100 Haiku
di Lukk

10/03/10, ore 22:22

In un colpo solo tre personaggi... ero rimasta indietro... ^^
Cominciamo da Bellatrix: anche secondo me doveva essere una bella donna, che diamine, è una Black! Fiera e crudele. vramente ben descritta.
Anche Hermione è ben descritta, anche se a differenza di te io la vedo bene con Ron, proprio perchè sono molto diversi.
E infine Severus. E' un personaggio che a me non piace, anche se devo ammettere che è stato molto coraggioso. Ma al di la del mio giudizio sul professore di pozioni, le tue haiku sono molto ben fatte, soprattutto mi è piaciuta la 4, perchè anch'io penso che per Sev sia stato un momento difficilissimo.
Ti aspetto all'ultimo capitolo.
ciao. Ary

10/03/10, ore 20:08

In quest'altro, stupendo capitolo, il pezzo che preferisco è sicuramente il IV: il momento in cui Piton uccide Silente è uno dei miei preferiti nel libro, ed il mio preferito nel film: credo che una cosa giusta almeno l'abbiano fatta perchè il tono con cui pronuncia l'Avada Kedavra, intriso di dolore, ma allo stesso tempo di determinazione, per me è perfetto, così come l'espressione.
E che altro dirti XD Come al solito brava, scrivi davvero bene, complimenti^^

10/03/10, ore 12:01

Il quarto haiku è il più bello. In poche parole Severus è questo. Un uomo che mostra odio solo perchè odia sè stesso. Lo so che non ho recensito gli altri capitoli, ma questo mi ha colpito talmente che non potevo non scrivere!
Sappi che comunque ti seguo da quando hai iniziato, continua così :)

09/03/10, ore 23:45

ecco... mi stavo già preoccupando... XD pennine del cavolo che fanno saltare le composizioni... :)
venendo a Severus... *.* sono passata dall'odio profondo per quest'uomo alla fine del 6 libro, all'amore più assoluto alla fine del 7...
che peso enorme che si è portato dietro... il tuo ultimo Haiku lo rende in pieno...
e il gelido ardore del IX è molto evocativo... fa pensare a quanto in realtà lui sia interessato... il bene che fa lo fa per placare quel senso di colpa che non lo lascia dormire la notte, che lo rende inquieto e ancora più scostante..
Haiku I: meraviglioso... l'unione di due sentimenti così contrastanti e l'uso degli aggettivi...

io e te viaggiamo su pianeti opposti... (vedi Ron/Hermione XD), ma adoro il tuo modo di scrivere.. al punto che controllo quasi ossessivamente le tue pubblicazioni..

aspetto Draco.. molto spesso ne fanno un Lucius in miniatura.. ma so che tu non farai quest'errore... :)

09/03/10, ore 18:07

scs se non ho recensito anche gli altri ma il tempo per EFP diventa sempre meno :( comuqnue bellissimi anche questi, mi è piaciuto molto quello di Bellatrix... Complimenti!!! aspetto il seguitoooo!!
Un BAcio.

09/03/10, ore 17:52

Ciao cara ^ ^
be mi dispiace molto per le storie da riscrivere..problemi di routine quotidiana.
Questo su Severus mi ha colpito molto,forse è il mio prediletto fino ad ora!
Devo dire che Severus Piton mi ha sempre affascinato molto,ho riflettuto molto sulla sua presunta colpevolezza e sulla sua lealtà e mi sono commossa tantissimo leggendo la sua morte nel settimo HP.Di sicuro era il personaggio migliore della saga..dici che esagero?
io credo che una persona che sbagli e se avveda,che cerchi di rimediare e metta da parte la sua vita per questo..che dia la sua vita per questo..è da ammirare,anzi da ergere a proprio idolo personale di comportamento.
Bellissimo il secondo è bellissimo..pietre d'onice per via dei suoi occhi neri..credo che lui dovesse reprimere sempre i suoi sentimenti e che a furia di farlo sia diventato normale.Wow..il quarto..naturalmente Harry lo odiava per questo,non conoscendo la realtà dei fatti.Credo che per Severus uccidere Silente sia stato un grande peso,come non poteva esserlo?dovere uccidere un uomo perchè già stabilito?condannare la propria anima per qualcuno che nemmeno conosceva lontanamente i suoi pensieri e ragioni.
Per quanto riguarda il quinto:è davvero emozionante venire a conoscenza di una prova d'amore come quella del patronus uguale alla cerva di Lily.
E' terribilmente triste che lui non sia mai stato ricambiato da Lily in modo equo.
Una cosa che mi ha fatto piacere è stata che Voldemort non aveva mica capito che Severus l'aveva gabbato per anni e anni,lo ha ucciso solo per la bacchetta di sambuco!!
ci pensi?
non aveva capito!.
L'ultimo è molto bello,preziosa l'immagine che suggerisci.Di certo è terribile essere la causa della morte della persona amata. Io credo che però lui si sia riscattato.
Bravissima.Molto bello e intenso.

(Recensione modificata il 09/03/2010 - 05:54 pm)

09/03/10, ore 17:47

Partendo dalle origini, Severus mi è piaciuto fin dal momento in cui ho letto "La pietra filosofale", e ha continuato ad affascinarmi, anche appena dopo l'uscita del sesto libro: ero convinta che ci fosse qualcosa di più, che non poteva aver ucciso Silente perché era davvero cattivo, e infatti il settimo mi ha dato la conferma di quel che sospettavo.
Ho fatto questa premessa per farti rendere conto di quanto sia d'accordo con te. Severus è... un po' tutto! E' irritante, misterioso fino alla fine, glaciale, geniale e, spesso, anche spiritoso, nonostante non sia proprio la quintessenza dell'allegria (certe sue battutine sarcastiche entreranno nella storia, però!).
Ok, dopo questo elogio di Piton/Snape, o come preferisci, passo a commentare gli haiku veri e propri.
Essendo una romantica masochista, ho adorato i numeri I, IX e X: vallo a trovare un uomo che resta fedele alla memoria delle donna che ama per tutta la vita anche se lei è morta e che, se pure fosse stata viva, non lo avrebbe mai ricambiato. ç_ç
Mi è piacuto particolarmente anche il numero III: il ripetersi del nero è angosciante, perché non è solo il suo aspetto fisico ad essere nero, ma anche la vita che ha dovuto affrontare dopo la morte di Lily.
Passando al resto, a me Hermione piace: solo nell'ultimo libro piange un po' troppe volte per i miei gusti, ma nel complesso ha tutta la mia approvazione!
Stavolta ho scritto tanto, anche di più della recensione su Regulus, devo stare proprio male! XD
Mi dispiace per la pennetta USB, tecnologia traditrice... Bisogna sempre fare due copie, purtroppo, anche se io per prima non me lo ricordo mai!