5 Days of Summer
di Hikary

23/10/13, ore 04:44

ottima storia mi è piaciuta :)
XD io tifo sempre x Arthur ma questa storia sia fatta leggere senza molta angoscia sul fatto che sia sempre abel
ho apprezzato, la storia, la stesura il fatto di abbinare una canzone al capitolo
veramente un bel lavoro :)

01/03/11, ore 13:25

tenerissimi!! E la rivelazione che non sono fratelli non poteva avvenire in un momento migliore..Georgie sarebbe partita e non per ritrovare oltre i genitori anche Lowell..perchè ora lei ha un marito e un fratello..
Con l'arrivo del dottor Skiffins hai lasciato un finale aperto..penso che sarebbero saltati tutti e quattro (compreso il dottore, ovviamente) per andare direttamente dal padre di Georgie..
complimenti è stata una storia molto bella, mi hai fatto sognare e immaginare tutte le scene..grazie :)

28/02/11, ore 22:03

ciaoo bravissima!! Non ho parole immagino tutta le scene una per una e leggo la storia di un fiato..quattro giorni per decidere? Anche se non sapessi che Abel è mio fratello, nelle condizioni di Georgie..Lowell non lo guarderei nemmeno ci uscirei solo per ingelosire Abel..mi piace geloso :)

27/02/11, ore 19:30

Bellissima l'immagine finale di lui col capo sul grembo di Georgie..
Il comportamento della mamma è umano e la paura che lei senta pure..e pure Georgie è così innocente che pensa davvero che Abel sia il suo amato fratello e nulla di più..sono una coppia stupenda..abbasso Lowell :)

11/04/10, ore 22:55

Purtroppo sono di fretta e non posso permettermi di scrivere una recensione decente. Posso solo rinnovare i complimenti fatti nelle altre recensioni e i vari ringraziamenti. Ribadisco: grazie per avermi regalato grandi emozioni e per aver condiviso la tua visione molto profonda e particolare della coppia Abel-Georgie. Grande, continuerò a leggerti! Un bacio!

11/04/10, ore 22:31

Ciao! Che piacere leggere il finale di questa stupenda storia, non mi hai delusa affatto. Ho letto anche le risposte alle recensioni e le nuove che ti sono state lasciate...quante cose ci sarebbero da dire! Per farla breve, sono anche io della teoria che Abel sia partito in svantaggio, se avesse potuto "combattere" ad armi pari con Lowell, sono sicura che l'esito sarebbe stato a suo favore dall'inizio. Non sono molto d'accordo con la tua idea su Arthur. Vero è che questo manga/anime vede ben tre ruoli maschili molto diversi tra loro ed è normale che ognuna di noi abbia la sua preferenza (e la mia è Abel, lo sai), però credo che ritenere Arthur mollusco sia eccessivo. E' sicuramente un personaggio più riflessivo e in apparenza più fragile di Abel, però credo che resistere alle torture inflittegli da quel folle di Irwnig dimostri una forza, fisica e psicologica, davvero notevole. Devo dire che mi lascia perplessa il fatto che lui non cerchi di mettersi in contatto con Georgie o Abel una volta tornato in Australia, quello mi sembra un atteggiamento poco fraterno, anche se fondamentale agli sviluppi della storia. Ultimo punto, la questione incest.Quando ti scrissi che avevi ideato una storia difficile, intendevo proprio questo, e sei stata bravissima. Io ho scoperto il manga solo da adulta e mi sono stupita di quanto sia "forte" di contenuti. E'quasi davvero un incest! Il lettore sa dall'inizio quale sia la verità tra i presunti fratelli, ma Georgie no e si comporta davvero in modo ambiguo con Abel, mi riferisco ad esempio al suo ritorno dopo il viaggio di sei mesi/un anno , all'inaugurazione della ferrovia, al bacio, al loro incontro a Londra ecc ecc. Dall'esterno sembrano davvero due fidanzati e non certo fratello e sorella! Tu hai reso con estrema delicatezza e profondità questo loro rapporto così strano ma così vero e forte, e il tormento che crea in entrambi quindi direi che i tuoi mal di stomaco hanno prodotto un vero capolavoro! Brava e alla prossima storia. A proposito, grazie per la recensione alla mia. (Recensione modificata il 11/04/2010 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2010 - 10:42 pm)

11/04/10, ore 18:54

Cara Hikary... confermo il mio precedente giudizio: sei una scrittrice coi fiocchi. E hai pure centrato il problema: la cronica differenza fra le trame dei manga e degli anime! Purtroppo noi "fruitori" italiani siamo da sempre svantaggiati da questo problema perchè, di tante bellissime serie giapponesi, abbiamo sempre potuto vedere PRIMA il cartone e POI il fumetto e purtroppo, come tutti ormai ben sanno, è il FUMETTO che illustra la VERA trama, mentre il cartone, fra "tagli", "riassunti", "edulcorazioni" e fatti "alternativi", finisce sempre per raccontare tutta un'altra storia! E' vero, infatti: nel fumetto non c'è la famosa e struggente (almeno per me) scena finale con Lowell e Georgie costretti crudelmente (grazie per averlo riconosciuto) a separarsi... e con Elise che si porta via a braccetto il suo compagno, combattuta fra la riconoscenza per la generosità di Georgie e il timore (non certo infondato) che i due si rimettano insieme! Non viene in mente il parallelo Georgie-Candy, Lowell-Terence ed Elise-Susanna? Parlo della dinamica, non del confronto fra i singoli caratteri: calma, gentili abelliane e terenciane! Il fatto è che, avendo appunto visto prima il cartone e - solo molto tempo dopo - il fumetto, ormai il cervello dello spettatore ha già elaborato una certa situazione ed è fatale che non la si possa completamente cancellare in favore di quella "corretta"! Sorvolo poi sul titolo di "mollusco" abominevolmente affibbiato anche ad Arthur (a Lowell passi, ma a lui...). Ragazze, ma lo sapete che ci vogliono molte più xxxxx per essere generosi che non per essere individualisti? La sapete una cosa? Il vero finale della storia (ovvero il fumetto), rende giustizia proprio all'innamorato di Georgie che la meritava di più! E adesso, come disse un certo personaggio storico "Se le parole bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda!" (Recensione modificata il 11/04/2010 - 07:09 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2010 - 11:11 pm)

08/04/10, ore 21:33

Nooo che non si sarebbe dovuto fermareeee!!noooooooooo!!mi hai letto nei pensieri!!*____* xò lo capisco pure...xD....alla fine è assurdo come Georgie pure non sapendo di non essere davvero sua sorella si sia lasciata guidare dai suoi sentimenti...<3 <3 è una cosa terribilmente vera che secondo me sarebbe stata possibilissima anche nella vera storia...il legame tra Abel e Georgie è da sempre troppo forte e sottile da poter essere facilmente spiegato( lo dimostra anche il fatto che quando lui le diede il primo bacio,Georgie non cercò minimamente di rifiutarlo :P)e cmq il nostro Abel è troppo dolce e tiene davvero tanto alla pazzoide, quindi non avrebbe mai fatto troppe azioni affrettate; cioè credo che Abel sapesse benissimo che sarebbe stato troppo per Georgie sapere dei suoi sentimenti,accettare i propri (per il "presunto fratello") e anche vederlo travolto dalla passione x lei, tutto in pochissimo tempo xD (beata Georgie *çççç* ricordati le chiappe Aleeee ahahahahahaha xD le belle chiappe sodeee xD :P :P :P)...:D cmq,ritornando seria u.u non hai assolutamente deluso le aspettative di nessuno,il capitolo è bellissimo...cosa del tutto scontata visto che a scrivere sei un mostro di bravura...!!!*___* xò ora mi lasci con l'amaro in bocca...uffa...-.- voglio SUBITO l'epilogoooooooooo!! :P non mi puoi lasciare così daiii! voglio un bel finale per i nostri due eroi...:D
cmq se posso...vorrei "contestare"(se così mi è permesso dire...non mi viene un termine adeguato,scusate...) il pensiero di Andy Grim riguardo il "vero amore" di Georgie...ovviamente ognuno ha i suoi gusti e nessuno li vuole contestare :) anzi,sinceramente mi piace confrontarmi con coloro che la pensano in modo diverso da me. Allora, sinceramente Lowell mi è sempre stato un po' indifferente (a differenza di quel mollusco di Arthur che odio...è più forte di me...:s) e ho sempre pensato che il suo personaggio fosse perfetto!...rappresentava a, mio parere, il vero giovane borghese di metà 800 (con i suoi pregi e difetti). Penso che Georgie si sia innamorata di lui con tutto il cuore, che davvero sarebbe vissuta con lui per tutta la vita se solo il destino non fosse stato tanto crudele..però..e penso che questo accada anche nella vita...Lei si è innamorata di Lowell quando considerava Abel ancora come un fratello...se così non fosse stato,lei chi avrebbe scelto?...penso che Abel sia partito da una posizione di svantaggio rispetto a Lowell in quanto lei difficilmente si sarebbe potuta innamorare di lui appena scoperta la verità sulla mancanza di rapporti di parentela...ma in fin dei conti...chi l'ha obbligata ad innamorarsene alla fine della storia?chi l'ha obbligata a non rifiutare il suo bacio?...come ho già detto..penso che tra loro ci sia sempre stato un legame molto profondo che in un certo senso la stessa autrice del manga ha fatto percepire...a volte amiamo una persona e siamo convinti che sia quella giusta per la vita forse solo perché non abbiamo avuto la possibilità di incontrare quella che davvero è la nostra anima gemella...ecco,Georgie penso che abbia trovato in Lowell il suo primo amore,come dice Ale :)...ma in Abel l'amore della sua vita...tanto che sono convinta che alla fine del manga continuerà ad amarlo incessantemente... cmq...sinceramente avrei ancora tantissimo da dire e lo vorrei tanto, ma credo di essermi dilungata un po troppo...^^' mi piacerebbe continuare a discuterne con Andy Grim(cmq piacere di conoscerti! :D) e Ale,ti dico solo due cose: complimenti e aggiorna! :P :D aspetto con ansia l'epilogo...così lascerò anche un commento! :D a presto un bacione! :** :)

06/04/10, ore 15:45

Rinnovo tutto quello che ho scritto nella recensione precedente e aggiungo che mi hai lasciata a bocca aperta! Altro che "sensazione", qui Georgie cede al suo amore senza neanche sapere la verità!!! Sei mitica, davvero. Aggiundo che forse non è solo Lilli che sperava che Abel non si sarebbe fermato, ma data la postilla che hai aggiunto aspetterò buona buona... Hai scritto una storia bellissima e sei persino riuscita a rendermi simpatico Lowell (che considero un mollusco pure io...). Hai scritto una storia difficile e te la sei cavata benissimo, vai dritta dritta tra le mie preferite. Bacio.

06/04/10, ore 15:27

Ciao Alessandra, finalmente riesco a recensire con calma. Questa storia è semplicemente stupenda! Leggere questo capitolo mi ha emozionato tantissimo, nell'assurdità di questa storia tra "fratelli" è talmente vero e reale che sembra proprio un'alternativa all'originale. Sai, riguardando da adulta l'anime, e leggendo pochi mesi fa per la prima volta il manga, mi è via via balenata l'idea che Georgie sapesse che lei e Abel non erano fratelli, che lei in qualche modo sentisse nel suo incoscio che la realtà era un'altra, e qui nella tua storia questa sensazione è espressa benissimo. Bellissima la scena della grotta, credo che la rileggerò all'infinito. Te lo giuro, mi batteva il cuore! Ora passo a leggere il quarto capitolo, a dopo. Mary (Recensione modificata il 06/04/2010 - 04:22 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 04:23 pm)

04/04/10, ore 19:25

Cara, Hikari… prima di tutto, un affettuoso augurio di Buona Pasqua. Poi, una rassicurazione: il tuo capitolo non mi ha deluso affatto! Primo, perché sei una scrittrice coi fiocchi. Secondo, perché racconti una versione “parallela” della trama, dove Georgie capisce subito di essere innamorata di Abel; scelta legittima e pienamente logica. E Lowell, da quel perfetto gentiluomo che è, lo accetterà sicuramente, se ne farà una ragione e sarà in grado di rendere felice Elise, che - sia detto per inciso - lo merita pienamente. Diverso è il discorso per la trama originale, dove - permettimi di puntualizzarlo - la piccola Georgie aveva scelto proprio Lowell come amore per la vita. Non era una semplice infatuazione: il suo comportamento e la sua sofferenza finale lo dimostrano, piaccia o meno alle fan di Abel! Le quali, se si dichiarano contemporaneamente fan di Georgie, dovrebbero rispettare la sua scelta e non rallegrarsi che il suo sogno venga infranto (tifando addirittura per la TBC… ma sono sicuro che stavi scherzando). Perché è proprio questo il punto: nella tua trama Abel “vince” perché Georgie sceglie lui, mentre in quella originale la spunta solo perché le circostanze ce la mettono tutta per separare Georgie dal suo rivale (e non mi sembrano circostanze simpatiche). Tornando alla tua versione, mi è piaciuto moltissimo anche il colloquio fra Georgie ed Elise, che riscatta pienamente quest’ultimo personaggio, che solo superficialmente potrebbe essere bollato come un semplice “clone” della perfida Iriza Legan. Detto ciò, complimenti ancora per il tuo talento e non farci aspettare troppo il promesso epilogo “succoso”! (Recensione modificata il 05/04/2010 - 12:18 am)
(Recensione modificata il 05/04/2010 - 12:19 am)

03/04/10, ore 02:48

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *___* Non appena ho letto "Capitoli:4" mi sono messa ad agitarmi e tremare. Finale stupendo, bellissimo e per niente scontato. Adoro il modo in cui scrivi. Brava, brava, brava! Buone vacanze di Pasqua!

02/04/10, ore 23:28

Fantastica! I tre capitoli sono uno più bello dell'altro, non sai che emozione leggerli! A questo punto aspetto trepidante il prossimo capitolo...

28/03/10, ore 20:50

Ale...è una storia a dir poco MAGNIFICA, FANTASTICA! e ti giuro che quando ho letto questo ultimo capitolo mi sono resa conto di tremare...non hai idea di come sia felice di averla letta...ti giuro...non so esprimere le mie emozioni xkè mi hai lasciata davvero senza parole..x non parlare del saluto che mi hai fatto nel primo capitolo,non me lo sarei mai aspettata e mi ha toccato davvero... forse quando mi sarò un po calmata e sarò riuscita a separare tutte le emozioni che sono nate in me leggendo questi capitoli ti farò un'adeguata recensione!...ora come ora posso solo dirti grazie! grazie di scrivere così e di scrivere x il nostro Abel e Georgie... spero con tutto il cuore che tu possa aggiornare presto la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!Spero di sentirti prestissimo amica mia, mi manca molto parlare con te! un bacione e enormissimamente enorme! ne abbiamo di cose da raccontarci! W Abel(uzzo nostro bello :P) e Georgie!!! e a morte...:P il..."mollusco" xDxDxD :**

27/03/10, ore 21:02

I miei complimenti, Hikary. Ti dico subito, con grande piacere, che scrivi in modo davvero eccellente. La storia di Georgie mi è sempre piaciuta, sia nel fumetto che nel cartone e, per certi versi, devo dire che le due versioni si completano a vicenda (anche se il fumetto, per i miei gusti, ha degli aspetti troppo "hard"). Sono convinto che seguirò la tua opera con grande diletto e ti ringrazio di avere preso spunto da questa serie. Devo però confessarti lealmente che io sono un sostenitore di Lowell (ho detto "sostenitore", non "ammiratore") e comincerò col dirti che il "tuo" Lowell non è affatto "OOC" come credi. Perché non è vero che il primo amore di Georgie (piaccia o non piaccia alle sue denigratrici) è un individuo privo di attributi. Li ha. E' piuttosto una vittima di circostanze molto più forti di lui: l'egoismo della sua famiglia (di sua nonna, in particolare) della prepotenza della famiglia Dangerin (non tanto di Elisa, il cui punto di vista va rispettato - vedasi nel fumetto la terribile infanzia di Lowell: è stata lei a tirarlo fuori dal pozzo - ma dello zio arrivista) ma soprattutto della sua malattia, allora incurabile (provatevi ad avere la grinta di Abel, con la TBC addosso!). E tutti i "fan" di Georgie si dovrebbero mettere in testa che la protagonista della storia aveva scelto lui e non Abel! Quindi, rallegrarsi per il fatto che la loro storia sia finita male, non mi sembra affatto carino nei suoi confronti. In quanto ad Abel, sia chiaro che lo trovo un personaggio positivo, generoso e leale (anche se, all'inizio un po' egoista verso la madre e il fratello). E adesso che ci siamo chiariti, vediamo come si sviluppa la vicenda. A te la tastiera, Hikary, e grazie ancora!