Portami via
di Blackbutterfly1994

25/09/12, ore 15:10

Ciao  =)

Vediamo se riesco a inquadrare il punto da cui iniziare! Eccolo, ci sono.
Partiamo da Emanuele. Un ragazzo dolcissimo che ha sofferto per amore e con la persona a cui teneva di più
oltre alla relazione:Lex. Ho trovato che la descrizione delle sensazioni, del "non-vivere" di Ema siano state descritte
davvero molto bene. Per un momento ho avuto la sensazione di viverle sulla mia pelle, niente di anormale quando
leggo mi immedesimo totalmente nei personaggi da dimenticarmi il mio nome e cognome! xD
Continuando, tu descrivi in maniera reale i sentimenti e le situazioni. Questo è un punto a tuo favore, riesci a far affezionare
i tuoi lettori molto facilmente, e non è un male..anzi!
Devo essere sincera, il personaggio di Lex, non mi piace molto. Incarna quel tipo di persona che, pur cercando di proteggere
chi ama, fa tutto il contrario e cioé fa soffrire. Il suo atteggiamento è stato troppo brutto nei confronti di Ema, ancora di più
fargli sapere che si era sposato!
Ludovico. Il punto di domanda lo perseguita. Così come per me è stato durante i vari capitoli. Poi ho iniziato a comprendere che
avesse a che fare con Lex più di quel che Ema poteva immaginare. E li, crolla il mito del ragazzo che finalmente era riuscito
a far tornare il sorriso ad Emanuele. Mi è dispiaciuto scoprire tutto quel passato, Ema non lo meritava. Ma da una parte Ludo
ha avuto paura, e si può ben comprendere! Ultimo capitolo, si separano. Emanuele pensa a sé e cerca di capire le ragioni
di Ludo e finalmente dice addio a Lex. Ha capito cosa e chi, è veramente importante!
Passano due anni, forse sono tanti come hai detto tu stessa nella storia, ma Ludovico c'è. Con il suo amore e la sua voglia di
riniziare senza più nessuna bugia, felici e soprattutto sinceri.
Non so se avrei mollato qui la fine, forse avrei continuato per dare uno sguardo alla vita dopo due anni di lontananza, giusto per
sfizio. Ma va bene anche così.

Ciao, Jewel. ^_^

04/06/12, ore 22:04

Ciao.. E stata bellissima la storia...
Penso ke se mai dovessi innamorarmi vorrei anke io un'amore duraturo e fantastico ke riesca a salvarti dalla bocca di un baratro ke da sola nn riesci a superare..
E quindi sono contenta ke l'amore lo ha finalmente raggiunto e confortato e Ema, e ke Ludo abbia avuro il coraggio e la pazienza di aspettare.
Certo, ancora mi kiedo cos'e ke Lex abbia voluto dire a Ema, ma penso sia un dubbio con cui riesco a condividere a cuor leggero. Dopotutto nn me ne frega un c***o di quel bastardo figlio di pu****a XD
Certo, il fatto ke Ludo abbia dovuto aspettare x due anni (nonostante tutto sia andato x il verso giusto) mi dispiace.
E tanto vorrei ke tu mi dica (magari con una piccola storiella *-*) com'e ke deve esser stato per lui vivere senza Ema, senza cercare di contattarlo o di influenzaro per cosi tanto.
Non kiedo troppo e?? Lo so, lo so... sono una ruffiana della peggir specie, ma nn ho potuto fermarmi dallo chiedere. E lo so ke cosi sono solo una rompi balle, ma ke ci vuoi fare??? La mia curiosita e cosi grande, e nn vorrei ke le mie fantasie mi portino troppo lontano da cio ke magari era il lato ke tu volevi mostrare originariamente della storia.
Tanti baci coccolosi da Kira

04/01/11, ore 23:39

Dopo aver letto una tua shot mi sono fatta un giro per la tua pagina autore e ho cominciato a leggiucchiare qua e là e - premettendo che non sono il tipo che lascia recensioni almeno che non abbia qualcosa d'importante da dire - scusa la schiettezza - ho trovato questa fic. Vorrei partire da una mia personalissima costatazione, ovvero: perché scrivi così poche storie a capitoli? Ti vengono molto bene, sai? Detto questo, ti faccio sentiti complimenti di cuore, credo che tu abbia un modo di scrivere bellissimo, che si incentra molto sui personaggi: sei capaci di delineare la figura di un personaggio già al primo capitolo e in grado di portarla avanti per tutti i restanti. Non dico che i tuoi personaggi non evolgano - cavolo, se è maturato ema! - quello che intendo è che essi non entrano mai in contraddizione con se stessi, restano sempre molto umani e per nulla finti. Credo sia questo che renda le tue fic così belle e pregnanti. Inoltre sei capace di coinvolgere chi sta leggendo in un modo incredibile: descrivi situazioni in cui chiunque, in un modo o nell'altro, è capace di ritrovarsi. Pur non avendo vissuto l'esperienza di ema mi sono ritrovata nei suoi sentimenti, nelle sue incertezze e nelle sue paure, e riconoscersi significa che da parte tua devi averle sentite molto forti e da parte mia e di chi legge una partecipazione emotiva molto profonda. Inoltre hai un modo di descrivere fisicamente i personaggi che non dilaga in un resoconto dettagliato di tutti i più piccoli tratti, anzi lascia un alone di incertezza nelle loro figure - è poi l'immaginazione a fare il resto. Nonostante questo i tuoi personaggi hanno corpo: riuscivo quasi a percepire la figura di ludovico, l'espressività del suo volto, il suo calore, persino la sua bellezza, grazie agli occhi di ema. Altre due cose che vorrei dirti. La prima si riferisce al primo capitolo della storia. Volevo recernsirlo solo per quel particolare, ma poi ho pensato di ammucchiare il tutto ^^ Mi hanno davvero colpito i sentimenti di ema quando si è costretto a vomitare poco dopo aver incontrato yuri per caso; ti cito per essere più chiara: "Girato l’angolo, mi porto una mano al cuore, respirando affannosamente. Mi sento male, male da morire. E così faccio quello che faccio sempre, quando la presenza di te, dentro me, diventa troppo forte: mi ficco due dita in gola e vomito. Perché tu ti sei incuneato dentro la mia anima, capisci? Perché ti sei incastonato dentro il mio cuore, e ti sento distruggermi dall’interno. Cerco perciò di farti uscire da me, ma per quanto io provi e riprovi, dopo ogni conato, tu rimani dentro di me, e non vuoi saperne di scivolare via, portando con te il dolore che mi provochi." Mi si è stretto lo stomaco alle sue parole: sentire qualcuno così profondamente, averlo amato così tanto da averlo legato alla propria anima, tutto ciò è trasparito così chiaramente dalla tue parole, l'affetto che li ha legati, quello stesso affetto che ora fa male, che tormenta tanto con la sua presenza da volerlo scacciare, rigettare - vomitando letteralmente. Mi ha spiazzato perché è una immagine tanto forte e con tanto significato, che più volte la rileggo, più volte la sensazione cresce. E' ingoiando il nodo che ho in gola che ti faccio i più sentiti complimenti. La seconda e ultima cosa è *grin* l'accenno a Forgiven dei Within Temptation. Partendo dal fatto che è una canzone che mi piace molto, la trovo molto adatta alla tua storia, sia per la melodia, sia per certe parti del testo che, ha interpretazione, può vestire il personaggio di ema. Ascoltandola per l'ennesima volta cercavo di immaginare quali parole avesse lui scritto alla lavagna: forse "all that's done is forgiven" oppure "can you forgive me for trying again, your silence makes me hold my breath", "love you so in hurts my soul", "watched the clouds drifting away still the sun can't warm my face", "everything turned out so wrong", "you will always be mine I know deep inside" e non mi so decidere. Inoltre mi sembra di aver visto un certo non smetterò di combattere, ma non riesco a ritrovarlo, quindi non posso dirlo con certezza ^^ Concludendo, ti rinnovo i complimenti per questa stupenda fanfiction, che davvero mi ha trasmesso qualcosa e mi ha fatto emozionare... Credo che a questo punto dovrei anche ringraziarti *smile* Continua così! Io continuo a leggere le tue storie e magarie me ne uscirò fuori con un'altra recensione - cavolo se mi è venuta lunga! Spero che non sia troppo. Kiss Light

01/04/10, ore 23:24

Gli eventi narrati scorrono molto velocemente, ma ho molto apprezzato il fatto che tu conceda parecchio tempo per riflettere ai tuoi personaggi...questo li rende molto umani e vicini alle vicende amorose di noi persone reali. Per il resto, la tua ff è piuttosto scorrevole e piacevole, anche se mi sarebbe piaciuto che fosse più lunga, ma renderla breve è stata una tua decisione e per questo la rispetto. A presto ^_^ ^_^

29/03/10, ore 02:34

Ciao! Ho appena letto questi tre capitoli, e devo dire che fino al secondo capitolo la storia mi è piaciuta e sembrata interessante; magari i fatti sono un po' veloci, ma alla fine va bene così. Devo dire che però non so che pensare di Emanuele; per essere uno che voleva tenersi stretto Ludovico con tutte le forze, e giurato di non lasciarlo, qualunque cosa gli avesse detto, ha fatto esattamente il contrario! Ora, capisco che ha subito praticamente un doppio tradimento, sia da parte di Ludovico che di Lex, ma spero che questo non giustifichi un allontanamento nei confronti di Ludo, od un avvicinamento "sentimentale" (diciamo pure così) verso Yuri, anche se ho il sentore che questo ragazzo abbia qualche attrazione per Emanuele. Comunque leggerò volentieri il seguito non appena posterai, quindi attendo^^

28/03/10, ore 13:20

Okay okay no. A questa cosa non ci avevo pensato per niente, mi hai totalmente sconvolta. Quello che avevo pensato io era molto diverso dalla realtà dei fatti, e ad essere sincera credo che sarebbe stato molto meglio per Emanuele. Ne uscito totalmente distrutto, con l'anima a pezzi. E adesso neanche io so con chi avercela di più: con Lex che lo ha tradito, con Ludovico che lo ha tradito anche se in modo diverso, o con Dio che gli fa tutto questo(che tra l'altro essendo una storia scritta da un autore che fa succedere tutte queste cose indovina un pò con chi ce la dovrei avere???.......xD) Capitolo veramente tristissimo e molto amaro, fortuna alla fine quel piccolo spiraglio di luce portato da Yuri! Quel ragazzo mi piace molto, diciamo che non so il perchè, però mi sta simpatico a pelle! Poi non avrei mai creduto che fosse lui il "misterioso ragazzo della fermata dell'autubus", avrei giurato che fosse Ludovico. Poi, davvero saresti stata capace di fare di meglio con questo capitolo??? No perchè a me è parso perfetto, le emozioni che sei stata in grado di regalarmi sono state veramente intense e mi hai messo una tale angoscia addosso, che alla fine, con l'avvento di Yuri, non ho potuto fare altro che sorridere come una scema per il sollievo.
Ah ecco si, ho trovato una pecca: il capitolo è finito troppo in fretta ù____ù
Avrei voluto continuare a leggere di Ema all'infinito. (Ma effettivamente forse sono io che presa com'ero non mi sono accorta del tempo che passava!)
Quindi: spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Bye bye!

24/03/10, ore 17:01

Ecco, e anche questo capitolo mi ha lasciato mille dubbi per la testa e, credimi, mi ha tenuta molto impegnata con le ipotesi sulla "vera identità" di Ludovico. Alla fine ne ho trovata una soddisfacente, anche se forse un pò troppo macchinosa, e prego che non me la smonti altrimenti ci impazzisco con questa cosa! xD
Poi poi, ah si, il tizio della ricreazione, non sono riuscita ha capire se ha una qualche importanza per la storia oppure no. E comunque bella scelta per la conzone, io l'adoro! E poi scusa ma mi è venuto un dubbio: ma Ludovico come ha fatto ha portargli la rosa in camera??? Ha fatto tipo scassinatore???
No comunque è molto bello anche questo capitolo, l'ho trovato un pò meno intenso del primo, ma penso che questo sia normale, perchè le situazioni sono molto diverse. Ma questa volta è stato qualcos'altro a colpirmi: i personaggi, soprattutto Ema, ma anche Ludovico, sono incredibilmente reali. Riesci a infondergli uno spessore psicologico davvero incredibile, vero. Mi piace molto.
Allora, al prossimo capitolo!

23/03/10, ore 22:39

Questa storia è davvero molto bella. Mi piace. scrivi davvero bene e in maniera coinvolgente. Anche io sono curiosa di sapere di più della vita di Ludovico.
E chi è questo nuovo ragazzo apaprso dal nulla durante la ricreazione?mmmm la cosa mi piace poco...

22/03/10, ore 20:17

Che cosa dolcissima!
E risalta ancora di più paragonata alla prima parte del capitolo, che, tra l'altro, mi ha messo un'angoscia! Mi ha colpito davvero molto il tuo modo di esprimere i sentimenti, sembrano avvolgerti completamente e ti arrivano dritti dentro. Ema poi, è adorabile nella sua completa dedizione all'amore. Ludovico invece è ambiguo, e mi ha messo mille dubbi per la testa e, come dice la "collega" qua sotto: ma, in realtà, chi è Ludovico? bah!
Quindi, adesso sono curiosissima di saperne di più e di vedere come se la cava Emanuele.
Al prossimo capitolo!

21/03/10, ore 10:21

Questa ff mi piace, mi piace davvero tanto! Il modo in cui hai descritto la sofferenza di Emanuele è commuovente, ti lascia l'amaro in bocca, ti permette di percepire quanto lui sia stato male. C'è un qualcosa di poetico in tutto questo! I tuoi personaggi vivono, sono reali, e, soprattutto Ema, rappresenta tutte le nostre pene d'amore; mentre Ludovico è la persona che tutti vorremmo avere accanto quando soffriamo. Ma, in realtà, chi è Ludovico??Non sappiamo niente di lui...! Ti faccio i miei complimenti, con la speranza di leggere presto il nuovo capito ^_^