Grazie dei fior.
di RedBlackEM

28/09/20, ore 14:47

i toni della fiaba ci sono tutti. Bella! Te la pubblicizzo sulla mia pag FB yurifanfiction ita

04/03/14, ore 14:24

Ciao.
Questa tua favola è davvero stupenda. Hai fatto risaltare molto bene l'amore che provano l'una per l'altra.
La Regina (come sempre) cattiva che fa allontanare per sempre la giovane dall'amata è qualcosa di veramente triste e toccante!
Magari qualcuno leggesse questo tipo di storie... magari capirebbero davvero che l'omosessualità non è un difetto e che non bisogna commettere errori simili a quelli che ha compiuto la Regina.
Non dev'essere un motivo di scherno!
Grazie per aver scritto qualcosa di così stupendo.
Un bacio

11/08/11, ore 21:15

Una favola molto affascinante e che non termina col solito lieto fine! Devo dire che, nel raccontarle ai bimbi, quel "e vissero felici e contenti" mi sta davvero sulle scatole. Linguaggio, ambientazione e personaggi assolutamente fantastici, figli di un mondo dai contorni sfumati e dell'atmosfera magica propria di questo tipo di racconti. Tuttavia, essendo una favola, non sono riuscita ad individuare una morale ben precisa. Avevi intenzione di trasmettere e raccontare come può dilaniare il tormento d'amore, oppure ricordarci come questo tipo di amore omosessuale (fra l'altro, trovo che quello fra donne abbia un'anima talmente delicata ed eterea da adattarsi perfettamente a questo tipo di genere) non sia previsto nei canoni della società? O magari volevi lodare il coraggio dell'ancella che sottopone tutto all'amore gentile (tipo dolcestilnovo, va') per la principessa?

30/01/11, ore 17:31

Dolcissima storia d'amore,scrivi davvero bene! Bella e triste,almeno non è il solito "e vissero felici e contenti" mi è piaciuta molto ^_^

28/01/11, ore 13:48

Bellissima..
Oddio.. vorrei che mi si raccontasse questa favola ogni notte prima di andare a letto xD
Mi dispiace solo per il finale. Per la triste sorte dell'ancella.
Però ti avviso che nella prima frase della prima riga ti sei mangiata/o una parola (nonostante essa sia intuibile).
Comunque bel lavoro ^^

15/07/10, ore 11:26

E' bellissima! Rende terribilmente innocente un sentimento cheal giorno d'oggi viene quasi censurato, portaagli occhi della gente la cattiveria nel pensare di punire chi appare "diverso" da noi.
Poterebbe insegnare molto in partenza, già ad un bambino, che potrebbe imparare presto che queste cose esistono, e non deve averne paura.

23/06/10, ore 23:53

tristissima çç

10/03/10, ore 10:11

Struggente e toccante. Bellissima, mi è piaciuta molto.
Complimenti!