Dark Kiss
di redseapearl

03/10/13, ore 16:09

Li hai descritti perfettamente (come anche nelle altre one-shot) il senso di inferiorità provato da Mello e la consapevolezza di essere il migliore di Near, l'odio che Mello prova per Near ma contemoraneamente la voglia di primeggiare che lo porta a compiere questi gesti, ma devo ammettere che preferisco quando c'è un po' più di amore tra loro (?), come il Good night and good bye!!! Comunque anche questa è bellissima come fanfiction, come al solito ormai!

23/04/12, ore 18:44

O mio shinigami questa storia è TROPPO bellissima!!
Finisce dritta dritta tra le preferite!!!
Near(:Q) e Mello(:Q) sono fatti per stare insieme!!
E comunque a me sembra che rispecchi i loro caratteri....
L@ry

30/11/11, ore 22:38

Una shot corta, ma mi è piaciuta molto *__*
In primo luogo per l'IC dei personaggi, sia Mello che Near rispecchiano appieno i loro caratteri. Ho apprezzato particolarmente Near, come hai saputo destreggiarti con i suoi pensieri. Tutta la shot è una scena molto realistica secondo me. Nonostante la freddezza di Near e la poca dolcezza di Mello, l'atto in sè risulta comunque passionale (almeno per me). Hanno un modo tutto loro, ecco.
La questione dei baci, il non essere una cosa nella loro indole è perfetta. Non fa altro che rafforzare la loro personalità.
Brava, davvero! :3

~Rose

25/10/11, ore 17:57

E' dall'alba dei tempi che non leggevo una Mello x Near. Non che non mi piacciano, ma ultimamente mi sono così fissata sulle MxM e non considero nient'altro (che brutta abitudine...).
Per questi motivi sento un po' ignorante su questo campo, però posso dire che questa shot mi è piaciuta. Era una bella scena, inspiegabilmente ce li vedo. Mello era assolutamente lui (e cavolo, ormai per me Mello è IC solo in presenza di Matt), e Near era così... mmm... innamorato? Mi ha dato proprio questa impressione. All'inizio può parere quasi menefreghista, come se non gli importasse di quello che Mello gli fa (sia fisicamente che mentalmente) però poi con quella frase apparentemente insolita per uno come lui, rivela di quanto sia importante Mello. Perché se fosse per Near non esisterebbero graduatorie o test, troverebbe un altro modo per stare con Mello. Il fatto di essere inferiore è solo una limitazione di Mello, che a differenza di Near non sarebbe così fissato con l'altro se non si sentisse minacciato dalla sua superiorità. Ma questa è la mia personale visione di una loro possibile relazione ^^
Bellissima l'immagine del rosario che brilla appena nella notte, insieme agli occhi di Mello. Davvero stupenda.
Lally

01/07/11, ore 12:08

Devo dire che come idea è molto bella. Mello No 1 solo a letto. Mi piace e tanto anche. L'ambiente poi... è descritto così bene che sei riuscita a farmi focalizzare in testa le scene. L'unica cosa che mi dispiace è che Mello non si voleva far toccare da Near XD, ma non è una cosa tanto importante. Resta lo stesso bella!
>.< maledizione che voglia di vederli insieme!!!
Va beh chiudo che mio fratello rompe -.- (che nervi!!!)
Complimenti ancora!!

Bye
Ryuga!!

28/06/11, ore 18:06

wow! bellissima! rispecchia i due personaggi in pieno e sembra una circostanza che, segretamente, accade sul serio durante omicidi e presunti Kira. *-* scrivi benissimo, continua così ^^

I miei complimenti =)

10/12/10, ore 17:57

Bellissima, sembra un'istantanea scattata di nascosto o un dipinto... Questa narrazione accurata e particolareggiata me  gusta assai...
Perfettamente IC, ben scritta, armoniosa... Cosa volere di più?

Il rosario di Mello è un oggetto piuttosto presente nelle fic, anche nelle mie: crea un bel contrasto col suo portatore e si presta bene in diverse occasioni, come questa ad esempio...

Hai descritto la scena attraverso gli occhi di Near in modo molto convincente: Near ama osservare, contemplare ogni cosa nel dettaglio e credo tu abbia ben colto tale caratteristica.

Una delle tue fic più belle, in my opinion!

28/03/10, ore 04:09

Uelà!
Piccolo cameo cesellato alla perfezione, queste righe hanno un quid che mi ha deliziato: la descrizione di Mel. Dal rosario fino ai suoi occhi, tre brillii diversi, passando per il suo sorriso sarcastico e freddo. Hai dipinto un quadro fiammingo, con una tecnica narrativa che sembra un susseguirsi di istantanee. Un'unica cosa è andata lontano dal mio gusto personale, ma non è una critica, solo un'osservazione: la mancanza di calore. Hai descritto l'assenza di sentimenti in modo superbo, ma... tu sai che io amo l'Ammore!^^
Un bacio galattico!

08/03/10, ore 21:18

Recensisco anke qui! Complimenti x l'ispirazione notturna ke a me manca ormai da tempo ahimè xDD Nonostante la maniera impeccabile in cui hai scritto questa breve ma intensa storia, nn riesco a farmela piacere del tutto e tu conoscendomi ormai sai il xkè: manca l'amore. I due sembrano totalmente estranei a qst sentimento, sembra ke Near stia facendo sesso cn Mello sl x divertimento o xkè nn ha nulla di meglio da fare e Mello ovviamente x la solita fissazione di far capire al rivale ke è lui il numero 1 e l'atto sessuale è l'unica cosa che gli permette di farlo. Trovo Near particolarmente freddo e 1 pò trp OOC, a mio avviso almeno, lui appare costantemente gelido e quasi cinico nell'anime e nel manga ma io so ke è sl 1 maskera ke porta x nascondere i veri sentimenti ke prova, qui invece pare ke ql lato sia il suo vero "io" e questo non mi piace. Se così fosse la mia idea sul personaggio cambierebbe radicalmente e stesso discorso vale x Mello. E' vero ke lui è disposto a tutto pur di affermare la sua supremazia su Near, ma tu l'hai descritto fin trp crudele qst Mello, è senza cuore... Ci vuole + sentimento tra i due, più passione, al contrario qui sembrano due automi ^^"" Nn so se mi sn spiegata, a volte faccio trp giri di parole xD Alla prossima fic bye bye ^^

08/03/10, ore 15:41

Mi piace,anche se è piccola risulta decisamente intensa, perfettamente inerente e calzante a quelli che sono i loro caratteri.
Ma che te lo dico a fare? Lo sai che sei una maestra dell'IC.
In questa shot però, al di là dell'IC, c'è un'altra cosa che risalta e che io personalmente ho molto apprezzato. Ultimamente mi sto riscoprendo amante delle descrizioni particolari, rese sia in maniera oggettiva che soggettiva. Non quelle del tipo " Il sole giallo splendeva alto nel cielo e un brezza leggera accarezzava il prato verde", ma quelle che riescono a farti immaginare la scena fornendoti piccoli particolari, quasi dei flash, e per i quali ci vuole un'abilità descrittiva leggermente maggiore.
Il caso è questo: il particolare della croce, del sorriso, le tende e il buio che fa scorgere poco o niente. L'ho apprezzato molto.
Bhé cara, tutto questo giro di parole per dire che "ai laik" questa shot( questo sì che è brittish englishXD).
A breve ne pubblicherò una anche io ( la mia prima, davvero non riesco a credere di essere riuscita a riassumere quello che volevo dire in sole undici pagine o.O), è pronta solo che, essendo iscritta ad un contest, non posso pubblicarla prima del 10 sera ( se tutto va bene).
Che c'entra con te?
Devi sapere che siccome c'è Near come uno dei due personaggi principali ( e stranamente Mello non è l'altro), mi sono ispirata a te per riuscire a tenere almeno un minimo di IC. Spero sia venuto bene '.'

Un bacio e al prossimo lavoro :*

08/03/10, ore 12:11

Mhm dai non è male^^ Devo dire che Near così me lo figuro poco però non mi dispiace, quindi un applauso per essere riuscita in una cosa difficile come farmi piacere questo pairing^^
Dico riuscita perchè sono pochi a convincermi su MxN, generalmente li preferisco separati^^ Un saluto^^