L'Umana Commedia
di Erhien

09/04/11, ore 09:47

Sai che questa ff è interessante? L'ho scovata per caso complice l'influenza di sabato mattina ^^ Immagino che l'avrai sospesa, visto che l'ultimo aggiornamento risale all'anno scorso, però siccome mi è piaciuta ci tenevo a lasciare un commentino: l'idea non sarà originalissima, ma la sfrutti bene, il ritmo è incalzante, gli avvenimenti si succedono secondo una certa linearità e anche lo stile è lineare, pulito e scorrevole. Mi sarebbe piaciuto vedere come si svolgeva, però capisco anche il blocco dello scrittore o la mancanza di interesse che può prendere con una storia anche se iniziata con le migliori premesse. Lo capisco benissimo. Comunque lo stesso un complimento volevo lasciarlo, da amante dell'Inferno di Dante è bello trovare qualche storia che s'ispira alla Divina Commedia. Ciao!

01/05/10, ore 23:20

Zam zam! Eccomi qua XD ( entrata in scena stile talkshow* ) Mi avevi chiesto una recensione ed eccomi qua U.U Bene, nel complesso come ti ho già detto mi piace, solo come beta devo fare alcune precisioni: TI AMMAZZO SE SBAGLI ANCORA LA CONSECUTIO ^^ XD A parte le minacce di morte, devi assolutamente continuare questa fic o ti spezzo tutte le ossa XD XD XD E...SPICCIATIIII XD XD XD Un bacioneeee!!!

26/04/10, ore 15:57

Finalmente questo diavolo di computer si è deciso a funzionare!!!! Che grandissimo miracolo! -_-''' un giorno io e l'inventore di internet faremo un bel discorsetto sulla connessione e sul fatto che da queste parti tutto si impalli!

Ok, adesso passiamo alla recensione.

Inizio col dire che la devi smettere di dire che non sei brava a scrivere, perchè non è assolutamente vero! Ciò che tu pubblichi non ha niente da invidiare a nessuna delle persone che scrivono qua dentro, me pienamente compresa =)
Dopo questa mia affermazione possiamo dedurre che il capitolo che hai pubblicato mi è piaciuto moltissimo, non era per niente scontato, anzi, io mi aspettavo che nella lista ci fosse il nome della ragazza e non quello dei suoi genitori.
Quando mi sono resa conto di ciò che stava accadendo sono rimasta a bocca aperta. Sei stata davvero brava, non me lo aspettavo! Ed ora sono ancora più curiosa di sapere come risolverà la questione il nostro demoniaco amichetto =D, ciò significa che devi postare presto. Devi produrre! *_* E anche tanto! xD
Devo farti i miei complimenti perchè stai migliorando tantissimo il tuo modo di scrivere, le ripetizioni sono praticamente sparite ed anche i periodi sono più lineari e precisi. Mi piace.
Brava la mia Claudia!
Credo che fonderò un fan club dei tuoi racconti, soprattutto questo perchè mi piace talmente tanto che non vedo seriamente l'ora che continui!
=) continua così, perchè sei davvero bravissima!

Mi manca moltissimo parlare con te. Spero di sentirti il più presto possibile.
Bacioni splendida.

PS: grazie per la meravigliosa recensione, come al solito mi hai commossa xD Baci.

08/04/10, ore 09:58

Accidenti! Non avevo visto che avevi postato di nuovo! Mi dispiace di averci messo tanto a notarlo, scusami...sono davvero mortificata =(

Ok, dopo le scuse passiamo alla recensione =),
dunque, non preoccuparti, il capitolo non mi ha per niente delusa, anzi, mi ha incuriosita moltissimo! Adesso si che ho voglia di saperne di più: come diavolo fa lei a vederlo? Questo si che è un bel mistero =) e sono sicura che mi sorprenderai con il prossimo capitolo che pubblicherai.
Come al solito ti dico che scrivi bene e sei coinvolgente. C'è stato un punto mentre lui portava l'anima all'inferno che mi è parso di essere al suo fianco e di vedere la scena e ti assicuro che mi capita con pochissime storie, quindi significa che hai scritto veramente bene =).
Ci sono stati un paio di periodi che di frasi che mi sono piaciuti particolarmente, ad esempio la frase "Tardava, il bastardo." è corta, certo, ma trasmette una quantità enorme di emozioni, sentimenti, avvenimenti. Cioè, è una frase perfetta. L'hai scritta nel momento giusto dandole la tonalità giusta.
Davvero, sembra una cavolata vista così, ma nel complesso del capitolo quella frase ha una grande importanza.
Altra frase che mi è piaciuta è questa: "La conficcai nel terreno e poco dopo quest’ultimo iniziò a tremare, fino a quando un pozzo non si aprì, sputando fuori aria calda." in questo punto ho davvero sentito caldo xD non scherzo. Mi è piaciuta molto. Soprattutto ho apprezzato il verbo "sputare" perchè rende molto bene la potenza distruttiva che vuoi dare al tuo inferno.

In generale complimenti. =)
Spero di non aver scritto un commento troppo lungo, è solo che mi piace davvero molto questa storia e non vedo l'ora che la continui.

Abbi fede nelle tue capacità =) perché sei brava.

Bacioni. Spero di sentirti presto =)

16/03/10, ore 20:59

Originale e interessante, davvero!
Continuala, mi raccomando =)

14/03/10, ore 10:58

Come inizio è molto interessante! Devo ammettere che mi ha preso molto.
Ti devo fare i complimenti perchè stai diventando sempre più brava a scrivere, stai migliorando. Fai molta più attenzione ai particolari e riesci anche a non fare più tutte quelle ripetizioni. Bravissima =)
Ti meriti centinaia di complimenti che, purtroppo, non posso infilare in tutto il commento, per cui li sintetizzerò in un: eccezionale!
=)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! xD
Bacioni.
A presto.

09/03/10, ore 21:58

Questo primo capitolo mi piace moltissimo, è davvero bello e originale. Ti prego continua!

Sara