza tra Voldemort e Piton è una cosa che invece avevo notato anch'io, ma tra loro c'è una differenza fondamentale, come hai sottolineato tu: Piton ha amato, ha amato una donna che non poteva avere per tutta la vita, da quando era solo un bambino fino alla sua morte. Voldemort...no u.u
Mi è piaciuto l'episodio raccontato da Silente, quando dice che Lily aveva aiutato Piton a fuggire...credo anch'io che lo avrebbe fatto, come penso che Sirius avrebbe fatto fuggire suo fratello (non centra niente, ma mi è venuto in mente perchè sono ossessionata da quei due XD).
Comunque, dato che sono partita in pratica dalla fine della recensione ti scriverò qui l'inizio XD: mi è piaciuta, come tutte le tue storie, soprattutto le ultime due frasi**

05/03/10, ore 22:09

Complimenti, sorella. E' la prima volta che leggo una fic che non ritragga Silente come un vecchio porco, Voldie come un bastardo sadomaso e Severus come uno che non aspetta altro che essere messo a novanta dal GoS, sono tutti perfettamente IC.
Io sto cercando di applicarmi a qualcosa che contenga Remus, Sirius e compagnia, ma è tutt'altro che facile... tutte le volte che penso a James-me-la-tiro-Potter mi vengono i nervi! LOL XD

03/03/10, ore 17:52

Mi ricorda davvero tanto un dialogo filosofico stile Socrate :) a parte questo piccolo incipit, è stato davvero interessante. Non si trovano molte shot come la tua qui su questo sito. Mi è piaciuto il fatto che i due dialogassero 'al di fuori del tempo e dello spazio', appunto per questo un Lord Voldemort così calmo e pacato non mi sembra OOC, anzi. Belle le ultime due frasi, riassumono a pieno il modo di pensare di entrambi i personaggi, e bello anche come hai tratteggiato Severus Piton.
Complimenti! =) penso andrò a cercare qualcos'altro di tuo :)
Un bacio :*