Vedo
di Tayr Seirei

14/12/11, ore 19:22

Come dicevo su facebook, cominciamo a dare un'occhiata alle tue fanfiction! :)
Come sai, non sono in grado di dilungarmi molto, non so scrivere nemmeno mezza recensione che può far felice chi la riceve come invece, mi rendono le tue! ^_____^
Comunque sia, la penso esattamente come te. Io non sono una santa, non faccio tutto per bene, ma credo di avere quel minimo di rispetto che dovrebbe essere parte di chiunque. Mi fa arrabbiare sapere che così non è. Tanta rabbia, credo tu possa immaginare.
C'è troppa violenza e troppo dolore; vorrei rimanerne fuori, ma purtroppo non si può.
Bravissima!

07/03/10, ore 20:59

Eh, che dire? Ancora una volta fatico a trovare le parole per
esprimere quanto siano toccanti e profonde queste riflessioni
sul modo in cui la Terra sta subendo il male che l'uomo le sta
arrecando come se non avesse idea che così finirà anche per
distruggere la sua stessa specie!
Effettivamente ci sarebbe veramente da farsi due risate se il
petrolio terminasse e coloro che scavano per trovarne i giacimenti
arrivassero a bucare il pianeta e finissero direttamente nello
spazio cosmico! Sarò banale ma non posso fare a meno di ripetere
una volta di più che si starebbe veramente molto meglio se ognuno
avesse solo ciò che gli serve senza voler sempre sovrabbondare!
E per cosa poi?
Però, proprio come scrivi qui e spesso discuttiamo tra noi, è anche
vero che, sebbene siano pochissimi, esistono ancora degli uomini che
hanno rispetto per il loro pianeta e continuano a coltivare sogni e
speranze! La cosa difficile è riuscire a trovarli in mezzo
all'affollamento di devastatori in cui siamo immersi!
In ogni caso, se è vero che siamo molto vicini ad un cambiamento d'era
IN MEGLIO, se ne potranno trovare sempre di più e avremo la possibilità
di abitare un mondo migliore in tutti i sensi!!! * *

07/03/10, ore 18:21

Il tuo modo di scrivere mi piace. Frasi brevi che penetrano a fondo senza bisogno di paroloni per fare scena... un ottimo stile, secondo me (che io non so usare ç_ç)
Anche il tema mi piace. Vedere la Terra non come un luogo, nè come una casa, ma come una madre che vede e sente ogni cosa, continuando a cercare la speranza anche in una situazione così tragica per lei.
Inserisco la fiction tra le preferite, augurandomi che quei giovani pieni di sogni riescano davvero a fare qualcosa per Madre Natura... augurandomi che noi giovani di oggi possiamo riuscirci.
Ignis

07/03/10, ore 12:40

Io la vedo in modo un pò diverso ^^'
Mi spiego..
Secondo me Madre Natura non potrebbe far mai questi pensieri su noi uomini: lei ci vede esattamente come una qualunque altra creatura, animale e vegetale, presente sulla terra. Questa posizione "privilegiata" che pensiamo di avere ai suoi occhi (e che, a dirla tutta, un pò traspare dalla tua short) per me è follia: cos'abbiamo di diverso rispetto agli altri suoi "figli" per pensare che la Natura ci pensi e stia - silenziosa- al nostro servizio? Assolutamente nulla.
Anzi! Se proprio dovesse decidere di rivolgerci qualche parola, queste sarebbero sicuramente parole ben più aspre: ci sentiamo superiori a tutto e a tutti e uccidiamo senza ritegno tutto ciò che ci da la vita.
Uccidiamo lei
Quindi no, io non penso che la Natura veda quei pochi uomini che la rispettano con occhi amorevole: li considera semplicemente "normali" come ogni animale, e non esistono animali che non rispettano il proprio territorio, a parte noi!
A parte questa divergenza di opinioni, devo dire che la tua storia è molto caruccia :D

(Recensione modificata il 07/03/2010 - 12:42 pm)