Uccidete Mew Ichigo!
di Angemon_SS

22/09/22, ore 22:46

Questa storia mi ha letteralmente distrutto, sarò sincera. È effettivamente scritta molto bene, ma è davvero creda e...beh vera, come effettivamente dovrebbe essere una storia che racconta la guerra tra due fazioni, forse è per questo che sono rimasta scioccata, perché, prima di adesso, non avevo mai letto una storia del genere. Complimenti

14/11/17, ore 14:06

premettendo che non conosco l'origine del tuo nickname quindi non so se sei un maschio o una femmina devo anche dirti che io ho trovato 'sta ff dopo aver letto un'altra tua+recente ed inizialmente a leggere qst ero molto titubante sia xkè cm intro c sono molti pochi avvertimenti/note che facciano capire il percorso ma anche xkè il titolo m subodorava un pò tanto di bashing ma che per fortuna qua nn c'è visto che le azioni dei vari personaggi nel bene&nel male nn tt le farebbero ma non sono totalmente campate in aria!in ogni caso anche se la ff s basa sul canon ma in modo+crudo&netto oltre che distaccarsi dalla media del fandom,che si basa quasi esclusivamente su2o3coppie fanon&le canon non vengono considerate se nn in casi rarissimi,è veramente fantastica ci sono alcune sviste ogni tanto ma niente che una rilettura da parte tua o di qualcuno di cui ti fidi non possa risolvere quindi i miei complimenti sei stato molto bravo/a!per ichigo anche se ha fatto delle stronzate colossali m è dispiaciuto un pò infondo nn è solo colpa sua ma perchè è kisshu che la manipola in modo talmente subodolo da rivaleggiare con ursula del classico disney&xkè seppur tardi s pente capendo che il masaya innamorato d lei(faccio qst specifica xkè all'inizio della storia a lui nn importava1fico secco dell'umanità ma poi è cambiato grazie a lei)nn avrebbe voluto qst visto che nel canon s è sacrificato!cm ho detto m è piaciuta cm ff anche infondo speravo che finisse nn dico tt rose&fiori in quanto sarebbe stato improbabile ma in quanto il tuo inizio s distacca un pò dal finale canon con la mew aqua s risolvessero parte dei problemi e/o che dall'altra parte ichigo incontrasse masaya con  lui che le faccesse capire il suo dissapunto nonostante ciò che li leggasse quando entrambi erano vivi!

08/05/17, ore 18:38

Veniamo al comportamento di Ryan. Se nello scorso capitolo non mi è piaciuto molto, in questo mi piace ancora meno. Va bene essere che l'amore è cieco, ma in questo caso ha reso il ragazzo anche idiota, credulone e mentecatto. Doveva renderla inoffensiva, piuttosto che rotolarcisi nel letto. Ѐ un'assassina e lui la tratta con i guanti di velluto? Era chiaro come il Sole che lei era la responsabile di quegli tsunami, ed ancora le da il beneficio del dubbio?

08/05/17, ore 18:37

“«Io, non so il perché sono tornata.» Ichigo fu la prima a parlare. Fece alcuni passi e di tanto in tanto lasciava in terra fiore. «E’ stato più forte di me: sono andata in periferia ed ho raccolto alcuni fiori da portare qui. Mi sono imposta di raccoglierli tutti diversi tra loro…ed il più bello per Purin.»” dico solo una cosa: non puoi uccidere delle persone e poi avere la faccia tosta di presentarti con dei fiori posandoli nel punto in cui li hai uccisi, a meno che non sia stato un incidente. Non è questo il caso. Strawberry li ha uccisi volontariamente, per cui è da ipocriti. Non ha il diritto né di pensare a loro, né di piangerli.
«Shirogane, sei benissimo che ti basterebbe un gesto, ora, per uccidermi e salvare l’umanità, una volta ho visto una pistola in questa camera. Ti basterebbe anche un solo gesto per tenermi in vita e salvare anche in questo caso l’umanità. Decidi tu, ma qualsiasi cosa tu decida di fare sembra proprio che la razza umana continuerà a campare.» dopo quello che ha fatto, Strawberry deve pagare. Segretamente desideravo, e desidero, molto la sua morte in questo capitolo.

08/05/17, ore 18:37

Ovviamente il giro turistico degli errori dell'umanità che Ghish ha fatto fare a Strawberry non erano indirizzati a far vedere che a lui del pianeta Terra, della flora e della fauna importava veramente. O meglio, il suo solo obiettivo era quello di portare dalla sua parte la ragazza, utilizzando il volere di Mark di salvare il pianeta punendo i Terrestri solo come scusa. E lei, che già sapeva l'esistenza dei casini causati dall'uomo, ma che non lo vedeva come monito a passare dalla parte degli alieni, ecco che, in nome di Mark, cambia completamente fazione. Ipocrita? Io direi di sì.
Oltretutto, a proposito delle omissioni da parte di Ryan e Kile riguardo alle radiazioni, dobbiamo dire che, se gli alieni non avessero deciso di proclamare guerra alla Terra e ai suoi abitanti, innanzitutto non ci sarebbe stata nessuna guerra, e i due ragazzi non sarebbero dovuti ricorrere a questi mezzi per trovare un modo per sconfiggere i nemici. Sono stati gli alieni a cominciare, e ora vogliono fare la paternale? Inizialmente saranno pure nati sul pianeta Terra, ma se ne sono andati da millenni, per cui ora non possono tornare e pretendere di riaverla indietro.
Comunque, il comportamento di Strawberry non può essere accettato. Ha ucciso delle persone. Persone innocenti, tra cui i suoi genitori e Paddy. Questo è giusto? Questo è salvare il Pianeta? Questa è fare la volontà di Mark? Perché non mi risulta che approverebbe una cosa simile.

08/05/17, ore 18:36

‹‹“Forse dovrei lasciare anche le Mew Mew!” Il suo sguardo cadde sulla coscia, dove si trovava il marchio. “Non posso di certo continuare a combattere in questo modo…Masaya era l’unico che mi dava la forza di continuare.”
Si sciacquò di nuovo la faccia mandando via le lacrime. “Ora non ho più uno scopo.”›› Assolutamente no. Va bene essere disperati per la morte di una persona, ma qui si tratta di una cosa ben più importante di un singolo individuo. Si tratta del bene del pianeta Terra e degli esseri viventi che la ospitano. Inoltre lei prendeva la forza da tutti quanti, non solo da lui.
Ed ecco arrivati ad un altro motivo, che poi è sempre collegato con il primo, per cui la ragazza è cambiata: l'ambiente.

08/05/17, ore 18:35

Eh sì, se la nostra cara Strawberry non mangia più, possiamo comprendere e capire che batosta sia stata per lei la morte di quel ciofeca di Mark, giusto? Mi spiace molto per lei, poverina... fortuna che, grazie a Kile, qualcosa è riuscita a mandare giù volontariamente.
Veniamo a Ryan... credo che, nonostante il suo tatto sia, come dire... molto scarso, volesse in qualche modo tirare un po' su di morale la ragazza. A modo suo, ovviamente.

08/05/17, ore 18:35

Ed eccoci arrivati vicinissimi al misterioso mutamento avvenuto nell'ex eroina Mew Mew, o per così dire, l'origine che ha portato Strawberry sull'orlo di un precipizio oscuro: la morte di Mark.
Diciamoci pure la verità, quanti di noi odiano questo tizio? E quanti di noi lo avrebbero volentieri seppellito sotto una montagna di terra? Io direi in parecchi. Tuttavia la nostra Strawberry è uscita veramente male dalla sua dipartita...

08/05/17, ore 18:34

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Che dire di questo primo capitolo? Semplicemente che mai avrei immaginato che dietro a tutta questa distruzione ci fosse la dolce, pasticciona e romantica Strawberry.
Soprattutto il motivo di questo comportamento era oscuro. Poteva essere sotto il controllo dei tre alieni, oppure di Profondo Blu in persona. Sta di fatto che, mai mi sarei immaginata la ragazza sotto questo aspetto.

08/05/16, ore 13:11

“«E’ lei che ha causato lo tsunami! Deve pagare per ciò che ha fatto.»
«Smettila, stai facendo più danni tu che Ichigo.»” fai sul serio Ryan? Strawberry ha massacrato centinaia di persone e animali, e dici che Lory sta facendo più danni? Meglio non commentare, perché altrimenti non rispondo più di me.
“ “Kisshu, lui…LUI…mi ha avvelenato il cuore…”
«…però se vuoi possiamo divertirci ancora una volta con…»
«STAI ZITTO!»
Ichigo troncò la frase dell’alieno e questo lo indispose moltissimo. Rimase in silenzio ad osservare Ichigo che si metteva seduta e lentamente, senza luce, senza bagliori, si trasformava in Mew Ichigo.
«Mi hai messo contro le cose più belle e care di tutta la mia vita.» La voce della Mew Mew era singhiozzante.
«Sei tu che hai scelto così.»
«Hai approfittato dei miei momenti di debolezza e mi hai fatto uccidere, tradire, mi hai avvelenato, ti sei saziato di me…ed ora mi hai fatto davvero incazzare.»” dare la colpa ali altri per le azioni che abbiamo commesso noi, è veramente una cosa ignobile. Ghish avrà pure approfittato di un suo momento di crisi, ma questo non la giustifica. Chi è responsabile delle azioni di Strawberry è la stessa Strawberry, nessun'altro.
«Ragazze, è successa una cosa terribile: secondo il computer il cuore di Mew Ichigo si è fermato…Ichigo è morta.» è successa una cosa terribile? Io direi che è successo quello che doveva succedere già da parecchio tempo. Ripeto, Strawberry doveva morire per quello che aveva fatto, e sono felice che, alla fine, così sia stato. Mi spiace solo che sia morto anche Ryan.
Allora, la storia mi è piaciuta. Ok, forse per i miei canoni è stata un po' troppo dark e piena di morte, ma è stata anche molto ma molto originale. A parte questa storia, non ne ho mai letto una in cui Strawberry si trasorma in questa macchina di morte.
Tess
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 06:40 pm)

19/01/13, ore 16:11

Questa Fan Fiction, ambientata nel mondo di Tokyo Mew Mew, ripercorre perfettamente le storie dei personaggi e le tematiche di questo anime/manga, portandole però su un piano più realistico, più drammatico e più maturo.

La storia parte da tre presupposti: l'attenzione ambientalista che caratterizza il manga e l'anime, l'amore che la protagonista, Ichigo, prova per Aoyama Masaya, e la guerra contro gli alieni che vogliono sterminare gli esseri umani e impossessarsi della Terra.

Un giorno, Masaya muore nel tentativo di salvare un gatto. Ichigo rischia di impazzire a causa dell'accaduto, tanto da passare dalla parte degli alieni in un insano proposito di realizzare ciò che - pensa - Masaya avrebbe voluto: la salvezza della Terra attraverso lo sterminio dell'umanità, responsabile di distruzioni, inquinamento e sofferenze indicibili per animali e ambiente.

Il tutto è trattato in modo magistrale dall'autore; lo stile di scrittura è buono, abbastanza secco e diretto, privo di fronzoli.
I personaggi si muovono in modo perfettamente naturale - ovvero, come ci si aspetterebbe si comportassero in una situazione simile.
In particolare, la psicologia della protagonista è finemente analizzata: il tradimento della propria fazione e il passaggio al nemico sono spiegati e comprensibilissimi, data la maturazione interiore di Ichigo, unita alla saturazione del suo dolore e del suo odio. I sentimenti di odio e amore provati dalla ragazza finiranno per consumare lei ed entrambe le fazioni combattenti, lasciando spazio solo all'estremo e terribile potere racchiuso nella sua persona.

Questa è una storia drammatica, quasi una tragedia. Non snatura i personaggi, pur rendendoli altri rispetto a quelli canonici. Inoltre, fa riflettere su tematiche care al manga/anime in questione, ma che vengono per lo più ignorate nel fandom.

Trovo che si tratti di un ottimo esempio di Fan Fiction su Tokyo Mew Mew: per queste ragioni ho deciso di segnalarla per l'inserimento tra le storie scelte.

19/01/13, ore 15:41

Ciao! :) Probabilmente non leggerai questa recensione, dato che arriva due anni dopo la fine della storia, ma dovevo lasciarne una. Almeno una; e mi dispiace davvero non aver trovato questa storia prima e che abbia così poche recensioni.
Perché è bellissima. Terribile, ma bellissima. Mi azzarderei addirittura a dire che è una delle migliori del fandom, qui su efp.

Hai saputo cogliere lo spirito di Tokyo Mew Mew, quello che molto, troppo spesso viene ignorato: la preoccupazione per l'ambiente, la degradazione della Terra, tutte tematiche che TMM propone e su cui cerca di focalizzarsi. Tu lo hai reso più maturo, più realistico, più sanguinoso, ma è ancora Tokyo Mew Mew, i personaggi sono ancora loro.

Ichigo è distrutta per Aoyama, ed è allo stesso tempo così fragile e così terribilmente crudele da farmi rabbrividire.
Retasu che cerca di farsi forza, nonostante tutto, e Minto e Zakuro che recuperano i superstiti fino a sfinirsi... E poi Purin, morta ingiustamente nel tentativo di impedire a Zakuro e Ichigo di uccidersi a vicenda... Sono loro, e le ho amate tutte, dal primo all'ultimo momento.
Inoltre, lo spessore che hai dato a Ryou mi ha colpita profondamente, unito all'immensa crudeltà degli alieni.

Hai usato uno stile secco, diretto, che ho apprezzato moltissimo.
Insomma, dritta tra le preferite. E se riesco, la candido per essere inserita tra le Storie Scelte, perché merita. Davvero.

Grazie di cuore. ;)
blackmiranda

29/01/11, ore 15:27

Non ho potuto trattenermi dal piangere. Veramente una fan fiction ben riuscita, sei stato bravissimo! E questa ff va a finire tra le mie preferite...hai reso tutto così credibile e reale...riuscivo ad immaginarmi benissimo le scene, mi sembrava di essere proprio lì ad osservare i combattimenti!
Bella davvero! La cosa che mi fa restare male è la malvagità degli alieni, non avrei mai pensato che potessero rivelarsi così crudeli, disposti a tutto per riprendersi la Terra.
Complimenti, davvero!

27/01/11, ore 09:45

Sono le 9.42 del mattino e mi hai fatto piangere... Però sei stata bravo... infondo, è questa la guerra, non quella di battibecchi tra due parti.. hai descritto il tutto molto bene, crudo e terribile. Sei stato dolcemente spietato e incrdibile... bravo ^^ mi gira un po' la testa, leggere questo capitolo, come tutta la ff, è stato come andare sulle montagne russe... mentre ti scrivo cerco di prendere fiato e di non farmi tremare le mani... fantastica. Bravissimo... non so cosa dirti di più se non che mi hai emozionato tantissimo... =) 110 e lode ^3^
Ps: scusa, leggendo la tua pagina mi sono resa conto che sei maschio o.ò perdonami e ancora complimenti!
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 11:25 am)

13/01/11, ore 19:14

Questa storia è assurda O.O cioè è... incredibile ed imprevedibile! O.O mi hai messo i brividi e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo... wow, ti giuro che non ho parole...  sei fenomenale... voglio leggere ancora, vedere come va a finire... sono rimasta sbalordita per Purin, Masaya, i genitori di Ichigo... stupita per Ryou e Kisshu... wow, sei geniale =) complimentoni =) a presto =)

PS... secondo me è sbagliato il rating giallo... megli arancione... ha tematiche un po' forti e sarebbe meglio.. almeno credo xD poi fai tu xD
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 04:05 pm)