The Greatest Fall
di Celyan

27/11/10, ore 23:58

Il gioco delle coppie continua....
Mi ero quasi dimenticata di Astoria e Theodore, lui che così silenzoso è il più simile ad una serpe che striscia e trama nell'ombra senza essere, all'apparenza, cosiderato da nessuno.
Chi si aspettava una presa di posizione così ferma e decisa da parte di Nott, io direi finalmente ma per uno come lui deve essere stato abbastanza difficile esporsi e per Astoria imbarazzantissimo e quasi impossibile averlo finalmente e realmente per se e nn nei suoi sogni!!!!
Sono felice per loro, che tenerezza che mi fanno, insieme sono davvero carinissimi quindi spero che la loro unione continui e nn venga contrastata dalle loro famiglie che nn hanno niente di meglio da fare che combinare matrimoni...Ma?Vedremo!
Sono preoccupata per il destino di Daphne e di conseguenza per Blaise che forse dovrà fare i conti con un nuovo pretendente bulgaro, spero di no così potrà formarsi la coppia che manca all'appello.
Mi piacciono un sacco questi intrecci di cuori percè rendono un pò meno buio il destino e quindi le giornate di questi poveri ragazzi! Maledetto Voldemorti e compari......
Guarda sono un pò indignata, invece, per quanto riguarda il nuovo trio che si è venuto a formareo scontrare: Draco-Hermione-Harry.
Mi dispiace, penso che Hermione si senta molto i colpa, visto il rischio che corrono due persone così importanti per lei ma anche tremendamente esausta di dover decidere da che parte stare, in un certo senso.Vedremo cosa succederà, aspetterò con ansia il prossimo anche perchè siamo agli sgoccioli vero?
La battaglia è imminente!
Nn mi resta che dirti alla prossima, un bacione!

27/11/10, ore 17:51

Bellissimo capitolo!
La sfuriata di hermione è stata perfettamente azzeccata e anche se prima non l'avevo considerata, mi hai fatto completamente innamorare di Nott e Astoria!
Ottimo davvero, spero di vedere presto il prossimo capitolo che mangari contenga hermione-un pugno-harry hehehehe
alla prossima
Caos

27/11/10, ore 15:34

Ciao. Fantastico anche questo capitolo, come sempre. Draco che parla da solo in uno sgabuzzino mi incuriosisce, c'era mica un fantasma, magari il barone sanguinario lì dentro? Anche se non capisco perchè non dirlo a Blaise e Theodore, va beh... Credo di aver perso un attimino il filo, ma adesso mi sa che rileggo tutta la storia così mi rinfresco la memoria, comunque spero di vedere lo squadrone delle Serpi affiancate dal Trio dei Miracoli nella battaglia contro i Dissennatori, sono convinta che la scena sarebbe epica XD D'altra parte le due squadre sono già forti di loro, insieme sarebbero una potenza... scusa, viaggio in avanti, pardon. La cosa della marmellata, giuro che non ci arrivo a capire chi è stato, a parte magari Davies e la McDougal, ma forse è troppo facile? Sinceramente non capisco bene che ruolo hanno quei due, a parte dare fasidio a Draco ed impicciarsi dei fatti altrui, ma mischiando le prospettive di Serpi e Grifoni ormai non riesco a capire bene chi è "buono" e chi meno... a parte Pansy, ma fa lo stesso. Comunque ormai con le coppie ci sei, mancano solo Blaise e Daphne da sistemare, giusto? Ci sarà da ridere con quei due, me lo sento XD un saluto enorme, sei sempre fantastica. ciao.

27/11/10, ore 15:10

O.O Certo che hanno ben una vita incasinata eh? Tra matrimoni combinati, dissennatori, Mangiamorte e robe varie usciranno pazzi! Sempre se non lo sono già.... mh...
Silvia

27/11/10, ore 14:36

Che bello,non vedevo l'ora di un tuo aggiornamento,probabilmente è la prima volta che recensisco ma seguo questa storia dall'inizio,ma devi sapere che purtroppo sono una persona molto pigra quindi non ho mai avuto lo stimolo di recensire e non perché la storia non mi sia piaciuta anzi è stupenda e ti faccio i complimenti per come è ben architettata,quindi ho deciso di recensire perché una recensione fa sempre piacere (o almeno spero),in definitiva adoro questo capitolo e mi è piaciuto che finalmente Hermione si sia sfogata,e mi piace molto la coppia Astoria\Theo...Spero di poter leggere presto il seguito...E ancora tantissimi complimenti per la storia.. :D

19/11/10, ore 13:42

ciao, è la prima volta che ti recensisco...che dire, adoro questa fic!!essendo che anche io sarei sicuramente finita in Serpeverde, non posso che apprezzare la particolare attenzione che gli dedichi, e come li racconti, visto che in molti racconti sono una massa di lobotomizzati che passano le giornate ad adorare Malfoy (se ragazze) o portarsi a letto la Parkinson (se ragazzi!)...i buoni sono prevedibili mentre da loro non sai mai cosa aspettarti!! Theo è proprio quello descritto dalla Row, un ragazzo silenzioso riconosciuto da Draco come suo pari, non il solito maniaco stupratore o cane di Pansy che ho trovato in molte Dramione...mi piace questa tua fedeltà ai personaggi originali!grandiose le Greengrass, avendo lo stesso carattere algido e poco orientato al perdono (se ho ben inteso come volevi renderle!) capisco il loro punto di vista, la rigidità e la maschera di indifferenza...daphne-blaise e astoria-theo sono le mie coppie preferite, fremo nell'attesa che succeda qualcosa tra loro e spero di aver mal intuito i piani di Pansy-faccia da carlino- Parkinson, altrimenti un bell'Avada Kedavra in mezzo agli occhi non glielo leva nessuno! ^^
belli anche i momenti più strettamente dramioneschi, hai fatto le cose per bene rendendo l'interesse di Hermione graduale, mica può succedere tutto in una settimana!temo il momento in cui arriverò al capitolo 25, controllerò l'aggiornamento in modo spasmodico!brava!! :)

18/11/10, ore 22:55

Questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo!!!!
E' stato spensierato proprio come dovrebbe essere la vita di questi ragazzi alla loro età. Tutti i pensieri, le preoccupazioni e le varie srategie messe da parte, almeno così è sembrato!
Nn so come ci riesci ma ogni gesto, anche il più casuale ormai so che è il frutto di numerosi studi, sia da parte tua che delle serpi naturalmente.Ormai ragioni come loro!!!!
Per esempio Draco cosa ci faceva in uno sgabuzziono apparentemente vuoto???Pensava ancora alla nottata appena trascorsa???
Vabbè, invece è stato troppo esilarante leggere di Balise e Nott intenti ad origliare ed immaginare chissà quali sconcerie!!!!
Devo ammettere che all'inizio pensavo anche io che Draco se ne sarebbe uscito con una Hermione sconvolta e trafelata al seguito...Ma, il solito misterioso Malfoy...Chissà cosa avrà combinato!
Poi però ci accontenti, ci hai mostrato il dopo nottata e altro che ginnastica! Sono esplosivi insieme, le loro litigate sono preliminari che poi sfociano nella passione più pura....
Anche Hermione alla fine nn ci dice dove correva ma credo che stesse cercando lui, che ha pensato per tutta la mattinata metre fingeva di essere attenta a lezione.
Blaise e Daphne sono troppo teneri, sono così innamorati e orgogliosi che potrebbero farsi veramente male se continuano con questo gioco.Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e se riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra!
Mi dispiace che il momento " Gioco delle coppie" sia terminato, dal prossimo capitolo, come da te annunciato, si riprenderà con le tattiche e gli allenamenti.E' ora di combattere ma prima spero che ci svelerai il responsabile dell'impiastro con la marmellata!
Un bacione e alla prossima!

17/11/10, ore 21:53

Aaaah bene, bene, aspettavo questo capitolo. Perchè, anche se mi sono completamente scordata di recensirlo (e per questo ti chiedo scusa) ho letto il capitolo precedente quando l'hai postato e quindi ero proprio in attesa di sapere cosa sarebbe successo.
Amo la coppia Blaise/Daphne quasi quanto amo Draco/Hermione quindi sono felice che questo capitolo sia incentrato tutto su queste due coppie.
Anche se attendo risvolti anche per quanto riguarda Theodore/Astoria che non mi dispiacciono affatto.
Complimenti come sempre.
Marta.

17/11/10, ore 16:50

Wow. A quanto pare una volta assaggiato Malfoy crea dipendenza ed Hermione non riesce più a fare a meno di lui.  Come darle torto!!!
Spero vivamente che Draco non sia impazzito e non abbia cominciato a parlare da solo ma che il suo discorso nello sgabuzzino nasconda un altro dei suoi piccoli segreti.
Daphne è una grande: ha tutta la mia solidarietà. E' giusto che Blaise soffra un pò visto quello che le ha fatto passare. Mi sembra comunque che, alla fine, tutti e due rapprentino in pieno i desideri dell'altro quindi nutro la speranza del lieto fine per loro. Devono solo smussare un pò di angoli. Sono contenta che Blaise sia uscito allo scoperto ed abbia ammesso che la vuole ancora. Dopo Theo ci mancava solo lui all'appello.
I dialoghi tra i serpeverde sono sempre bellissimi e mi strappano sempre una risata.
Mi sa che i capitoli idilliaci siano finiti. Peccato. Però ora mi godrò l'azione.
BAci BABY

07/11/10, ore 16:14

Oggi EFP ce l'ha con me. E' la seconda volta che posto una recensione e che me la cancella -.- sono triste.
Ma non demordo. Io barcollo ma non mollo.
Dunque...
Sono senza parole. O meglio, di parole ne ho anche troppe in mente, ma nessuna appropriata! hahahaha :D
Andiamo con ordine che è meglio...
La scena della Sala Grande mi ha lasciato perplessa, ma se ti devo dire la verità, non mi ha "sconvolta". Ho avuto sin da subito come la sensazione che ci fosse qualcosa sotto, e difatti si è scoperto che si trattava di semplice marmellata. Trovata geniale, direi, anche se un pò inquietante.
In più avevo capito che non era Pansy l'artefice dello scherzo, perchè il modo in cui hai descritto il suo comportamento (e quindi il terrore che l'ha pervasa) ha creato un'immagine talmente vivida da farla sembrare reale.
Allo stesso modo, non ho pensato che fosse stato Harry ad ideare questa cavolata, ma resto comunque incerta su chi possa essere il mittente di tutto questo! Ugh.
E poi... poi i due Caposcuola scappano nella stanza delle Necessità e... <3 <3 <3
Bella, bella, bella.
Hai descritto la scena in maniera eccellente. Davvero non ci sono altre parole per dirlo. Ti meriti infiniti complimenti perchè hai reso più che speciale un momento tanto atteso che FINALMENTE è arrivato *-*
E poi la frase che lei ha detto sul Marchio... i miei occhi si sono trasformati in due cuoricini sbrillucicanti (stile rossana dai pensaci un pò tu!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) :*

07/11/10, ore 08:13

Quando ho finito di leggere il capitolo mi sono salite alle labbra due sole parole: finalmente e bellissimo.
Parto subito dalla scena calda del capitolo: veramente stupenda. Hai fatto trasparire perfettamente quando fossero impazienti di unirsi, quanto avessero aspettato questo momento. Anche i gesti, a volte poco delicati e i lividi che alla fine troveranno sui loro corpi sono solo la risultanza del loro desiderio tanto a lungo represso. Malfoy ha voluto aspettare per essere sicuro di non perderla e lei da un lato ha aspettato per adeguarsi alle esigenze di lui dall'altro sono convinta che volesse essere certa di non commettere un errore. Davvero bello, complimenti.
Per il resto del capitolo non ho niente da dire se non che ho riso molto pensando a Draco che viene solo rimproverato per la mancanza della lezione e Harry che viene trovato con le mani sugli scacchi viene mandato in punizione. Devo dire che l'anima serpeverde di DRaco riesce sempre ad un inire l'utile al dilettevole.
PEr la marmellata non ho idee: forse si è trattato solo di un incantesimo venuto male che è stato interpretato in maniera oscura vista la situazione.
Spero di vedere presto il prossimo capitolo.
BAci BABY

06/11/10, ore 15:00

Che meraviglia!!! LA scena, si, proprio QUELLA, è stata davvero.. bè non so che parola usare *-* Malfoy è arrogante in un modo quasi dolce.. probabilmente (anzi, sicuramente!) anche io mi innamorerei di un tipetto del genere! Hermione ha una forza sovraumana... Dopo tutto quello che ha passato, è ancora pronta ad essere amata e ad amare!! Inutile, adoro questa fanfiction ed i personaggi mi piacciono da morire... E, lo ammetto, Ron mi sta colpendo molto! Strano che una testa dura come lui sia così delicato e protettivo da seguire sempre hermione con lo sguardo.. Ma in fondo si sa che ha un cuore d'oro :) Ma harry quando si svegliaaaaa? Cavolo così allontanerà Hermione :( CHE IDIOTA!:( La scena della marmellata mi ha fatto morì, sei grande xD pensavo ci fosse stato un omicidio ed invece.. son scoppiata a ride come un'idiota xD Attendo con ansia il nuovo capitolo, sei grande!

06/11/10, ore 13:53

Come sempre ho solo una parola per descrivere questo capitolo: FANTASTICO.
Mi stupisco sempre di quante emozioni possa darmi questa storia, il modo in cui è scritta..
beh.. non trovo nient'altro da dire se non di continuare così con questa bellissima storia..
Lo so, questa recensione può sembrare scontata e perfettamente uguale a tante altre.. ma volevo comunque farti sapere ancora una volta cosa ne penso.

1 bacio.
Laura

06/11/10, ore 09:11

Finalmente!!!Ecco adesso sono un po' più tranquilla... :-) Dopo la mia razione di Draco mi sento sempre meglio, è come una bella medicina!!!Mi raccomando non lasciarmi mai senza!

06/11/10, ore 00:15

molto bello questo capitolo.... uhm,,, sono curiosa di sapere chi sia stato a compiere lo scherzo della marmellata. ingegnoso, per altro. a presto!